UFFICIALE PC SOMA | Cogito, Ergo Sum |

Pubblicità

Crimson King

Schizoid man
Iscritto dal
23 Mar 2013
Reazioni
372

header.jpg

Scheda del gioco

Genere: Azione, Avventura, Indie
Sviluppatore: Frictional Games
Editore: Frictional Games
Data di rilascio: 21 set 2015
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam, Steam Workshop, Steam Cloud

Riguardo questo gioco

SOMA è un gioco horror fantascientifico di Frictional Games, i creatori di Amnesia: The Dark Descent. È una storia inquietante sull'identità, la coscienza di sé e il significato di essere umani.

La radio è andata, il cibo è agli sgoccioli e le macchine iniziano a credersi persone. La struttura sottomarina di Pathos-II si trascina in un isolamento opprimente e il futuro riserva delle decisioni strazianti. Cosa possiamo fare? Cos'è più logico? Cosa resta per cui lottare?

Entra nel mondo di SOMA e affronta gli orrori in agguato negli abissi oceanici. Cerca gli ultimi abitanti rimasti e partecipa agli eventi che decideranno il destino della stazione. Ma fai attenzione, perché il pericolo è sempre in agguato: umani contaminati, creature contorte, robot impazziti e un'intelligenza artificiale onnipresente ma indecifrabile.
Non potrai combatterli, perciò dovrai batterli in astuzia oppure prepararti alla fuga.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: 64-bit Windows Vista
Processore: Core i3 / AMD A6 2.4Ghz
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 260 / AMD Radeon HD 5750. OpenGL 3.3
Memoria: 25 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Schede grafiche integrate Intel non supportate.
Raccomandati
Sistema operativo: 64-bit Windows 7
Processore: Core i5 / AMD FX 2.4Ghz
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 480 / AMD Radeon HD 5970. OpenGL 3.3

LINUX
Minimi
Sistema operativo: 64-bit Distribuzioni Linux maggiori dal 2014.
Processore: Core i3 / AMD A6 2.4Ghz
Note aggiuntive: Proprietary drivers. Schede grafiche integrate Intel non supportate.
Raccomandati
Sistema operativo: 64-bit Distribuzioni Linux maggiori dal 2014.
Processore: Core i5 / AMD FX 2.4Ghz
Note aggiuntive: Proprietary drivers. Schede grafiche integrate Intel non supportate.

MAC OS
Minimi
Sistema operativo: 64-bit 10.9
Processore: Core i3 2.4Ghz
Raccomandati
Sistema operativo: 64-bit 10.10
Processore: Core i5 2.4Ghz

Screenshots

ss_21b43d4cb49ef3332eefbb4957ec96e075543ef1.1920x1080.jpg
-
ss_5ee5231b847ec7397554af8b2efe25caeef5d7c5.1920x1080.jpg
-
ss_4f83ec9749915f42276cf6a96ee9e8e5d8fcec60.1920x1080.jpg
-
ss_e19b8e8b9b453aff00651ebd3e8a2639b581bc73.1920x1080.jpg
-
ss_d2fa7284b9610be9655700c6fa60bf44f7affce8.1920x1080.jpg
-
ss_710730af566289fac26be35af9eeb9580020f6e8.1920x1080.jpg
-
ss_cc5e86ae76cfd6503b9de42bd67dc2be8fface59.1920x1080.jpg
-
ss_17154e69032890890c1fa5920786d858968d8f9c.1920x1080.jpg
-
ss_f72532983850e64b32428fd0e4b09e0ff8fcfc55.1920x1080.jpg
-

Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

Ultima modifica da un moderatore:
è in collaborazione con Sony Santa Monica da quel che ho letto,quindi penso esclusiva ps4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è in collaborazione con Sony Santa Monica da quel che ho letto,quindi penso esclusiva ps4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A noi arrivano notizie taggate PC, per cui per ora aspettiamo prima di gridare all'esclusiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Svelato il nuovo progetto di Frictional Games, si intitola Soma

Frictional Games aveva aperto pochi giorni fa un sito teaser per preannunciare il suo prossimo titolo, che oggi apprendiamo essere Soma, gioco che sembra appartenere al genere horror come i precedenti titoli sviluppati dalla compagnia svedese, le serie Amnesia e Penumbra su tutti.
In attesa vengano diffusi dettagli più precisi circa la storia e le meccaniche di gioco di Soma, vi rimandiamo al sito ufficiale, criptico di suo ma che potrebbe presto portare delle novità sul promettente gioco.

Links consigliati: Sito ufficiale
Fonte: Spaziogames

i frictional games (creatori di amnesia e penumbra) che non sviluppano su pc?

"ma mi faccia il piacere" (cit.)

i frictional games (creatori di amnesia e penumbra) che non sviluppano su pc?
"ma mi faccia il piacere" (cit.)
beh si potrebbe dire lo stesso dei "The Chinese Room",e invece ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

In ogni caso, finché non sapremo le piattaforme per cui uscirà questo gioco, il topic resterà aperto ed aggiornato.

Nel caso si scoprisse che sarà solo per versione consolara si chiude, che problema c'è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

beh si potrebbe dire lo stesso dei "The Chinese Room",e invece ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
E infatti "Everybody's gone to the Rapture" sarà soltanto un'esclusiva temporanea, come implicitamente ammesso dai devs.

Se per questo vogliamo listare la sezione a lutto oppure lanciare fuochi d'artificio...

In ogni caso, finché non sapremo le piattaforme per cui uscirà questo gioco, il topic resterà aperto ed aggiornato.Nel caso si scoprisse che sarà solo per versione consolara si chiude, che problema c'è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma ovviamente, il mio post iniziale si riferiva a una "news" data per certa,ma poi si è scoperto provenire da wikipedia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 18:29:17 ---------- Previous post was at 18:26:36 ----------

E infatti "Everybody's gone to the Rapture" sarà soltanto un'esclusiva temporanea, come implicitamente ammesso dai devs. Se per questo vogliamo listare la sezione a lutto oppure lanciare fuochi d'artificio...
"Per la prima volta un titolo targato The Chinese Room non arriverà su PC. La conferma dell'esclusività per PlayStation 4 di Everybody's Gone to the Rapture è arrivata direttamente da Dan Pinchbeck che ha giustificato la scelta affermando che per un titolo così ambizioso serve un supporto importante, non garantito dal crowdfunding, e The Chinese Room confida nell'impegno di Sony nell'ambito dei titoli indipendenti. Purtroppo questo va a detrimento delle centinaia di migliaia di utenti PC che hanno spinto la software house verso il successo; Pinchbeck ne è cosciente, ma l'occasione è stata troppo ghiotta"

dove?

un'altra manica di venduti, hanno scordato dove hanno cominciato, hanno scordato il volto dei loro padri (cit. pure questa).

ma poi i santa monica perchè non si mettono a fare gow invece di rompere le pa**e ai team indie. ovviamente i meriti se li prenderanno tutti loro, chi tra i sonari conosce i chinese room?

anyway, fine OT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Beh, ma vedremo, non penso che tu voglia ritenere poco affidabile l'account twitter ufficiale dei Chinese Room, no? :rickds: Non è che magari non possono confermare ufficialmente una versione per PC di un gioco che sarà un titolo di lancio di PS4? Ci sono stati innumerevoli esempi di questo tipo in passato, anche tra gli sviluppatori indie.

Chi vivrà vedrà, e chi SONYerà sognerà e chi PCsterà lo comprerà a 1$ dopo un anno dall'uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Beh, ma vedremo, non penso che tu voglia ritenere poco affidabile l'account twitter ufficiale dei Chinese Room, no? :rickds: Non è che magari non possono confermare ufficialmente una versione per PC di un gioco che sarà un titolo di lancio di PS4? Ci sono stati innumerevoli esempi di questo tipo in passato, anche tra gli sviluppatori indie.
Chi vivrà vedrà, e chi SONYerà sognerà e chi PCsterà lo comprerà a 1$ dopo un anno dall'uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
si ma nella news viene chiesto al capoccia del team //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif alla fine poco importa,basta che esce un giocone.

sì ok... tutto bello e tutto buono ma.....

ce ne fotte qualcosa dei chinese room? no

e soprattutto

ce ne fotte qualcosa della ps4? no... ma proprio no.

quindi siamo ot

quindi ripartiamo col parlare di cogito.....

Un tempo facevo il newser, piu' o meno, indi ci tengo ad informare Altair che l'asilo sta due sezioni piu' sopra.

Deformazione professionale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un tempo facevo il newser, piu' o meno, indi ci tengo ad informare Altair che l'asilo sta due sezioni piu' sopra. Deformazione professionale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
solo perchè ho pensato (visto le news iniziali errate) che il gioco potesse essere esclusiva ps4?

interessante...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Secondo misterioso teaser trailer di SOMA

Frictional Games ha pubblicato un secondo misterioso teaser trailer di Soma, nuovo gioco della compagnia che sembra appartenere al genere horror come i precedenti titoli sviluppati dalla software house svedese, le serie Amnesia e Penumbra su tutti. Il filmato, che mostra sequenze girate in Live Action mostra un'ambientazione futuristica.
In attesa vengano diffusi dettagli più precisi circa la storia e le meccaniche di gioco di Soma, vi rimandiamo al sito ufficiale, criptico di suo ma che potrebbe presto portare delle novità sul promettente gioco.

[VIDEOSG]15703[/VIDEOSG]
Fonte: Spaziogames

Il fatto che ci collaborino anche i Santa Monica non mi fa ben sperare per un approdo anche su PC.

Ultima modifica:
Il fatto che ci collaborino anche i Santa Monica non mi fa ben sperare per un approdo anche su PC.
non c'è nessuna conferma su questa collaborazione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro