News Sony Bend al lavoro su una Nuova IP Open World GaaS | PROGETTO CANCELLATO!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Vabbe li considero già chiusi insieme ai media molecole. Parliamo di studi che non solo non hanno fatto uscire niente in questa generazione ma non hanno nemmeno fatto vedere mezzo concept. Nel caso dei bend parliamo di un titolo che se procede tutto senza intoppi lo vediamo fra quanto? 3-4 anni? Veramente si può continuare a pagare uno studio che ci mette 10 anni per fare un gioco e se anche quel gioco dovesse uscire dubito fortemente riesca a fare vendite incredibili. Purtroppo sony ha perso il controllo qualità che ha fatto la loro fortuna nella seconda meta' della gen ps3 e durante tutta quella ps4. Quando mandi avanti nello sviluppo titoli come concord, fairgames e gli altri cancellati è chiaro che c'è qualcosa da rivedere, per usare un eufemismo. Poi ci lamentiamo dei sop scadenti, della comunicazione e della mancanza di titoli first party, ma chi li deve fare questi giochi se le terze parti ormai non sviluppano più in esclusiva ed I tuoi studi sono ridotti all'osso e la situazione non farà che peggiorare.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Vabbe li considero già chiusi insieme ai media molecole. Parliamo di studi che non solo non hanno fatto uscire niente in questa generazione ma non hanno nemmeno fatto vedere mezzo concept. Nel caso dei bend parliamo di un titolo che se procede tutto senza intoppi lo vediamo fra quanto? 3-4 anni? Veramente si può continuare a pagare uno studio che ci mette 10 anni per fare un gioco e se anche quel gioco dovesse uscire dubito fortemente riesca a fare vendite incredibili. Purtroppo sony ha perso il controllo qualità che ha fatto la loro fortuna nella seconda meta' della gen ps3 e durante tutta quella ps4. Quando mandi avanti nello sviluppo titoli come concord, fairgames e gli altri cancellati è chiaro che c'è qualcosa da rivedere, per usare un eufemismo. Poi ci lamentiamo dei sop scadenti, della comunicazione e della mancanza di titoli first party, ma chi li deve fare questi giochi se le terze parti ormai non sviluppano più in esclusiva ed I tuoi studi sono ridotti all'osso e la situazione non farà che peggiorare.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Chiusi i media molecole con tutti giochi over 90 e premi ovunque per qualche surreale motivo? ,🤣🤣🤣

Vabbè ma non ci siamo proprio , dovevano fare il 2 capitolo di days gone , gioco che ho amato alla follia
Hanno cacciato il director per metterli a fare della porcheria multi... Incredibile
Hanno fatto fuori i loro stessi creativi e scrittori dietro a Days Gone, chi aveva seguito quel gioco non c’è più, credo non ne siano più in grado

Resto allibito dalla scelta di bend di fare un altro multiplayer spero sia anche single p cioè un avventura che possa essere giocata sia in single che in co op, in quel caso potrebbe essere anche un gioco degno in caso contrario qualcuno vada a fare svegliare sta gente

Resto allibito dalla scelta di bend di fare un altro multiplayer spero sia anche single p cioè un avventura che possa essere giocata sia in single che in co op, in quel caso potrebbe essere anche un gioco degno in caso contrario qualcuno vada a fare svegliare sta gente
80

La sensazione è che in bend non sia rimasto più nessuno all'altezza di creare qualche progetto single player. Sarà rimasta solo la manovalanza.

Questi o finiranno per essere solo uno studio di supporto o verranno chiusi.

Ma sbaglio o era Sony a non volere il sequel di Days Gone? O forse ricordo male io? Comunque ho ancora il gioco in backlog, prima o poi mi deciderò a giocarlo.

Il problema è che mancato il rimpiazzo, 2 figure così andavano rimpiazzate con altrettante valide. Il fatto che vogliono continuare a fare giochi multi o con funzionalità integrate lascia pensare, segno che non sanno che pesci pigliare nel fare un gioco sp, ancor di più poi se su una nuova ip eventualmente con tutti i rischi che corrono nel farla.
Post automatically merged:

Ma sbaglio o era Sony a non volere il sequel di Days Gone? O forse ricordo male io? Comunque ho ancora il gioco in backlog, prima o poi mi deciderò a giocarlo.
Mi sembra ci fosse un pitch per un DG2 con elementi multiplayer (Co-op? ) ma venne cestinato.

Si ci stavano pure lavorando mi pare o almeno iniziato, tot tempo fa uno dei vecchi director aveva detto: in questo momento era già uscito days gone 2 se non era per Sony.

Boh il primo per me è uno die ow più divertenti mai fatti, graficamente levava il culo ed non erano gli ND o santa monica eh, poi fatto con l'unreal engine.

Non so per quale motivo (ma c'erano recensioni tipo che i zombie sono tutti bianchi, il protagonista e un maschio bianco ecc, c'erano diversi recensori woke che l'hanno massacrato ) ma anche in generale boh, quel 71 di metà è ridicolo, il gioco era tranquillamente da 80 e ha venduto pure bene.

Poi vabbè sony canna quello ma poi finanzia gaas di cui 3/4 falliscono e chiudono prima di uscire oppure esce roba come concord.

Come già detto in Bend non c'è la gente originale e secondo me finiranno male purtroppo ed è un peccato.

Si ci stavano pure lavorando mi pare o almeno iniziato, tot tempo fa uno dei vecchi director aveva detto: in questo momento era già uscito days gone 2 se non era per Sony.

Boh il primo per me è uno die ow più divertenti mai fatti, graficamente levava il culo ed non erano gli ND o santa monica eh, poi fatto con l'unreal engine.

Non so per quale motivo (ma c'erano recensioni tipo che i zombie sono tutti bianchi, il protagonista e un maschio bianco ecc, c'erano diversi recensori woke che l'hanno massacrato ) ma anche in generale boh, quel 71 di metà è ridicolo, il gioco era tranquillamente da 80 e ha venduto pure bene.

Poi vabbè sony canna quello ma poi finanzia gaas di cui 3/4 falliscono e chiudono prima di uscire oppure esce roba come concord.

Come già detto in Bend non c'è la gente originale e secondo me finiranno male purtroppo ed è un peccato.

Ni dopo anni si fa ancora confusione, è stata in primis l'alta dirigenza di Bend stessa a non voler fare minimamente un Days Gone 2 e a stoppare tutto.
A sony non è praticamente quasi manco arrivato il pitch, poi sia chiaro come è stato confermato più volte dopo che nel 2019 è andato via Shawn Layden sicuro anche sony stessa non stava in prima linea per spingere su un sequel di DG, ma il blocco e il rifiuto è arrivato prima di tutto dai capi di Bend.

Sul resto come già detto in diversi Bend probabilmente rischia davvero ormai di essere un contenitore di manovalanza e dirigenza che vaglia mode del momento per vedere come portare la pagnotta a casa con qualche multiplayer.

Di creativi non c'è rimasto nessuno purtroppo e quando hai avuto un assetto creativo che per più di 20 anni si è retto pesantemente sulle solite due figure storiche allora poi cambiare è sempre un bordello.

Già DG come sviluppo per loro fu impegnativo visto che non erano uno studio adibito a quel genere di produzioni importanti dopo aver saltato l'era PS3 ed essendo rimasti anni fermi a giochi PSP.
Già per Gavin e Ross che dirigevano il tutto fu un impresa immane ritornare allo sviluppo tripla A e infatti fu al costo di tanti grattacapi tra loro, il team e la dirigenza, quindi figuriamoci ora che il team è allo sbaraglio senza più una guida decisa.
Li vedo veramente male.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro