PS4/PS5 Sonic Frontiers

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
silverchariot Jack 95

Scusate

I gettoni Viola a cosa servono?

Gli appunti di Eggman che puoi riscuotere alla pesca a cosa servono?
ti servono per la pesca, se peschi tanto ti puoi comprare praticamente QUALSIASI cosa! potenziamenti cuori, e chiavi! puoi praticamente finire il gioco ed accedere ovunque senza sbatterti a cercare sulle mappe.

silverchariot Jack 95

Scusate

I gettoni Viola a cosa servono?

Gli appunti di Eggman che puoi riscuotere alla pesca a cosa servono?
Servono a pescare appunto. Gli appunti di Eggman sono collezionabili che si acquistano al negozio della pesca, e sono semplicemente i pensieri di Eggman per approfondire la storia. Sono circa 25 e si consultano nell'Enciclopedia quando stai nel menu della pesca.

Questo è un gran gioco, un gran platform, un fottuto capolavoro. Metacritic 71...

Offre una varietà di gioco, sfide, minigiochi, enigmi di vario tipo di qualità; Finita e ripulita la seconda Isola, la seconda Boss fight è stata una roba spaziale, come boss, difficoltà, azioni da compiere, velocità ecc. Alla fine la prima Isola era solo un lungo tutorial.
La soundtrack del secondo Boss

Trama e lore interessanti, belli anche i diaologhi tra Sonic e amici. Salvo scivoloni da qui in poi, è un titolo più che buono, forse anche un capolavoro.
Sì qualche volta si sente la ripetitività in alcune sfide, ma non di più di altri Platform blasonati come Mario Odyssey.

Ultima modifica:
Questo è un gran gioco, un gran platform, un fottuto capolavoro. Metacritic 71...

Offre una varietà di gioco, sfide, minigiochi, enigmi, di vario tipo di qualità; Finita e ripulita la seconda Isola, la seconda Boss fight è stata una roba spaziale, come boss, difficoltà, azioni da compiere, velocità ecc. Alla fine la prima Isola era solo un lungo tutorial.
La soundtrack del secondo Boss

Trama interessante, lore interessante, belli anche i diaologhi tra Sonic e amici. Salvo scivoloni da qui in poi, è un titolo più che buono, forse anche un capolavoro.
Sì qualche volta si sente la ripetitività in alcune sfide, ma non di più di altri Platform blasonati come Mario Odyssey.

MC non e’ mai esistito.

Mi fa piacere che alla fine questo titolo (partito malissimo prima della release) sia stato apprezzato da praticamente tutti.

Daie Sega col seguito, stavolta su un engine degno di nota :marmotta:

MC non e’ mai esistito.

Mi fa piacere che alla fine questo titolo (partito malissimo prima della release) sia stato apprezzato da praticamente tutti.

Daie Sega col seguito, stavolta su un engine degno di nota :marmotta:
Sono andato a vedere il voto di EDGE (che molti considerano la rivista più obiettiva), Voto 3.

Cioè, ma obiettivamente, come fai a dare un voto così insufficiente ad un gioco del genere?

Un platform a cui non manca nulla, persino la trama, che solitamente nei platform e secondaria o addirittura assente (vedi Mario), qui è interessante e sopratutto ben narrata, dove tutti i personaggi hanno il loro spazio. Mi riferisco ad Eggman (dove puoi leggerne e ascoltarne gli appunti) e gli amici di Sonic, OW riuscito, CS e nemici interessanti, sfide divertenti, tanta varietà (tra OW e i Cyber stage), buona giocabilità, musiche stellari ecc.

Questo è un gioco da almeno 8.5. Si vede che è un titolo fatto con passione, che finalmente restituisce dignità al porcospino blu, una delle icone principali del mondo videoludico.

Posso solo lamentare una certa ripetitività di fondo, ma questa è sofferta da un po' tutti i Platform, persino il tanto blasonato Mario Odyssey.

Ultima modifica:
Sono andato e vedere il voto di EDGE (che molti considerano la rivista più obiettiva), Voto 3.

Cioè, ma obiettivamente, come fai a dare un voto così insufficiente ad un gioco del genere?

Un platform a cui non manca nulla, persino la trama, che solitamente nei platform e secondaria o addirittura assente (vedi Mario), qui è interessante e sopratutto ben narrata, dove tutti i personaggi hanno il loro spazio. Mi riferisco ad Eggman (dove puoi leggerne e ascoltarne gli appunti) e gli amici di Sonic, OW riuscito, CS e nemici interessanti, sfide divertenti, tanta varietà (tra OW e i Cyber stage), buona giocabilità, musiche stellari ecc.

Questo è un gioco da almeno 8.5. Si vede che è un titolo fatto con passione, che finalmente restituisce dignità al porcospino blu, una delle icone principali del mondo videoludico.

Posso solo lamentare una certa ripetitività di fondo, ma queste è sofferta da un po' tutti i Platform, persino il tanto blasonato Mario Odyssey.
E' da parecchi anni che non mi fido più della critica in generale e preferisco leggere i commenti degli utenti per farmi un'idea dove necessaria, ma alcune testate andrebbero semplicemente chiuse perchè offendono sia chi crea i giochi ma sopratutto i giocatori (che vengono letteralmente presi in giro da falsità).
Per il resto concordo su tutto.

Terminato, con quasi 50 ore di gioco. Questo è un un quasi capolavoro mancato, o comunque un gioco più che buono Voto 8.5 / 8.7.

Completato tutto al 100 % e Platinato! 6° Platino della mia vita che va ad aggiungersi a Ratchet & Clank RA, FF XV, Bloodborne, Control, Marvel Spider Man.

50 ore e non averle mai sentite, mi sono divertito moltissimo con questa piccola perla Platform - Action/Adventure che finalmente dopo tanti anni regala dignità alla storica icona di Sonic (e al Sonic Team).

Un videogame pensato e poi creato con passione ed impegno, lo si capisce fin dalle prime ore (tolto un Prologo un po' invasivo). Un gioco a cui non manca nulla, dove obiettivamente la qualità e la varietà spiccano senza ombra di dubbio. Ottima longevità (sopratutto per un platform), trama e lore interessanti e ben narrate, personaggi ben caratterizzati, contenuti in quantità e qualità, tanta varietà, sfide, Boss fight, enigmi, cyber Portali ecc. da svolgere nel corso dell'esplorazione delle Isole nell'avventura. Forse manca un po' di caratterizzazione, dal punto di vista stilistico, ma niente di grave. Oltretutto nei dialoghi fra i vari amici di Sonic si possono sentire tanti riferimenti ai capitoli passati.

Dal punto di vista del gameplay abbiamo un Sonic che corre a tutta velocità, fedele al personaggio.

Ultima modifica:
Sono andato a vedere il voto di EDGE (che molti considerano la rivista più obiettiva), Voto 3.

Posso solo lamentare una certa ripetitività di fondo, ma questa è sofferta da un po' tutti i Platform, persino il tanto blasonato Mario Odyssey.
il gioco è stato massacrato ingiustamente dalla critica o cmq non hanno dato i voti che si meritava (minimo 8) perchè tecnicamente ha problemi e perchè i giochi di sonic vanno usati come vittima sacrificale come tanti altri giochi perchè nn puoi mettere 8-9 a tutti, e soprattutto non puoi mettere i voti bassi alle esclusive, che infatti vengono spesso pompate a buffo, questo non essendo esclusiva ed essendo sonic basta una piccolezza e giù di votacci

purtroppo addirittura qdss hanno fatto vari video dove lo prendono in giro, stile baldo, ma solo perchè loro non sono capaci a giocare in pratica :asd:

non ascoltare quei molti :asd: purtroppo si è creato un piccolo culto intorno ad edge negli ultimi anni e si è creato questo mito della rivista più severa che usa la scala completa nei voti, non si sa quella scala però, io credo quella alcolica. sono decenni che vanno avanti a botte di voti sensazionalistici, non necessariamente al ribasso rispetto alla media

questo a prescindere dal caso di Sonic che non ho giocato, è una cosa che vedo sempre con edge

non ascoltare quei molti :asd: purtroppo si è creato un piccolo culto intorno ad edge negli ultimi anni e si è creato questo mito della rivista più severa che usa la scala completa nei voti, non si sa quella scala però, io credo quella alcolica. sono decenni che vanno avanti a botte di voti sensazionalistici, non necessariamente al ribasso rispetto alla media

questo a prescindere dal caso di Sonic che non ho giocato, è una cosa che vedo sempre con edge
Con il 7 a Ragnarok e il 3 a Sonic Frontiers negli ultimi quattro mesi si sono immortalati :asd:

Ci vuole proprio una bella faccia da culo per dare 3 (insufficienza grave) ad un titolo del genere, che per me non ha nulla da invidiare ad un Mario Odyssey, anzi, forse azzarderei a dire che lo supera pure, visto che qui c'è una trama e caratterizzazione dei personaggi di tutto rispetto. Invece di girare per raccogliere lune perchè sì.

Cominciato ieri sera, premetto che non sono fan di Sonic e questo è il primo titolo del riccio che gioco, dai videogameplay che ho visto mi è sempre sembrato un prodotto grezzo sul versante tecnico e con un gameplay abbastanza discutibile quindi sono partito con aspettative bassissime e sicuro di dropparlo. Alla fine però mi sono lasciato convincere dai vostei commenti positivi e ieri sera ho fatto 2 ore e mezza, beh avrei tranquillamente continuato a giocare per tutta la notte. Un gioco della madonna, super divertente e ricco si cose da fare, sono presenti minigiochi, nemici da sconfiggere, boss fight, segreti da scoprire, strumenti da raccogliere, un albero delle abilità e ovviamente le classiche corse. E cosa piu importante pad alla mano è divertentissimo. L'unico passo falso è il comparto tecnico, non proprio il massimo ma neanche da buttare, nel sequel mi aspetto un miglioramento significativo sotto questo punto di vista. Ora non vedo l'ora di continuare. :ivan:

Cominciato ieri sera, premetto che non sono fan di Sonic e questo è il primo titolo del riccio che gioco, dai videogameplay che ho visto mi è sempre sembrato un prodotto grezzo sul versante tecnico e con un gameplay abbastanza discutibile quindi sono partito con aspettative bassissime e sicuro di dropparlo. Alla fine però mi sono lasciato convincere dai vostei commenti positivi e ieri sera ho fatto 2 ore e mezza, beh avrei tranquillamente continuato a giocare per tutta la notte. Un gioco della madonna, super divertente e ricco si cose da fare, sono presenti minigiochi, nemici da sconfiggere, boss fight, segreti da scoprire, strumenti da raccogliere, un albero delle abilità e ovviamente le classiche corse. E cosa piu importante pad alla mano è divertentissimo. L'unico passo falso è il comparto tecnico, non proprio il massimo ma neanche da buttare, nel sequel mi aspetto un miglioramento significativo sotto questo punto di vista. Ora non vedo l'ora di continuare. :ivan:
e non hai ancora visto niente

persino sezione da bullet hell

Voi avete diminuito il campo visivo ? Di default sta al massimo ma credo sia esagerato, Sonic è piccolissimo. :asd:

nel sequel devono ampliare le skill...praticamente dal terzo mondo in poi avevo già tutte le mosse e ho accumulato punti a buffo

25€ usato al negozio vicino casa e niente non ho resistito. Non gioco a un sonic da una vita, ma ricordo con grandissimo piacere l'adventure 2. Mi pare di capire che qui dentro sia piaciuto un po' a tutti. Vediamo quando lo comincio :asd:

25€ usato al negozio vicino casa e niente non ho resistito. Non gioco a un sonic da una vita, ma ricordo con grandissimo piacere l'adventure 2. Mi pare di capire che qui dentro sia piaciuto un po' a tutti. Vediamo quando lo comincio :asd:
Se ti piace dai anche un'occhiatina a Sonic Colours e Generations. :ahsisi:

Ci vuole proprio una bella faccia da culo per dare 3 (insufficienza grave) ad un titolo del genere, che per me non ha nulla da invidiare ad un Mario Odyssey, anzi, forse azzarderei a dire che lo supera pure, visto che qui c'è una trama e caratterizzazione dei personaggi di tutto rispetto. Invece di girare per raccogliere lune perchè sì.

Comunque ti sfido a scrivere la cosa in questa discussione. :draper:

Ho completato la prima isola al 100% e sono appena arrivato nella seconda, ora sarà per via del cambio di location, l'illuminazione, i colori ecc... ma graficamente rispetto alla prima area sembra migliorato. È come se la prima parte del gioco non fosse stata rifinita. :morristenda: Ad ogni modo la prima isola è chiaramente un gigantesco tutorial, il gioco vero inizia ora. :ivan:
Ah l'albero delle abilità si completa troppo in fretta, ancora sono all'inizio e ho già sbloccato quasi tutto. :shrek:

preso anche questo sonic frontiers in combo con gotham knight con l'offerta gamestop,55 euro per tutti e due,inizio prima gotham per poi passare a questo sonic che aldilà delle critiche comunque mi attira.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro