Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi | NO RIFERIMENTI A CINEMA, TELEVISIONE E POLITICA

Avete già ricevuto un avviso ieri ma vedo che molti di voi non sono stati in grado di recepirlo (per fortuna non tutti, ringrazio chi si è contenuto).
Faccio alcune precisazioni:

1) Questa non è la sezione "Altro", qui si parla di videogiochi, quindi cerchiamo di rimanere in tema; inoltre, questo non è una pagina di social network di carattere generalista nella quale sfogare tutte le proprie pulsioni in merito all'argomento. Le digressioni verso altri media sono concesse, ma nei limiti dell'utilità e della ragionevolezza, non certo con dissertazioni di 4 pagine su serie TV che non hanno nemmeno controparti ludiche.

2) Le "opinioni", quando contengono termini e concetti denigratori nei confronti di persone e/o categorie di persone non sono idee, sono offese. E come tali verranno trattate, come previsto dal regolamento.

Non è consentito trincerarsi dietro la "libertà di pensiero" per offendere chicchessia, né personaggi pubblici, né categorie di persone, né utenti del forum.

3) Questo è un forum e si parte dal presupposto per cui le idee di tutti, qualora espresse in maniera sensata, opportunamente argomentate e non offensive, abbiano lo stesso valore; quindi cerchiamo di smetterla di entrare qui dentro partendo dal presupposto di fare soliloqui o elargire insegnamenti morali non richiesti a tutto il resto del topic.

Se abbiamo qualcosa di costruttivo e utile da dire bene, altrimenti il forum è grande, potete andare a postare altrove.

La discussione sarà ricontrollata per valutare le sanzioni del caso. Cercate di riprendere serenamente e nel rispetto del regolamento, o il topic verrà chiuso.

Ultima modifica:
Al di là di cosa pensano le persone, sei TU ad aver postato quella gif per dimostrare che Nintendo non è woke. Ti sto solo chiedendo in quale modo lo dimostrerebbe.
Dico la mia, ma in alcun modo voglio far scambiare il mio pensiero per quello di iaCCHe: Pyra e Mythra non li scambierei mai per personaggi "woke" perchè hanno tutte le caratteristiche che piacciono tanto agli otaku e weaboo: vestiti aderenti e che lasciano poco spazio all'immaginazione, forme a clessidra e seno e sedere prosperosi. Infatti in Smash Bros. Sono stati ritoccati (per quanto possibile) per renderli più "family friendly".

Dico la mia, ma in alcun modo voglio far scambiare il mio pensiero per quello di iaCCHe: Pyra e Mythra non li scambierei mai per personaggi "woke" perchè hanno tutte le caratteristiche che piacciono tanto agli otaku e weaboo: vestiti aderenti e che lasciano poco spazio all'immaginazione, forme a clessidra e seno e sedere prosperosi. Infatti in Smash Bros. Sono stati ritoccati (per quanto possibile) per renderli più "family friendly".
che poi sarebbe così facile accordarsi sul fatto che possano esistere sia personaggi stereotipicamente sessualizzati che donne mascoline, o pelate (:asd:), o che rispettino proporzioni più realistiche :asd:
Potere agli autori, sempre.

In generale concordo ma va contestualizzato. Prendendo Xeno e il gioco di cui si sta parlando: è più facile trapiantare la protagonista di IG in Xeno che il contrario.

Ma vabbè la mia battaglia è per la dignità di entrambe le cose e che da diverse culture escano prodotti diversi. Poi ognuno apprezza quel che apprezza, i piani si sono confusi ma ciò di cui parlo io non è quello che eccita le persone :asd:

Aspettate

Ma quindi lei è woke?

OIP.g-HizEwwFFKivQ5uQidQnwAAAA

:asd:
non lo so, non lo devi chiedere a me. Mi sto sinceramente perdendo in questa disamina :asd:
Posso solo dire che vedendo tutti questi personaggi che state postando mi venga da ridere. Questa qui è di Kojima? :asd:

non lo so, non lo devi chiedere a me. Mi sto sinceramente perdendo in questa disamina :asd:
Posso solo dire che vedendo tutti questi personaggi che state postando mi venga da ridere. Questa qui è di Kojima? :asd:
Vabbè io ormai ho lasciato stare, non ho le forze a parlare con Zorba :asd:, lascio la pallina agli altri.

Cmq hai detto una bestemmia :rickds:

Nah semplicemente la tua opinione è più simile alla sua che alla mia. Che non c'è niente di male attenzione eh. Non penso che ci voglia un genio a capire che bruttezza fisica (in ottica di bellezza) di un personaggio diverso da woke (agenda per portare avanti inclusività )ma a quanto pare le cose le dobbiamo spiegare. Ho solo capito che è una crociata tua. Ho fatto notare la contraddizione da chi mi parla di design sbagliato e woke quando non sa neanche lui come migliorarlo e renderlo non woke. Quindi me ne lavo le mani visto che è diventato il mio topic personale.

PS: è veramente triste parlare di like per darsi un tono. È un forum, parli di ovvietà e si sta a discutere
Io:
(ho ricevuto decine di like oggi. Che non significa che io abbia ragione o abbia scritto cose intelligenti — è probabile il contrario — ma di sicuro che qualcuno che non la pensa come te c'è)
Tu:
PS: è veramente triste parlare di like per darsi un tono. È un forum, parli di ovvietà e si sta a discutere
A questo punto non mi resta che prendere atto della tua mancanza di serietà e ignorarti.

Il viola lo odio da quando hanno presentato Suicide Squad
Da quel momento lo associo inconsciamente ai giochi di merda
Pensa a Emio! Pensa a Resident Evil 6... anzi no, non pensare a RE6.

Io:

Tu:

A questo punto non mi resta che prendere atto della tua mancanza di serietà e ignorarti.

Pensa a Emio! Pensa a Resident Evil 6... anzi no, non pensare a RE6.
Assolutamente, siamo concordi su qualcosa (potevi non citarli i like tranquillamente invece di farne una pantomima). Puoi evitare di quotarmi e continuare la discussione.

Una volta Ubisoft censurò delle statue durante la modalità tour educativo per renderlo il più possibile ideale per qualsiasi livello scolastico.
Ma qua è un pegi 18, c'è la precedente versione per il confronto, questa mania di andare contro il corpo femminile al minimo rischio di essere etichettato come sessualizzante è patetico.
Con Nintendo è da anni che sembra di vedere l'eterno indeciso, nella versione occidentale di XB X rimossero il cursore per le proporzioni del seno, in XB 2 ti vedi i personaggi femminili più iconici mai usciti dalla serie con proporzioni generose, in smash li copri perché troppo sensuali, e sono tre giochi con lo stesso rating. Psicopatici.

Ultima modifica:
Con Nintendo è da anni che sembra di vedere l'eterno indeciso, nella versione occidentale di XB X rimossero il cursore per le proporzioni del seno, in XB 2 ti vedi i personaggi femminili più iconici mai usciti dalla serie con proporzioni generose, in smash li copri perché troppo sensuali, e sono tre giochi con lo stesso rating. Psicopatici.
Quella di Xenoblade X era una censura USA di quei tempi, fortunatamente un po’ di cose cambiarono in meglio, ma giochi come Tokyo Mirage Session rimarranno per sempre sfregiati purtroppo.

Su Smash si spiegò Sakurai, per il rating giapponese che vogliono (Cero A, Xenoblade 2 è un Cero C) non possono mostrare troppa pelle, mi pare che Mai Shiranui non possa essere implementata per questo.
È una cosa che vedi anche negli anime di oggi, tipo Marm di Dragon Quest Dai che aveva dei collant perché la sua tuta mostrava troppo le gambe (che misero anche a Mythra appunto).

A parte il fatto che facendo così per me le rendono paradossalmente più sexy :azz:

Quella di Xenoblade X era una censura USA di quei tempi, fortunatamente un po’ di cose cambiarono in meglio, ma giochi come Tokyo Mirage Session rimarranno per sempre sfregiati purtroppo.

Su Smash si spiegò Sakurai, per il rating giapponese che vogliono (Cero A, Xenoblade 2 è un Cero C) non possono mostrare troppa pelle, mi pare che Mai Shiranui non possa essere implementata per questo.
È una cosa che vedi anche negli anime di oggi, tipo Marm di Dragon Quest Dai che aveva dei collant perché la sua tuta mostrava troppo le gambe (che misero anche a Mythra appunto).

A parte il fatto che facendo così per me le rendono paradossalmente più sexy :azz:
Si si, ricordo che per smash ci fu la spiegazione per il rating giapponese, con un vago ricordo di qualche accenno ai trofei osservabili come esempio a cui prestare attenzione.

Fa solo sorridere che se l'occidente deve beccarsi una censura lo si fa per la sensibilità nostra, quindi una modifica interpretata come localizzazione per non offendere nessuno o creare controversie dal nulla, ma quando si potrebbe evitare (pegi 12 sia in Smash che XB 2) non si torna indietro. :D
Io avrei reso disponibili i due diversi costumi come possibili scelte, loro rimangono comunque belle.

Una volta Ubisoft censurò delle statue durante la modalità tour educativo per renderlo il più possibile ideale per qualsiasi livello scolastico.
Ma qua è un pegi 18, c'è la precedente versione per il confronto, questa mania di andare contro il corpo femminile al minimo rischio di essere etichettato come sessualizzante è patetico.
Avevano anche censurato tutto il tema della schiavitù e qualsiasi riferimento ad essa, sia in origins che in odyssey:asd:
La mania di andare contro il corpo femminile (o meglio, certi tipi di corpo femminile) è da sempre un punto saldo woke, poi oggi con la grande voglia che c'è di dare subito etichette all'interlocutore che hai di fronte si va a nozze...:asd:

Ora sì che mi hai fatto venire voglia di giocare a xeno 2. Appena esce l'upgrade a switch 2 lo metto su subito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro