Ci ho fatto 20 ore in due giorni, finita la terza isola al momento, sto facendo tutto il possibile.
Mi sta piacendo ma per ogni cosa carina ce ne sono cinque brutte.
Il comparto tecnico è quel che è, e "va bene", ci si abitua dopo un po', ma stare li a bestemmiare cercando di capire certe cose in cielo perchè semplicemente non ti carica le pedane finchè non ti metti nel punto preciso, è frustrante e basta.
A proposito di frustrante, certe sessioni di minigiochi sono un incubo, ma al punto che ti fa venire il dubbio che non siano state proprio testate, roba come il ponte da abbassare cadendo dal cielo, il flipper, e molte altre sessioni ci perdi piu tempo del dovuto perchè sono fatte male.
Raggiungere i cosini "gialli" sulla mappa facendo parkour estremo sarebbe appagante, se non fosse che spesso e volentieri i controlli imprecisi di Sonic rendono anche ste sessioni frustranti, capisco rendere ostiche certe cose ma non per i motivi sbagliati. Devi fare salti controllati aerei ma non hai quasi modo, è tutto approssimativo soprattutto a mezz'aria, e la camera di gioco non aiuta MAI.
Il potenziamento di Sonic è pensato male pure questo, a metà della seconda isola avevo maxato già 2 stat e ottenuto ogni abilità, però ti fa continuare ad accumulare punti, non hanno nessun uso, forse saranno usabili per gli altri pg in futuro, cosa di cui dubito. Potevano un attimo rivedere almeno il parco mosse da sbloccare.
La ripetitività è un bel problema, arrivi in un'isola -> trova le gemme -> boss -> altra isola -> ritrova le gemme -> boss -> etc etc.
La trama è forse anche peggio del solito, lato narrazione sicuro lo è, non era facile fare peggio dei vecchi giochi di Sonic dell'era ps2 eppure ci sono riusciti.
Mi sta bene che i bossoni siano scriptati, tra ost e quant'altro le battaglie sono molto belle, ma i guardiani... almeno non fateli respawnare, venire aggrato da nemici in cielo a caso e dover
Insomma... è strapieno di difetti abbastanza oggettivi, poi quanto possano pesare immagino sia soggettivo dato che intrattiene a modo suo.
Poi ripeto, da fan del riccio mi sono fatto 20 ore in due giorni, se non ci fosse niente da salvare non le avrei fatte ste ore, mi spiace solo che sia un colabrodo sotto quasi ogni punto di vista purtroppo.