derrickrose
Esperto
- Iscritto dal
- 5 Lug 2014
- Reazioni
- 1,325
Partiamo dal fatto che senza dubbio ho sbagliato acquisto perché giustamente cosa mi sarei dovuto aspettare di diverso,però secondo me pure essendo adolescenti nei dialoghi si e esagerato spesso.. ancora di più di come fanno di solito i giapponesi..aumentando di parecchio il mio imbarazzo....molto probabilmente dato anche dalla lunghezza del gioco e quindi dalla quantità di dialoghi presentiOggettivamente di che cosa avrebbero dovuto parlare personaggi adolescenti e pre-adolescenti?Sono scritti in quel modo perchè hanno quell'età ed anzi, certi argomenti presi per adolescenti sono anche oltre il "normale" volendo fare i pignoli. Se i protagonisti avevano 30 anni ed erano a quel modo sì, oggettivamente potremmo parlare di qualcosa di strano, per il resto mi sembra tutto ok. P5 fa il suo compito alla grande proprio per quello che vuole offrire, anche lato scrittura. E se anche questo, che punterà alla creazione di una trama e dialoghi con personaggi più adulti, riuscirà a fare lo stesso avremo avuto due grandi giochi a mio modo di vedere. Quindi oggettivamente P5 non puoi dire che fa male quello che fa, lato trama e dialoghi, perchè per me avrebbe fatto male se avessimo visto tipo Futaba, quattordicenne, parlare di Sesso o altro, o vedere Ann che invece di pensare al suo sogno di modella andava oltre e parlava di mettere su famiglia ecc...insomma, è perfetto per i personaggi che ha. L'oggettività è lì, e non lo dico solo io ma critica e giocatori, in elevato numero, che è un gioco che anche in quello eccelle. Perchè non è importante cosa dici, ma come lo dici e perchè lo dici. Il contesto, per capirci.
Spero comunque che questo gioco sia più di tuo gradimento![]()