Nindies Slay the Spire

• Autore discussione Autore discussione Magico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie di avermelo fatto scoprire boys.

Lo sto macinando, veramente un bel titolo.

ottimo

io pure l'ho preso di recente (l'avevo detto che mi bastava un 20% di sconto :asd: ), che dici lo provo anch'io e ci giochiamo insieme? :polmo: :caffry:

ho iniziato un pò a giocarci, mi ha colpito molto l'immediatezza. Questo è un merito degli sviluppatori, si vede che il gioco è profondo ma allo stesso tempo subito accessibile con un'interfaccia ottima e regole semplici. Col primo personaggio ho fatto due partite e sono arrivato al secondo boss, che mi ha battuto per poco (aveva 1HP :facepalm: )

non so se mi terrà impegnato molto a lungo, ma di certo ha fatto subito breccia :polmo:

Finita una run con l'Ironclad!  :ivan:

Era sicuramente un po' (molto) OP, ma sto anche imparando a giocare. Grande soddisfazione veramente 

All'inizio la balena mi ha dato la pala, una reliquia che consente di ottenere una reliquia in ogni falò (al posto di riposare o potenziare una carta). Già questo forse poteva bastare, ma poi in un evento ne ho presa una chiamata Necronomicon: dà una carta maledetta ingiocabile che non si può mai scartare, ma consente un doppio utilizzo della prima carta da 2 energia che si gioca IN OGNI TURNO  :sard:

Siccome avevo una carta da 2 che fa danni a tutti i nemici facendo recuperare l'equivalente in PV, unitamente ad altre reliquie, carte e skills passive relative a forza ed energia, beh vi lascio immaginare  :sad2:

Tra l'altro in precedenza avevo finito una run giornaliera pure con la Silent, pure quella abbastanza OP a dire il vero (era la prima volta che la usavo), così ora ho la modalità Ascension sbloccata per i primi 2 personaggi. 

Che giocone pauroso

Ultima modifica da un moderatore:
consigli su come buildare col Defect?

forse è il personaggio più divertente da usare, ma è anche più difficile e aleatorio mi sa

3 piani più uno finale con un elite bastardo ed il final boss(che poi presumo non sia davvero il final boss, credo debbano aggiungere quello vero tramite update).

Il piano finale si sblocca solo in modalità ascensione prendendo i 3 shard(bisogna finire il gioco con i tre personaggi per sbloccarli), uno preso al posto di una relic da scrigno, uno in un combattimento contro un elite pompato ed uno utilizzando il turno del falò.

Comunque finire i tre atti per me è praticamente la norma ad ascension basso, il problema è il cuore che è veramente op come boss, distrugge completamente alcuni deck ed è necessario avere un buon bilanciamento tra attacco e difesa. 

O ascension alto, dove se si fanno errori si schiatta sempre e comunque
Ho battuto il Cuore con l'Ironclad (Ascension 2)  :caffry:

Mi ha sbloccato gli artwork versione beta delle sue carte, carino

C'è da dire che ero molto OP, la carta che aggiunge 3 forza ad ogni turno è fondamentale. Poi sì, serve buildare anche la difesa ovviamente. Avevo due carte potenziate che aggiungevano 4 blocco ciascuna ad ogni turno, più una carta per raddoppiare la forza e una per raddoppiare il blocco. Senza contare Apoteosi (potenzia tutte le carte per tutto il combattimento). Grande mazzo (in tutti i sensi  :segnormechico:

In 80 ore sono riuscito a portare a termine una run completa con ciascuno dei tre personaggi, che fatica però, il problema è quasi sempre solo il final boss che ha un PL assolutamente fuori scala rispetto a tutto il resto e spesso se non riesco a buildare  per counterarlo mi asfalta in tre colpi.

Ci vorrebbe un bell'aggiornamento con altre classi,carte e mob... :fiore:

In 80 ore sono riuscito a portare a termine una run completa con ciascuno dei tre personaggi, che fatica però, il problema è quasi sempre solo il final boss che ha un PL assolutamente fuori scala rispetto a tutto il resto e spesso se non riesco a buildare  per counterarlo mi asfalta in tre colpi.

Ci vorrebbe un bell'aggiornamento con altre classi,carte e mob... :fiore:
Intendi il boss del terzo piano o quello del piano segreto cui si accede prendendo i 3 shards? Perché battere quello sì che è un'impresa se non ci arrivi che sei un carrarmato inarrestabile  :asd:

Ora sotto coi livelli Ascension su  :banagol:

mi chiedo veramente come facciano certi streamer a streakare in Ascension 20 più e più volte il cuore, dei pazzoidi  :morrisb2:

io non mi sono ancora approciato al cuore e sto scendendo con gli ascension con tutti i pg insieme, attualmente sono al 5 con tutti e tre :unsisi:  e solo qui l'atto 3 mi fa già sudare  :asd:

Scusate la 2.0 è già disponibile su Switch? Hanno cacciato fuori un bel po' di roba con questo update  :sisi:

@Charlie ho preso slay the spire!

Ed alla prima partita ho finito la prima mappa! Ero gasatissimo  :ivan:

Arrivo nella seconda ed a poco il primo nemico mi asfalta  :fyebr8:

Ora si continua.. Sempre in bilico  :bruniii:

Appena mi asfalteranno.. Ricomincerò dalla prima o dalla seconda mappa? 

In ogni caso lo scoprirò a breve  :sard:

Ma com'è slay the spire a livello di performance? Ne ho sentito parlare non troppo bene tempo fa

@Charlie ho preso slay the spire!

Ed alla prima partita ho finito la prima mappa! Ero gasatissimo  :ivan:

Arrivo nella seconda ed a poco il primo nemico mi asfalta  :fyebr8:

Ora si continua.. Sempre in bilico  :bruniii:

Appena mi asfalteranno.. Ricomincerò dalla prima o dalla seconda mappa? 

In ogni caso lo scoprirò a breve  :sard:
ricordi cosa ti avevo detto?

"Già dalla primissima partita ti sembrerà di avere il controllo (sebbene tu sia scarso  :sard: )

:asd:

spero che ti stia piacendo

Ma com'è slay the spire a livello di performance? Ne ho sentito parlare non troppo bene tempo fa
nah è ottimo. Considera che è un gioco di carte, non c'è azione, quindi qualche leggero calo di frame rate durante lo scorrimento delle carte non pregiudica nulla. Ma parliamo di cose molto lievi, sicuramente su un pc decente sono completamente assenti, ma sinceramente non ci ho mai fatto caso più di tanto.

La risoluzione su Switch originale è buona, nessun problema con le scritte. In generale è un ottima conversione, ben ottimizzata e molto giocabile coi tasti fisici

Al momento tutto bene. 

Nessun problema!! 

ricordi cosa ti avevo detto?

"Già dalla primissima partita ti sembrerà di avere il controllo (sebbene tu sia scarso  :sard: )

:asd:

spero che ti stia piacendo

nah è ottimo. Considera che è un gioco di carte, non c'è azione, quindi qualche leggero calo di frame rate durante lo scorrimento delle carte non pregiudica nulla. Ma parliamo di cose molto lievi, sicuramente su un pc decente sono completamente assenti, ma sinceramente non ci ho mai fatto caso più di tanto.

La risoluzione su Switch originale è buona, nessun problema con le scritte. In generale è un ottima conversione, ben ottimizzata e molto giocabile coi tasti fisici
Mi sta piacendo ASSAI! 

E la mia ragazza è troppo intrippata  :morty:

Stiamo facendo una gran ( :asd: ) partita.. 

Siamo alla terza mappa.. Dopo ben 2ore e 20

:sard:

Sono da sempre moltointeressato a 'sto gioco, sia per il meccanismo, sia perché se ne parla bene (Charlie lo caldaggia da tempo)

Solo che mi fa stizza il prezzo, specie se comparato a quello disponibile su altre piattforme...

Quindi aspetto. Ma se tutti lo comprano, non scende :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro