Cosa c'è di nuovo?

Slay the Spire | Deck Building Roguelike | Update 2.0 e 4° Personaggio Live

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,563
Reazioni
4,414
Medaglie
12
Mi son perso tutte le novità degli ultimi 2 mesi :asd:  

 

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
Son curioso di vedere cosa salterà fuori dal workshop :hmm: Il gioco ha una community molto attiva sia su reddit che su discord, mi aspetto contenuti di qualità.

 

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
Quarto personaggio nel branch beta dal 9 settembre  :gachigasm:

Hey everyone,

We've got a few things to share!

Character Four Steam Beta
Testing and balancing for the 4th character will be available on the Steam Beta branch on September 9, 2019.
As much as we would love to test it out on all the platforms, the logistics and patching process is only possible through Steam.

Once testing and polishing is complete, this free DLC will be available on Steam and all the other platforms!

 

kratos01

El Psy Congroo
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
2,785
Reazioni
0
Medaglie
4
Consigli per vincere con l'ironclad? ho visto il video in prima pagina, ma oltre al culo che ha per la rimozione carte, mi sembra abbastanza improbabile come run, a meno di molti tentativi e fortuna

 

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
Consigli per vincere con l'ironclad? ho visto il video in prima pagina, ma oltre al culo che ha per la rimozione carte, mi sembra abbastanza improbabile come run, a meno di molti tentativi e fortuna


avevo lasciato qualche tip generico qualche pagina indietro

Ti do qualche consiglio generale:

  • All'inizio sblocca tutto per il personaggio che stai usando (no mi ricordo se son 5 o 6 livelli di unlock), quelle carte e reliquie aggiuntive fanno molta differenza
  • Finchè non hai sbloccato tutto sperimenta il più possibile, prova anche carte che non ti sembrano eccezionali, tanto per avere un idea di come funzionano, come cambiano se le potenzi e con quali altri carte possono funzionare bene per farti un'idea approssimativa di quali sono gli archetipi di mazzo per il personaggio che stai usando
  • Impara ad identificare gli attack patterns dei nemici/elite/boss in modo da semplificarti il più possibile la vita
  • Sopratutto all'inizio la difesa è più importante dell'attacco, quindi, escludendo qualche caso particolare (tipo nemici che si buffano a ogni turno o che dopo tot turni iniziano a fare uno sproposito di danno), valuta se in mano hai abbasstanza carte per uccidere chi ti sta attaccando altrimenti tenta di subire meno danno possibile
  • Ricollegandomi al punto precedente subire meno danno possibile = più possibilità di potenziare le carte ai falò, in generale curati se hai meno del 50% di vita (non vale per il falò prima di un boss, li curati a meno che non hai la vita quasi tutta la vita), altrimenti migliora una carta
  • Ricordati che non sei obbligato a affrontare più elite possibili....una reliquia in più è abbastanza inutile se muori. Tenta di pianificare un po gli scontri con gli elite in modo da essere il più sicuro possibile, quelli con falò subito prima e/o dopo sono i migliori.
  • Sopratutto all'inizio dai priorità al numero falò quando scegli il percorso da esplorare, poi valuta la posizione dei mercanti e per ultima cosa considera il numero di eventi ed elite.




Questi sono suggerimenti iniziali, certe cose cambiaranno man mano che prenderai mano col gioco.

Ad esempio a seconda dal proprio mazzo capita spesso che la scelta migliore sia non prendere nessuna delle 3/4 carte offerte come ricompensa alla fine di un combattimento, soprattutto da metà del secondo piano in poi(a volte capita anche con le reliquie)... altro esempio, rimuovere una carta (oltre alle maledizioni ovviamente) può essere più importante dell'acquistarne una.

Altra cosa molto importante per quando avrai un po più di esperienza -> non forzare un tipo di deck a seconda delle carte che droppi all'inizio


Per l'ironclad nello specifico, i mazzi che scalano la forza son quelli un po più semplici da implementare secondo me, ma dipende molto dalle carte che trovi come ricompense visto che forzare il tipo di mazzo non è mai consigliabile. Se non giochi ascension (o comunque sei ancora sotto al livello 5-6) sei abbastanza libero di sperimentare, ad ascension alti invece diventa difficile vincere con alcuni archetipi (ad esempio mazzi basati su rampage, dropkick o searing blow).

La cosa più importante è avere un deck bilanciato all'inizio, non andando ad aggiungere uno sproposito di attacchi o carte difesa.

Durante l'atto 1 le carte che prendo più spesso quasi indipendentemente dalla situazione sono:

shrug it off, pommel strike, seeing red, flame barrier, whirlwind, molto spesso headbutt, true grit (da potenziare il prima possibile) disarm (che diventa molto utile sopratutto nell'atto 2) e abbastanza spesso spot weakness...il resto dipende molto da quello che trovi, il fattore che va quasi sempre a influire in modo pensante sul tipo di deck è la carta rara che scegli tra le ricompense alla fine del primo atto.

Questi son consigli generici..a seconda delle reliquie che trovi le carte che vuoi vedere tra le ricompense possono variare drasticamente. Un esempio è dead branch che in combinazione con corruption porta il 99% delle volte alla vittoria.

A che punto muori di solito? Ci cono carte che prendi sempre (o quasi)? Giusto per farmi un'idea

Se vuoi questa guida è super dettagliata



Se giochi da poco non te la consiglio però perchè praticamente ti risolve il gioco :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

kratos01

El Psy Congroo
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
2,785
Reazioni
0
Medaglie
4
avevo lasciato qualche tip generico qualche pagina indietro

Per l'ironclad nello specifico, i mazzi che scalano la forza son quelli un po più semplici da implementare secondo me, ma dipende molto dalle carte che trovi come ricompense visto che forzare il tipo di mazzo non è mai consigliabile. Se non giochi ascension (o comunque sei ancora sotto al livello 5-6) sei abbastanza libero di sperimentare, ad ascension alti invece diventa difficile vincere con alcuni archetipi (ad esempio mazzi basati su rampage, dropkick o searing blow).

La cosa più importante è avere un deck bilanciato all'inizio, non andando ad aggiungere uno sproposito di attacchi o carte difesa.

Durante l'atto 1 le carte che prendo più spesso quasi indipendentemente dalla situazione sono:

shrug it off, pommel strike, seeing red, flame barrier, whirlwind, molto spesso headbutt, true grit (da potenziare il prima possibile) disarm (che diventa molto utile sopratutto nell'atto 2) e abbastanza spesso spot weakness...il resto dipende molto da quello che trovi, il fattore che va quasi sempre a influire in modo pensante sul tipo di deck è la carta rara che scegli tra le ricompense alla fine del primo atto.

Questi son consigli generici..a seconda delle reliquie che trovi le carte che vuoi vedere tra le ricompense possono variare drasticamente. Un esempio è dead branch che in combinazione con corruption porta il 99% delle volte alla vittoria.

A che punto muori di solito? Ci cono carte che prendi sempre (o quasi)? Giusto per farmi un'idea

Se vuoi questa guida è super dettagliata



Se giochi da poco non te la consiglio però perchè praticamente ti risolve il gioco :asd:
Alla fine ci son riuscito, puntando pesantemente sulla forza, ora sto vedendoi di vincere con la chiave, con il silent, visto che è quello con cui mi son trovato di più, però sono arrivato all'elitè prima del boss dell'atto

4
Ma non credo di riuscire a batterli, forse dovrò rifare tutta la run...

 

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
5I80zCT.jpg


per il momento non l'ho capito sto pg :pig:

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,563
Reazioni
4,414
Medaglie
12


per il momento non l'ho capito sto pg :pig:
Nemmeno io, anche se ci ho giocato pochissimo :asd:  

Comunque sbaglio o qualitativamente (design e illustrazioni delle carte) è inferiore agli altri PG?

 

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
Nemmeno io, anche se ci ho giocato pochissimo :asd:  

Comunque sbaglio o qualitativamente (design e illustrazioni delle carte) è inferiore agli altri PG?
mah comunque considera anche che è in beta ed è appena uscito, mi sembra abbastanza in linea con lo sviluppo del defect.

Più che altro come art style stona un pò...sembra quasi un personaggio uscito dal workshop

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,563
Reazioni
4,414
Medaglie
12
mah comunque considera anche che è in beta ed è appena uscito, mi sembra abbastanza in linea con lo sviluppo del defect.

Più che altro come art style stona un pò...sembra quasi un personaggio uscito dal workshop
Sì, intendevo proprio l'art style. Sembra roba fatta da modder :asd:

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,116
Reazioni
3,891
Medaglie
25
Ma esattamente come funziona? una volta morti si perde tutto? o c'è qualcosa che rimane? tipo dead cells per intenderci.

 

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
Ma esattamente come funziona? una volta morti si perde tutto? o c'è qualcosa che rimane? tipo dead cells per intenderci.
C'è una progressione complessiva relativa ad ogni personaggio che serve a sbloccare carte e reliquie aggiuntive, ma è abbastanza breve, in una manciata di run sblocchi tutto (ci sarebbe un altra cosa che non ti spoilero però).

Le run iniziano tutte con un deck di default e una reliquia "speciale", che variano a seconda del personaggio, e avanzando si ottengono carte, oggetti e reliquie che vanno a potenziare il proprio mazzo, alla fine di ogni piano si affronta un boss (uno tra 2 disponibili per ogni livello).

Una volta conclusa la run, a parte l'exp che serve a sbloccare le carte inizialmente, non rimane praticamente nulla, sconfiggendo il primo boss durante la run successiva si ottiene un bonus iniziale.

I punti di forza del gioco sono le sinergie tra carte e reliquie che vanno a garantire un'estrema varietà tra le run, i personaggi completamente diversi tra loro, delle daily molto varie e che, attraverso dei modifier. vanno a cambiare sensibilimente l'approccio alla partita e una modalità ascensione che ti terrà impegnato per decine (se non centinaia) di ore grazie alla difficoltà che scala ad ogni livello.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,116
Reazioni
3,891
Medaglie
25
C'è una progressione complessiva relativa ad ogni personaggio che serve a sbloccare carte e reliquie aggiuntive, ma è abbastanza breve, in una manciata di run sblocchi tutto (ci sarebbe un altra cosa che non ti spoilero però).

Le run iniziano tutte con un deck di default e una reliquia "speciale", che variano a seconda del personaggio, e avanzando si ottengono carte, oggetti e reliquie che vanno a potenziare il proprio mazzo, alla fine di ogni piano si affronta un boss (uno tra 2 disponibili per ogni livello).

Una volta conclusa la run, a parte l'exp che serve a sbloccare le carte inizialmente, non rimane praticamente nulla, sconfiggendo il primo boss durante la run successiva si ottiene un bonus iniziale.

I punti di forza del gioco sono le sinergie tra carte e reliquie che vanno a garantire un'estrema varietà tra le run, i personaggi completamente diversi tra loro, delle daily molto varie e che, attraverso dei modifier. vanno a cambiare sensibilimente l'approccio alla partita e una modalità ascensione che ti terrà impegnato per decine (se non centinaia) di ore grazie alla difficoltà che scala ad ogni livello.
Grazie per le info. :sisi:  

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,116
Reazioni
3,891
Medaglie
25
Consigli utili? lo sto tovando un pttimo titolo, ma è davvero tosto, il boss della seconda area mi ha distrutto. :asd:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Scrivo anche qui visto che in sezione PS4 non abbiamo neanche il topic del gioco. Qualcuno ha giocato e terminato al 100% Slay the Spire? Perché how long to beat per una run da completista riporta un quntitativo di ore spropositato, superiore alle 200, e vorrei sapere se è davvero tanto lungo :azz:
Però per "completista" intendo lo sbloccare ogni cosa e completare ogni sfida, storia e quant'altro, non includo anche i trofei, di cui non mi importa nulla.
 
Top