PS4/PS5 Sonic Frontiers

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È un gioco che gira anche su Switch purtroppo… è normale che tecnicamente non sia eccezionale.
Peccato davvero.

Spero che almeno su Ps5 il framerate sia solido e che l’effettistica renda bene.
Oddio su swith non mi azzarderei a prenderlo...
Io sono uno dei pochi possessori di ps5 che non aspetta gow, l'ho preordinato ma quasi più per mio figlio che per me, solo che ora lui è flippatissimo su Minecraft quindi sono indeciso se prenderlo o aspettare un calo di prezzo.

È un gioco che gira anche su Switch purtroppo… è normale che tecnicamente non sia eccezionale.
Peccato davvero.

Spero che almeno su Ps5 il framerate sia solido e che l’effettistica renda bene.
Su ps5 mi aspetto almeno che non ci sia quell'effetto popup che manco fosse su ps3... sui 60 fps ci spero ma non ne sono cosi sicuro.

Su ps5 mi aspetto almeno che non ci sia quell'effetto popup che manco fosse su ps3... sui 60 fps ci spero ma non ne sono cosi sicuro.
il trailer di lancio che è uscito ieri mostra delle clip tratte da PC (che immagino sia la versione più performante) che mi pare non siano proprio fluidissime...
Comunque, da quel che ho capito, gli sviluppatori hanno dovuto rushare parecchio la lavorazione. Quindi mi aspetto parecchie patch correttive nei prossimi mesi (sia per ottimizzare il frame rate che sto problema dei pop up) e questa potrebbe essere una cosa che mi spingerebbe a comprarlo più in la.
Anyway, attendiamo ste recensioni.

Ah una cosa carina, il doppiatore italiano di Sonic è quello dei film, l'ho apprezzato :morris2:

Ah una cosa carina, il doppiatore italiano di Sonic è quello dei film, l'ho apprezzato :morris2:
Se non erro Sega fa sempre così, non li vuole cambiare. Lo disse Maurizio Merluzzo (doppiatore di Knuckless) che a prescindere dal media danno un avviso allo studio di doppiaggio di mettere i soliti, questo perchè al tempo, quando ci fu il primo gioco doppiato o serie tv (non ricordo in italiano cos'è arrivato prima) in italiano, Sega volle i provini di due/tre doppiatori per ogni personaggio e scelse lei le voci. Per cui mi farebbe molto strano che in qualche suo titolo Sonic ci fossero voci diverse :sisi:

Se non erro Sega fa sempre così, non li vuole cambiare. Lo disse Maurizio Merluzzo (doppiatore di Knuckless) che a prescindere dal media danno un avviso allo studio di doppiaggio di mettere i soliti, questo perchè al tempo, quando ci fu il primo gioco doppiato o serie tv (non ricordo in italiano cos'è arrivato prima) in italiano, Sega volle i provini di due/tre doppiatori per ogni personaggio e scelse lei le voci. Per cui mi farebbe molto strano che in qualche suo titolo Sonic ci fossero voci diverse :sisi:
Eh ma Robotnik non è quello di jim carrey per esempio, non ho apprezzato :morris2:
Gli altri personaggi ancora non li ho incontrati.

Eh ma Robotnik non è quello di jim carrey per esempio, non ho apprezzato :morris2:
Gli altri personaggi ancora non li ho incontrati.
Lì c'è la questione attore da mettere in conto, non puoi mettere su un attore vero il doppiatore che hai nel cartone animato/videgioco se hai già uno adatto all'attore. Ma in questo gioco sicuro è il doppiatore di Eggman di altri videogiochi e cartoni animati :sisi: Il doppiattore ufficiale italiano per capirci. Ce n'è uno per ogni personaggio. Poi eh, se hanno fatto le cose a caso non lo so, ma la prassi per Sega è quella. Non cambiarli rispetto a quelli da loro scelti al tempo se non strettamente necessario.

Lì c'è la questione attore da mettere in conto, non puoi mettere su un attore vero il doppiatore che hai nel cartone animato/videgioco se hai già uno adatto all'attore. Ma in questo gioco sicuro è il doppiatore di Eggman di altri videogiochi e cartoni animati :sisi:
Vabè quindi fanno come je pare, ho capito.

Sì, le voci dei protagonisti sono state scelte direttamente da Sega.

Mi sa che i popup ci saranno comunque, magari meno, spero piuttosto in un framerate granitico a 60. E' pur sempre Sonic.

Sì sì i pop in ci saranno. E tanti. Anche su PC e Next Gen. E' il rendering ad essere pensato così, abbiamo già visto versioni avanzate (PS5 e PC) e il problema c'è. UE4 non è un motore ottimale per gli OW.

Sì sì i pop in ci saranno. E tanti. Anche su PC e Next Gen. E' il rendering ad essere pensato così, abbiamo già visto versioni avanzate (PS5 e PC) e il problema c'è. UE4 non è un motore ottimale per gli OW.
bBITQet.gif

Non utilizza l'UE4, ma l'Hedghog Engine, che si portano dietro da Generation, inizano a vedersi i limiti :asd:

Non utilizza l'UE4, ma l'Hedghog Engine, che si portano dietro da Generation, inizano a vedersi i limiti :asd:
Ah non è su UE? Pensa che il rendering mi sembrava sputato a molta roba vista proprio su UE4 :asd:

L'ho letto qualche giorno fa da questa intervista: https://www.gamereactor.eu/takashi-...till-run-well-on-the-nintendo-switch-1217483/

Anche se non escludo che alcuni degli assets sono stati creati utilizzando UE, per dire con Kirby e la Terra Perduta HAL ha utilizzato Unity per la creazione degli ambienti e dopo esportati nel loro engine.
Sì leggevo che dovrebbe esserci una mescita di Engine, sicuramente HE2 per Illuminazione e molto del rendering, la fisica pare sia su Bullet Engine... Chissà magari han preso pure rendering da UE... In generale da sempre (visivamente) quella sensazione da "tech demo su UE4" :asd: Sarà quel mix di cartoon e ambienti fotorealistici :asd:

Beh comunque mi pare di capire che ci stanno investendo sopra molto. Hanno pubblicato pure una serie di video sulla realizzazione della colonna sonora e dietro c'è un lavoro pazzesco.
Post automatically merged:

Sì leggevo che dovrebbe esserci una mescita di Engine, sicuramente HE2 per Illuminazione e molto del rendering, la fisica pare sia su Bullet Engine... Chissà magari han preso pure rendering da UE... In generale da sempre (visivamente) quella sensazione da "tech demo su UE4" :asd: Sarà quel mix di cartoon e ambienti fotorealistici :asd:
ma gli ambienti fotorealistici li hanno un bel pò modificati rispetto alle prime demo.... anzi mi pare che li abbiano proprio rivoluzionati in una direzione quasi zeldiana (o meglio supermariana :D) .

Beh comunque mi pare di capire che ci stanno investendo sopra molto. Hanno pubblicato pure una serie di video sulla realizzazione della colonna sonora e dietro c'è un lavoro pazzesco.
La colonna sonora è veramente figa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro