Switch Sonic Frontiers

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Provato anche io, ma secondo me non è male.di grafica .
Bello esplorativo e veloce

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Io ho quasi finito di raccogliere gli smeraldi nella prima isola, ma devo dire che fino ad ora non ci ho capito un c...... Bho, mi sembra un mischione di tante cose messe a caso. Non ho capito come trovare le torri per il cyber spazio, è normale che giro a caso per trovarle?

No vabbhe ma che hanno tirato fuori :bruniii: le musiche poi santiddio :bruniii:
Ho combattuto contro un titano alto chiamato Asura, battaglia e musica epiche :bruniii:

Mi son guardato un paio di review e boia, non gli avrei dato due lire e invece mi intriga. Non gioco un sonic dai tempi di avventure (su dreamcast...sigh). Al primo calo mi sa che recupero.

Io ho quasi finito di raccogliere gli smeraldi nella prima isola, ma devo dire che fino ad ora non ci ho capito un c...... Bho, mi sembra un mischione di tante cose messe a caso. Non ho capito come trovare le torri per il cyber spazio, è normale che giro a caso per trovarle?
Allora, ci ho giocato anche io un bel po' ieri sera e ho avuto la tua stessa sensazione iniziale, ero un po' spaesato stile "breath of the wild"

Dunque credo che la logica del gioco sia così:
  • Vaghi,
  • trovi cartello stradale che ti sblocca la mappa,
  • esamini la mappa e trovi le "torrette del livello classico",
  • superi livello classico ti dà la chiave per lo smeraldo.

Per accedere alle torrette devi prima eliminare i boss nella mappa open zone che ti fanno gli ingranaggi per attivarle.

Detto questo mi sto veramente divertendo tanto, forse il fattore "primo Sonic 3D" mi stara i giudizi, però è veramente divertente

Mi son guardato un paio di review e boia, non gli avrei dato due lire e invece mi intriga. Non gioco un sonic dai tempi di avventure (su dreamcast...sigh). Al primo calo mi sa che recupero.
Recupera Generations, Colors e Unleashed allora, tipo subito. Unleashed solo per i livelli diurni, ovviamente.
Generations e Unleashed a memoria sono solo su ps3, 360 e pc però

Ragazzi ma anche a voi il doppiaggio in italiano sembra adattato male o è solo una mia sensazione?
Inascoltabile la traduzione degli "smeraldi del caos" in "chaos Emerald" durante una intera frase in italiano. Poi ho optato che qualche volta i personaggi fanno espressioni completamente fuori contesto con i dialoghi.

Allora, ci ho giocato anche io un bel po' ieri sera e ho avuto la tua stessa sensazione iniziale, ero un po' spaesato stile "breath of the wild"

Dunque credo che la logica del gioco sia così:
  • Vaghi,
allora credo non fa per me...mi rompo le scatole dopo 2 minuti a vagare così a caso senza meta nei giochi xD

allora credo non fa per me...mi rompo le scatole dopo 2 minuti a vagare così a caso senza meta nei giochi xD
Non vaghi a caso, perché per trovare i cartelli devi sempre affrontare delle sfide "alla Sonic", non trovi un qualcosa fine a se stesso, per sbloccarlo e andare avanti devi comunque risolvere un rompicapo o fare scalate di abilità.

È simile a Zelda breath of the wild per certi versi, i cartelli sono le torri che ti sbloccano la mappa, i sacrari sono i livelli classici, gli enigmi ambientali... sono enigmi ambientali

Ho affrontato il primo boss come super Sonic.... Ma che spettacolo sono questi scontri?

Ho bilanciato l'audio con musica al 100 e doppiaggio al 90, effetti sonori al 75... Un concerto rock praticamente

Allora, sono arrivato in buon punto del gioco e posso dire che è veramente divertente e ben fatto. Non c'è un solo minuto cui stai fermo, ci sono sempre cose da fare.
Unica pecca la conversione su switch, mi spiego meglio.
Il gioco gira bene, 30 frame stabili, ma soffre troppo di popin e questo si nota tanto nel secondo stage in cui l'ambientazione (senza fare spoiler) è monocromatica e gli oggetti e le strutture hanno un colore che "spezza" sul monocromatico. Questo stacco cromatico rende il popin molto evidente.
Credo comunque che nei prossimi mesi o giorni faranno una patch correttiva.

Allora, sono arrivato in buon punto del gioco e posso dire che è veramente divertente e ben fatto. Non c'è un solo minuto cui stai fermo, ci sono sempre cose da fare.
Unica pecca la conversione su switch, mi spiego meglio.
Il gioco gira bene, 30 frame stabili, ma soffre troppo di popin e questo si nota tanto nel secondo stage in cui l'ambientazione (senza fare spoiler) è monocromatica e gli oggetti e le strutture hanno un colore che "spezza" sul monocromatico. Questo stacco cromatico rende il popin molto evidente.
Credo comunque che nei prossimi mesi o giorni faranno una patch correttiva.

Secondo me invece non ci sarà mai una patch correttiva per il pop-in, perché è proprio grazie a questo pop-in così marcato che switch riesce a farlo girare a 30 fps stabili. Se non ci fosse e quindi le varie strutture dei mondi fossero visibili a grandi distanze, col cavolo che girerebbe a 30 fps.

Secondo me invece non ci sarà mai una patch correttiva per il pop-in, perché è proprio grazie a questo pop-in così marcato che switch riesce a farlo girare a 30 fps stabili. Se non ci fosse e quindi le varie strutture dei mondi fossero visibili a grandi distanze, col cavolo che girerebbe a 30 fps.
Secondo me invece ha solo bisogno di essere ottimizzato, perché anche passeggiando lentamente il fenomeno avviene.
In velocità lo si tollera in quanto il gioco scorre veloce.
In più tecnicamente non mi sembra chissà quale complessità in generale, ok che switch nn è potente, ma non è nemmeno un xbox360

Secondo me invece ha solo bisogno di essere ottimizzato, perché anche passeggiando lentamente il fenomeno avviene.
In velocità lo si tollera in quanto il gioco scorre veloce.
In più tecnicamente non mi sembra chissà quale complessità in generale, ok che switch nn è potente, ma non è nemmeno un xbox360

Ma infatti io non ho detto che avviene perché si va veloci, sia che si corri sia che si vadi lentamente il popin c'è sempre, per il motivo che detto prima. Per me è improbabile un patch che sistemi questo problema, poi felice di sbagliarmi.

Edit: manco a farlo apposta, avete letto l'ultima dichiarazione di Sega su questo gioco? Andate sulla home di spaziogames per leggerla. Mi viene da piangere.............. E meno male che non l'hanno voluto posticipare manco ammazzati....... è inutile, oramai siamo solo dei betatester........ :facepalm:

Ultima modifica:
Ma infatti io non ho detto che avviene perché si va veloci, sia che si corri sia che si vadi lentamente il popin c'è sempre, per il motivo che detto prima. Per me è improbabile un patch che sistemi questo problema, poi felice di sbagliarmi.

Edit: manco a farlo apposta, avete letto l'ultima dichiarazione di Sega su questo gioco? Andate sulla home di spaziogames per leggerla. Mi viene da piangere.............. E meno male che non l'hanno voluto posticipare manco ammazzati....... è inutile, oramai siamo solo dei betatester........ :facepalm:
Praticamente stiamo giocando ha beta a livello tecnico XD
Sinceramente potevano posticipare, il gioco è realmente valido e divertente, ma non credo lo rigiocherò quando lo sistemeranno. A questo punto direi che chi non lo ha preso possa aspettare qualche mese in più

Praticamente stiamo giocando ha beta a livello tecnico XD
Sinceramente potevano posticipare, il gioco è realmente valido e divertente, ma non credo lo rigiocherò quando lo sistemeranno. A questo punto direi che chi non lo ha preso possa aspettare qualche mese in più

Vergogna...... a sto punto per ora lo droppo, visto che ancora sono nelle fasi iniziali e lo riprendo più avanti, sperando che lo sistemino davvero.

Il pop in c'è ovunque, poco da farci, è forse proprio questione di motore. Forse lo riducono, ma toglierlo difficile, e anche ridurlo ci credo poco.
Si, ma su switch è troppo indegna la cosa (come anche da altre parti sia chiaro).
Daranno una raschiata al motore per renderlo più stabile secondo me

ho giocato 5 ore e devo dire che è un ottimo gioco...non vorrei sbilanciarmi, visto che sto all'inizio, ma dopo sonic colors e adventure 1 è forse il miglior sonic in 3d mai fatto

l'esplorazione non è fine a se stessa e sicuramente è piu inerente in un gioco di sonic che su bayonetta, hai sempre voglia di provare nuove strade, nuove rampe, per raccogliere tutti gli oggetti. La mappa è ben riempita e non annoia mai, poi l'aggiunta di quadri classici da quel tocco in piu che crea l'amalgama perfetta (anche se in questi quadri sonic è un pelino meno controllabile) unica cosa che mi fa strano è l'assenza di vite nel gioco

sinceramente non capisco chi ha bocciato il gioco in sede di recensione con voti sotto l'8...a meno che andando avanti non peggiora

se è per il lato tecnico, bayonetta 3 fa cagare eppure ha preso nove e mezzo a raffica...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro