Switch Sonic Forces

  • Autore discussione Autore discussione Hymn
  • Data d'inizio Data d'inizio
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provata la demo e poi cancellata, tanto tenere un gioco che dura 1 minuto non ha senso...

cmq su portatile è fantastico ovviamente tecnicamente il miglior sonic mai visto, lato gameplay prende le botte e viene massacrato da sonic mania purtroppo...il quadro di sonic è il peggior corridoio generationoso mai visto...praticamente premi y e vai con *** :bah!: il fantastico level design di colours e lost world mi sembra un lontanissimo ricordo purtroppo

sul tv poi nn è il massimo....pare appunto di giocare generations su 360 graficamente parlando :asd:

lo prendo solo perchè sono un fan di sonic e perchè costa 35 euro ma veramente dovrebbero vergognarsi di fronte a sonic mania senza scomodare odissey che è proprio tutt'altra pasta...

 
Ero per prenderlo ma a questo punto non saprei... Comunque non c'è nulla da fare, Sonic in 3D non funziona. O meglio potrebbe anche funzionare limando alcuni difetti. Il problema è che gli sviluppatori non sembrano in grado di capirlo. Credo che se avessi curato io stesso il game design o un qualsiasi appassionato vero della saga il risultato sarebbe stato migliore. Senza presunzione. Peccato...

 
funziona eccome c'è sonic colors a dimostrarlo, e anche lost world nn era male

- - - Aggiornato - - -

Preso stamattina e già finito.Lasciate stare. :sadfrog:
cioè??? ma quanto dura? fa schifo? che difetti ha? dai dai sviscera :asd:

 
funziona eccome c'è sonic colors a dimostrarlo, e anche lost world nn era male
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cioè??? ma quanto dura? fa schifo? che difetti ha? dai dai sviscera :asd:
Dura 4 ore, compresi i patetici 3 livelli dell'episodio Shadow. :sadfrog:

Comunque non è un gioco brutto. La OST è grandiosa, ma il gameplay non so bene come descriverlo. In sè non è nemmeno malaccio, ma molti livelli han il solito problema di essere in Automode, quando usi Sonic e le fasi con l'Avatar soffrono del fatto che sei *** con le loro abilità e puoi fare di tutto.

Non aiutano di certo i nemici che, letteralmente, non si muovono. Sono solo degli ostacoli da superare che non pongono alcuna resistenza, se non quella di sbatterci contro bloccandoti se non hai il turbo attivo. Al massimo ti sparano un colpetto lento e facilmente evitabile, e saran 3 in tutto il gioco. E muoiono tutti con 1 solo colpo, cosa forse ideale per Sonic classico e normale, ma visto che l'avatar è uno strumento di distruzione di massa, e le sue armi NON HANNO PROIETTILI O RICARICHE, è un grave problemi. Si può letteralmente fare ogni livello con il grilletto perennemente premuto, tanto spari all'infinito oneshottando ogni ostacolo.

Le fasi Sonic classico sarebbero divertenti, se la fisica non fosse da denuncia, insomma, si scivola su tutto, i salti son confusi e non si capisce bene come funzioni la gravità di sto gioco (la prima ora di gioco l'ho passate a cadere nei burroni nelle parti dove serve della precisione, ma tanto in sto gioco non ci sono Vite ed i Continue sono infiniti).

Poi il level design è confusionario e non si capisce spesso se si sta andando dalla parte giusta, ma fortunatamente spesso ogni strada conduce sempre dalla stessa parte alla fine.

Il sistema di creazione avatar è limitata, ma proseguendo si sbloccano tantissime opzioni ed è accettabile. Il mio personaggio mi piaceva un sacco, ma mi sarebbe piaciuto vederlo più coinvolto nella trama. Spesso mi è sembrato messo lì giusto per far godere i fan delle fanfic, tranne che nel finale.

Poi stranamente prendere i gradi S negli stage è una barzelletta. Non mi è mai importato farlo, ma qui è così facile che mo voglio farlo in tutti. In uno stage son morto 3 volte e mi son fermato a prendere i collezionabili, perdendo un sacco di tempo cercandoli. Alla fine avevo comunque una S mettendoci il doppio del tempo che avrei impiegato normalmente.

Sto gioco soffre anche moltissimo dal voler rendere il tutto fruibile a "partite veloci". Gli stage durano uno sputo, e spesso ci si ritroverà nella situazione di finire uno stage avendo la sensazione di averlo appena iniziato. Un grave problema per me, perchè questo non permette di creare un level design più complesso ed accurato, dev'essere tutto molto più sempliciotto e diretto.

O butto una nota negativa pure nei collezionabili. Rigiocandolo, il level design lo si apprezza di più tentando di trovare ogni collezionabile, ma qui sorge un altro problema, i collezionabili successivi di un livello, appaiono solo DOPO che si ha preso il collezionabile precedente e si ha finito il livello.

Per essere più chiari, ci sono 3 collezionabili per Stage:

Primo collezionabile: 5 monete rosse sparse nello stage da prendere. La prima volta che si fa lo Stage, appaiono SOLO queste 5 monete rosse. Una volte prese e completato il livello, rifacendolo appaiono 5 numeri che van presi in ordine decrescente: 5-4-3-2-1, dovendo poi completare lo stage. Una volta preso questi collezionabili, rifacendo lo Stage apparirà il terzo tipo di collezionabile, delle monete raffiguranti una Luna, che richiederà di prenderle tutte entro TOT tempo, altrimenti spariranno.

In pratica, per allungare artificiosamente il tempo che richiede il 100%, han voluto mettere che i collezionabili si sbloccano in sequenza una volta presi i precedenti, costringendo il giocatore a rifarsi un minimo di 4 volte gli stage.

La trama lasciamo stare, Infinite poteva essere figo, ma è sprecatissimo, ed il suo background è raccontato pacchianamente nell'Episode Shadow, che son 3 livelli copia-incolla da quelli di Sonic.

Ah qualche nota finale.

Sonic e l'avatar non hanno una vera e propria idle animation (quando son fermi, son pressochè IMMOBILI), ed è fastidiosissimo.

Il gioco ha un sistema di EXP, ma è inutile, serve solo all'ennesimo aumento artificioso della longevità, visto che hai un achievement per aver raggiunto il Livello massimo con ogni razza dell'Avatar.

L'ho già scritto ad inizio post. Ma ***** DURA 4 ORE DAI. :sadfrog:

La base del gameplay è quella di Generations, che secondo me è ottimo e mi è piaciuto tantissimo, e non mi spiego come abbiano fatto a cannarlo, visto che bastava copia-incollare. Quindi, se siete tra quelli che nemmeno han apprezzato Generations, non prendetelo, se invece vi è piaciuto Generations, fateci un pensierino, che alla fine della fiera rimane comunque un gioco godibile.

Il problema è che la base del gioco c'è, il potenziale pure, ma pare tutto così grezzo. Non posso crederci che ci han messo 4 anni a farlo. Sa troppo di gioco in stile "tranquilli tanto lo patchiamo poi".

Io non mi son pentito dell'acquisto eh, mi piace Sonic, ed in fondo è carino. Però non andrebbero supportate ste cose, lo ammetto. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Madò mi è capitato un wall of text, mi son lasciato andare troppo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Oh è il primo day one di Sonic DI SEMPRE. Tutti gli altri presi a 15-20 max. Ho voluto rischiare, mi ha fottuto il prezzo budget. :sard:
Al gs 1 euro con un gioco lo davano, preso così io.

 
Dura 4 ore, compresi i patetici 3 livelli dell'episodio Shadow. :sadfrog:Comunque non è un gioco brutto. La OST è grandiosa, ma il gameplay non so bene come descriverlo. In sè non è nemmeno malaccio, ma molti livelli han il solito problema di essere in Automode, quando usi Sonic e le fasi con l'Avatar soffrono del fatto che sei *** con le loro abilità e puoi fare di tutto.

Non aiutano di certo i nemici che, letteralmente, non si muovono. Sono solo degli ostacoli da superare che non pongono alcuna resistenza, se non quella di sbatterci contro bloccandoti se non hai il turbo attivo. Al massimo ti sparano un colpetto lento e facilmente evitabile, e saran 3 in tutto il gioco. E muoiono tutti con 1 solo colpo, cosa forse ideale per Sonic classico e normale, ma visto che l'avatar è uno strumento di distruzione di massa, e le sue armi NON HANNO PROIETTILI O RICARICHE, è un grave problemi. Si può letteralmente fare ogni livello con il grilletto perennemente premuto, tanto spari all'infinito oneshottando ogni ostacolo.

Le fasi Sonic classico sarebbero divertenti, se la fisica non fosse da denuncia, insomma, si scivola su tutto, i salti son confusi e non si capisce bene come funzioni la gravità di sto gioco (la prima ora di gioco l'ho passate a cadere nei burroni nelle parti dove serve della precisione, ma tanto in sto gioco non ci sono Vite ed i Continue sono infiniti).

Poi il level design è confusionario e non si capisce spesso se si sta andando dalla parte giusta, ma fortunatamente spesso ogni strada conduce sempre dalla stessa parte alla fine.

Il sistema di creazione avatar è limitata, ma proseguendo si sbloccano tantissime opzioni ed è accettabile. Il mio personaggio mi piaceva un sacco, ma mi sarebbe piaciuto vederlo più coinvolto nella trama. Spesso mi è sembrato messo lì giusto per far godere i fan delle fanfic, tranne che nel finale.

Poi stranamente prendere i gradi S negli stage è una barzelletta. Non mi è mai importato farlo, ma qui è così facile che mo voglio farlo in tutti. In uno stage son morto 3 volte e mi son fermato a prendere i collezionabili, perdendo un sacco di tempo cercandoli. Alla fine avevo comunque una S mettendoci il doppio del tempo che avrei impiegato normalmente.

Sto gioco soffre anche moltissimo dal voler rendere il tutto fruibile a "partite veloci". Gli stage durano uno sputo, e spesso ci si ritroverà nella situazione di finire uno stage avendo la sensazione di averlo appena iniziato. Un grave problema per me, perchè questo non permette di creare un level design più complesso ed accurato, dev'essere tutto molto più sempliciotto e diretto.

O butto una nota negativa pure nei collezionabili. Rigiocandolo, il level design lo si apprezza di più tentando di trovare ogni collezionabile, ma qui sorge un altro problema, i collezionabili successivi di un livello, appaiono solo DOPO che si ha preso il collezionabile precedente e si ha finito il livello.

Per essere più chiari, ci sono 3 collezionabili per Stage:

Primo collezionabile: 5 monete rosse sparse nello stage da prendere. La prima volta che si fa lo Stage, appaiono SOLO queste 5 monete rosse. Una volte prese e completato il livello, rifacendolo appaiono 5 numeri che van presi in ordine decrescente: 5-4-3-2-1, dovendo poi completare lo stage. Una volta preso questi collezionabili, rifacendo lo Stage apparirà il terzo tipo di collezionabile, delle monete raffiguranti una Luna, che richiederà di prenderle tutte entro TOT tempo, altrimenti spariranno.

In pratica, per allungare artificiosamente il tempo che richiede il 100%, han voluto mettere che i collezionabili si sbloccano in sequenza una volta presi i precedenti, costringendo il giocatore a rifarsi un minimo di 4 volte gli stage.

La trama lasciamo stare, Infinite poteva essere figo, ma è sprecatissimo, ed il suo background è raccontato pacchianamente nell'Episode Shadow, che son 3 livelli copia-incolla da quelli di Sonic.

Ah qualche nota finale.

Sonic e l'avatar non hanno una vera e propria idle animation (quando son fermi, son pressochè IMMOBILI), ed è fastidiosissimo.

Il gioco ha un sistema di EXP, ma è inutile, serve solo all'ennesimo aumento artificioso della longevità, visto che hai un achievement per aver raggiunto il Livello massimo con ogni razza dell'Avatar.

L'ho già scritto ad inizio post. Ma ***** DURA 4 ORE DAI. :sadfrog:

La base del gameplay è quella di Generations, che secondo me è ottimo e mi è piaciuto tantissimo, e non mi spiego come abbiano fatto a cannarlo, visto che bastava copia-incollare. Quindi, se siete tra quelli che nemmeno han apprezzato Generations, non prendetelo, se invece vi è piaciuto Generations, fateci un pensierino, che alla fine della fiera rimane comunque un gioco godibile.

Il problema è che la base del gioco c'è, il potenziale pure, ma pare tutto così grezzo. Non posso crederci che ci han messo 4 anni a farlo. Sa troppo di gioco in stile "tranquilli tanto lo patchiamo poi".

Io non mi son pentito dell'acquisto eh, mi piace Sonic, ed in fondo è carino. Però non andrebbero supportate ste cose, lo ammetto. :asd:

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Madò mi è capitato un wall of text, mi son lasciato andare troppo.
madonna mia hanno preso il peggio di generations e l'hanno elevato all'ennesima potenza da quello che dici :rickds:

ma perchè PERCHè non usare colors o lost world come base??? *** mio

cmq si capisce già dalla demo che vai avanti tenendo premuto un tasto tutto il tempo...vabbe lo piglio uguale voglio avere un sonic portatile carino...ho preso generations su 3ds che dura 5 ore a dire tanto

la longevità è sempre stata un difetto di sonic e infatti pure generations su console nn dura na cicca mentre almeno colors e lost world sono belli lunghi

 
Sonic Mania per finirlo con tutti gli Smeraldi mi ha portato via 15 ore e sono state tutte ore fatte di ricordi, divertimento ed emozioni. Non sarà al livello di Odissey per durata e magnificenza ma a me andava bene.

Questo è scandaloso. Corto e per giunta con un gameplay non entusiasmante. Lo prenderò sicuramente ma che tristezza vedere il gioco con cui sono cresciuto ridotto così male.

 
Probabilmente lo comprerò a discapito delle recensioni. Con i giochi 3D di Sonic le recensioni non ne tengo conto, ad esempio Sonic Black Knight ha dei voti imbarazzanti ma per me é il miglior 3d sonic che abbia giocato

 
Negli ultimi 5 anni ho venduto solo 2 giochi. Mi piace tenerli. Difficilmente me ne libero.
Si infatti ho preso a 5 euro un saints row 4 per ps4 solo per darlo dentro :asd:

 
madonna mia hanno preso il peggio di generations e l'hanno elevato all'ennesima potenza da quello che dici :rickds:
ma perchè PERCHè non usare colors o lost world come base??? *** mio

cmq si capisce già dalla demo che vai avanti tenendo premuto un tasto tutto il tempo...vabbe lo piglio uguale voglio avere un sonic portatile carino...ho preso generations su 3ds che dura 5 ore a dire tanto

la longevità è sempre stata un difetto di sonic e infatti pure generations su console nn dura na cicca mentre almeno colors e lost world sono belli lunghi
il Generations era anni luce peggio di questo, dato che le zone si conoscevano già a memoria ancora prima di scartabellarlo (dato che erano prese tutte dai precedenti sonic), il problema è che con switch hanno fatto un'aborto, loro stessi (il sonic team) hanno ammesso di non essere riusciti a sfruttare minimamente l'HW e infatti gira in HD a 30 miseri fps, cmq l'avatar non è male, anche perchè ad ogni fase con un tasto puoi randomizzare ogni volta i costumi

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Ero per prenderlo ma a questo punto non saprei... Comunque non c'è nulla da fare, Sonic in 3D non funziona. O meglio potrebbe anche funzionare limando alcuni difetti. Il problema è che gli sviluppatori non sembrano in grado di capirlo. Credo che se avessi curato io stesso il game design o un qualsiasi appassionato vero della saga il risultato sarebbe stato migliore. Senza presunzione. Peccato...
se rifacessero un sonic sulla falsa riga di un 2006 senza bug, oppure una remastered di sonic 2006 ai giorni nostri senza bug idioti sarebbe migliaia di spanne meglio di questa robetta quà.

 
ma direi che il porting per switch è l'ultimo problema di sto gioco :asd:

anzi secondo me la sua natura "breve" (ovvero ho letto che i livelli durano pochissimo e il gioco lo finisci in 4 ore) forse ha una vita un po' più lunga su portatile per brevi sessioni, come ai tempi generations 3ds

 
Con la scusa dell'opening e dell'ending cantate la fanbase sul tubo dice che N ha copiato Sega e scherza che Odisssey è un Sonic migliore di Force

:sard:

 
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