Riflessione Smettetela di parlare di Woke nei Videogiochi | NO RIFERIMENTI A CINEMA, TELEVISIONE E POLITICA

Avete già ricevuto un avviso ieri ma vedo che molti di voi non sono stati in grado di recepirlo (per fortuna non tutti, ringrazio chi si è contenuto).
Faccio alcune precisazioni:

1) Questa non è la sezione "Altro", qui si parla di videogiochi, quindi cerchiamo di rimanere in tema; inoltre, questo non è una pagina di social network di carattere generalista nella quale sfogare tutte le proprie pulsioni in merito all'argomento. Le digressioni verso altri media sono concesse, ma nei limiti dell'utilità e della ragionevolezza, non certo con dissertazioni di 4 pagine su serie TV che non hanno nemmeno controparti ludiche.

2) Le "opinioni", quando contengono termini e concetti denigratori nei confronti di persone e/o categorie di persone non sono idee, sono offese. E come tali verranno trattate, come previsto dal regolamento.

Non è consentito trincerarsi dietro la "libertà di pensiero" per offendere chicchessia, né personaggi pubblici, né categorie di persone, né utenti del forum.

3) Questo è un forum e si parte dal presupposto per cui le idee di tutti, qualora espresse in maniera sensata, opportunamente argomentate e non offensive, abbiano lo stesso valore; quindi cerchiamo di smetterla di entrare qui dentro partendo dal presupposto di fare soliloqui o elargire insegnamenti morali non richiesti a tutto il resto del topic.

Se abbiamo qualcosa di costruttivo e utile da dire bene, altrimenti il forum è grande, potete andare a postare altrove.

La discussione sarà ricontrollata per valutare le sanzioni del caso. Cercate di riprendere serenamente e nel rispetto del regolamento, o il topic verrà chiuso.

Ultima modifica:
sweetbabyinc ha un effetto trigger sulla psiche di alcune persone simile a quello della parola "bibbiano" sulla psiche del cinquantenne medio che su facebook prima commenta il post di geopop elencando i suoi dubbi sulla realisticità delle foto dell'allunaggio, e poi scrive sotto la foto della ragazza fatta con IA "ciao... dolce tesoro... grazie perla micizia..."

sweetbabyinc ha un effetto trigger sulla psiche di alcune persone simile a quello della parola "bibbiano" sulla psiche del cinquantenne medio che su facebook prima commenta il post di geopop elencando i suoi dubbi sulla realisticità delle foto dell'allunaggio, e poi scrive sotto la foto della ragazza fatta con IA "ciao... dolce tesoro... grazie perla micizia..."
Tra l’altro io proprio non riesco a capire quali strani consigli si pensa che dei consulenti (per la maggior parte scrittori) possano dare, o in quale modo gente che non ha la minima voce in capitolo sul risultato finale possa stravolgere o rovinare i contenuti di un qualsiasi prodotto.

Tra l’altro io proprio non riesco a capire quali strani consigli si pensa che dei consulenti (per la maggior parte scrittori) possano dare,
"qua mettece 'n trans, qua mettece 'n nero, qua mettece na cessa ma brutta forte... qua fallì scopà, così, senza senso"
o in quale modo gente che non ha la minima voce in capitolo sul risultato finale possa stravolgere o rovinare i contenuti di un qualsiasi prodotto.
"via sto gameplay capolavoro, mi serve memoria extra per metterce n'artro trans"

Sì son sempre esistite società di consulenza di supporto alla scrittura anche nel secolo scorso, ben prima che nei videogiochi
no ma nel senso che in alcuni casi non serviva proprio consultare SBI, visto che le persone addette a modifiche e censure erano state assunte direttamente (vedi Bioware, Obsidian, ecc)

Chissà se fra 80 anni la gente del 2100 dirà "ma come facevano ad essere così wokisti? i pelati sono fatti come noi!!!" così come noi oggi reputiamo assurdo il razzismo

Non tutti magari

P.S.

Chiedo scusa per il doppio post, a volte si uniscono a volte no
Si spera che fra ottant'anni abbiano la capacità di giudicare un'epoca e la sua eredità in base ai suoi valori e non la pretesa di giudicare la Roma dell'età repubblicana applicando i valori della San Francisco del 2026.

Reputare il male quella forma di bellezza? Ho capito bene. E tu vorresti coinciliare un argomentazione di questo tipo? Ripeto, nessuno ha che da dire sui gusti degli altri. La bellezza è negli occhi di chi guarda e capirei se la bellezza presentata fosse palesemente messa la per inclusività. Ma qua non c'è niente di forzato, ci si attacca ad una dichiarazione (travisata per giunta). Quindi no, non ha senso.
Ma se a lui non piace saranno anche ca**i suoi, stai facendo il processo ai suoi sacrosanti gusti. :asd: Anche a me non piace. Comprerò comunque il gioco perché adoro la sci-fi e il retrofuturismo, ma avrei preferito un'altra protagonista.

A Deidara è preclusa l'onestà intellettuale? perché io quello sto puntualizzando.
Il pensiero woke vuole l'inclusione -> l'inclusione porta a un cambiamento del design dei personaggi in alcuni giochi -> il nuovo design non mi piace -> il woke mi ha rovinato i giochi.
Mi sembra un percorso logico. Attenzione: logico, non da condividere per forza nel contenuto.

Sì son sempre esistite società di consulenza di supporto alla scrittura anche nel secolo scorso, ben prima che nei videogiochi
E avevano sempre una mission diversa da "vi aiutiamo a scrivere meglio"?

Tra l’altro io proprio non riesco a capire quali strani consigli si pensa che dei consulenti (per la maggior parte scrittori) possano dare, o in quale modo gente che non ha la minima voce in capitolo sul risultato finale possa stravolgere o rovinare i contenuti di un qualsiasi prodotto.
In pratica lavorare in questa società è una pacchia: nella migliore delle ipotesi si fa passare lo script senza modifiche; nella peggiore si propongono due modifiche qua e là che tanto lo sviluppatore rifiuterà — perché notoriamente si chiedono consulenze a (sedicenti) esperti per appallottolarle e giocare a basket in ufficio e il publisher sarà molto contento di sapere che lo sviluppatore ha completamente ignorato la consulenza che rientra nei costi di sviluppo — e se il gioco dovesse avere problemi con critica e/o utenza si darà la colpa allo sviluppatore che ha ignorato le proposte. In entrambi i casi si fattura. Fantastico!

Si spera che fra ottant'anni abbiano la capacità di giudicare un'epoca e la sua eredità in base ai suoi valori e non la pretesa di giudicare la Roma dell'età repubblicana applicando i valori della San Francisco del 2026.
Mi fa ridere questa cosa che dobbiamo sperare che a minneapolis nel 2100 siano abbastanza intelligenti da perdonare i rigurciti omotranscessofobici attuali, ma oggi, adesso, proprio ora, se qualcuno attualmente fa uscite razziste/omofobe (etc) è tutto ok perché il woke il woke le donne cesse political agenda.

Cioè tipo non possiamo organizzarci adesso, ed accettare il fatto che chiunque al mondo possa voler creare un personaggio COME VUOLE LUI senza che per forza qualcuno debba fargli le pulci su quanto voglia essere inclusivo? Specie in un contesto pseudo artistico dove, da sempre, le persone mettono le proprie idee ed esperienze nell'arte creata?

A me va bene che la gente dica "tati gabrielle è cessa preferivo sydney sweeney in intergalactic", tanto si parla di gusti, basta che la finiamo di prenderci tutti allegramente per il culo co sto woke, che avrebbe anche rotto i coglioni.
sant'iddio a me la scelta del cast per l'odissea di nolan ha fatto cacare a spruzzo, ma non mi metto a piangere sulla woke agenda, io avrei preso attori di etnia simile al territorio narrato nell'odissea, nolan no, amen.
si può anche dare i propri pareri senza pensare per forza di avere ragione o che esista un complotto ordito dai democratici pedofili satanisti americani per inculcare la transessualità nei bambini

Il pensiero woke vuole l'inclusione -> l'inclusione porta a un cambiamento del design dei personaggi in alcuni giochi -> il nuovo design non mi piace -> il woke mi ha rovinato i giochi.
Mi sembra un percorso logico. Attenzione: logico, non da condividere per forza nel contenuto.

Cambiamento del design (cambiato rispetto a cosa? Boh pensiero woke messo nei filtri dell'aria condizionata negli uffici ND) -> Nuovo design (rispetto a cosa ancora boh) non mi piace (spiegato poi che a quanto pare il problema è SOLO la mancanza di capelli, sacrebleu) -> GIOCO rovinato.

Questo sarebbe un percorso logico Bad? :asd:

Mi fa ridere questa cosa che dobbiamo sperare che a minneapolis nel 2100 siano abbastanza intelligenti da perdonare i rigurciti omotranscessofobici attuali, ma oggi, adesso, proprio ora, se qualcuno attualmente fa uscite razziste/omofobe (etc) è tutto ok perché il woke il woke le donne cesse political agenda.

Cioè tipo non possiamo organizzarci adesso, ed accettare il fatto che chiunque al mondo possa voler creare un personaggio COME VUOLE LUI senza che per forza qualcuno debba fargli le pulci su quanto voglia essere inclusivo? Specie in un contesto pseudo artistico dove, da sempre, le persone mettono le proprie idee ed esperienze nell'arte creata?

A me va bene che la gente dica "tati gabrielle è cessa preferivo sydney sweeney in intergalactic", tanto si parla di gusti, basta che la finiamo di prenderci tutti allegramente per il culo co sto woke, che avrebbe anche rotto i coglioni.
sant'iddio a me la scelta del cast per l'odissea di nolan ha fatto cacare a spruzzo, ma non mi metto a piangere sulla woke agenda, io avrei preso attori di etnia simile al territorio narrato nell'odissea, nolan no, amen.
si può anche dare i propri pareri senza pensare per forza di avere ragione o che esista un complotto ordito dai democratici pedofili satanisti americani per inculcare la transessualità nei bambini
Saresti da Fame. Saresti, invece ora ti becchi una bella denunc—

Ma se a lui non piace saranno anche ca**i suoi, stai facendo il processo ai suoi sacrosanti gusti. :asd: Anche a me non piace. Comprerò comunque il gioco perché adoro la sci-fi e il retrofuturismo, ma avrei preferito un'altra protagonista.
Ma siamo nel topic delle bellezze e dei gusti?
Non l'ho capito, qua dentro parliamo di WOKE, che c'entrano i gusti sacrosanti che chiunque ha. Qua si sta legando il gusto con il woke (agenda dietro e tutta la roba dell'inclusione). Ho paura che non sappiate dove siete

In pratica lavorare in questa società è una pacchia: nella migliore delle ipotesi si fa passare lo script senza modifiche; nella peggiore si propongono due modifiche qua e là che tanto lo sviluppatore rifiuterà — perché notoriamente si chiedono consulenze a (sedicenti) esperti per appallottolarle e giocare a basket in ufficio e il publisher sarà molto contento di sapere che lo sviluppatore ha completamente ignorato la consulenza che rientra nei costi di sviluppo — e se il gioco dovesse avere problemi con critica e/o utenza si darà la colpa allo sviluppatore che ha ignorato le proposte. In entrambi i casi si fattura. Fantastico!
Al tempo ho detto che il via libera è sempre di chi poi ci mette il nome su quello che viene pubblicato.

Da omosessuale, avrei parlato con piacere delle bellezze di Eve di Stellar
Te non sei omosessuale, sei un maniaco omosessuale. E tra l’altro con la più bella pelata che i miei occhi hanno avuto il piacere di guardare. Solo che insomma, a Zorba faresti cagare.

Veramente sta accusando, da tempo, ND di creare personaggi dal design "brutto" per portare avanti una fantomatica agenda woke
Io ho inteso che secondo lui Druckmann abbraccia questa idea della inclusività e quindi sceglie personaggi seguendo quella filosofia, non che lo faccia per indottrinare i giocatori. Se ho inteso male, colpa mia.

Sì, sarebbe bello avere una macchina del tempo per andare nel 2100 e vedere quante cose che oggi sono reputate normali tra gli autoproclamati "dalla parte giusta della storia" saranno considerate retrograde o non conformi a una società moderna. :asd:
Pensa te quanto si sentiva moderno quello schiavista di Washington, da sbellicarsi che facesse pure la parte dell'uomo progressista.

Cambiamento del design (cambiato rispetto a cosa? Boh pensiero woke messo nei filtri dell'aria condizionata negli uffici ND) -> Nuovo design (rispetto a cosa ancora boh) non mi piace (spiegato poi che a quanto pare il problema è SOLO la mancanza di capelli, sacrebleu) -> GIOCO rovinato.

Questo sarebbe un percorso logico Bad? :asd:
Che il design dei personaggi sia più vario che in passato e aperto a canoni di bellezza atipici mi sembra innegabile, francamente. :asd:
Dopodiché sono d'accordo che fare una questione di Stato per il design della protagonista sia esagerato (e infatti ho già detto che lo giocherò anche se lei non mi piace), ma qui si innesta il post in cui ti dicevo che è assolutamente plausibile che Deidara boicotti un gioco solo perché non gli piace un personaggio (e 'sti discorsi li faceva anche quindici anni fa per design che con il wokismo non c'entrano nulla).

Te non sei omosessuale, sei un maniaco omosessuale. E tra l’altro con la più bella pelata che i miei occhi hanno avuto il piacere di guardare. Solo che insomma, a Zorba faresti cagare.
Ti manderò le foto hot in privato da aggiungere alla tua collezione. Una mezzo nudo dopo la nuotata nei fiumi in inverno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro