PS4 SOMA

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
artisticamente l'ho trovato un superbo incrocio tra dead space e bioshock.
titolo veramente splendido seppur meno opprimente degli amnesia in termini di paura

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore
Guarda,io sono parecchio suscettibile,quindi un po' di ansia l'ho provata già da subito,m sembra davvero ottimo. Il gioco ha finali multipli ?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

SOMA | Horror Sci-Fi dai Frictional Games | €28.49 | Disponibile |

Guarda,io sono parecchio suscettibile,quindi un po' di ansia l'ho provata già da subito,m sembra davvero ottimo. Il gioco ha finali multipli ?
se non ricordo male no. ci sono alcune scelte che puoi fare durante la prosecuzione dell'avventura, ma a conti fatti il finale dovrebbe rimanere lo stesso.

cmq ti capisco, anche io all'inizio provavo un buon quantitativo di ansia (specialmente perché non ho finito nessuno dei due amnesia per lo stesso motivo) ma invece soma dopo la parte iniziale è andato via liscio come l'olio.

attendo con ansia il loro prossimo lavoro, anzi i prossimi visto che su twitter dicono di essere a lavoro su due progetti

Ultima modifica da un moderatore:
se non ricordo male no. ci sono alcune scelte che puoi fare durante la prosecuzione dell'avventura, ma a conti fatti il finale dovrebbe rimanere lo stesso.
cmq ti capisco, anche io all'inizio provavo un buon quantitativo di ansia (specialmente perché non ho finito nessuno dei due amnesia per lo stesso motivo) ma invece soma dopo la parte iniziale è andato via liscio come l'olio.

attendo con ansia il loro prossimo lavoro, anzi i prossimi visto che su twitter dicono di essere a lavoro su due progetti

Ti dirò,io questo gioco l'ho conosciuto grazie allo youtuber Queltaleale che propone sempre serie interessanti,la seguivo però mi colpì talmente tanto che la interruppi perché volevo giocarmelo io. Ti dico solo che questo gioco l'ho comprato prima di prendere la ps4 . Il mix tra dead space e bioshock (come hai detto tu) mi ha stregato

Iniziato,giocato per un po' più di un'ora. Coinvolgente,l'ambientazione ricorda troppo bioshock e per me è un enorme punto a favore
A livello di completezza Bioshock e' su un altro livello ma quello che viene raccontato in Soma da' spunti di riflessione incredibili. Non grande, grandissimo titolo.

A livello di completezza Bioshock e' su un altro livello ma quello che viene raccontato in Soma da' spunti di riflessione incredibili. Non grande, grandissimo titolo.
Beh certo,bioshock è un gioco tripla a con alle spalle un genio come ken levine,però questo gioco amalgama bene dead space e bioshock in una unica soluzione,le sezione sottomarine sono di tutt'altra pasta rispetto a quelle di bioshock 2

Comunque arrivato a

theta,inquietantissima la sezione all'interno della curiel con il palombaro straboccante di elettromagnetismo
La voce di catherine è bellissima,mi ricorda quella di elizabeth di bioshock infinite

Beh certo,bioshock è un gioco tripla a con alle spalle un genio come ken levine,però questo gioco amalgama bene dead space e bioshock in una unica soluzione,le sezione sottomarine sono di tutt'altra pasta rispetto a quelle di bioshock 2Comunque arrivato a

theta,inquietantissima la sezione all'interno della curiel con il palombaro straboccante di elettromagnetismo
La voce di catherine è bellissima,mi ricorda quella di elizabeth di bioshock infinite

La parte (leggi a run completata)

dell'ascensore che si abissa, in cui racconta il suo senso di appartenenza al mondo quando era ancora in vita (e la vita è relativa, o meglio, se sei cosciente ma non in vita, sei comunque in vita? :asd: ) è imho il punto più alto del gioco. Forse tra i primi in assoluto mai ascoltati in un videogame.
Poche volte nella mia carriera videoludica mi è capitato di riflettere sulle questioni poste dal titolo anche a distanza di settimane. Tra qualche centinaio di anni una situazione simile potrebbe anche esistere, non è da escludere a priori.

Una cosa che avrebbe giovato al gioco ,secondo me,era un menu dove poter rileggere tutti i file,documenti e riascoltare tutte le tracce audio

La parte (leggi a run completata)
dell'ascensore che si abissa, in cui racconta il suo senso di appartenenza al mondo quando era ancora in vita (e la vita è relativa, o meglio, se sei cosciente ma non in vita, sei comunque in vita? :asd: ) è imho il punto più alto del gioco. Forse tra i primi in assoluto mai ascoltati in un videogame.
Poche volte nella mia carriera videoludica mi è capitato di riflettere sulle questioni poste dal titolo anche a distanza di settimane. Tra qualche centinaio di anni una situazione simile potrebbe anche esistere, non è da escludere a priori.
Io la cosa che ricordo con totale stupore è il fatto che

le risposte che avevo dato al "test" alla fine del gioco erano state completamente diverse da quelle che avevo dato in mid game,
proprio perché quello "vivi" tra i due momenti ti porta a cambiare la percezione sul significato di "vita".

E credo che sia una cosa voluta dai frictional, e che non mi era mai capitata in un VG

Io la cosa che ricordo con totale stupore è il fatto che
le risposte che avevo dato al "test" alla fine del gioco erano state completamente diverse da quelle che avevo dato in mid game,
proprio perché quello "vivi" tra i due momenti ti porta a cambiare la percezione sul significato di "vita".

E credo che sia una cosa voluta dai frictional, e che non mi era mai capitata in un VG
L'intento è quello, portarti a riflettere sul fatto che durante l'evoluzione delle vicende il modo di pensare cambia radicalmente. Ed è esattamente quello che succede, quando hai il quadro completo della situazione.

Domanda sul finale

cosa intende catherine quando dice " che entrambi hanno beccato il lato sbagliato della moneta" ? Che gli è andata di sfiga essendo loro le scansioni che hanno dovuto caricare le scansioni su ark e non quelle che si sarebbero effettivamente svegliate li sopra ?

Il gioco mi è piaciuto TANTISSIMO,da quando l'ho iniziato ho addirittura stoppato horizon per dedicarmi interamente a lui (rigorosamente di notte). Il gioco non sarà un horror puro,ma momenti di grande ansia me li ha regalati,complice la mia alta suscettibilità. Grande storia,bei personaggi,bel doppiaggio,musiche,atmosfera,ho apprezzato tutto del gioco.

Non so se potrò supportare i frictional games per i loro prossimi giochi (già questo mi ha fatto partire le coronarie,con un horror puro mi portano direttamente all'obitorio),ma questo è uno di quei pochi giochi per cui mi "dispiace" non averlo comprato a prezzo intero,se ci fosse la retail penso la comprerei. Pienamente soddisfatto

Domanda sul finale
cosa intende catherine quando dice " che entrambi hanno beccato il lato sbagliato della moneta" ? Che gli è andata di sfiga essendo loro le scansioni che hanno dovuto caricare le scansioni su ark e non quelle che si sarebbero effettivamente svegliate li sopra ?

Il gioco mi è piaciuto TANTISSIMO,da quando l'ho iniziato ho addirittura stoppato horizon per dedicarmi interamente a lui (rigorosamente di notte). Il gioco non sarà un horror puro,ma momenti di grande ansia me li ha regalati,complice la mia alta suscettibilità. Grande storia,bei personaggi,bel doppiaggio,musiche,atmosfera,ho apprezzato tutto del gioco.

Non so se potrò supportare i frictional games per i loro prossimi giochi (già questo mi ha fatto partire le coronarie,con un horror puro mi portano direttamente all'obitorio),ma questo è uno di quei pochi giochi per cui mi "dispiace" non averlo comprato a prezzo intero,se ci fosse la retail penso la comprerei. Pienamente soddisfatto

Assolutamente d'accordo, anche sulla parte del prezzo pieno.

Rispetto alla tua domanda

io l'ho giocato in lingua originale quindi l'espressione era diversa, ma il senso è quello che hai colto tu.

in pratica ti mettono nei panni della "coscienza" che rimane fregata.

E infatti all'epoca avevo pensato a quanto sarebbe drasticamente cambiato il sapore alla fine del gioco se avessero invertito i finali: prima il risveglio sull'arca, e poi quello delle coscienze rimaste fregate.

Un angoscia indescrivibile.

Assolutamente d'accordo, anche sulla parte del prezzo pieno.
Rispetto alla tua domanda

io l'ho giocato in lingua originale quindi l'espressione era diversa, ma il senso è quello che hai colto tu.

in pratica ti mettono nei panni della "coscienza" che rimane fregata.

E infatti all'epoca avevo pensato a quanto sarebbe drasticamente cambiato il sapore alla fine del gioco se avessero invertito i finali: prima il risveglio sull'arca, e poi quello delle coscienze rimaste fregate.

Un angoscia indescrivibile.
Io è da ieri che l'ho finito che penso al finale

l'omnitool che si spacca,catherine che sparisce e il buio che inghiotte simon,agghiacciante veramente
Ho visto che c'è la collection dei vari amnesia,però quelli sono horror puri,non penso riuscirei a giocarli

* Up anti cut off *

Visto che domani lo danno con il plus vi chiedo, ma si possono usare armi nel gioco oppure no? E soprattutto i nemici ti inseguono lungo tutto il percorso che fai o hanno aree dove si fermano e smettono di inseguirti? 
No armi zero e i nemici hanno un percorso,a meno che non ami il genere d'appartenenza,dagli una possibilità che il gioco merita tanto,ma tanto tanto :sisi:

Ma un percorso limitato o ti inseguono per parecchio tempo? 
Nemici ne incontrerai pochi, il focus del gioco è la trama, i mostri sono solo un contorno.

Comunque li puoi togliere tramite le opzioni e goderti solo la storia, anche se te lo sconsiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro