PS4/PS5 Sonic Frontiers

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Boh, graficamente non è un granchè ma può essere anche carino da giocare.

UE4 + OW ad alta velocità = Non un'ottima scelta

Finito, lo riposto per chi volesse rivedere il VOD

Boh, non so commentare se non con "è strano", però boh, vediamo :rickds:

Personalmente quel che ho visto mi fa abbastanza schifo, lasciando stare i problemi tecnici mi è parso il vuoto assoluto...

Non saprei, non mi ha fatto un gran impressione, mi sembra un mondo piccolo per la velocità di Sonic. Oltretutto un pop-up del genere rende abbastanza evidente che questo titolo sia sviluppato avendo come base la versione ps4 :dsax:
Temo che la versione ps5 avrà semplicemente una risoluzione 4k dinamica, 60fps e texture migliori... ma temo che i pop-up rimarranno uguali, il gioco quello è.
Non oso immaginare su switch, sembrerà un gioco della ps2 :fiore:
Post automatically merged:

Sarò ripetitivo, ma continua a sembrarmi un gioco dove hanno ficcato a forza Sonic come mod.
Ha dato quell'impressione anche a me, sembra uno di quei giochi fan made "I made sonic in unreal engine", solo un po' meno amatoriale.

Ultima modifica:
Davvero brutto il trailer di gameplay. Sembra un livello fanmade che omaggia botw ma ha come protagonista la mascotte Sega. Per me Sonic in un mondo aperto, e tra l'altro vuoto, vuol dire suicidio del brand. Spero di sbagliarmi ma pessimo debut trailer.

Niente lo stavo rivedendo, fa veramente cagare.

In pratica in questo video sembra un mondo aperto vuoto molto spoglio, credo ci sia altro e che sia solo una prima bozza, ma onestamente non è una gran pubblicità!!
Non mi dispiace vedere Sonic in un open world, potrebbe essere interessante, ma un mondo di gioco vivo quanto meno, non saprei giudicarlo onestamente, questo gameplay trailer ha fatto più confusione!!
Allo stato attuale è più viva la demo in Unreal Engine 5 di Matrix Awakens decisamente, il chè è tutto dire!!

In pratica in questo video sembra un mondo aperto vuoto molto spoglio, credo ci sia altro e che sia solo una prima bozza
I giochi OW non vengono mai presentati con una bozza, il mondo quello è :asd: Ovviamente ci sarà altro ma la tipologia rimarrà quella quasi sicuramente.

L’ambientazione non mi dispiace neanche ,anche se sembra una pianura di final fantasy 13/15 presa di peso con musica annessa è riempita di anelli…
Diciamo che anche la colonna sonora non è da Sonic…poi i nemici ?lo scopo?
Cioè ,era solo una demo tecnica spero…

Come sempre aspetto il gioco completo prima di trarre conclusioni definitive, ma quel video urla "come NON fare un open world" da qualunque prospettiva lo si guardi. Non capisco se è proprio il gameplay dei Sonic 3D che mal si presta a una struttura del genere, o semplicemente stiamo guardando un gioco mal pensato. Ci sono piattaforme e altri elementi che sembrano buttati lá totalmente a caso in una mappa inutilmente grande e vuota, senza un minimo di organicitá. Questo gioco dá veramente la sensazione di non avere un'anima. Anche se i valori produttivi sono superiori, mi mette piú angoscia di quella monnezza di Sonic Boom. Se non altro quel gioco era talmente ridicolo da farti fare una risata o due, ogni tanto. Il lato tecnico non lo voglio nemmeno commentare.

Ultima modifica:
Come sempre aspetto il gioco completo prima di trarre conclusioni definitive, ma quel video urla "come NON fare un open world" da qualunque prospettiva lo si guardi. Non capisco se è proprio il gameplay dei Sonic 3D che mal si presta a una struttura del genere, o semplicemente stiamo guardando un gioco mal pensato. Ci sono piattaforme e altri elementi che sembrano buttati lá totalmente a caso in una mappa inutilmente grande e vuota, senza un minimo di organicitá. Questo gioco dá veramente la sensazione di non avere un'anima. Anche se i valori produttivi sono superiori, mi mette piú angoscia di quella monnezza di Sonic Boom. Se non altro quel gioco era talmente ridicolo da farti fare una risata o due, ogni tanto. Il lato tecnico non lo voglio nemmeno commentare.
la mappa sembra grande, ma considerando la velocità di corsa di Sonic, è meno grande di quanto dovrebbe essere realmente, secondo me

la mappa sembra grande, ma considerando la velocità di corsa di Sonic, è meno grande di quanto dovrebbe essere realmente, secondo me
Non dico che la grandezza di una mappa sia sbagliata a prescindere, ma il gioco suggerisce che non ci sia un reale pensiero/motivo dietro questa scelta strutturale, al di là del renderlo più appetibile verso un certo tipo di pubblico.

Mamma mia che roba brutta. Ma poi quanto cazzo è anonimo, cioè è una landa x con Sonic praticamente dentro. Roba da modder o giù di lì.

In pratica in questo video sembra un mondo aperto vuoto molto spoglio, credo ci sia altro e che sia solo una prima bozza, ma onestamente non è una gran pubblicità!!
Non mi dispiace vedere Sonic in un open world, potrebbe essere interessante, ma un mondo di gioco vivo quanto meno, non saprei giudicarlo onestamente, questo gameplay trailer ha fatto più confusione!!
Allo stato attuale è più viva la demo in Unreal Engine 5 di Matrix Awakens decisamente, il chè è tutto dire!!
Che è una caratteristica tipo di qualunque open world esistente (ahimè)

Io lo dico e lo ripeto sempre che gli open world sono una piaga, casi come questo non fanno che confermarlo

Però no, c'ha il mondo gggigante powa, wow

Purtroppo il problema dell'open world non è il concetto in sè, ma come viene strutturato. Creare un mondo enorme senza un game design che lo giustifichi è un errore comunissimo alla quasi totalitá degli sviluppatori. Gli esempi di OW veramente sensati si contano sulle dita di una mano, ad essere generosi. La cosa che mi dispiace è che invece di prendere spunto da questi pochi titoli virtuosi per sviluppare giochi piú evoluti, si creino mondi aperti come mero specchietto per le allodole.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro