Solo Leveling | Star Comics | Crunchyroll

Pubblicità
ma chi l'ha detto che la terza sarà l'ultima?

In realtà nessuno ha confermato ufficialmente che la terza stagione sarà l'ultima, sono solo supposizioni basate sul materiale rimanente da adattare. Considerando il ritmo attuale, una terza stagione da 12-13 episodi non sarebbe sufficiente per coprire tutto l’arco finale della storia. Più probabile che si vada verso due stagioni aggiuntive, oppure una stagione più un film conclusivo dedicato alla battaglia finale.

E non dimentichiamoci che oltre alla storia principale ci sono anche circa 20 capitoli extra che fanno da epilogo, e poi c'è il sequel vero e proprio, Solo Leveling: Ragnarok. Quindi di contenuto da adattare ce n'è eccome!

L’unico punto interrogativo riguarda i tempi di uscita. È evidente che i primi 25 episodi siano stati pianificati come un blocco unico, prodotto e distribuito in due momenti ravvicinati (a distanza di un anno, infatti). Per vedere una vera e propria Season 3, probabilmente dovremo aspettare un po’ di più. Ma vista la popolarità clamorosa dell’anime, dubito che ci rinuncino: una continuazione è praticamente certa al 100% :asd:

E non dimentichiamoci che oltre alla storia principale ci sono anche circa 20 capitoli extra che fanno da epilogo, e poi c'è il sequel vero e proprio, Solo Leveling: Ragnarok.:asd:
L'info dei cap post epilogo non la conoscevo, allora altre due stagioni sono sicure. L'info del seguito avrei preferito continuare a non saperla :facepalm2: Ho iniziato a vederlo perchè la novel è finita. Non comincio più roba tratta da novel in corso. Ora devo pregare che sia il classico sequel "che non serve".

Lo è. La storia si chiude completamente, il seguito è un seguito giusto per monetizzare e tenere vivo il brand, tipo Boruto.
Ottimo :asd: I cap che dicevi invece che fanno da epilogo son dovuti al fatto del suo vice (o collaboratore) che non potè continuare e quindi dopo aver velocizzato il finale ha cercato di aggiungere spiegazioni ecc?

Ottimo :asd: I cap che dicevi invece che fanno da epilogo son dovuti al fatto del suo vice (o collaboratore) che non potè continuare e quindi dopo aver velocizzato il finale ha cercato di aggiungere spiegazioni ecc?

Anche quelli sono un extra, più che epilogo vengono chiamati "side story" . La storia finisce e si conclude tutto al capitolo 179 (manwa) e hai le risposte a tutto. Il resto è un di più.

Poi il manwa è anch'esso un adattamento della novel, nel materiale originale non so come vengono gestiti queste side story

Anche quelli sono un extra, più che epilogo vengono chiamati "side story" . La storia finisce e si conclude tutto al capitolo 179 (manwa) e hai le risposte a tutto. Il resto è un di più.

Poi il manwa è anch'esso un adattamento della novel, nel materiale originale non so come vengono gestiti queste side story
Se non ricordo male le side story non solo sono presenti anche nella web novel ma sono la continuazione diretta e non a parte come nel manhwa.

Semplicemente, con i problemi di salute e poi morte del disegnatore, ci hanno lavorato separatamente.

Le side story sono una continuazione diretta parte integrante del comic, che servono anche da collegamento con la seconda serie.
Quello morto è stato uno dei vari illustratori anche se il principale, i wecomic coreani hanno molto staff condiviso tra diverse serie. (è facile notare molta somiglianza di stile/tratto)

I tempi per la terza stagione sono variabili, lo studio ad essere onesti non è tra quelli più affidabili come tempistiche ma questo è progetto prioritario con grossi finanziatori dietro (cioè, deve uscire pure un live ed è finanziato dal cacchio di ministero della cultura coreano)

finalmente stasera lo inizio :urlo:

Ho appena visto l'episodio 9 della seconda stagione...
Impressionante vedere uno come lui piangere. Ma la mamma, è sempre la mamma :bruniii:

Spero però non ci sia niente sotto, perchè ho paura che è ciò che il sistema voleva. Ho una teoria ma devo capire come finisce (ma tanto altre info non penso le avremo, è già tanto se partono per l'isola...finirà in mezzo lì purtroppo)
Come lo finisco vi dico :asd:

Ciao ragazzi, un po' per curiosità lo sto recuperando in queste settimane. Son a circa metà della seconda stagione. Avevo iniziato a leggerlo con i primi due volumi italiani ma non mi aveva preso, invece l'anime mi ha coinvolto di più. Volevo comunque ridare una possibilità al manwa. Posso chiedervi a che volume/capitolo si arriva finendo la seconda stagione dell'anime?

Ciao ragazzi, un po' per curiosità lo sto recuperando in queste settimane. Son a circa metà della seconda stagione. Avevo iniziato a leggerlo con i primi due volumi italiani ma non mi aveva preso, invece l'anime mi ha coinvolto di più. Volevo comunque ridare una possibilità al manwa. Posso chiedervi a che volume/capitolo si arriva finendo la seconda stagione dell'anime?

Leggi dal 100 circa

Più che altro se
la malattia del sonno viene quanto più a lungo stai a contatto con un Hunter dall'aura forte, allora stando vicino al protagonista dovrebbe tipo esplodere :asd:

Finito.
Non mi aspettavo che la questione isola la risolvessero in cosi pochi episodi, ma come un fesso non avevo pensato che lui è imbattibile :asd:
Comunque quindi abbiamo dei mostri parlanti, che sembrano umani, evidentemente di grado in grado si raggiunge la potenza massima e coincide con l'assomigliare all'umanità, può essere :sisi: Il tizio che è stato 10 anni nel dungeon sa qualcosa di tutto questo. Ma non capisco i due mostri nel finale a chi si riferivano con "non capisco perchè uno come lui ha deciso di aiutare gli umani" e "è sempre stato un tipo strano, vai a chiderglielo se sei curioso" parlano del protagonista? Che il "sistema" non sia altro che uno dei mostri che sta giocando con lui? Sarebbe interessante :asd:

Che pena la bionda quando dice "voglio diventare più forte, voglio essere un suo pari" ma non succederà mai :bruniii:

EDIT: dimenticavo la cosa più importante di tutte...
Le donne di questo anime sono tutte bellissime :woo:

Ultima modifica:
divorate 10 puntate sabato come se niente fosse, mamma mia che spettacolo :urlo:

3 anni ? eh la madonna
Colpa mia. E' sempre così. Spesso inizio una serie solo quando è in corso o finisce la seconda season, perchè? Perchè vedo il tempo passato fra prima e seconda e mi dico "bene, hanno un ritmo passabile, la comincio" poi finisco e....boom, 3 anni, 4 anni, mille anni.
Vi avverto, farò lo stesso con DanDaDan :asd:

Dove invece ce una season solo poi la seconda arriva in tempi brevi ma succedono casini col manga.

EDIT: oppure, seriamente parlando :asd: Semplicemente una stagione ha un picco di successo elevato, decidono di produrre anche la seconda serie, poi lo studio deve per forza rallentare o migliorare le cose nella terza a causa del successo. Ha senso eh...più del mio portar iella :asd:

Colpa mia. E' sempre così. Spesso inizio una serie solo quando è in corso o finisce la seconda season, perchè? Perchè vedo il tempo passato fra prima e seconda e mi dico "bene, hanno un ritmo passabile, la comincio" poi finisco e....boom, 3 anni, 4 anni, mille anni.
Vi avverto, farò lo stesso con DanDaDan :asd:

Dove invece ce una season solo poi la seconda arriva in tempi brevi ma succedono casini col manga.

EDIT: oppure, seriamente parlando :asd: Semplicemente una stagione ha un picco di successo elevato, decidono di produrre anche la seconda serie, poi lo studio deve per forza rallentare o migliorare le cose nella terza a causa del successo. Ha senso eh...più del mio portar iella :asd:
Pure io avevo iniziato la prima perché la seconda usciva a breve quindi mi son detto che la prossima usciva l'anno prossimo..

No Sirio ormai producono 24 episodi ma la dividono e fanno due stagioni anche per lavorarci meglio ,non è che sono mega veloci .

Certo tre anni son strani

Eh si, prima e seconda stagione erano state commissionate insieme ma divise in due! Infatti la seconda è arrivata subito! Dandadan idem

La terza stagione non era stata biddata e servirà più tempo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro