PS4/PS5 Sonic Frontiers

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo sto giocando da un pò (sono alla terza isola) devo dire che non mi sta fatto dispiacendo. L'open world non è malvagio (e io oramai ero saturo) girare in velocità con Sonic è comunque divertente e scoprire pian piano la mappa risolvendo piccoli enigmi è una cosa interessante e che non stanca troppo essendoci diversi tipi di enigmi (tutti sempre basici però), idem i nemici, ognuno ha la sua strategia per essere sconfitto e dona un bel pò di varietà. Menzione d'onore ai bossoni finali che galvanizzano sia come scontro che come colonna sonora! Cosa non mi piace invece tanto sono i comandi di Sonic che a volte mi sembra non perfettamente controllabile (emerge soprattutto in alcuni livelli nel cyberspazio più lineari dove mi capita spesso di finire in qualche burrone). Insomma un'ottimo punto di partenza secondo me che ha grossi margini di miglioramento. Un 7.5 ci sta tutto per ora.

Alla fine approfittando dello sconto della deluxe l'ho preso. Mi andava di giocare un platform da alternare ogni tanto a Final Fantasy ecc... ed era quello che mi attirava di più. Ma qualche update grafico c'è stato? Hanno migliorato il pop-up degli oggetti?

Alla fine approfittando dello sconto della deluxe l'ho preso. Mi andava di giocare un platform da alternare ogni tanto a Final Fantasy ecc... ed era quello che mi attirava di più. Ma qualche update grafico c'è stato? Hanno migliorato il pop-up degli oggetti?
Nope e nope a 60 però va abbastanza fluido. Il pop up è terribile ma ci si fa il callo.

Iniziato ieri. Immaginavo fosse brutto tecnicamente, dopo aver visto i trailer al tempo pieni di pop up.. ma non pensavo che sarebbe stato così scarso anche dal punto di vista puramente grafico. I modelli 3D di Sonic e gli altri personaggi sembra roba da ps3, il terreno è tutto squadrato... madò :dsax:
Come gameplay non mi sta dispiacendo, ma cavolo se è brutto tecnicamente...

Iniziato ieri. Immaginavo fosse brutto tecnicamente, dopo aver visto i trailer al tempo pieni di pop up.. ma non pensavo che sarebbe stato così scarso anche dal punto di vista puramente grafico. I modelli 3D di Sonic e gli altri personaggi sembra roba da ps3, il terreno è tutto squadrato... madò :dsax:
Che incapaci :hmm: quindi lo lascerò sullo scaffale, non l' hanno nemmeno migliorato, neanche 30€ si meritano.

Giochi con la versione PS5 o la versione PS4, per curiosità?

Giochi con la versione PS5 o la versione PS4, per curiosità?
Scusate non ho specificato, ps5
Post automatically merged:

Che incapaci :hmm: quindi lo lascerò sullo scaffale, non l' hanno nemmeno migliorato, neanche 30€ si meritano.
Dal punto di vista tecnico è proprio poco difendibile

Ma per il resto non sembra male, sono solo all'inizio però.

Ho giocato un altro pochino e un po' la qualità è migliorata (forse era solo la zona iniziale a essere proprio pessima), ma alcuni modelli 3D continuano a non avere ombre, nelle cutscenes a volte parlano ma non muovono la bocca, alcune animazioni sono abbastanza amatoriali, collisioni strane contro i nemici più grandi e l'effetto pop up ora che ho capito come aumentare la velocità di Sonic è ancora più evidente e brutto :dsax:
Cioè mi sta piacendo lo stesso, ma se non si chiamasse "Sonic", giurerei fosse una software house al loro primo o secondo gioco.
Escludo solo i livelli istanziati, quelli dove si corre da A a B, come negli altri Sonic 3D da Unleashed in poi per capirci, quelli sono fatti bene, ma la maggior parte del gioco è in sto cacchio di open world, con tutti i problemi citati sopra :dsax:

C'è un modo per raggiungere velocemente i 400 anelli? Ho visto che ci sono alcuni "lampioni" che girandoci attorno ti danno una decina di anelli, ma per raggiungere il massimo, devo girarci attorno tante volte. C'e qualcosa che mi sfugge? Ogni volta devo fare il cerchio attorno al palo tenendo premuto triangolo, aspettare che esca una manciata di anelli e poi ripetere. È un po' tedioso...
edit: come non detto, ho visto che si può fare anche sul terreno normale e premendo anche R2 in quel caso, meglio così

Ultima modifica:
Ok finito, graficamente rimane (a essere buoni) quasi un gioco da ps4, ma è divertente. Sembra di essere a Mirabilandia nell'open world, poi ci sono gli stage istanziati in cui sfrecciare ecc.
Buona base di partenza per un sequel, ma questo Frontiers dal punto di vista puramente tecnico è una delusione: effetto pop up imbarazzante, texture del terreno e dei personaggi da ps3 a essere buoni, cutscenes (tranne quelle contro i boss) che sembrano uscite da una produzione indie ecc.

speriamo....
comunque non pensavo avesse venduto così tanto.
io mi sto' divertendo

Iniziato un paio di giorni fa. Sono alla seconda isola e al netto di qualche difetto lato tecnico, il gioco mi sta divertendo non poco. E lo dico io che non sono mai stato fan di Sonic. In modalità grafica comunque è veramente osceno :asd: Ho messo subito i 60fps.

Recuperato anch'io settimana scorsa, sono in full maratona di giochi Sonic, quindi lo giocherò tra chissà quanto :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro