Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi | NO RIFERIMENTI A CINEMA, TELEVISIONE E POLITICA

Avete già ricevuto un avviso ieri ma vedo che molti di voi non sono stati in grado di recepirlo (per fortuna non tutti, ringrazio chi si è contenuto).
Faccio alcune precisazioni:

1) Questa non è la sezione "Altro", qui si parla di videogiochi, quindi cerchiamo di rimanere in tema; inoltre, questo non è una pagina di social network di carattere generalista nella quale sfogare tutte le proprie pulsioni in merito all'argomento. Le digressioni verso altri media sono concesse, ma nei limiti dell'utilità e della ragionevolezza, non certo con dissertazioni di 4 pagine su serie TV che non hanno nemmeno controparti ludiche.

2) Le "opinioni", quando contengono termini e concetti denigratori nei confronti di persone e/o categorie di persone non sono idee, sono offese. E come tali verranno trattate, come previsto dal regolamento.

Non è consentito trincerarsi dietro la "libertà di pensiero" per offendere chicchessia, né personaggi pubblici, né categorie di persone, né utenti del forum.

3) Questo è un forum e si parte dal presupposto per cui le idee di tutti, qualora espresse in maniera sensata, opportunamente argomentate e non offensive, abbiano lo stesso valore; quindi cerchiamo di smetterla di entrare qui dentro partendo dal presupposto di fare soliloqui o elargire insegnamenti morali non richiesti a tutto il resto del topic.

Se abbiamo qualcosa di costruttivo e utile da dire bene, altrimenti il forum è grande, potete andare a postare altrove.

La discussione sarà ricontrollata per valutare le sanzioni del caso. Cercate di riprendere serenamente e nel rispetto del regolamento, o il topic verrà chiuso.

Ultima modifica:
Ma dove eravate quando la censura non era dovuta al Woke ma alla Chiesa? :asd:

Cioè vi interessa la battaglia a seconda dell'etichetta? :asd:
La gente infatti era bella compatta nel deridere la moglie di Lovejoy, il problema che vedo (maggiormente online però, va detto) è che molti giovani maschi oggi SONO quel tipo di persona:asd:
Mi chiedo sempre perchè 30 anni fa le censure le chiedevano solo i preti e le vecchie spaventate da tutto, mentre oggi sono giovani maschi a chiedere di censurare e tagliare, quando il loro corrispettivo di quei tempi sfotteva il moige perchè faceva censurare dragon ball su mediaset:asd:

Ultima modifica:
Come detto sopra. Bruttezza e forzature (non insieme, non necessariamente).
E sì, lo ribadisco. Infatti quando si ha un diverso suoer figo (Dion gay in FFXVI, trans come Kikunojo di One Piece, Kaine di Nier, ecc...) nessuno di lamenta. O almeno: non io.
Immagino che nella tua cerchia di amici siate tutti dei super modelli per avere certi standard fisici impressi in testa

Come detto sopra. Bruttezza e forzature (non insieme, non necessariamente).
E sì, lo ribadisco. Infatti quando si ha un diverso suoer figo (Dion gay in FFXVI, trans come Kikunojo di One Piece, Kaine di Nier, ecc...) nessuno di lamenta. O almeno: non io.
Ma va

Teorema di Kuraudo come dissi :asd:

Per te il problema non e' il Woke, semplicemente pg che per te sono brutti.

Non capisco perche' ti fai problemi a dire che un pg/persona (nel caso l'attore/attrice ) semplicemente non rispecchiano i tuoi canoni di bellezza e li trovi brutti e non attraenti, e ti nascondi dietro il woke :asd:.

Fai i peggio papiri quando si potrebbe risparmiare 10 pagine di discorsi che fai in ogni topic per sta cosa :asd:

Se domani ND fa un gioco con ragazza protagonista gnocca sarai la in prima a segarti dicendo: OHHH VEDI CHE BEI PG FA ND QUANDO NON LI FA WOKE?

:asd:

Quindi la domanda alla quale non ho ricevuto risposta, quella cioè sulla bontà del design della tizia di intergalactic rispetto a quello della tizia di stellar blade, ha una risposta: "per me stellar è gnocca quindi buon design mentre intergalactic è brutta quindi woke"

Che poi in realtà le persone si lamentano solo su internet, dal vivo hanno tutti la fidanzata parecchio woke

Madonna quanti giri di parole.

Ma ti rendi conto di parlare di desing brutti...quando il personaggio e' 1:1 riprodotto su una persona reale?

Una persona reale ha design brutto per te? Non riesci a dire che ti fa schifo esteticamente e non la trovi attraente? Cioe' hai un blocco interiore o cosa?

Daje su :asd:
Non comprendo perché il basarsi su una persona reale, in chara design, debba automaticamente renderlo bello.

Ma va

Teorema di Kuraudo come dissi :asd:

Per te il problema non e' il Woke, semplicemente pg che per te sono brutti.

Non capisco perche' ti fai problemi a dire che un pg/persona (nel caso l'attore/attrice ) semplicemente non rispecchiano i tuoi canoni di bellezza e li trovi brutti e non attraenti, e ti nascondi dietro il woke :asd:.

Fai i peggio papiri quando si potrebbe risparmiare 10 pagine di discorsi che fai in ogni topic per sta cosa :asd:

Se domani ND fa un gioco con ragazza protagonista gnocca sarai la in prima a segarti dicendo: OHHH VEDI CHE BEI PG FA ND QUANDO NON LI FA WOKE?

:asd:
1) ma è proprio quel che sto dicendo. A me non piacciono i pg brutti, peggio ancora brutti volutamente in nome di una forzata agenda specifica. Non è un segreto che hai scoperto tu. Lo sto dicendo da pagine. :asd:
2) però ni... il woke c'entra, perché al di là della bruttezza, non amo neanche la paternale che comporta forzature (come il cast di TLOU2). E poi il woke comporta spesso brutture.

La gente infatti era bella compatta nel deridere la moglie di Lovejoy, il problema che vedo (maggiormente online però, va detto) è che molti giovani maschi oggi SONO quel tipo di persona:asd:
Mi chiedo sempre perchè 30 anni fa le censure le chiedevano solo i preti e le vecchie spaventate da tutto, mentre oggi sono sono giovani maschi a chiedere di censurare e tagliare, quando il loro corrispettivo di quei tempi sfotteva il moige perchè faceva censurare dragon ball su mediaset:asd:
Sì ma non capisco cosa c'entri in questo topic sta roba. La censura, specie quella da vigliacchi di stampo religioso, non c'entra una fava con il woke.

Anzi, nel trattare la sessualità stan pure alleate le due correnti. Ma non importa e anzi, non starei a vederci connessioni dato che uno dei problemi di questo secolo è la commistione di istanze diverse per finire a non approfondirne nemmeno una.

Non comprendo perché il basarsi su una persona reale, in chara design, debba automaticamente renderlo bello.
Non ce la posso fare :rickds:

Vabbe' proviamo cosi:

OIP.BtRn5TCTbjPMjsaTt9NwgQHaEK

La trovi bella? Attraente? Ti fa schifo? Dacci un parere

Poi ovviamente nel gioco ha un aspetto diverso per motivi X (che poi ripeto, grazie al cazzo e' un setting sci fi anni novanta, non puo' essere vestita come EVE di Stellar blade ).

Ma allora il tuo problema é con la bruttezza, non con la diversità. Perché colleghi le due cose?

Sulle forzature… TLOU2 é ambientato in un’America post-apocalittica che c’é di forzato nell’avere un messicano come comprimario?
Esatto. La bruttezza. Amo i pg gay, neri, gialli, verdi, trans, ecc quando hanno un design figo. L'ho detto più volte.

Perchè collego le due cose? Perché spesso il woke compulsivo comporta bruttezza. Non è un caso che gli LGBT/neri/ecc esteticamente più fighi appartengano a giochi/opere che ce li inseriscono un po' "a caso" e non per spingere un'agenda (woke, appunto).

1) ma è proprio quel che sto dicendo. A me non piacciono i pg brutti, peggio ancora brutti volutamente in nome di una forzata agenda specifica. Non è un segreto che hai scoperto tu. Lo sto dicendo da pagine. :asd:
2) però ni... il woke c'entra, perché al di là della bruttezza, non amo neanche la paternale che comporta forzature (come il cast di TLOU2). E poi il woke comporta spesso brutture.

Ci riprovo: Cosa avrebbe dovuto avere il pg del gioco per farti dire "oooooh che bel pg non WOKE cazzò"?

Si ma un pg brutto perche' e' basato su una persona reale :asd:, e' questo che ti si sta cercando far capire. La protagonista di IG non e' brutta perche' Woke. E' brutta perche' non rispetta i tuoi canoni di bellezza. Per te e' brutta, non perche' e' Woke, non perche' parte fa parte di un agenda specifica.

Scusa, ma io ora ho un dubbio.

Tu non sai di cosa stai parlando.

Esattamente come non conoscevi la differenza tra tabacchi e tabaccai.

Tu sei proprio sicuro di sapere di che cosa stai parlando? Perchè non sembra eh :morristenda:

Scusa, ma io ora ho un dubbio.

Tu non sai di cosa stai parlando.

Esattamente come non conoscevi la differenza tra tabacchi e tabaccai.

Tu sei proprio sicuro di sapere di che cosa stai parlando? Perchè non sembra eh :morristenda:
OIP.lOWw3JjYp6QXZryQwZktTQHaFX

Ma per ora ci sto che al lavoro mi sto annoiando quindi tra una task e l'altra sto qua :asd:

Immagino che nella tua cerchia di amici siate tutti dei super modelli per avere certi standard fisici impressi in testa
Certo, perché il 99% dei personaggi di fantasia è figo/a perché nella realtà il pubblico e i creatori sono dei super modelli.
Dio mio, cosa sto leggendo.

Ci riprovo: Cosa avrebbe dovuto avere il pg del gioco per farti dire "oooooh che bel pg non WOKE cazzò"?
Quindi si sta negando di nuovo la premessa che questi (ND) facciano pg di un certo tipo? Mi rifiuto di rispondere laddove si fa di nuovo questo passo indietro, quando ho pure postato ND stessi dire che ci tengono tantissimo a rappresentare forte la diversità.
Chiedilo a loro, allora, in cosa sono diversi i loro pg, visto che sono i primi a definirli tali.

Certo, perché il 99% dei personaggi di fantasia è figo/a perché nella realtà il pubblico e i creatori sono dei super modelli.
Dio mio, cosa sto leggendo.
Mi ricordi un mio vecchio amico, che non giocava i giochi che avevano come protagonista le donne (tipo horizon con Aloy).

Pero' giocava a Lol con tutte le tipe fighe :asd:

Che poi non e' quello il problema, il problema e' che per te Woke=Personaggi brutti :asd:

Quindi si sta negando di nuovo la premessa che questi (ND) facciano pg di un certo tipo? Mi rifiuto di rispondere laddove si fa di nuovo questo passo indietro, quando ho pure postato ND stessi dire che ci tengono tantissimo a rappresentare forte la diversità.
Chiedilo a loro, allora, in cosa sono diversi i loro pg, visto che sono i primi a definirli tali.
DOV'È LA FORZATURA SE LI STESSI DICHIARANO DI VOLER FARE I PERSONAGGI COSÌ ALLORAAAAAAA :phraengo::phraengo::phraengo:

Ma perché non mi vuoi rispondere? :rickds:

Di cosa hai paura? Tranquillo ti siamo vicini in questo momento difficile. E' una domanda semplicissima, avrai già in mente dei modi per renderlo più godibile per te, dai tirali fuori.

Ma perché dovrebbe essere un problema mettere un personaggio esteticamente brutto seguendo la propria idea di voler mettere un personaggio esteticamente brutto per fare qualcosa di diverso, ammesso e non concesso che esista questa idea e che non sia stata cherrypickata, e ammesso e non concesso che esista uno standard per indicare cosa è oggettivamente brutto o bello, dato che la bellezza e il suo standard cambia con l'evolversi società

Pubblicità
Pubblicità
Indietro