PS4 SOMA

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mamma mia,sono a Theta ed è una roba eccezionale artisticamente,a livello di atmosfera e di narrativa.

Incredibile che nessuno dei tanto blasonati premi annuali abbia pensato di riconoscere Simon come miglior personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ho dei seri dubbi su

Catherine,immagino un cliffhanger alla Bioshock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

Raga ma che è un horror? quasi quasi a 8 euro...
Ci sono momenti di tensione, se così vogliamo chiamarla...ma no, non è un horror. Non deve neanche esserlo, il gioco vuole raccontare una storia ben più profonda.

Ma la smettete ? :bah!:

Mi state facendo voglia di prenderlo anche se non ho idea di quando potrò giocarlo.

Mi state facendo voglia di prenderlo anche se non ho idea di quando potrò giocarlo.
Quoto, ho ina pila di giochi interminabile da finire, i saldi sono il male assoluto :rickds::rickds::rickds:

Se hai amato le tematiche di LiS, questo è ancora più strange //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prendilo e diffondi la parola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ci sono momenti di tensione, se così vogliamo chiamarla...ma no, non è un horror. Non deve neanche esserlo, il gioco vuole raccontare una storia ben più profonda.
Perchè c'è scritto horror nel titolo?

Perchè c'è scritto horror nel titolo?
Perché alcune sezioni sono un pochino horror...qualche momento inquietante c'è e morti disseminati per la stazione se ne trovano ma non si può definire esclusivamente horror.

L'atmosfera è assolutamente horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Certo punta tutto su una narrativa che si discosta dai temi horror classici,ma può rientrare assolutamente nel genere - a patto che non si pensi a un survival/gioco in cui si muore.

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

Io farei fatica a definirlo horror, anche per il fatto che in quel modo si rischia di perdere di vista la vera importanza del gioco, che risiede nel messaggio

Io farei fatica a definirlo horror, anche per il fatto che in quel modo si rischia di perdere di vista la vera importanza del gioco, che risiede nel messaggio
Esattamente. Oltretutto sono in molti a chiedere il genere, con la speranza che sia effettivamente horror con jump scares et similia, ma come dici non è quello il messaggio.

Esattamente. Oltretutto sono in molti a chiedere il genere, con la speranza che sia effettivamente horror con jump scares et similia, ma come dici non è quello il messaggio.
Infatti una delle cose che mi stanno piacendo di questo gioco è anche il fatto che nei punti dove vuole metterti paura/ansia lo fa senza jump scare e lo fa benissimo

preso qualche giorno fa per via della super offerta col prezzaccio.

per me è un capolavoro e col senno di poi avrei dovuto prenderlo all'uscita pure a prezzo pieno.

bella trama, bell'atmosfera, bel design, bei dialoghi...giusto verso la fine ho trovato che perdesse un poco di originalità la trama quando si fa tutto più chiaro, ma l'ho davvero apprezzato.

peccato i continui caricamenti qua e la e gli stop a caso.

per me l'unica vera pecca è che non è rigiocabile, o per lo meno non mi ha dato la sensazione di offrire stimoli ulteriori per rigiocarlo successivamente.

per me un 8.5 se lo merita e credo sia consigliabile praticamente a chiunque anche se è prevalentemente esplorativo e a qualcuno potrebbe non piacere.

trovo sia etichettabile come "avventura grafica fantascientifica/horror in prima persona", è un titolo horror a tema fantascientifico in tutto e per tutto considerando quando accade e l'atmosfera che si respira, sembra un po' di vivere "La Cosa" o "Alien" senza necessità di sparare.

Ultima modifica da un moderatore:
Raga me lo confermate full-ita o solo sub...Per me farebbe una gran differenza averlo full...

Credo che l'italiano avrebbe rovinato tutta l'atmosfera, visti i doppiaggi di infima categoria che abbiamo nei videogames.

Bah non so,ma un gioco che coinvolge come questo e sentirlo in inglese.....mhhh no...

Alla fine l'ho scaricato :bah!:

Siete pessimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro