Naughty Dog però è uno studio con molte più risorse rispetto ai RaD che erano alla loro prima esperienza su home console (Uncharted 3 non è piaciuto per nulla ed ho apprezzato molto di più il primo capitolo ma son gusti), di conseguenza almeno che non se ne occupi un team esterno non mi sentirei per nulla tranquillo se dovessero inserirci un comparto multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPoi nel mio caso è bene chiarire: se mi chiedi se gradirei una delle modalità da te descritte nel post precedente ti direi un secco no, se invece mi chiedi se sarei disposto a tollerarle ti direi di si ma a patto che vengano prese le dovute precauzioni e che non venga sacrificata quella che è la portata principale della produzione.
Pure io ho preferito il primo Uncharted al 3, mettici nel mio post precedente il 2, il discorso non cambia ma il singolo è fantastico.
So che i RAD son al loro primo AAA, ma dato che Sony di esclusive tantissime non ne ha, l'unica esclusiva con l'online buono è Killzone, poteva anche finanziare e mettere su un team parallelo che faccia una componente multiplayer seria per The Order.
Perchè è un gioco che non è stato pensato o progettato per avere il multyplayer, per quello ci sono altri titoli: COD, Battlefield, gli MMO f2p. The Order è come libro da gustare in pace.Manco l'online di RDR mi è piaciuto figuriamoci qualcosa in The Order. Qualcuno ha comprato TLOU per l'online ? No, infatti era una modalità accessoria. Qualcuno comprerebbe The Order per l'online ? No. Una volta nessun gioco aveva l'online e costavano 120.000 Lire, cash tonante all'epoca. Eppure eravamo tutti contenti.
Wolfenstein 2009 aveva l'online competitivo, risultato ? Una m3rda, oltre al fatto che era sempre deserto e aspettavi delle mezz'ore per cercare un host. Wolfenstein New Order non lo aveva ed è un signor gioco. Quando ad Andre "Prof" Prokhorov chiesero se avrebbero messo l'online in METRO LL lui rispose che avevano pensato a qualcosa perchè voleva una modalità con cui fare soldi "facili" (parole sue eh) poi non hanno avuto tempo e denaro. Il risultato ? Uno degli FPS più belli della scorsa gen.
L'online merdoso di GOW Ascension qualcuno se lo ricorda ? Ce lo siamo filato solo per prendere il trofeo Patto di sangue me compreso e sfido chiunque a dire il contrario.
The Order deve rimanere solo come titolo offline perchè il loro obbiettivo è un'altro.
Volete una modalità orda decente ? C'era l'online di F3AR, l'unica cosa che salvava lo scempio fatto da Interactive Entertainment, ce lo siamo cagato in due.
Volete gli umani contro le bestie ? C'è EVOLVE, ha preso anche un 80 farlocco nella recensione di spaziogames //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
RDR e TLOU sono progettati attorno al multiplayer ?
Direi di no, sarà una modalità accessoria, ma c'è, offre tantissimo divertimento e cose da fare, non mi sembrano delle ciofeche. Una volta finito il single se ti va hai ancora tantissimo da giocare, se non ti interessa metti via il gioco.
Metro e Wolfenstein The New Order non hanno il multiplayer e sono degli ottimi giochi, concordo. Sarebbero stati peggiori se avessero offerto anche il multi ? No, non vedo perchè dovrebbero.
Wolfenstein 2009 io lo lascerei proprio stare, se ne esce con le ossa maciullate da The New Order e di sicuro la causa non è stata l'online, personalmente non salverei nulla di quel gioco, una delusione dall'inizio alla fine multiplayer incluso.
Attenzione non ho detto che in COD e BF dovrebbero togliere la campagna, anzi le gioco molto volentieri, ma se uno cerca un online come si deve in grado di regalare ore e ore di divertimento di certo non sceglie The Order
Certo che non lo sceglie non lo ha ;p
Così come tu giochi COD e BF principalmente per l'online ma giochi comunque volentieri al singolo, io giocherei The Order principalmente per la storia e mi gusterei anche il multi, esattamente quello che farò con Uncharted 4.
Io non "cerco un online" come scrivi tu, a me interessa, una volta spesi dei soldi per un gioco, avere una scelta più ampia possibile e per me una esclusiva, specie come questa che si porta alla grande per un multi, dovrebbe offrire ciò.