Cosa c'è di nuovo?

sono pronto per la nuova GPU?

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9
Ah ho capito. Però il mio ragionamento (e il mio dubbio) resta valido, se sono progettate per quei carichi a che pro sbattersi per abbassare il carico della scheda se non cambia (di molto) le cose?
In ogni caso grazie della spiegazione.
Puoi tagliare anche 100 watt di consumo senza perdere prestazioni e stabilità, in questo caso:

  • consumi ridotti
  • temperature sensibilmente ridotte
  • lifespan della scheda notevolmente allungato

Vale la cosiddetta "silicon lottery", se hai una scheda sfigata può diventare instabile anche con un undervolt di -50mV, in quel caso ti attacchi, ma se hai una scheda fortunata puoi tagliare anche 200 watt di consumo o oltre senza perdite.
Cmq non è che sia molto difficile da fare, ad esempio i nuovi driver AMD hanno l'autoundervolt, un click e via.
Io utilizzo 2 configurazioni con la RX5700:
Giochi pesanti: Autoundervolt (1050 mVolt)
Giochi leggeri/Mining/altro: tarata al minimo a 800 mVolt costanti + underclock a 1350Mhz per stabilizzarla
 
Ultima modifica:

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
565
Reazioni
168
Medaglie
2
Puoi tagliare anche 100 watt di consumo senza perdere prestazioni e stabilità, in questo caso:

  • consumi ridotti
  • temperature sensibilmente ridotte
  • lifespan della scheda notevolmente allungato

Vale la cosiddetta "silicon lottery", se hai una scheda sfigata può diventare instabile anche con un undervolt di -50mV, in quel caso ti attacchi, ma se hai una scheda fortunata puoi tagliare anche 200 watt di consumo o oltre senza perdite.
Cmq non è che sia molto difficile da fare, ad esempio i nuovi driver AMD hanno l'autoundervolt, un click e via.
Ti ringrazio. Tutto chiaro; a questo punto appena ( :facepalm2: ) mi arriva la scheda faccio qualche maneggio anche io.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,349
Reazioni
496
Medaglie
6
Vale la cosiddetta "silicon lottery", se hai una scheda sfigata può diventare instabile anche con un undervolt di -50mV, in quel caso ti attacchi, ma se hai una scheda fortunata puoi tagliare anche 200 watt di consumo o oltre senza perdite.
lol un -200watt è un tantinello esagerato :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:
 
Top