PS5 Silent Hill: The Short Message

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
77,492

Messo in download!
Una sera di queste lo provo :ahsisi:

Un gioco di 2 ore circa. Gratuito.

Comunque io l'ho giocato, e provo molta mestizia.
Se questo é il ritorno della saga, non so se serva resuscitarla al giorno d'oggi.
Mi hanno cannato Shattered Memories 2, ma sto coso e Ascension, no. :stress:

Chiariamoci, non é una merda, ma una roba molto modesta aldilà del buon lato tecnico (anche se con frame a 60 ben poco stabile).

Ma in questo caso, oltre ad essere modesto, di SH non ha nulla.

PT é proprio un ricordo ed eco lontano.

Ho letto un po di commenti in giro, si salta a piè pari :asd:
Confermo. :asd:
Non che non abbia i suoi motivi per essere provato, anche solo di curiosità, o che sia una merda in se, ma possiamo dire che serve a poco e veicola anche meno ? Lo dico.

Poi, se di per sé la narrazione non é peggio di Homecoming, ma sicuramente migliore, anche solo come messinscena e tutto, ma porca miseria, é un 101 pazzesco nei temi che tratta, con una didascalitá imbarazzante a volte, e con una fase finale di gameplay brutta e basta.

Ripeto, non brutto ma sufficiente, altresì modesto, e che veicola e dice poco in se, diciamo non neccessario, neanche nel contesto di ripresentazione della saga in versione ludica. Mettendo da parte l'orribile Ascension, ovviamente, che manco é un gioco.

Un modesto walking simulator, con ottima parte tecnica, con alcuni (rari) momenti carini, ma con fasi di gameplay riciclate da litri gameplay e non brillanti qui, con una finale brutta, e ripeto, con una narrativa da 101 in quello che affronta, e che in generale tutto sa poco di SH. A tal proposito, il mezzo collegamento che hanno fatto per giustificare il nome della saga, é da galera, che si ricollega alla volontà del Producer di espandere SH fuori dalla cittadina, ma veramente é roba che potevano evitare, e in effetti il collegamento é puro opzionale e mancabile, tanto é scemo. :rickds:

Sto gioco é fatto in house da Konami, con Director il nuovo Producer della saga. Auguri.

Ultima modifica:

op

Boh raga, vedere il video del SoP di ieri mi ha fatto venire un'ansia che nessun gioco né film mai prima d'ora

Boh raga, vedere il video del SoP di ieri mi ha fatto venire un'ansia che nessun gioco né film mai prima d'ora
L'hai avuto pensando alla fine che sta per fare la saga ? :eucube:
Credici se ti dico che il gioco non fa paura, neanche ci prova, così come non mette tensione, neanche ci prova, se non nelle fasi di fughe in cui l'ansia principale sono derivate dalla mediocrità delle fasi, per il resto c'è poco, anche qui 101 come atmosfera, e anzi, aldilà del team, tutto il gioco molto "dolce" nelle atmosfere, molto conciliante, non c'è un briciolo della cattiveria della saga, o di PT.

L'hai avuto pensando alla fine che sta per fare la saga ? :eucube:
Credici se ti dico che il gioco non fa paura, neanche ci prova, così come non mette tensione, neanche ci prova, se non nelle fasi di fughe in cui l'ansia principale sono derivate dalla mediocrità delle fasi, per il resto c'è poco, anche qui 101 come atmosfera, e anzi, aldilà del team, tutto il gioco molto "dolce" nelle atmosfere, non c'è un briciolo della cattiveria della saga, o di PT.
Quello l'ho avuto col trailer di SH 2 :sard:

Comunque peccato, il trailer mi aveva dato belle sensazioni :(

Quello l'ho avuto col trailer di SH 2 :sard:

Comunque peccato, il trailer mi aveva dato belle sensazioni :(
Il trailer é montato e migliore del gioco. :sard:
No davvero, il trailer é promettente, ma dentro al gioco non c'è nulla di tutta sta ansia o paura che si vede nel trailer. Leggerissimo.

Uno dei casi di trailer migliore dell'esperienza finale. :asd:

Se usato come gioco a scopo educativo scolastico, per parlare di bullismo, cyberbullismo, dei problemi degli adolescenti e tutto il resto, é davvero un ottimo titolo. E non scherzo, potrebbe essere usato benissimo e senza alcun problema come spottone per sensibilizzare sui temi. :stress:

Silent Hill pubblicità progresso. :eucube:

Ultima modifica:
Il trailer é montato e migliore del gioco. :sard:
No davvero, il trailer é promettente, ma dentro al gioco non c'è nulla di tutta sta ansia o paura che si vede nel trailer. Leggerissimo.

Uno dei casi di trailer migliore dell'esperienza finale. :asd:

Se usato come gioco a scopo educativo scolastico, per parlare di bullismo, cyberbullismo, dei problemi degli adolescenti e tutto il resto, é davvero un ottimo titolo. E non scherzo, potrebbe essere usato benissimo e senza alcun problema come spottone per sensibilizzare sui temi. :stress:

Silent Hill pubblicità progresso. :eucube:
Tuteliamo i pikkoly ancyeli ❤

Sono arrivato al punto
con l'enigma dell'armadio di Anita in cui devo inserire il codice nel lucchetto
, bah, come setting e tematiche è pure interessante e si sarebbe potuto tirare fuori qualcosa di valido, ma ora come ora l'ho trovato piuttosto...banale? Non lo so, nel modo in cui le cose vengono presentate, nei dialoghi dei personaggi, nell'approccio un po' troppo "in your face" invece che in un modo più sottile ed onirico... Boh, mi da la sensazione di un teen-horror di bassa categoria sinceramente.
Anche a livello di tensione ed atmosfere, a tratti sembra che abbia pure il potenziale, ma in linea di massima lo sto trovando comunque piuttosto generico.

da quello che ho visto è life is strange horror
Si, esatto, ma aggiungo se fosse fatto male, perché si può dire quello che si vuole, ma come Teen Drama, LiS é fatto bene, non é Dawson Creek. Questo ore non é comunque DC, ma sarebbe LiS horror, ma fatto male.

Sono arrivato al punto
con l'enigma dell'armadio di Anita in cui devo inserire il codice nel lucchetto
, bah, come setting e tematiche è pure interessante e si sarebbe potuto tirare fuori qualcosa di valido, ma ora come ora l'ho trovato piuttosto...banale? Non lo so, nel modo in cui le cose vengono presentate, nei dialoghi dei personaggi, nell'approccio un po' troppo "in your face" invece che in un modo più sottile ed onirico... Boh, mi da la sensazione di un teen-horror di bassa categoria sinceramente.
Anche a livello di tensione ed atmosfere, a tratti sembra che abbia pure il potenziale, ma in linea di massima lo sto trovando comunque piuttosto generico.
Esatto, stesse sensazioni uguali mie, come ho scritto sopra. Hai riassunto bene la questione.

L'ho scaricato e lo proverò stanotte giusto per vedere se almeno hanno azzeccato le atmosfere e il mood di SH, per il resto aspettative pressochè nulle :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro