Rumor Sony ri-registra il marchio The Order

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
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rumor
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Speriamo :bruniii:

Però a sto giro lo prendo col cut price :asd:
 
Che giocone, se mai dovessero fare un seguito sarà la volta buona per me per passare alla nuova generazione.
 
Parliamo pur sempre di un:
Flop di Pubblico
Flop di Critica
Flop di Vendite

E' abbastanza normale che l'IP sia sotterrata :asd: Hanno sotterrato IP per molto meno di questo :asd:

Che poi diciamocelo. Con tutto il bene del mondo. Il setting aveva delle enormi potenzialità (e tuttora il gotico londinese è un setting con enormi potenzialità). Il gunplay (per quanto sottosfruttato) era buono. La grafica era eccellente (ma grazie al ca'). Ma il resto (pacing, narrativa, level design, longevità) era quello che era. Rimane un'IP mal gestita tanto dei developper quanto dal publisher, e portarla avanti senza i RaD (che ormai sono altrove) non avrebbe senso.
 
vero che The Order ha floppato, però vediamola così, è pure un IP che può diventare una serie tv ecc., non me ne frega niente, però per dire che potrebbero ripescarla anche a livello videoludico, riprovandoci
 
Parliamo pur sempre di un:
Flop di Pubblico
Flop di Critica
Flop di Vendite

E' abbastanza normale che l'IP sia sotterrata :asd: Hanno sotterrato IP per molto meno di questo :asd:

Che poi diciamocelo. Con tutto il bene del mondo. Il setting aveva delle enormi potenzialità (e tuttora il gotico londinese è un setting con enormi potenzialità). Il gunplay (per quanto sottosfruttato) era buono. La grafica era eccellente (ma grazie al ca'). Ma il resto (pacing, narrativa, level design, longevità) era quello che era. Rimane un'IP mal gestita tanto dei developper quanto dal publisher, e portarla avanti senza i RaD (che ormai sono altrove) non avrebbe senso.
il flop di vendite c'è stato anche perchè durava uno sputo, ricordo che dopo un mesetto dall'uscita si comunicarono le prime vendite, e si scoprì che c'erano Y copie vendute ma Y x 5 platini conseguiti
la copia che ebbi io passò per certo in 6-7 mani nell'arco di 10 giorni :asd:
 
Parliamo pur sempre di un:
Flop di Pubblico
Flop di Critica
Flop di Vendite

E' abbastanza normale che l'IP sia sotterrata :asd: Hanno sotterrato IP per molto meno di questo :asd:

Che poi diciamocelo. Con tutto il bene del mondo. Il setting aveva delle enormi potenzialità (e tuttora il gotico londinese è un setting con enormi potenzialità). Il gunplay (per quanto sottosfruttato) era buono. La grafica era eccellente (ma grazie al ca'). Ma il resto (pacing, narrativa, level design, longevità) era quello che era. Rimane un'IP mal gestita tanto dei developper quanto dal publisher, e portarla avanti senza i RaD (che ormai sono altrove) non avrebbe senso.
E' vero però appunto, aveva grosse potenzialità. Ricordo che usarono gran parte delle risorse per creare da zero il motore di gioco, in un eventuale seguito avrebbero potuto limarne i difetti e poteva uscirne un giocone.
 
il flop di vendite c'è stato anche perchè durava uno sputo, ricordo che dopo un mesetto dall'uscita si comunicarono le prime vendite, e si scoprì che c'erano Y copie vendute ma Y x 5 platini conseguiti
la copia che ebbi io passò per certo in 6-7 mani nell'arco di 10 giorni :asd:
Yep. Fu anche uno dei pochi titoli (l'altro che ricordo fu TLG) ad avere un price drop ufficiale (per scelta del publisher quindi) nel giro di pochissimi mesi dal lancio.
Vuoi per la shitstorm pre lancio, vuoi per la longevità ridottissima (a fronte di un prodotto full price), vuoi per le scarse reviews (60 circa), vuoi per il folle sbilanciamento narrativa-gameplay (de facto giocando un tempo ridotto, nella già ridotta longevità) era inevitabile floppasse.
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E' vero però appunto, aveva grosse potenzialità. Ricordo che usarono gran parte delle risorse per creare da zero il motore di gioco, in un eventuale seguito avrebbero potuto limarne i difetti e poteva uscirne un giocone.
Aveva potenzialità (soprattutto nell'ambientazione), ma ci si fa poco se l'IP si autodistrugge a livello di vendite, di pubblico, e di critica... Oltre al fatto che il team (motore incluso) ora sono di Meta, ergo off limits per Sony.
 
Yep. Fu anche uno dei pochi titoli (l'altro che ricordo fu TLG) ad avere un price drop ufficiale (per scelta del publisher quindi) nel giro di pochissimi mesi dal lancio.
Vuoi per la shitstorm pre lancio, vuoi per la longevità ridottissima (a fronte di un prodotto full price), vuoi per le scarse reviews (60 circa), vuoi per il folle sbilanciamento narrativa-gameplay (de facto giocando un tempo ridotto, nella già ridotta longevità) era inevitabile floppasse.
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Aveva potenzialità (soprattutto nell'ambientazione), ma ci si fa poco se l'IP si autodistrugge a livello di vendite, di pubblico, e di critica... Oltre al fatto che il team (motore incluso) ora sono di Meta, ergo off limits per Sony.
tutto esatto, aggiungo anche che all'epoca si fece un confronto con un gears che usciva in quel periodo, ovviamente ne usciva con le ossa rotte anche se nella pratica erano 2 titoli imparagonabili l'uno all'altro
 
Lì c'è stato qualcosa che è andato tremendamente storto nello sviluppo. Poco controllo di Sony, poca chiarezza del progetto da parte dei RaD, forse deadline troppo strette, chissà... Spiace ma succede... Vi dirò mi spiace più per i RaD che per l'IP in sé... Resto convinto che fossero un team estremamente competente (sia lato tecnologico, sia lato design CON LA GIUSTA DIREZIONE DIETRO), e invece TO ha causato un evidente allontanamento con conseguente accorpamento in Meta.
 
tutto esatto, aggiungo anche che all'epoca si fece un confronto con un gears che usciva in quel periodo, ovviamente ne usciva con le ossa rotte anche se nella pratica erano 2 titoli imparagonabili l'uno all'altro
In realtà all'epoca (febbraio 2015) non c'era un nuovo Gears in uscita.
Gears Judgment era di marzo 2013 mentre il 4 sarebbe uscito solo ottobre 2016.
Certo c'era la Ultimate in uscita ad agosto 2015 ma era sostanzialmente il primo 1:1 del 2006 con grafica rifatta.

Il problema dei confronti che si creò all'epoca è che The Order fu spacciato dall'annuncio del 2013 come il nuovo step nella storia dei tps nextgen, la nuova evoluzione di quello che furono nel 2005-2006 RE4 e il primo Gears.

Io ricordo degli anni 2013-2014 in cui parlavano di fisica rivoluzionaria che modificava ogni poligono ecc... o quelle che secondo loro dovevano essere le prime cutscene interattive dove avevi sempre il controllo, l'evoluzione dei quick time events.

Ma sopratutto non dimenticherò mai la dichiarazione del "grazie al fatto che in Ready at Dawn avevano saltato di netto la generazione PS3 allora non avevano le menti ancora legate a quei limiti" ecc...:asd: veramente sparate su sparate.

Ovviamente come usci il primo gameplay nel 2014 iniziarono le legnate e poi appena uscito il gioco la condanna.

Poi vabbè in seguito da vari leak, documenti ecc... sappiamo che come al solito il prodotto finale usci infinitamente più sottodimensionato rispetto a quello che avevano in mente perchè ormai non avevano più tempo e andava buttato fuori.
 
Ultima modifica:
Ma si, un altro The Order ci sta, giusto perché di avventure in terza persona ne abbiamo poche.

L'importante però che poi mi chiudono Evolution.
 
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