Nindies Slay the Spire

• Autore discussione Autore discussione Magico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono da sempre moltointeressato a 'sto gioco, sia per il meccanismo, sia perché se ne parla bene (Charlie lo caldaggia da tempo)

Solo che mi fa stizza il prezzo, specie se comparato a quello disponibile su altre piattforme...

Quindi aspetto. Ma se tutti lo comprano, non scende :asd:
Al momento sta a poco più di 18€.

È un po' altino in effetti.. 

Ma con la mia ragazza ne siamo rimasti drogati.. 

Impossibile smettere  :morty:

Alla fine l'ho comprato, al secondo tentativo ho finito la prima run col primo personaggio e manco mi ero accorto di che ora fosse da quanto stavo preso, droga assoluta :sisi:

Io ieri prima win al cuore con il watcher, ho fatto un mazzo basato sull'aspetto divino che sfondava tutto :sisi:

edit: se posso dare qualche consiglio dopo un po' di partite con lui:

- prendete SEMPRE inno di battaglia se capita(non più di una copia), con quello ci potete setuppare un turno un furia/divino in cui oneshottate pure i boss praticamente :asd:

- prendete sempre valico, possibilmente potenziato, se avete tanta Energy è come un secondo turno, se ne avete poca mal che vada è un ripescaggio completo che sinergizza con alcune carte(tipo devozione o forma deva)

- combo sgrava, panacea+ digiuno, 4/4 forza destrezza a costo 2 è sgrava

- upgradate eruzione il prima possibile, altrimenti fare giocate è tipo impossibile

- devozione ed adorazione sembrano delle schifezze inizialmente, ma se per caso beccate due devozione avete praticamente vinto la partita imho :asd:

- prendete 1-2 carte "vuoto", la possibiltà di uscire da furia sempre è importante, io sono morto quasi sempre perché rimanevo in stato furia e non potevo uscirne

- più energia avete meglio è, soprattutto con sta classe

- se le trovate prendere 1-2 AoE costo 0 ed il blocco costo 0 che blocca 12 in furia

Ultima modifica da un moderatore:
devotion + qualche prostrate e si va in divinity un turno sì e l'altro pure  :hehe:

io invece come un grande ho perso proprio al cuore l'altro giorno :rickds:

Alla fine l'ho comprato, al secondo tentativo ho finito la prima run col primo personaggio e manco mi ero accorto di che ora fosse da quanto stavo preso, droga assoluta :sisi:
Assolutamente.. 

L'altro giorno ci siamo messi a giocare.. 

Guardo il tempo di gioco.. 2 ore e 40

:fyebr8:

Ci sto giocando poco perché lo porto in parallelo ad altri giochi, devo ancora finire la prima run col defect ma non ci riesco, non trovo il modo di far girare bene il mazzo e spesso mi ritrovo a difendere bene (con quella carta che difende 7 e ti da 1 energia il turno dopo) ma non riesco a fare danno. Le battaglie normali le finisco logorando gli avversari con attacchi scarsi e la passiva dei globi del fulmine, ma contro nemici che si buffano l'attacco ogni tot turni finisco sempre per perdere. Spesso nella prima metà delle run devo sprecare i falò per curarmi perché in un modo o nell'altro finisco sempre a subire danno e non fo danno abbastanza in fretta ai nemici per chiudere velocemente gli scontri. Poi le run in cui non mi capitano mai carte con globi oscurità non ne parliamo, non arrivo neanche al secondo boss :asd:

Coi primi due personaggi ho finito la prima run entrambe le volte al secondo tentativo, una run per capire come funzionavano e la seconda run già riuscivo a farmi una build decente, col defect non capisco dove sbaglio :certocerto:

Ci sto giocando poco perché lo porto in parallelo ad altri giochi, devo ancora finire la prima run col defect ma non ci riesco, non trovo il modo di far girare bene il mazzo e spesso mi ritrovo a difendere bene (con quella carta che difende 7 e ti da 1 energia il turno dopo) ma non riesco a fare danno. Le battaglie normali le finisco logorando gli avversari con attacchi scarsi e la passiva dei globi del fulmine, ma contro nemici che si buffano l'attacco ogni tot turni finisco sempre per perdere. Spesso nella prima metà delle run devo sprecare i falò per curarmi perché in un modo o nell'altro finisco sempre a subire danno e non fo danno abbastanza in fretta ai nemici per chiudere velocemente gli scontri. Poi le run in cui non mi capitano mai carte con globi oscurità non ne parliamo, non arrivo neanche al secondo boss :asd:

Coi primi due personaggi ho finito la prima run entrambe le volte al secondo tentativo, una run per capire come funzionavano e la seconda run già riuscivo a farmi una build decente, col defect non capisco dove sbaglio :certocerto:
La maniera Easy per vincere col defect è prendere tutte le carte che danno globi di ghiaccio/focus/slot possibili, ad un certo punto hai talmente tanta armor passiva che semplicemente non ti fanno nulla, ma pure col fulmine+catena di fulmini scoppi qualsiasi cosa se prendi carte buone

Edit: tra i tre iniziali è decisamente il più facile con cui battere il cuore imho :sisi:

Io col primo personaggio sono ad ascension 4.

Penso che il più divertente da usare sia però il quarto (non ricordo i nomi). 

In ogni caso.. Gioco droga.. 

La mia ragazza poi.. Non si stacca più 

La maniera Easy per vincere col defect è prendere tutte le carte che danno globi di ghiaccio/focus/slot possibili, ad un certo punto hai talmente tanta armor passiva che semplicemente non ti fanno nulla, ma pure col fulmine+catena di fulmini scoppi qualsiasi cosa se prendi carte buone

Edit: tra i tre iniziali è decisamente il più facile con cui battere il cuore imho :sisi:
Ci sono riuscito con la catena di fulmini, non so perché non mi ero reso conto del potenziale di quella carta. Quando perdevo mi costruivo un deck basato sul pescare carte, ma era inutile dato che non pescavo carte buone :dsax:

Ci sono riuscito con la catena di fulmini, non so perché non mi ero reso conto del potenziale di quella carta. Quando perdevo mi costruivo un deck basato sul pescare carte, ma era inutile dato che non pescavo carte buone :dsax:
eri tu che avevi chiesto com'erano le performance su Switch?

che ne pensi?

eri tu che avevi chiesto com'erano le performance su Switch?

che ne pensi?
Ricordo solo che quando avevo tante carte e dovevo sceglierne una da potenziare al falò mi sembrava che rallentasse, ma lo dico solo per essere puntuale, 0 fastidi :sisi:

Non ho mai fatto però modalità diverse dalla prima, non so se in endless possono esserci problemi quando si hanno davvero tante carte ma non credo neanche che lo scoprirò mai quindi per me è apposto :sisi:

Ricordo solo che quando avevo tante carte e dovevo sceglierne una da potenziare al falò mi sembrava che rallentasse, ma lo dico solo per essere puntuale, 0 fastidi :sisi:

Non ho mai fatto però modalità diverse dalla prima, non so se in endless possono esserci problemi quando si hanno davvero tante carte ma non credo neanche che lo scoprirò mai quindi per me è apposto :sisi:
ah ok, bene. No sai, quando uno chiede questo tipo di info non sai mai che sensibilità possa avere in ordine a roba come il frame rate, quindi è sempre difficile sbilanciarsi quando le dai.

Vi consiglio slay of the spire! Molto molto particolare ed è una droga dopo un po' :ahsisi:

Slay lo consiglio molto, è una droga.

• Slay the Spire - 10€ (60%) - 541MB | Roguelike con le carte assolutamente fenomenale. UI geniale che ti fa subito godere del gioco senza dover imparare numerose regole tutte insieme. Uno dei top eShop, da prendere assolutamente.

Che droga questo gioco! Ieri ho completato l'Ascensione 5-6-7-8. Oggi provo la 9. Poi, finalmente Ascensione 10, così sblocco una delle ultime carte mancanti. Sto puntando a completare carte e reliquie. Mi mancano 2 Maledizioni e 3 reliquie (Evento Forgia + 2 Evento Maschere). Intanto, sono arrivato a 100 ore di gioco!

Devo dire che ultimamente il gameplay è migliorato nettamente, perché ho visto un paio di stream su Twitch di un pro ed ho afferrato un paio di strategie con Ironclad, il personaggio che sto utilizzando di più!

"Platinato" ieri! 999 blocco, boss al primo turno, run in meno di 20 minuti... fatto tutto!

Ma la cosa incredibile sono le ore che ci ho speso! Se mettiamo insieme questo ed Hades (2 roguelike/ite), ci ho speso un monte ore che mi bastava per finire Zelda Botw, Fire Emblem 3 Houses e anche un terzo gioco!

Cioè questi roguelike con la loro formula che in 1 ora arrivi alla fine riescono a tenerti incollato in un modo inspiegabile.

Va detto che Slay the Spire è fatto proprio bene. Se sei appassionato di giochi di carte, è la fine!

Comunque, potevo giocarmi Botw, invece ho preferito spendere 100+ ore su Slay the Spire... semplicemente assurdo!

Il fatto è che non te ne rendi conto: finisci una run dove vinci, poi magari ne cominci un'altra e va male, dici: riproviamo ed entri in un loop dal quale non se ne esce.

Assurdo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro