Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi | NO RIFERIMENTI A CINEMA, TELEVISIONE E POLITICA

Avete già ricevuto un avviso ieri ma vedo che molti di voi non sono stati in grado di recepirlo (per fortuna non tutti, ringrazio chi si è contenuto).
Faccio alcune precisazioni:

1) Questa non è la sezione "Altro", qui si parla di videogiochi, quindi cerchiamo di rimanere in tema; inoltre, questo non è una pagina di social network di carattere generalista nella quale sfogare tutte le proprie pulsioni in merito all'argomento. Le digressioni verso altri media sono concesse, ma nei limiti dell'utilità e della ragionevolezza, non certo con dissertazioni di 4 pagine su serie TV che non hanno nemmeno controparti ludiche.

2) Le "opinioni", quando contengono termini e concetti denigratori nei confronti di persone e/o categorie di persone non sono idee, sono offese. E come tali verranno trattate, come previsto dal regolamento.

Non è consentito trincerarsi dietro la "libertà di pensiero" per offendere chicchessia, né personaggi pubblici, né categorie di persone, né utenti del forum.

3) Questo è un forum e si parte dal presupposto per cui le idee di tutti, qualora espresse in maniera sensata, opportunamente argomentate e non offensive, abbiano lo stesso valore; quindi cerchiamo di smetterla di entrare qui dentro partendo dal presupposto di fare soliloqui o elargire insegnamenti morali non richiesti a tutto il resto del topic.

Se abbiamo qualcosa di costruttivo e utile da dire bene, altrimenti il forum è grande, potete andare a postare altrove.

La discussione sarà ricontrollata per valutare le sanzioni del caso. Cercate di riprendere serenamente e nel rispetto del regolamento, o il topic verrà chiuso.

Ultima modifica:
Quindi si sta negando di nuovo la premessa che questi (ND) facciano pg di un certo tipo? Mi rifiuto di rispondere laddove si fa di nuovo questo passo indietro, quando ho pure postato ND stessi dire che ci tengono tantissimo a rappresentare forte la diversità.
Chiedilo a loro, allora, in cosa sono diversi i loro pg, visto che sono i primi a definirli tali.
OIP.Tf1NrnLUq_msRvx_gILsUgHaIe

R.389a6b4f2737bacbde93c290b7dcff6c

Woke, ah no wait.

Sì ma non capisco cosa c'entri in questo topic sta roba. La censura, specie quella da vigliacchi di stampo religioso, non c'entra una fava con il woke.

Anzi, nel trattare la sessualità stan pure alleate le due correnti. Ma non importa e anzi, non starei a vederci connessioni dato che uno dei problemi di questo secolo è la commistione di istanze diverse per finire a non approfondirne nemmeno una.
Rientra perchè come hai scritto appunto dopo fanatici woke e preti/vecchie sono alleati sul tema della censura, e risulta parecchio ilare vedere un'alleanza tra chi vuole eliminare barriere (quando invece si è capito che invece vogliono sostituire quelle esistenti con altre di diverso tipo:asd: ) e i conservatori per eccellenza, ovvero la chiesa:asd:

Mi ricordi un mio vecchio amico, che non giocava i giochi che avevano come protagonista le donne (tipo horizon con Aloy).

Pero' giocava a Lol con tutte le tipe fighe :asd:

Che poi non e' quello il problema, il problema e' che per te Woke=Personaggi brutti :asd:
È molto spesso così, sì, per i miei gusti.
Laddove il diverso non viene rappresentato da un autore con l'ossessione dell'inclusione (woke quindi), il personaggio diverso è fighissimo. Quando invece ci sono sti studi fissati con la loro agenda in proposito, puntualmente i roiti inguardabili, imho.
DOV'È LA FORZATURA SE LI STESSI DICHIARANO DI VOLER FARE I PERSONAGGI COSÌ ALLORAAAAAAA :phraengo::phraengo::phraengo:
Nell'inserirne la presenza ossessivamente e in sovrannumero anche sulla credibilità di mondi realistici. Fammi allora un gioco con una società tutta LGBT e già un cast di soli gay (esempio) mi sembrerà meno forzato, inserito in un mondo così.

Rientra perchè come hai scritto appunto dopo fanatici woke e preti/vecchie sono alleati sul tema della censura, e risulta parecchio ilare vedere un'alleanza tra chi vuole eliminare barriere (quando invece si è capito che invece vogliono sostituire quelle esistenti con altre di diverso tipo:asd: ) e i conservatori per eccellenza, ovvero la chiesa:asd:
Ho scritto male: chi contesta la censura e il woke (nella sua etichetta larga che ricompense il femminismo) sono alleate nella liberalizzazione dei temi della sessualità, non di certo nella censura...

Ma perché dovrebbe essere un problema mettere un personaggio esteticamente brutto seguendo la propria idea di voler mettere un personaggio esteticamente brutto per fare qualcosa di diverso, ammesso e non concesso che esista questa idea e che non sia stata cherrypickata, e ammesso e non concesso che esista uno standard per indicare cosa è oggettivamente brutto o bello, dato che la bellezza e il suo standard cambia con l'evolversi società
Infatti non è un problema. Chi ha detto chee è un problema? Sto dicendo che a me non piace. Per la... sesta(?) volta: porta a personaggi brutti e spesso a delle forzature nel cast. A voi altri piace? Amen. Buon per voi. (ma ho la netta impressione che siate una minoranza)
OIP.Tf1NrnLUq_msRvx_gILsUgHaIe

R.389a6b4f2737bacbde93c290b7dcff6c

Woke, ah no wait.
Infatti è da TLOU2 che c'è stata la svolta e han anche cominciato a parlare di queste cose. Ho mai citato Uncharted?

Direi di darci un attimo un taglio.

Sono stati lasciati più volte diversi avvisi di cui uno lasciato pinnato in cima al topic.

2) Le "opinioni", quando contengono termini e concetti denigratori nei confronti di persone e/o categorie di persone non sono idee, sono offese. E come tali verranno trattate, come previsto dal regolamento.

Non è consentito trincerarsi dietro la "libertà di pensiero" per offendere chicchessia, né personaggi pubblici, né categorie di persone, né utenti del forum.

3) Questo è un forum e si parte dal presupposto per cui le idee di tutti, qualora espresse in maniera sensata, opportunamente argomentate e non offensive, abbiano lo stesso valore; quindi cerchiamo di smetterla di entrare qui dentro partendo dal presupposto di fare soliloqui o elargire insegnamenti morali non richiesti a tutto il resto del topic.

Va bene avere opinioni contrastanti, discutibili, quello che volete ma allo stesso tempo non significa avere il via libera su accuse e sbeffeggiamenti di ogni tipo.

Quindi andiamoci piano con le parole usate onde evitare sanzionamenti. Vi ricordo che il topic era già stato chiuso in passato perché non si riusciva più a discutere in maniera sensata, evitiamo di ripetere di nuovo gli stessi errori please.

Consiglio di rileggere il post fissato in cima a ogni pagina e in particolare:
1) concentrate la discussione solo sui videogiochi (sono ammesse digressioni sugli attori che prestano le proprie fattezze nei videogiochi, ma non su altri attori o su film);
2) evitate di distribuire lezioni su come essere un "buon essere umano" o, peggio, accusare gli altri utenti di cose poco simaptiche come la misoginia, l'omofibia, il razzismo ecc.. Se rritenete che ci siano post di stampo razzista, omofobo ecc. segnalateli, altrimenti astenetevi dall'affibbiare etichette.

Infatti non è un problema. Chi ha detto chee è un problema? Sto dicendo che a me non piace. Per la... sesta(?) volta: porta a personaggi brutti e spesso a delle forzature nel cast. A voi altri piace? Amen. Buon per voi. (ma ho la netta impressione che siate una minoranza)
Si ma

"A me non piace" =/= "è woke"

Amen quanto detto dai mod. Anche perché, al di là della bruttezza delle accuse in sé, vengono fatte spesso senza conoscere la persona, solo per banalizzare il punto di vista altrui.

Ho scritto venti volte che ADORO diversi personaggi di ogni genere: maschi, femmine, trans, gay, neri, gialli, verdi... Porto persino nick e avatar di un pg che, anche se non ufficialmente gay, ha diciamo un comportamento e un'estetica quantomeno dubbi... E puntualmente, per smontare il mio parere sui giochi che personalmente ritengo woke, compaiono i due-tre tizi "eh ma sei razzista/misogino/omofobo/ecc".

Significa avere carenza di argomentazioni, in quei casi.

Si ma

"A me non piace" =/= "è woke"
Il contrario e senza l'uguaglianza:
è woke=> quasi sicuramente non mi piace

Tra l'altro non viene mai messo sul tavolo della discussione il contesto in cui il personaggio andrà ad agire.
Fosse stata una passerella di Vogue forse forse potevo anche arrivare a capirlo.

Amen quanto detto dai mod. Anche perché, al di là della bruttezza delle accuse in sé, vengono fatte spesso senza conoscere la persona, solo per banalizzare il punto di vista altrui.

Ho scritto venti volte che ADORO diversi personaggi di ogni genere: maschi, femmine, trans, gay, neri, gialli, verdi... Porto persino nick e avatar di un pg che, anche se non ufficialmente gay, ha diciamo un comportamento e un'estetica quantomeno dubbi... E puntualmente, per smontare il mio parere sui giochi che personalmente ritengo woke, compaiono i due-tre tizi "eh ma sei razzista/misogino/omofobo/ecc".

Significa avere carenza di argomentazioni, in quei casi.

Il contrario e senza l'uguaglianza:
è woke=> quasi sicuramente non mi piace
Ci vuole coraggio ad argomentare con i fedelissimi di ND.

Io sulla roba ND mi sono arreso anni fa nel criticarla.

Con TLOU 2 mi sono cadute le palle sulla sua trama e personaggi, ma dire qualcosa a riguardo risulta diventare il diavolo.

E ho giudizi positivi su tutti i migliori giochi degli ultimi anni, ma non sia mai nomino male innominabile che imho mi ha deluso malissimo. :asd:

Tra l'altro non viene mai messo sul tavolo della discussione il contesto in cui il personaggio andrà ad agire.
Fosse stata una passerella di Vogue forse forse potevo anche arrivare a capirlo.
Vabbé, ma credo che non ci sia nulla di male a volere personaggi (specie se protagonisti) di bella presenza, indipendentemente dal contesto.

Cosa è necessario per dewokizzare la protagonista di intergalactic?
Darle un normale design accattivante. Non faccio il designer. Sono un consumatore e giudico il risultato finale.. Ti avevo già detto, visto che stai sottilmente (ma neanche tanto) alludendo al fatto che non sia woke/inclusione, di chiedere a ND perché definisce i suoi pg diversi.

Di sicuro la pelata al femminile rappresenta una diversità a modo suo. Come il fisico da John Cena di Abby.

Non era il simbolo del contrario, ma significa "diverso da".
Se a me non piace una cosa non significa che sia woke
Lo so che quello è ik disuguale. Non so cosa hai capito tu del mio post, però, se mi hai risposto questo. :asd:
Vabbé, ma credo che non ci sia nulla di male a volere personaggi (specie se protagonisti) di bella presenza, indipendentemente dal contesto.
Io penso anche loro, qui, tutti, sotto sotto preferiscono (esteticamente) un pg come Chun-Li (pg femminile popolare a caso) alla tipa di Intergalactic. Tutti.

Darle un normale design accattivante. Non faccio il designer. Sono un consumatore e giudico il risultato finale.. Ti avevo già detto, visto che stai sottilmente (ma neanche tanto) alludendo al fatto che non sia woke/inclusione, di chiedere a ND perché definisce i suoi pg diversi.

Di sicuro la pelata al femminile rappresenta una diversità a modo suo. Come il fisico da John Cena di Abby.
Giustificato dalla trama, ma vabbe' si sa donna muscolosa non e' una donna (come immagine una ragazza con seno minuto :asd: ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro