PS5 Silent Hill: The Short Message

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Giocato di notte, al buio, ma è stata lo stesso un'ora e mezza di delusione assoluta.

Premesso che la cosa che più mi ha dato fastidio è questa che per tutto il tempo ha i capelli "dentro" gli occhiali, cura zero perfino per il modello del protagonista, sta cosa mi fa imbestialire.

Atmosfere, gameplay (lol), temi trattati e area della demo, tutto bocciato. La narrazione tra messaggini e filmati fatti a quel modo non la reggo, aggiungiamoci che per lo più sono le solite turbe da teenager con vittimismo da social e quant'altro, tutto abusatissimo.

Non so, che si salva, gli inseguimenti col mostro? durano 15-20 secondi su sti corridoi bui correndo a caso, mi hanno fatto cagare pure quelli.

Zero interazione, è un walking simulator horror indie random del 2016.
15/20 secondi?
Magari durasse ro così poco.
Sono penso alla parte finale e sarà già 5 volte che ripeto la fuga a casaccio dal mostro.
Ho capito che debbo raccogliere i disegni, ma un po' di criterio, non puoi far fare una roba del genere che dura minuti e minuti e se anni rifai tutto dall'inizio.
Una delle cose peggiori che ho visto in tanti anni di carriera videoludico.
Sto addirittura pensando di mollarlo, l'unica cosa che si salva è il tema trattato, peccato che come lo è stato trattato fa pena.

15/20 secondi?
Sono penso alla parte finale e sarà già 5 volte che ripeto la fuga a casaccio dal mostro.
Ho capito che debbo raccogliere i disegni, ma un po' di criterio, non puoi far fare una roba del genere che dura minuti e minuti e se anni rifai tutto dall'inizio.
Sto addirittura pensando di mollarlo, l'unica cosa che si salva è il tema trattato, peccato che come lo è stato trattato fa pena.
Onestamente concordo.

Non perdo neanche tempo a scaricarlo ! :ahsisi: Konami ma perchè non vendi le Ip. di Silent Hill e Metal Gear a Sony dato che non sei più capace di creare videogiochi ? :hmm: Sono interessato solo a Silent Hill 2 remake ma questi flop di Konami mi fanno preoccupare :unsisi:

15/20 secondi?

A parte quello finale che dura tipo due minuti perchè è fatto col culo, gli altri inseguimenti durano 15-20 secondi.

leggendo le recensioni è evidente come quando gli gira fanno i critici per davvero . Con i voti che circolano almeno il 6 se lo merita . Fosse stato un indie gli avrebbero dato 7 sicuro sicuro

A parte quello finale che dura tipo due minuti perchè è fatto col culo, gli altri inseguimenti durano 15-20 secondi.
No, forse se segui una guida esatta puoi farcela in quei tempi, altrimenti parliamo di parecchi minuti. 5/10/15 minuti, a seconda se sei fortunato e bravo.

200w.gif

Iniziato stamattina. L’atmosfera non è male e l’ambientazione è ben curata, graficamente è ben dettagliato. La trama sembra interessante, mi aspetto un colpo di scena finale. Pensavo peggio, ma ho fatto ancora solo pochi minuti di gioco.
Le musiche di Yamaoka sono sempre sublimi.

Giuro che ci ho provato ma a un certo punto mi sono addormentato col pad in mano.
Ci riproverò

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Finito.
Devo dire che pensavo peggio. Non è chissà che cosa, ma l’ambientazione e l’atmosfera mi sono piaciuti. Le fasi di fuga dalla creatura le ho apprezzate le prime volte, la fase di fuga finale è fatta male, frustrante ed esageratamente complessa (in senso negativo).
Tecnicamente è valido, anche la trama ha il suo perché.
Se proprio devo dare un voto, gli metto un 6,5.
Non lo reputo insufficiente come pensano in molti, ma neanche tanto memorabile.
Ma è gratis, quindi alla fine si chiude un occhio sui difetti.

L'ho trovato di una banalità sconcertante. Sembra scritto da un vecchio che cerca di raccontare le turbe adolescenziali contemporanee dopo aver visto qualche talk show sull'argomento, rovistando nella carcassa di PT :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro