Cosa c'è di nuovo?

Simone "il Demone di Piacenza” Inzaghi

ufficiale

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Qui dentro c’è più di un soggetto poco obiettivo evidentemente:
  1. Si continua a dire che ha perso lui lo scudetto dello scorso anno quando: lo stesso Conte al primo anno con milioni di investimenti fatti per lui l’ha perso ugualmente, il Milan NON ha, e sottolineo NON ha perso neanche uno scontro diretto lo scorso anno, l’hai perso per una cappellata del portiere di riserva.
  2. Svalutare il MIlan oggi fa bene a tanti, ma è stato ed è tuttora un ottima squadra (oggi un pochino meno perchè secondo me non sono riusciti a sostituire come si deve Kessie), eppure lo scorso anno ha fatto un cammino ottimo battendo tutte le rivali Inter compresa… dire che è scarsa mi pare proprio una critica da pecoroni
  3. Si parla solo e soltanto delle 11 sconfitte in campionato, che per carità fanno male, ma nessuno dice o ricorda come sono arrivate, il cammino in Champions è fortunato e Inzaghi è culaiolo mentre le sconfitte in campionato non sono venute da episodi sfortunati no no :sowhat:
  4. Parliamo del cammino di Champions, ti sorteggiano nel girone peggiore della Champions (colpa tua che sei in terza fascia, ok accetto), a parte le partite con il Bayern fai bene e vinci contro il Barcellona eliminandolo in casa sua (oggi è campione di Spagna per chi non lo sapesse), ti sorteggiano il Porto, ok forse era la più facile, lo superi rischiando solo 10 min al ritorno (dove avevi un gol di vantaggio da giostrarti) ti tocca il Benfica…parliamo del Benfica? Non aveva mai perso una partita prima di giocare con l’Inter, ha buttato fuori la Juve e pareggiato con il PSG, lo massacri, perchè l’hai massacrato.. ancora fortuna?? Ti tocca il Milan che ha buttato fuori meritatamente il Tottenham con milioni di investimenti e mister ristorante da 100 euro e passato il turno con il Napoli (che magari è stato pure sfortunato ad arrivare senza osimhen, lo posso accettare), lo batti due volte per un totale di 3-0
siamo in finale meritatamente, Inzaghi e la squadra se la sono conquistata meritatamente senza rubare nulla e se continuate a dire che è stato fortunato si può dire viceversa che almeno 5/6 sconfitte di campionato sono solo sfortuna, pali e portieri miracolati.

ah dimenticavo, ha già vinto una supercoppa, è in finale di CI ed è quasi certo del posto Champions per il prossimo anno. A me basta questo per essere soddisfatto, ma il meglio deve ancora venire

1. Il Milan non ha perso neanche uno scontro diretto lo scorso anno, ok, ma sarebbe bastato che l'Inter non facesse figura di melma con Sassuolo, Genoa e Bologna (squadre di media-bassa classifica) e l'Inter avrebbe vinto con qualche giornata d'anticipo, invece di perdere uno scudetto per pochi punti.

2. Il Milan ha delle buone individualità e punta su un gioco corale, ma non mi sento di definire uno squadrone chi lo scorso anno ha chiuso un girone di CL al quarto posto e che da campione d'Italia uscente probabilmente beccherà 25 punti di distacco da quelli attuali. Semplicemente il Milan ha smesso di overperformare ed è tornato giusto un gradino sopra ai livelli pre-pandemia, dove toccò il suo minimo storico venendo preso a pallonate dall'Atalanta. E lo sappiamo tutti che senza la maledetta pandemia Pioli sarebbe stato esonerato nel giro di due partite, quindi lo scudetto vinto (anche con la complicità dell'Inter) è stato un exploit che probabilmente rivedremo tra una decina di anni, a meno che le squadre nettamente più forti del Milan non si suicideranno di nuovo come accaduto lo scorso anno.

3. Le sconfitte sono sconfitte, perché se dobbiamo analizzarle a dovere allora va fatto anche con le vittorie e non sempre chi vince lo fa meritando. Per dire, se la Lazio avesse vinto sempre dopo essere andata in vantaggio a quest'ora starebbe lottando punto a punto con il Napoli. Se nel girone becchi il Barcellona meno irresistibile da diversi anni a questa parte (capace di farsi eliminare dallo United in EL, roba assurda), le prendi col Bayern e becchi le portoghesi, che restano sempre squadre di seconda fascia ma, soprattutto, eviti il Napoli e ti capita il Milan che pure ha avuto la sua buona dose di fortuna nel beccare Antonio Gonde, beh, hai culo ma non è di certo una colpa andare avanti mentre tutte le altre big del calcio mondiale si scontrano tra loro.

4. Non facciamo passare il Benfica per una corazzata adesso, idem il Porto, perché in squadra hai sempre gente come Lautaro Martinez e Lukaku che da soli valgono quanto gli 11 titolari delle due portoghesi, perché si parte dal presupposto che l'Inter è un'ottima squadra che se becca le squadre giuste in Europa può far benissimo, come ha ampiamente dimostrato. E al paese mio sempre meglio una portoghese di una squadra inglese, a meno che non sia allenata da uno allergico alle coppe come Conte, perché se beccavi il Liverpool o il City tra andata e ritorno sarebbe stato un bagno di sangue, ma già in gara secca è diverso.

L'Inter è in finale meritatamente come meritatamente sta dimostrando di meritare di potersi qualificare in CL in campionato, ma Inzaghi sta facendo il minimo sindacabile che ci si aspetta da una delle squadre più forte d'Italia quindi, culo o meno, demeriti e meriti, sarebbe da confermare solo se riuscisse a vincere la CL o nel caso si decidesse di dargli un'ultima possibilità il prossimo anno, anche se ha dimostrato di avere ancora parecchia strada da fare per diventare un allenatore top nonostante sia approdata in una big. Quei trofei li ha vinti anche alla Lazio con una rosa nettamente inferiore, ma finché becchi il Leicester lombardo o la Juve (altra corazzata allenata da uno che non è più del mestiere da almeno da 5-6 anni) grazie a Orazio che vinci le coppe nazionali, come una delle squadre più forti del campionato ci mancherebbe pure se non fosse così.

Che poi se rimane all'Inter a me fa piacere, vuol dire che quando viene all'Olimpico sono tre punti assicurati e mi sta bene così, perché pure se vincesse una CL io non potrei mai rimpiangere un allenatore che per 5 anni mi ha fatto due coglioni giganti con il 3-5-2 e sostituzioni alla prima ammonizione, per quanto va ringraziato per quello che ha dato alla Lazio, anche se sarebbe potuto comportarsi da uomo e non andarsene in quella maniera, fermo restando che anche un solo mese in più di Inzaghi nessun laziale lo avrebbe potuto reggere, quindi grazie ancora per averlo "scippato" che ci hanno guadagnato Lazio e Inter, sebbene sia arrivato alla fine del secondo anno e ancora non sia riuscito a fare il salto di qualità. La verità come dice Nemeo sta nel mezzo, non è un fenomeno per essere arrivato in finale di CL ma nemmeno un grande pippone nonostante abbia perso 11 partite in campionato pur avendo quella squadra.
 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,704
Reazioni
594
Medaglie
7
1. Il Milan non ha perso neanche uno scontro diretto lo scorso anno, ok, ma sarebbe bastato che l'Inter non facesse figura di melma con Sassuolo, Genoa e Bologna (squadre di media-bassa classifica) e l'Inter avrebbe vinto con qualche giornata d'anticipo, invece di perdere uno scudetto per pochi punti.

2. Il Milan ha delle buone individualità e punta su un gioco corale, ma non mi sento di definire uno squadrone chi lo scorso anno ha chiuso un girone di CL al quarto posto e che da campione d'Italia uscente probabilmente beccherà 25 punti di distacco da quelli attuali. Semplicemente il Milan ha smesso di overperformare ed è tornato giusto un gradino sopra ai livelli pre-pandemia, dove toccò il suo minimo storico venendo preso a pallonate dall'Atalanta. E lo sappiamo tutti che senza la maledetta pandemia Pioli sarebbe stato esonerato nel giro di due partite, quindi lo scudetto vinto (anche con la complicità dell'Inter) è stato un exploit che probabilmente rivedremo tra una decina di anni, a meno che le squadre nettamente più forti del Milan non si suicideranno di nuovo come accaduto lo scorso anno.

3. Le sconfitte sono sconfitte, perché se dobbiamo analizzarle a dovere allora va fatto anche con le vittorie e non sempre chi vince lo fa meritando. Per dire, se la Lazio avesse vinto sempre dopo essere andata in vantaggio a quest'ora starebbe lottando punto a punto con il Napoli. Se nel girone becchi il Barcellona meno irresistibile da diversi anni a questa parte (capace di farsi eliminare dallo United in EL, roba assurda), le prendi col Bayern e becchi le portoghesi, che restano sempre squadre di seconda fascia ma, soprattutto, eviti il Napoli e ti capita il Milan che pure ha avuto la sua buona dose di fortuna nel beccare Antonio Gonde, beh, hai culo ma non è di certo una colpa andare avanti mentre tutte le altre big del calcio mondiale si scontrano tra loro.


4. Non facciamo passare il Benfica per una corazzata adesso, idem il Porto, perché in squadra hai sempre gente come Lautaro Martinez e Lukaku che da soli valgono quanto gli 11 titolari delle due portoghesi, perché si parte dal presupposto che l'Inter è un'ottima squadra che se becca le squadre giuste in Europa può far benissimo, come ha ampiamente dimostrato. E al paese mio sempre meglio una portoghese di una squadra inglese, a meno che non sia allenata da uno allergico alle coppe come Conte, perché se beccavi il Liverpool o il City tra andata e ritorno sarebbe stato un bagno di sangue, ma già in gara secca è diverso.

L'Inter è in finale meritatamente come meritatamente sta dimostrando di meritare di potersi qualificare in CL in campionato, ma Inzaghi sta facendo il minimo sindacabile che ci si aspetta da una delle squadre più forte d'Italia quindi, culo o meno, demeriti e meriti, sarebbe da confermare solo se riuscisse a vincere la CL o nel caso si decidesse di dargli un'ultima possibilità il prossimo anno, anche se ha dimostrato di avere ancora parecchia strada da fare per diventare un allenatore top nonostante sia approdata in una big. Quei trofei li ha vinti anche alla Lazio con una rosa nettamente inferiore, ma finché becchi il Leicester lombardo o la Juve (altra corazzata allenata da uno che non è più del mestiere da almeno da 5-6 anni) grazie a Orazio che vinci le coppe nazionali, come una delle squadre più forti del campionato ci mancherebbe pure se non fosse così.

Che poi se rimane all'Inter a me fa piacere, vuol dire che quando viene all'Olimpico sono tre punti assicurati e mi sta bene così, perché pure se vincesse una CL io non potrei mai rimpiangere un allenatore che per 5 anni mi ha fatto due coglioni giganti con il 3-5-2 e sostituzioni alla prima ammonizione, per quanto va ringraziato per quello che ha dato alla Lazio, anche se sarebbe potuto comportarsi da uomo e non andarsene in quella maniera, fermo restando che anche un solo mese in più di Inzaghi nessun laziale lo avrebbe potuto reggere, quindi grazie ancora per averlo "scippato" che ci hanno guadagnato Lazio e Inter, sebbene sia arrivato alla fine del secondo anno e ancora non sia riuscito a fare il salto di qualità. La verità come dice Nemeo sta nel mezzo, non è un fenomeno per essere arrivato in finale di CL ma nemmeno un grande pippone nonostante abbia perso 11 partite in campionato pur avendo quella squadra.
risposte in grassetto, mi tocca fa come Allegri (sarà che son toscano)
2- ma ci sarà un motivo se le squadre che TE ritieni nettamente più forti del Milan si sono suicidate e il Milan no? Oppure è sempre fortuna e culo? Perchè così si può dire qualsiasi cosa
3- tutto questo discorso qui è pura soggettività tua e basta e parli ancora di culo, chi ha perso contro il Milan e contro l’Inter son state tutte sfortunate, tutte…tra l’altro il Barcellona Campione di Spagna è una squadretta, il Porto pure e il Benfica anche, tanto che la Juve e il Psg ne sanno qualcosa
4- ovviamente oggi Lautaro e Lukaku son fortissimi, lo scorso anno Lukaku era un brocco e non lo voleva nessuno, tanto che era solo merito di Conte che lo aveva overperformato e inoltre per 5 mesi non l’abbiamo mai avuto (detto che secondo me neanche stà facendo chissà che cosa, forse gira all’70% del suo potenziale)

E infine chiudi dicendo che è il minimo sindacabile presentarsi alla finale di Champions dall’Inter, con vendite e parametri zero…questa l’hai proprio tirata a caso.

sai cosa penso, anche leggendo il tuo discorso finale, è che un pò Inzaghi a voi Laziali vi manca o vi ha segnato in qualche modo, perchè fai sempre il solito finale in tutte le discussioni “Che poi se rimane all'Inter a me fa piacere, vuol dire che quando viene all'Olimpico sono tre punti assicurati e mi sta bene così, perché pure se vincesse una CL io non potrei mai rimpiangere un allenatore che per 5 anni mi ha fatto due coglioni giganti con il 3-5-2 e sostituzioni alla prima ammonizione” dici sempre così, come se mettessi sempre le mani avanti :sowhat:

su una cosa son d’accordo però, probabilmente dal mio discorso si è travisato qualcosa, la verità sta nel mezzo, non è ne un fenomeno ne un pippone…..ma almeno non è scappato, non si è tirato indietro da critiche, non ha pianto quando gli hanno venduto mezzo mondo e si è sempre presentato ovunque con rispetto prendendosi offese da chiunque (me compreso dopo alcune partite)

per quanto MI riguarda se mi assicura il posto in champions io sono apposto così, poi si vedranno le finali come andranno e al prossimo anno si pensa tra 3/4 mesi
 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
833
Reazioni
289
Medaglie
5
Ma chi parla male del Benfica l'ha mai visto giocare quest'anno? Perlomeno in CL, perché non pretendo che si guardi il campionato portoghese (dove per altro ne ha vinte 27 su 32).
Giocato alla pari contro corazzata PSG (e finito a pari punti nel girone) e stuprata due volte la Juventus seconda in Serie A.
Cioè almeno guardatele le partite prima di parlare.

Poi leggere che il Barcellona di quest'anno è il "meno irresistibile degli ultimi anni", quando ha stradominato la Liga con numeri strepitosi, fa abbastanza ridere.

Per me per giudicare Inzaghi basta dire che è riuscito a vincere qualcosa persino alla Lazio, quindi così scarso non è.
 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
23,002
Reazioni
2,891
Medaglie
10
Gli daremo pure i 3 punti ogni anno alla Lazie, ma poi guarda caso stanno sempre sotto.

Non è che magari vi lascia i 3 punti per pietà? :draper:
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,483
Reazioni
366
Medaglie
5
Lo scorso anno il suo campionato lo ha fatto (vedasi i punti fatti alla fine), non è colpa sua se Pioli ha tirato fuori la stagione della vita e tutti i giocatori rossoneri hanno overperformato.
Ricordiamoci che rispetto a Conte ha dovuto fare a meno di un Lukaku (lo scorso anno), un Hakimi, un Perisic, un Eriksen e quest'anno pure di uno Skriniar. Cammino in Champions impeccabile, battuto il Barca all andata e anche quasi al ritorno, battuto Benfica che era una delle squadre più in forma d'Europa e Milan (comunque non il Pizzighettone).
In campionato si, 11 sconfitte...ma io ricordo i punti persi per Lukaku che sbaglia gol davanti alla riga o Candreva che segna con un cross da 40metri, il gioco c'è sempre stato ma la verità è che per un mese e mezzo hanno tradito i giocatori.
Non dimentichiamo poi una società quasi assente ed economicamente alla canna del gas.
Possiamo anche non vincere un cazz quest anno ma criticare Inzaghi mi sembra mooolto eccessivo.
Se nel momento critico della stagione fai 7 punti in 7 giornate forse qualche colpa ce l'hai anche tu, poi che quelli hanno fatto di piu del programmato ci puo` stare, ma tu gli hai dato una bella mano, soprattutto nel derby di ritorno.
Perisic lo scorso anno c'era e quest'anno finche non ti sei rimesso tutti dietro e ripartenza, come ieri ha anche confermato Lukaku, hai preso una media di due gol a partita, per non parlare dei cambi ecc... cose che sappiamo.
Poi che la prima colpevole di quello che succede da due anni a questa parte e` la societa non c'e` dubbio, ma sta finale di champions serve solo a salvare il suo posto, fra 6 mesi piu o meno stiamo ancora qua dentro a commentare l'andamento indecoroso in campionato, salvo che non stia maturando piano piano.
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,870
Reazioni
2,153
Medaglie
24
Se nel momento critico della stagione fai 7 punti in 7 giornate forse qualche colpa ce l'hai anche tu, poi che quelli hanno fatto di piu del programmato ci puo` stare, ma tu gli hai dato una bella mano, soprattutto nel derby di ritorno.
Perisic lo scorso anno c'era e quest'anno finche non ti sei rimesso tutti dietro e ripartenza, come ieri ha anche confermato Lukaku, hai preso una media di due gol a partita, per non parlare dei cambi ecc... cose che sappiamo.
Poi che la prima colpevole di quello che succede da due anni a questa parte e` la societa non c'e` dubbio, ma sta finale di champions serve solo a salvare il suo posto, fra 6 mesi piu o meno stiamo ancora qua dentro a commentare l'andamento indecoroso in campionato, salvo che non stia maturando piano piano.
Io odio Inzaghi, per me non è un allenatore da Inter e non mi sono mai risparmiato nel criticarlo. Detto questo se l'Inter dovesse fare il miracolo sportivo, probabilmente anche lui risucirà a trasformarsi e i suoi effetti si vedranno pure nel campionato del prossimo anno (sempre se non smantelleranno tutto prima).
Detto questo il campionato non è ancora finito e il nostro calendario non è facile, anzi.
 
Ultima modifica:

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
risposte in grassetto, mi tocca fa come Allegri (sarà che son toscano)
2- ma ci sarà un motivo se le squadre che TE ritieni nettamente più forti del Milan si sono suicidate e il Milan no? Oppure è sempre fortuna e culo? Perchè così si può dire qualsiasi cosa
3- tutto questo discorso qui è pura soggettività tua e basta e parli ancora di culo, chi ha perso contro il Milan e contro l’Inter son state tutte sfortunate, tutte…tra l’altro il Barcellona Campione di Spagna è una squadretta, il Porto pure e il Benfica anche, tanto che la Juve e il Psg ne sanno qualcosa
4- ovviamente oggi Lautaro e Lukaku son fortissimi, lo scorso anno Lukaku era un brocco e non lo voleva nessuno, tanto che era solo merito di Conte che lo aveva overperformato e inoltre per 5 mesi non l’abbiamo mai avuto (detto che secondo me neanche stà facendo chissà che cosa, forse gira all’70% del suo potenziale)

E infine chiudi dicendo che è il minimo sindacabile presentarsi alla finale di Champions dall’Inter, con vendite e parametri zero…questa l’hai proprio tirata a caso.

sai cosa penso, anche leggendo il tuo discorso finale, è che un pò Inzaghi a voi Laziali vi manca o vi ha segnato in qualche modo, perchè fai sempre il solito finale in tutte le discussioni “Che poi se rimane all'Inter a me fa piacere, vuol dire che quando viene all'Olimpico sono tre punti assicurati e mi sta bene così, perché pure se vincesse una CL io non potrei mai rimpiangere un allenatore che per 5 anni mi ha fatto due coglioni giganti con il 3-5-2 e sostituzioni alla prima ammonizione” dici sempre così, come se mettessi sempre le mani avanti :sowhat:

su una cosa son d’accordo però, probabilmente dal mio discorso si è travisato qualcosa, la verità sta nel mezzo, non è ne un fenomeno ne un pippone…..ma almeno non è scappato, non si è tirato indietro da critiche, non ha pianto quando gli hanno venduto mezzo mondo e si è sempre presentato ovunque con rispetto prendendosi offese da chiunque (me compreso dopo alcune partite)

per quanto MI riguarda se mi assicura il posto in champions io sono apposto così, poi si vedranno le finali come andranno e al prossimo anno si pensa tra 3/4 mesi

2. Il Milan ha fatto il suo campionato ma, ripeto nel caso non fosse chiaro, se l'Inter avesse vinto quelle tre partite abbordabilissime (il solito Scansuolo, il Genoa finito in B e il Bologna già salvo della buon'anima di Sinisa) staremmo parlando della squadra più forte che avrebbe vinto un campionato senza rubare nulla, non che il Milan non abbia meritato, ma alla fine l'ha spuntata di pochi punti che l'Inter invece ha scialacquato in maniera clamorosa.

3. Il culo nella vita fa sempre comodo perché, se non ce l'hai, te lo fanno, ma diciamo che beccare due portoghesi e un Milan in crisi non è la stessa cosa di aver beccato due tra City, Real, Liverpool e di nuovo il Bayern, senza dimenticare il Napoli che si è visto negare un rigore clamoroso contro il Milan, ovvero squadre che sulla carta sarebbero partite avvantaggiate perché hanno allenatori e rose migliori dell'Inter di Inzaghi, a parte il Napoli che se la gioca più o meno alla pari ma ha un allenatore con più esperienza. Se uno becca squadre più abbordabili non è da crocifiggere, ma sottolineare che ha anche avuto una giusta dose di fortuna non mi pare sia sbagliato, anche perché ho scritto che l'Inter in finale ci è arrivata meritando, più chiaro di così si muore. Il Barcellona non è una squadretta ma nemmeno è ai livelli dell'ultima CL vinta, stesso discorso per il Liverpool, che comunque non è che si è dovuto affidare a Xavi in panchina perché sta anch'essa con le pezze al culo e ha dilapidato miliardi come i blaugrana. Per le altre vedi la risposta al tuo collega di tifo, fermo restando che PSG e le due portoghesi non sono al livello di City, Real e Bayern, nonostante il PSG abbia una squadra di figurine costruite alla cazzum :asd:

4. Quando dicevate che Lautaro era una pippa io l'ho sempre difeso, chiedere a pipigno o rileggersi i vecchi post per avere conferma, e anche quando Lukaku non ingranava l'ho sempre considerato un attaccante di un certo livello quando si parlava della rosa dell'Inter in generale, perché in Italia ad avercelo un parco di giocatori offensivi come Lautaro, Lukaku e Dzeko, tralasciando Correa che purtroppo si è rivelato un pacco ma che comunque fa numero, quando invece alla Lazio se manca Immobile a momenti gioca Tare in attacco :rickds:

Non ho tirato nulla a caso, l'Inter pure con le pezze al culo a livello finanziario ha una rosa che le altre 17 di A si sognano, sei tu che hai capito fischi per fiaschi (o magari mi sono spiegato male io) perché il minimo sindacabile era riferito a qualificarsi in Champions e non arrivare in finale, quello è un risultato tutt'altro che scontato ma che se ci sono le giuste condizioni puoi centrarlo, così come vincere trofei nazionali perché a livello di rosa giusto Juve e Napoli possono competere con lei, con la grande differenza che entrambe hanno snobbato la competizione e l'Inter no, mentre con la Supercoppa torniamo al discorso riguardante il Milan che è oggettivamente inferiore all'Inter, poi liberi di pensarla diversamente.

E ti assicuro che pure se vincesse la CL o la coppa del mondo io un allenatore come Inzaghi non lo rimpiangerei, ma per carità di dio, perché gli sono stato riconoscente e l'ho sempre difeso anche quando per tutti era quello che vinceva i portaombrelli, ma OGGETTIVAMENTE se vuoi fare il salto di qualità di certo non ha senso continuare con uno come lui che, almeno per il momento, sta facendo esattamente gli stessi errori che faceva con la Lazio. Che poi è aziendalista e dedito alla causa nessuno lo mette in dubbio, infatti da un presidente come Lotirchio è passato a uno come Zhang che sta con l'acqua alla gola, eppure non è uno che fa storie e si lamenta troppo dell'ottima materia prima che comunque ha. Nemmeno sono un fan di Sarri che è estremista integralista pure lui, anche se del 4-3-3, ma perlomeno è riuscito a mettere a posto uno difesa che pareva un colabrodo e non si caga sotto quando un giocatore viene ammonito. Insomma, se a voi sta bene come allenatore tenetevelo pure, ma non sono così sicuro che il prossimo anno lotterete per lo scudetto o avrete di nuovo la possibilità di giocarvi una finale di CL...

Ma chi parla male del Benfica l'ha mai visto giocare quest'anno? Perlomeno in CL, perché non pretendo che si guardi il campionato portoghese (dove per altro ne ha vinte 27 su 32).
Giocato alla pari contro corazzata PSG (e finito a pari punti nel girone) e stuprata due volte la Juventus seconda in Serie A.
Cioè almeno guardatele le partite prima di parlare.

Poi leggere che il Barcellona di quest'anno è il "meno irresistibile degli ultimi anni", quando ha stradominato la Liga con numeri strepitosi, fa abbastanza ridere.

Per me per giudicare Inzaghi basta dire che è riuscito a vincere qualcosa persino alla Lazio, quindi così scarso non è.

Se permetti, dire che il PSG è una corazzata fa più ridere di parlare di un Barcellona che è lontano dall'essere lo squadrone a cui ci ha abituati negli anni passati. Che poi se ti concentri su una sola competizione grazie a Orazio che stradomini la Liga, intanto il Real dopo aver dominato l'anno scorso si sta giocando di nuovo l'ingresso alla finale di CL e tu Barcellona mi sei uscito dall'EL con un altro minestrone di giocatori strapagati come lo United. Il PSG è una squadra di figurine che può tranquillamente perdere con il Benfica che, pur avendo fatto un anno straordinario, appunto può giocarsela con l'eterna incompiuta d'Europa (al pari del City, sperando che questa volta Pep riesca a spuntarla) ma se becca una squadra come l'Inter o il Napoli le prende 10 volte su 10 partite giocate. Non si tratta di vedere le partite ma di capire la realtà dei fatti, perché la Juve ha fatto talmente pena che non vuol dire nulla che il PSG è riuscita a batterla nettamente, perché la Juve attuale è un'altra di quelle squadre che se fosse allenata da un allenatore diverso da Allegri avrebbe potuto lottare con il titolo, giustizia sportiva a parte.

Alla Lazio ha vinto con un organico che nei titolari ancora oggi se la gioca con tutti, quindi ha avuto i suoi meriti ma, FIGC e AIA a parte, diciamo che a Sarri è bastato resettare il 3-5-2 per giocarsi la qualificazione in CL quando anche per le scelte di Inzaghi la Lazio è riuscita a non centrarla, tralasciando la stagione 2018 dove venne palesemente favorita l'Inter di Spalletti. Quindi no, per giudicare Inzaghi all'Inter devi guardare quello che è riuscito a fare finora con una squadra più attrezzata, ovvero vincere dei trofei nazionali ma non il campionato, anche se resta in piedi il discorso CL che salverebbe una stagione altrimenti sì positiva ma non memorabile. Facile dire che Inzaghi è bravo perché ha vinto con la Lazio, nemmeno fosse il Poggibonsi, quando poi con molta probabilità anche il prossimo anno non vincerà il tricolore con una squadra che sulla carta avrebbe già dovuto vincerlo lo scorso anno...

Gli daremo pure i 3 punti ogni anno alla Lazio, ma poi guarda caso stanno sempre sotto.

Non è che magari vi lascia i 3 punti per pietà? :draper:

Li lasciate talmente con piacere che ogni volta rosicate a bestia, specie con Inzaghi in panchina e con Correa che fa l'offeso quando a fine partita viene "ingroppato" dal Luiz Felipe di turno :asd:

Mi pare normale stare sotto, perlomeno Lotito non è costretto a chiedere l'RDC per pagare gli stipendi e fare l'elemosina alla Caritas per pagare gli stipendi :sisi:
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,352
Reazioni
971
Medaglie
14
Inzaghi ha avuto delle colpe durante il periodo nero, era evidente che gli fosse scivolata di mano la situazione per qualche motivo. E' anche vero che ha una buona rosa per il campionato e avrebbe potuto fare di più ma io vorrei ricordare che a differenza di Conte, Inzaghi vuole andare avanti su tutti i fronti e per quanto la rosa è forte non è attrezzata per lottare su più fronti.
E' una rosa che nonostante tutto continuo a reputare nettamente inferiore a quella di Conte (che ricordo, per vincere lo scudetto è arrivato quarto al girone champions). Da ottobre a febbraio è rimasto senza Brozo e Lukaku. Il centrocampo titolare era Barella, Michy e Chala, primo sostituto Gagliardini. In attacco Dzeko (37 anni) ha dovuto fare tutte le partite ogni 3 giorni e il primo sostituto era Correa. Da Gennaio abbiamo praticamente perso pure Skriniar per noti motivi, ciò ha portato ad avere Darmian che sta giocando ogni 3 giorni fuori ruolo e anche il fatto che Dumfries non ha sostituto.
La rosa sarà buona/ottima per il campionato, ma per coppa italia/campionato/champions è debole su più fronti e nonostante ciò, grazie al ritorno in condizioni decenti di Rom e Brozo hanno fatto il miracolo di arrivare in finale di CI e Champions e giocarsi il secondo posto in campionato.

Ribadisco, io come tutti, ero veramente incazzato per l'andamento in campionato, ma vedendo comunque dove ci ha portato, al momento ad Inzaghi non gli si può dire proprio nulla
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,289
Reazioni
775
Medaglie
5
Lol, se agli ottavi beccavi un liverpool ancora, eri fuori lì come lo scorso anno.

Inzaghi non è migliorato affatto in questi due anni, anzi tutti han preso le misure del suo mono schema e da qui la dozzina di sconfitte ignobili.

A 'sto giro gli è andata di culo con il sorteggio champions, le ladrate dei gobbi, il milan che ha fatto un mercato che manco topo gigio, mou solito finito scoppiato e persino il napoli che, vincendole tutte, gli ha dato la scusa "come possiamo competere con questo napoli anno d'oro", quando ricordiamo CHE L'OBBIETTIVO STAGIONALE ERA PROVARE A VINCERE LO SCUDO.

O vince la champions e resta "perchè cacchio se di culo o meno, ha vinto la champions" o via a calci nel culo e si prova una allenatore che ha almeno due schemi che tanto inzaghi può solo peggiorare.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,860
Reazioni
8,092
Medaglie
10
Lol, se agli ottavi beccavi un liverpool ancora, eri fuori lì come lo scorso anno.

Inzaghi non è migliorato affatto in questi due anni, anzi tutti* han preso le misure del suo mono schema e da qui la dozzina di sconfitte ignobili.

A 'sto giro gli è andata di culo con il sorteggio champions, le ladrate dei gobbi, il milan che ha fatto un mercato che manco topo gigio, mou solito finito scoppiato e persino il napoli che, vincendole tutte, gli ha dato la scusa "come possiamo competere con questo napoli anno d'oro", quando ricordiamo CHE L'OBBIETTIVO STAGIONALE ERA PROVARE A VINCERE LO SCUDO.

O vince la champions e resta "perchè cacchio se di culo o meno, ha vinto la champions" o via a calci nel culo e si prova una allenatore che ha almeno due schemi che tanto inzaghi può solo peggiorare.
* tranne il prete di parma
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,289
Reazioni
775
Medaglie
5
Madre di dio, vi meritereste ogni anno quel "fenomeno" di conte, veramente.
Conte pure è un mezzo miracolato che ha giusto perfezionato il "motivare rosa di livello fisica a correre più di tutti e dominare il campionato", uno cui serve il padre eterno in champions anche per passare il girone.
 

Mone Mare

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,495
Reazioni
825
Medaglie
5
Conte pure è un mezzo miracolato che ha giusto perfezionato il "motivare rosa di livello fisica a correre più di tutti e dominare il campionato", uno cui serve il padre eterno in champions anche per passare il girone.
Ma allora per curiosità, chi è un buon allenatore secondo te? Perchè anche un top come Guardiola, posso dire che dopo il Barcellona ha girato squadre che hanno speso i miliardi per lui e la champions l'ha vista con il bincolo :coosaa:
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,289
Reazioni
775
Medaglie
5
Ma allora per curiosità, chi è un buon allenatore secondo te? Perchè anche un top come Guardiola, posso dire che dopo il Barcellona ha girato squadre che hanno speso i miliardi per lui e la champions l'ha vista con il bincolo :coosaa:

Fai un campionato di 20 squadre di cloni identici, quello che arriva primo è il miglior allenatore, guardiola ti arriva 16esimo.

A grandi livelli poi vince principalmente la rosa, vedi ancelotti che ha vinto l'ultima da fuso, zidane che le ha vinte senza manco essere davvero un allenatore, o tutti i mestieranti che hanno allenato il bayern.

Ma noi abbiamo una rosa complessivamente media con marcati difetti e dipendenza verso pochi giocatori, e precisamente per questo ti serve l'allenatore in grado di arrangiarsi.
 
U

Utente cancellato 149790

Ragazzi qui siamo tutti fratelli di armi. Sono il primo che vorrei solo il meglio per la nostra Inter. Ma come già vi avevo detto dopo la qualificazione alla finale della Champions, nulla é stato vinto per noi. Rischiamo di fare un finale da orgasmo, come rischiamo ad alta probabilità di finire quinti in campionato e di subire una montagna di strupri anali in coppa italia e in champions. Restiamo cauti fino all'ultimo :coosaa:
 

simo95

LV
0
 
Iscritto dal
25 Mar 2020
Messaggi
886
Reazioni
257
Medaglie
3
Per chi lo voleva fuori o lo vuole ancora adesso. Guardate cosa sta combinando tuchel al Bayern Monaco, gli sta facendo perdere il campionato.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,870
Reazioni
2,153
Medaglie
24
Per chi lo voleva fuori o lo vuole ancora adesso. Guardate cosa sta combinando tuchel al Bayern Monaco, gli sta facendo perdere il campionato.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Infatti mai voluto Tuchel, io esigo e pretendo il Cholo :campione:

p.s.: non arriverà mai, ma se arrivasse con Burgos:woo:
 
U

Utente cancellato 37287

Infatti mai voluto Tuchel, io esigo e pretendo il Cholo :campione:

p.s.: non arriverà mai, ma se arrivasse con Burgos:woo:
Cosa cambia da Conte-Inzaghi a Simeone? :hmm:

Comunque sto ancora aspettando il nome di Tufio, ha detto che serve uno in grado di arrangiarsi ma il nome non l'ha fatto. In grado di arrangiarsi ce ne sono tanti, dalle squadre di bassa classifica a quelle di alta classifica, quindi non ho capito :asd:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,870
Reazioni
2,153
Medaglie
24
Cosa cambia da Conte-Inzaghi a Simeone? :hmm:

Comunque sto ancora aspettando il nome di Tufio, ha detto che serve uno in grado di arrangiarsi ma il nome non l'ha fatto. In grado di arrangiarsi ce ne sono tanti, dalle squadre di bassa classifica a quelle di alta classifica, quindi non ho capito :asd:
Conte è un sergente di ferro, Inzaghi è un allenatore nella media, Simeone è più simile al primo. Mi piace il Cholo perchè ha le palle molto grosse, di solito questi allenatori all'Inter funzionano :saske:
 
Top