Ufficiale Sky, Mediaset Premium, digitale terrestre | Info e problemi

• Autore discussione Autore discussione Ezio
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
i soliti italiani ridicoli

Adesso è ufficiale: le operazioni di switch off del Nord Italia, inizialmente previste per il 1° semestre del 2010, poi rinviate al 15 settembre prossimo, prenderanno adesso il via a partire dal 25 Ottobre. A deciderlo è stato oggi il CNID, Comitato Nazionale Italia Digitale, che nella riunione odierna ha accolto le richieste di rinvio, proposte principalmente dalle emittenti locali, motivate come "problematiche tecniche" da risolvere prima del via.

Queste le nuove date, così come le riporta il sito e-duesse:

• Piemonte orientale: 25/10-27/11
  • Lombardia: 2/11-27/11
  • Emilia Romagna: 24/11-3/12 (in attesa di conferma)
  • Veneto: 1/12-13/12
  • Friuli Venezia Giulia: 6/12-16/12
  • Liguria : posticipata al 2011

00003107.JPG
Tra i primi commenti si registra quello di Davide Rossi, direttore generale di Aires (Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati), intervistato da e-duesse, che ha così parlato a nome dell'intero settore della distribuzione: «Siamo molto preoccupati da questo slittamento, tra l’altro più importante di quanto fosse emerso nell’incontro di fine luglio. Lo siamo sia perché è indubbio che questa decisione avrà ripercussioni economiche sulle imprese della nostra filiera ma avrà anche ricadute poco positive sul fronte del servizio che potremo garantire ai cittadini/clienti coinvolti in questo passaggio tecnologico».

«Il viceministro Romani - ha proseguito Rossi - ha ricondotto la decisione a motivazioni di ordine tecnico che possiamo anche comprendere, ma ciò non toglie che sia la distribuzione che i brand della CE si trovano ora di fronte a un calendario rivoluzionato e compresso, che si accavalla con i picchi logistici e di vendita natalizi e in cui la filiera si misura con milioni e non centinaia di pezzi, fra l’altro facili all’obsolescenza».

«Come è nello stile della nostra associazione - ha concluso Rossi - non vogliamo muoverci con prese di posizione forti che tra l’altro non sortirebbero alcun effetto in questo momento, bensì vogliamo continuare a lavorare». Sulle stesse posizioni starebbe anche l'Anitec, Associazione Nazionale Industrie Informatica, Telecomunicazioni ed Elettronica di Consumo, presente anch'essa nella riunione del CNID.

una cosa non capisco dei pacchetti sport e calcio

visto che devo scegliere uno dei 2 vorrei sapere fin dove vengono trasmessi i canali con pacchetto sport e quali vedo con pacchetto calcio

tipo i vari eurosport, espn , nuvolari, supertennis, sky supercalcio

e poi, perchè ora che è tutto attivo, la partita su sky calcio 1 HD del napoli è in ppv? non dovrebbero essere libere le partite su skycalcio?

e ultimo.. con calcio vedo ovviamente anche tutti gli anticipi e posticipi che fa vedere anche sport?

visto che devo scegliere uno dei 2 vorrei sapere fin dove vengono trasmessi i canali con pacchetto sport e quali vedo con pacchetto calcio

tipo i vari eurosport, espn , nuvolari, supertennis,
(questi con sport) sky supercalcio (supercalcio lo vedi con calcio, non sono sicuro se si veda anche con sport)

e poi, perchè ora che è tutto attivo, la partita su sky calcio 1 HD del napoli è in ppv? non dovrebbero essere libere le partite su skycalcio?
(no è proprio in ppv, sono già 2-3 estati che alcune amichevoli del Napoli sono su Sky ma in ppv, avranno un qualche tipo di esclusiva)

e ultimo.. con calcio vedo ovviamente anche tutti gli anticipi e posticipi che fa vedere anche sport?
Mi han detto di sì, d'altronde se con Calcio vedi TUTTA la A allora sono compresi anche anticipi/posticipi (credo)
Nel quote.

Al limite chiami quelli di Sky e ti fai dire cosa trasmettono/non trasmettono con un pacchetto piuttosto che con un altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel quote.
Al limite chiami quelli di Sky e ti fai dire cosa trasmettono/non trasmettono con un pacchetto piuttosto che con un altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ma sinceramente non voglio più chiamare sky se non per casi di etrema necessita, visto che ho già pagato troppo in telefonate per installazzione attivazione e problema parabola:bah!:

tipo i vari eurosport, espn , nuvolari, supertennis, sky supercalcio

ma se hai sky li devi fare entrambi altrimenti hai un servizio monco

purtroppo se scegli due sky pack ti viene un botto per questo ancora, ahime, scelgo ancora una volta mediaset, che seppur fa schifo, ha ancora un prezzo un pò accettabile!! 46€ al mese io a sky non glieli darò mai

comunque tizi il mio samsung è un LE40A558P3F :unsisi:

purtroppo se scegli due sky pack ti viene un botto per questo ancora, ahime, scelgo ancora una volta mediaset, che seppur fa schifo, ha ancora un prezzo un pò accettabile!! 46€ al mese io a sky non glieli darò mai
comunque tizi il mio samsung è un LE40A558P3F :unsisi:
io a bergomi non darei manco 1 € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif....cmq sono 47

premium in hd non penso che faccia schifo cmq, il prezzo poi è + che accettabile, hai tutta l'europa e il campionato, a parte le partite tra squadrette

con quel tv non puoi comprarti la cam hd

io a bergomi non darei manco 1 € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif....cmq sono 47premium in hd non penso che faccia schifo cmq, il prezzo poi è + che accettabile, hai tutta l'europa e il campionato, a parte le partite tra squadrette

con quel tv non puoi comprarti la cam hd
si infatti, anche se comunque la qualità di sky non si discute proprio...

e perché? è full hd, cosa gli manca?

si infatti, anche se comunque la qualità di sky non si discute proprio...
e perché? è full hd, cosa gli manca?
per vedere i contenuti in hd trasmessi dalle pay tv del digitale terrestre (quindi per usare la cam hd) la tua tv deve essere certificata bollino gold o silver, mentre per i contenuti in hd trasmessi in chiaro va bene qualsiasi tv

ti conviene dare un occhiata al sito del digitale terrestre come scritto prima

per vedere i contenuti in hd trasmessi dalle pay tv del digitale terrestre (quindi per usare la cam hd) la tua tv deve essere certificata bollino gold o silver, mentre per i contenuti in hd trasmessi in chiaro va bene qualsiasi tvti conviene dare un occhiata al sito del digitale terrestre come scritto prima
azz è vero ho il bollino bianco, ho appena controllato nel sito de dgt //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Ragazzi ma quanto caxxo ci vuole che mi arrivi la tessera a casa...è dal 21 luglio che ho sottoscritto easy pay!
fatti richiamare e fattela rispedire xchè dovrebbe metterci circa 5 giorni

no no 47€ sono troppi

devo solo scegliere uno dei 2 e mi accontento benissimo, in un anno pago così 348€ se ne faccio 2 arrivo a 564€ ben 216€ in più! con quei soldi mi pago il bollo a fine anno e non mi bastano nemmeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

quindi devo solo scegliere uno dei 2 entro metà mese che poi invio il fax

lo sport vedo la champions anticipo posticipo e altri sport tutta sett. con calcio ho solo il week di calcio e poi basta... boh

una domanda:

i canali di mediaset premium a che risoluzione vengono trasmessi? decoder permettendo

ragazzi ho una domanda: voglio attivare l'easy pay con l'offerta di 59€ per il calcio + 14€ mensili per gallery

siccome dovrei attivare anche l'easy pay, e quindi cacciare altri 40€, vorrei sapere se sti soldi li potrei risparmiare attivando l'easy pay sulla mia tessera (scadenza giugno 2011), e quindi evitando di comprarne un'altra :Morris82:

ciao a tutti, allora io sarei intenzionato a comprare una nuova tv e visto che mi ci trovavo voglio abbonarmi a SKY o Premium(mi interessa solo il calcio). Per comodità mia preferirei MediasetPremium quindi volevo un pò di informazioni.

1.La tv che sto per comprare al 90% dovrebbe essere un Samsung SM2033 che ovviamente necessita di una CAM per poter usare la tessera. Non avendo nemmeno la tessera cosa mi conviene fare? comprare un la CAM premium con inclusa anche la tessera? comprare una CAM della Samsung per maggiore compatibilità con la tv e poi a parte la tessera (ho visto che per le CAM samsung,lg,ecc il prezzo di aggira sui 70 euro senza tessera,mentre sul sito la premium CAM sta 69 euro con tessera..perchè questa differenza di prezzo ??) che differenza c'è tra le due?

2. ..e inoltre avete mai avuto problemi seri di ricezione del segnale con partite intere impossibili da vedere?

grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

salve io ho comprato un samsung serie 4. Facendo la ricerca automatica dei canali non mi da rai uno due e 3 mentre TUTTI gli altri si... cosa devo fare? ho fatto la ricerca una decina di volte ormai, e dei canali rai nemmeno l'ombra.

salve io ho comprato un samsung serie 4. Facendo la ricerca automatica dei canali non mi da rai uno due e 3 mentre TUTTI gli altri si... cosa devo fare? ho fatto la ricerca una decina di volte ormai, e dei canali rai nemmeno l'ombra.
perchè sul digitale compaiono con lo switch off

Pubblicità
Pubblicità
Indietro