PS4 Sonic Forces

ps4 retail
Pubblicità
No dai, 4 ore no. Mica l'ho finito in una/due sessioni il Generations. I livelli duravano sicuramente più di un minuto.
siamo a 1 minuto e mezzo come questo, nell'unleashed ad esempio a rooftop run o nel livello della giungla duravano 7-8 minuti di giorno

- - - Aggiornato - - -

oh madonna.... dici sul serio?!? 4 ore?!!? mi sto seriamente pentendo di aver preso sto cagatone di gioco..... e l'ho preso per ps4 pro per giunta! senza vedere nessuna miglioria grafica..... poi trovo la progressione confusionaria... il generations era molto meglio, ben strutturato , progressivo e CHIARO! questo invece............. vabbè che costa un po meno, ma vale anche meno di quello che costa.
hai la Ps4pro?

- - - Aggiornato - - -

oh madonna.... dici sul serio?!? 4 ore?!!? mi sto seriamente pentendo di aver preso sto cagatone di gioco..... e l'ho preso per ps4 pro per giunta! senza vedere nessuna miglioria grafica..... poi trovo la progressione confusionaria... il generations era molto meglio, ben strutturato , progressivo e CHIARO! questo invece............. vabbè che costa un po meno, ma vale anche meno di quello che costa.
dura molto di più sonic mania come longevità e rigiocabilità

- - - Aggiornato - - -

ma fra Ps4 e Ps4pro non cambia assolutamente nulla?:tristenev:

siamo a 1 minuto e mezzo come questo, nell'unleashed ad esempio a rooftop run o nel livello della giungla duravano 7-8 minuti di giorno
- - - Aggiornato - - -

hai la Ps4pro?

- - - Aggiornato - - -

dura molto di più sonic mania come longevità e rigiocabilità

- - - Aggiornato - - -

ma fra Ps4 e Ps4pro non cambia assolutamente nulla?:tristenev:
si, l'ho rimediata per disperazione..... e poi, anche se non ho sonic mania, sono CERTO che sia molto migliore di questo! questo lo trovo un cagatone senza pari! e tutto confusionario per giunta!! senza un minimo di chiarezza nella progressione... tutto buttato li a caxxo.... graficamente non è neanche brutto, ma comunque non eccezionale... però è davvero un gioco che vale poco.

- - - Aggiornato - - -

p.s. non so dirti se su ps4 pro giri diversamente.... ma a me non sembra.......... di sicuro non si sono sbattuti ad ottimizzarlo.......a questo prezzo poi figurati!

Sì dura 3 massimo 4 ore, però ci sono molti livelli segreti e una discreta rigiocabilità. Purtroppo è un mega minestrone con all'interno tutto ciò che gli è venuto in mente, con un level design spesso sottotono. Di essere carino è carino, a me è piaciuto perché amo Sonic, ma già Generations è su un altro pianeta.

Da commento dell' utente che l ha finito però a me sembra un classico gioco di Sonic post-Generations. Leggendo il post pare una merdà, ma non è così, se EFFETTIVAMENTE è come il generations. È proprio il brand che ha queste caratteristiche... O ''''limiti'''' se volete

Poi nom l ho provato eh ma a me pare proprio quello che ci si doveva aspettare conoscendo il personaggio (che poi i Sonic sono platform atipici e oggigiorno ancora più di nicchia)

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

Da commento dell' utente che l ha finito però a me sembra un classico gioco di Sonic post-Generations. Leggendo il post pare una merdà, ma non è così, se EFFETTIVAMENTE è come il generations. È proprio il brand che ha queste caratteristiche... O ''''limiti'''' se volete
Poi nom l ho provato eh ma a me pare proprio quello che ci si doveva aspettare conoscendo il personaggio (che poi i Sonic sono platform atipici e oggigiorno ancora più di nicchia)

ma non scherziamo! il generations lo preferisco mille volte a sto minestrone! è vero che ha delle somiglianze, ma quello era ben strutturato ed aveva una progressione appagante e CHIARA! questo è proprio un minestrone..... anche un po anonimo aggiungerei.

è un sonic colors 2 in pratica, niente di che

Sonic colors è forse il sonic 3d meglio riuscito di sempre, probabilmente quello che riesce meglio a mescolare sfrecciare a caso con del buon platforming

Sonic colors è forse il sonic 3d meglio riuscito di sempre, probabilmente quello che riesce meglio a mescolare sfrecciare a caso con del buon platforming
a beh.... allora non come questo!

decidetevi.... ma state parlando dello steso gioco o no?!? io il colors non l'ho mai visto, ma se davvero è come questo è un cagatone... se invece ha delle parti platform ragionate allora è un'altro paio di maniche.

decidetevi.... ma state parlando dello steso gioco o no?!? io il colors non l'ho mai visto, ma se davvero è come questo è un cagatone... se invece ha delle parti platform ragionate allora è un'altro paio di maniche.
E' considerato quasi universalmente uno dei Sonic migliori degli ultimi 15 e forse il miglior Sonic 3D, almeno da top 3, migliore anche del Generations per molti :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Da fan storico della saga avevo un discreto hype per questo gioco, dico discreto perché so bene che Sonic dall'arrivo del 3d é sempre pronto a darti un bello spin dash nel didietro, quindi aspetto sempre a prendere nuovi Sonic (tranne per Generations e Colours che, sinceramente, morivo di hype :asd:).

Ora, Generations é un Sonic dignitosissimo che riprende i livelli più amati della saga e li ripropone con un comparto di gioco solido sia in 2d che in 3d, dando un grande senso di velocità in entrambe le tipologie di livello. (Pecca in longevità e in alcuni frangenti verso la fine un po' troppo confusionari e sleali in aggiunta al boss finale meh).

Colours invece é un Sonic tutto nuovo davvero ben fatto che personalmente ho preferito al Generations e considero il migliore dei 3d fino ad oggi.

Ora, ho provato la demo jap di Forces che era stata criticata per il timer di 1 minuto per finire un livello (su 3) della demo, e in effetti la cosa é atroce perché appena cominci ad apprezzare un livello bam che finisce, ma ovviamente é una cosa che nel gioco non pesa quindi mi sono rigiocato i livelli fino a vedere il più possibile e bon.

Allora, le preoccupazioni che mi ha fatto venire questa demo sono:

1) il livello di Modern Sonic é ben fatto ma sembra riciclare pari pari gli assets di Generations con un pizzico di Colours, certo però se fosse solo il classico livello nostalgico (cioé Green Hill, quì con la sabbia) non sarebbe un problema.

2) Classic Sonic (2d) aveva dei controlli troppo lenti, certo é difficile valutare il senso di velocità in una boss battle, dove non puoi testare quanto puoi incrementarlo con le varie abilità del porcospino, ma la pulce nell'orecchio me l'ha messa comunque quindi sono andato a vedermi dei video e sembrano confermare questa sensazione.

3) lo stage dell'avatar sembra trarre senso di velocità soprattutto dai set piece, devo dire che con il lanciafiamme al posto della super velocità e i continui usi del rampino non mi ha convinto troppo come ritmo.

A 'sto punto é arrivato questo video a chiarire i dubbi che avevo, é di un grande fan di Sonic che ha apprezzato molto Colours, Generations e (soprattutto) Mania.

[video=youtube_share;CxvQbKWVjyk]

Sarà per questo che hanno limitato la demo ad 1 minuto (Cosa che in quella di Generations e di Unleashed non c'era)? per nascondere le possibili magagne del gioco? (Tipo i livelli anche più corti del Generations).

Sia chiaro, sono il primo a non giudicare un gioco dal video di uno youtuber, però facendo 2+2 direi che lo spin dash é dietro l'angolo :asd:

dai, lo sappiamo tutti che colors ha preso oltre il 9 solo perchè è uscito solo su console nintendo, alla fine era il solito corridoio con i soliti powerup (i wisp) ma senza classic sonic o avatar.

Sarebbe anche l'ora che provassero ad "osare" di più

[video=youtube;-7_fv98XYtY]

"colours corridoio che ha preso voti alti solo perché girava su console nintendo"(dove sono usciti 8000 spin off ed episodi esclusivi che non hanno mai superato il 60 metacritic), ora ricordo perché tendo a evitare i thread su sonic :asd:

dai, lo sappiamo tutti che colors ha preso oltre il 9 solo perchè è uscito solo su console nintendo, alla fine era il solito corridoio con i soliti powerup (i wisp) ma senza classic sonic o avatar.
Mi spiace, mi sa che la sai solo tu questa cosa, fortunatamente :asd:

Poi con questo Forces hanno tentato di più, e si sono visti i risultati, senza scomodare sua maestà il 2006 :asd:

Sonic Utipia, un progetto fanmade che riesce a proporre un livello da Sonic 3D preciso e veloce come nessun altro capitolo della saga aveva mai fatto (c'é la demo giocabile, tutto provato), questa perla andrebbe supportata in via ufficiale da Sega esattamente come é avvenuto con Sonic Mania, progetto che ricordo é fatto dai fan per i fan.

Quindi ricapitolando: si ai Sonic corridoio fatti bene, si a Sonic Mania e Utopia, no ai Sonic commercialata low budget, questo é il messaggio da darei a Sega, siete d'accordo?

anche questo è spaventoso e immenso anche se come stile stona un pò troppo sonic soul si chiama

- - - Aggiornato - - -

come si fà la sfida "avvitati in una fase sonic classico"? faccio lo spin dash ma non me lo prende

bello il colors!! ha qualche somiglianaza con questo, ma è moooolto piu ricco! piu lungo, piu variegato e ragionato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro