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Ma 5€ è il massimo che pagherei io giusto per curiosità, visto che a fine gioco sarei sicuramente morto dentro.Con le giuste aspettative 8/9€ li vale![]()
Perchè poi la gente che vorrà il seguito sarà ancora di piùMi chiedo perché non l'abbiano dato con la PS Collection
Perché Sony, nonostante il rinnovo del marchio, ne vuole obliterare l'esistenza.Mi chiedo perché non l'abbiano dato con la PS Collection
La colpa è principalmente dei troll che senza manco averlo giocato ed esclusivamente per seguire la scia lo hanno fatto diventare un meme.Perché Sony, nonostante il rinnovo del marchio, ne vuole obliterare l'esistenza.
il flop di vendite c'è stato anche perchè durava uno sputo, ricordo che dopo un mesetto dall'uscita si comunicarono le prime vendite, e si scoprì che c'erano Y copie vendute ma Y x 5 platini conseguitiParliamo pur sempre di un:
Flop di Pubblico
Flop di Critica
Flop di Vendite
E' abbastanza normale che l'IP sia sotterrataHanno sotterrato IP per molto meno di questo
Che poi diciamocelo. Con tutto il bene del mondo. Il setting aveva delle enormi potenzialità (e tuttora il gotico londinese è un setting con enormi potenzialità). Il gunplay (per quanto sottosfruttato) era buono. La grafica era eccellente (ma grazie al ca'). Ma il resto (pacing, narrativa, level design, longevità) era quello che era. Rimane un'IP mal gestita tanto dei developper quanto dal publisher, e portarla avanti senza i RaD (che ormai sono altrove) non avrebbe senso.
E' vero però appunto, aveva grosse potenzialità. Ricordo che usarono gran parte delle risorse per creare da zero il motore di gioco, in un eventuale seguito avrebbero potuto limarne i difetti e poteva uscirne un giocone.Parliamo pur sempre di un:
Flop di Pubblico
Flop di Critica
Flop di Vendite
E' abbastanza normale che l'IP sia sotterrataHanno sotterrato IP per molto meno di questo
Che poi diciamocelo. Con tutto il bene del mondo. Il setting aveva delle enormi potenzialità (e tuttora il gotico londinese è un setting con enormi potenzialità). Il gunplay (per quanto sottosfruttato) era buono. La grafica era eccellente (ma grazie al ca'). Ma il resto (pacing, narrativa, level design, longevità) era quello che era. Rimane un'IP mal gestita tanto dei developper quanto dal publisher, e portarla avanti senza i RaD (che ormai sono altrove) non avrebbe senso.
Yep. Fu anche uno dei pochi titoli (l'altro che ricordo fu TLG) ad avere un price drop ufficiale (per scelta del publisher quindi) nel giro di pochissimi mesi dal lancio.il flop di vendite c'è stato anche perchè durava uno sputo, ricordo che dopo un mesetto dall'uscita si comunicarono le prime vendite, e si scoprì che c'erano Y copie vendute ma Y x 5 platini conseguiti
la copia che ebbi io passò per certo in 6-7 mani nell'arco di 10 giorni![]()
Aveva potenzialità (soprattutto nell'ambientazione), ma ci si fa poco se l'IP si autodistrugge a livello di vendite, di pubblico, e di critica... Oltre al fatto che il team (motore incluso) ora sono di Meta, ergo off limits per Sony.E' vero però appunto, aveva grosse potenzialità. Ricordo che usarono gran parte delle risorse per creare da zero il motore di gioco, in un eventuale seguito avrebbero potuto limarne i difetti e poteva uscirne un giocone.
tutto esatto, aggiungo anche che all'epoca si fece un confronto con un gears che usciva in quel periodo, ovviamente ne usciva con le ossa rotte anche se nella pratica erano 2 titoli imparagonabili l'uno all'altroYep. Fu anche uno dei pochi titoli (l'altro che ricordo fu TLG) ad avere un price drop ufficiale (per scelta del publisher quindi) nel giro di pochissimi mesi dal lancio.
Vuoi per la shitstorm pre lancio, vuoi per la longevità ridottissima (a fronte di un prodotto full price), vuoi per le scarse reviews (60 circa), vuoi per il folle sbilanciamento narrativa-gameplay (de facto giocando un tempo ridotto, nella già ridotta longevità) era inevitabile floppasse.
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Aveva potenzialità (soprattutto nell'ambientazione), ma ci si fa poco se l'IP si autodistrugge a livello di vendite, di pubblico, e di critica... Oltre al fatto che il team (motore incluso) ora sono di Meta, ergo off limits per Sony.
In realtà all'epoca (febbraio 2015) non c'era un nuovo Gears in uscita.tutto esatto, aggiungo anche che all'epoca si fece un confronto con un gears che usciva in quel periodo, ovviamente ne usciva con le ossa rotte anche se nella pratica erano 2 titoli imparagonabili l'uno all'altro