Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi | NO RIFERIMENTI A CINEMA, TELEVISIONE E POLITICA

Avete già ricevuto un avviso ieri ma vedo che molti di voi non sono stati in grado di recepirlo (per fortuna non tutti, ringrazio chi si è contenuto).
Faccio alcune precisazioni:

1) Questa non è la sezione "Altro", qui si parla di videogiochi, quindi cerchiamo di rimanere in tema; inoltre, questo non è una pagina di social network di carattere generalista nella quale sfogare tutte le proprie pulsioni in merito all'argomento. Le digressioni verso altri media sono concesse, ma nei limiti dell'utilità e della ragionevolezza, non certo con dissertazioni di 4 pagine su serie TV che non hanno nemmeno controparti ludiche.

2) Le "opinioni", quando contengono termini e concetti denigratori nei confronti di persone e/o categorie di persone non sono idee, sono offese. E come tali verranno trattate, come previsto dal regolamento.

Non è consentito trincerarsi dietro la "libertà di pensiero" per offendere chicchessia, né personaggi pubblici, né categorie di persone, né utenti del forum.

3) Questo è un forum e si parte dal presupposto per cui le idee di tutti, qualora espresse in maniera sensata, opportunamente argomentate e non offensive, abbiano lo stesso valore; quindi cerchiamo di smetterla di entrare qui dentro partendo dal presupposto di fare soliloqui o elargire insegnamenti morali non richiesti a tutto il resto del topic.

Se abbiamo qualcosa di costruttivo e utile da dire bene, altrimenti il forum è grande, potete andare a postare altrove.

La discussione sarà ricontrollata per valutare le sanzioni del caso. Cercate di riprendere serenamente e nel rispetto del regolamento, o il topic verrà chiuso.

Ultima modifica:
L'ho scritto prima. Hanno un veicolo dedicato a investire in politiche ESG nelle aziende. Quel che dice nel primo tweet "force behavior" è per applicare le politiche ESG. Lo fanno tutti i fondi. Pensi che il fondo PIF investa senza una determinata politica?

Il secondo tweet... dai... a Fox News... non hanno fatto mezzo passo indietro sulle politiche ESG il veicolo sui fondi ESG è ancora attivo e vive e lotta insieme a tutti noi. Anzi credo abbiano un intero pacchetto di ETF dedicati a queste politiche.
Già solo citare Fox News, quella melma la. Dio santo

L'ho scritto prima. Hanno un veicolo dedicato a investire in politiche ESG nelle aziende. Quel che dice nel primo tweet "force behavior" è per applicare le politiche ESG. Lo fanno tutti i fondi. Pensi che il fondo PIF investa senza una determinata politica?

Il secondo tweet... dai... a Fox News... non hanno fatto mezzo passo indietro sulle politiche ESG il veicolo sui fondi ESG è ancora attivo e vive e lotta insieme a tutti noi. Anzi credo abbiano un intero pacchetto di ETF dedicati a queste politiche.
Ma lascia perdere foxnews e chi fa la domanda, qui la cosa importante è la risposta e che fink stesso dice che non era loro intenzione "to force behavior" e non è colpa loro se ci si è spinti troppo oltre, quando nella vecchia intervista diceva chiaramente "o ti adatti o niente soldi" :asd:

Già solo citare Fox News, quella melma la. Dio santo
Ma lo si può pure citare ma mi pare ovvio di cosa uno vada a dire da quelle parti.

Ma sta mentendo OPPURE, non lo so, magari non sa che sta ancora investendo in politiche ESG esattamente come 3 anni prima. Magari è SBI che gli controlla quel pacchetto

Comunque è tutta una psyops di sony.

Come avevo detto qualche giorno fa divide et impera

Già sta mettendo contro giocatori digitali vs quelli che collezionano fisico.

Mettere i giocatori contro pure sulle cospirazioni ideologiche e woke appositamente calcolate nei giochi è tutto un metodo per far dimenticare la loro bastardata :sard:

Sì, sarebbe bello avere una macchina del tempo per andare nel 2100 e vedere quante cose che oggi sono reputate normali tra gli autoproclamati "dalla parte giusta della storia" saranno considerate retrograde o non conformi a una società moderna. :asd:
Pensa te quanto si sentiva moderno quello schiavista di Washington, da sbellicarsi che facesse pure la parte dell'uomo progressista.

La stai buttando sul ritenersi giusti e sbagliati, quando io ho sempre parlato del permettere a chi lavora di fare ciò che vuole in ambito di scelte artistiche senza additarlo come appartenente ad una fantomatica corrente woke, e che va benissimo avere gusti e pensieri personali su estetica delle donne e degli uomini, sulla qualità di una sceneggiatura o sulla scrittura di un videogioco. Senza mai aver detto che è giusto o sbagliato pensare che X sia bella o Y sia brutto.
Poi, speranza personale, con "chissà cosa sarà considerato retrogrado" mi auguro che non facessi indirettamente riferimento alle evoluzioni sociali sui diritti umani delle minoranze (o di alcune minoranze)

Ah, sempre parlando di gusti e pensieri personali, sta faccina :asd: la vedo sempre usata allo stesso modo, sembra usata solo per compensare mancanze argomentative.
Lo dico in generale ma faccio l'esempio del tuo commento

"Nel futuro magari penseranno che sei retrogrado invece che progressista"
=
Concetto opinabile e debole, si usa un'ipotesi sul futuro, storicamente sbagliata nell'ambito del progresso sociale (dove secolo dopo secolo si va sempre avanti, mai indietro), per tentare di legittimare un pensiero presente, che già adesso è controverso

"Stessa cosa ma con :asd:"
Geniale, tutto vero, pc gamer ad honorem

Ma lascia perdere foxnews e chi fa la domanda, qui la cosa importante è la risposta e che fink stesso dice che non era loro intenzione "force behavior" e non è colpa loro se ci si è spinti troppo oltre, quando nella vecchia intervista diceva chiaramente "o ti adatti o niente soldi" :asd:
E secondo te di cosa sta parlando? Spingere nelle politiche ESG non vuol dire fare i personaggi dei videogiochi neri ma attuare modelli di governance sostenibili, inclusivi (in senso largo) e rispettosi del ciclo vita-lavoro.

Ripeto, stanno ancora investendo in politiche ESG. Ti parlo dell'Europa:

Offrono prodotti agli investitori che vanno a finire lì. Sono più di 1000 miliardi.

Se dice che hanno ridotto il loro peso politico diretto nell'attuazione delle politiche ESG lo imputerei al fatto che sono americani, paese governato da gente che crede di poter rivitalizzare la rust belt col petrolio.

Ultima modifica:
Oh, se poi vogliamo metterci i temi Enviromental, Social and Governance nel woke, fate pure tanto sta già larga metterci dentro una sigla in più o in meno che cambia.

E secondo te di cosa sta parlando? Spingere nelle politiche ESG non vuol dire fare i personaggi dei videogiochi neri ma attuare modelli di governance sostenibili, inclusivi (in senso largo) e rispettosi del ciclo vita-lavoro.

Ripeto, stanno ancora investendo in politiche ESG. Ti parlo dell'Europa:

Offrono prodotti agli investitori che vanno a finire lì. Sono più di 1000 miliardi.

Che abbiano ridotto il loro peso politico diretto nell'attuazione delle politiche ESG è dato dal fatto che sono americani, paese governato da gente che crede di poter rivitalizzare la rust belt col petrolio.
Io mi riferivo esclusivamente al riflesso dei loro investimenti nel ramo dell'intrattenimento, e in film/videogiochi/comics/serie tv/libri sappiamo benissimo cosa si intende con il DEI.
Poi io sono d'accordo che non è pagano direttamente per fare tutto il cast di trans o neri(:asd:), ma è più una conseguenza causata dall'investimento per avere certe politiche di assunzione che hanno poi privilegiato altre cose rispetto a talento o capacità

Io mi riferivo esclusivamente al riflesso dei loro investimenti nel ramo dell'intrattenimento, e in film/videogiochi/comics/serie tv/libri sappiamo benissimo cosa si intende con il DEI.
Poi io sono d'accordo che non è pagano direttamente per fare tutto il cast di trans o neri(:asd:), ma è più una conseguenza causata dall'investimento per avere certe politiche di assunzione che hanno poi privilegiato altre cose rispetto a talento o capacità
Nel 2017 Blackrock arriva a detenere il 5% di Nintendo

Nintendo Switch Super Smash Bros Ultimate GIF

Oggi è l'investitore istituzionale più grande in Nintendo con il 7%

Son woke pure loro?

Son woke pure loro?
Su nintendo non sono informato visto che non compro un loro prodotto da secoli, quindi non saprei:barbieri:

Son woke pure loro?
Vediamo se, gradualmente, riesco a farti vedere una cosa, se ho capito il senso della gif. Cominciamo così: la gif che hai mostrato cosa vuole significare?

Vediamo se, gradualmente, riesco a farti vedere una cosa, se ho capito il senso della gif. Cominciamo così: la gif che hai mostrato cosa vuole significare?
Che non c'è una correlazione di causa ed effetto univoca tra gli investimenti di Blackrock nelle società e rappresentazione di personaggi e tematiche nei videogiochi definiti woke. Potrei sbagliarmi ma non credo che il termine sia mai stato accollato a qualsivoglia titolo Nintendo.

Che non c'è una correlazione di causa ed effetto univoca tra gli investimenti di Blackrock nelle società e rappresentazione di personaggi e tematiche nei videogiochi definiti woke. Potrei sbagliarmi ma non credo che il termine sia mai stato accollato a qualsivoglia titolo Nintendo.
Quindi era per dire che quel personaggio non è woke? E perché non lo sarebbe?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro