PS4/PS5 Soul Hackers 2

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me è piaciuto tanto P5R, mi è piaciuta anche tutta la parte di scuola e social link.. non so se questo mi piacerebbe, se manca quella parte, a meno che il combat system non sia molto molto più bello.. e magari anche la storia..
No è no, nella tua ultima fase.
Questo è un giochino rispetto a persona e si capisce subito, da giocare se ami i jrpg, ma non ti attendere nulla di che, se lo trovi a poco poco ok, altrimenti lascia perdere.

A me è piaciuto tanto P5R, mi è piaciuta anche tutta la parte di scuola e social link.. non so se questo mi piacerebbe, se manca quella parte, a meno che il combat system non sia molto molto più bello.. e magari anche la storia..
Te lo consiglio se hai tanta voglia di un combat system e di un sistema di fusione simili ad un megaten ma non ne hai altri sotto mano: è un prodotto assai limitato in ogni suo aspetto, con una struttura delle missioni secondarie molto ripetitiva e che si limita a farti andare avanti ed indietro tra una manciata di schermate.
È molto lontano dal livello raggiunto con P5R, che secondo me è di gran lunga migliore anche di SMT5.
Si percepisce chiaramente la sua natura al risparmio.
La storia potrebbe anche piacerti ma i dungeon sono pochi e con ambientazioni ed asset ripetuti allo sfinimento, non c'è social link e interazioni tra i membri del party sono limitate ad un bar che ha la funzione di far raggiungere i 100 punti d'intesa necessari a sbloccare nuovi piani della matrice dell' anima; in questi frangenti, guai a selezionare le risposte che tu vorresti dessero i personaggi: devi semplicemente distribuire i punti nel modo più omogeneo possibile, altrimenti ti toccherà fare una seconda run nel caso volessi vedere il true ending.
A me è comunque piaciuto e mi ha divertito parecchio per oltre 80 ore.

Secondo me la mancanza di parte social ha migliorato il ritmo della trama. Cosa che nei Persona è sempre molto calmo, o comunque ti da quella percezione perchè fra un punto di trama e l'altro fai tante altre cose e passi ore in quelle, tipo quella sensazione da open world quando ti perdi nelle secondarie :asd: Sicuramente ha meno tutto rispetto ad altri giochi ma si concentra sulla trama e secondo me si sente tutta sta cosa e mi è piaciuto molto per quello.

Comunque non é un Persona.
Il combat é quello piú o meno,piace sicuramente.Narrativamente non sará a livello dei persona,ma non é male.La caratterizzazione dei personaggi c'é.
Mancano i social link(ovviamente),ma per chi é amante della saga principale,secondo me,puó goderselo tranquillamente.
Io ho fatto tutti i Persona e diciamolo,non sono tutti allo stesso livello...anzi alcune cose le ho trovate meglio in Soulhackers2.
Detto ció,alcune cose sono soggettive,ma SH2 preso a pochi euro,non c'é da pensarci.Secondo me.

Questo gioco ormai si trova tranquillamente a non più di 20€. Chi non l'ha ancora comprato dovrebbe farlo senza pensarci troppo. La mancanza dei social link e del calendario sono dei vantaggi secondo me. Pigliatevelo che ne vale la pena!

Ps: la versione fisica per ps4 offre l'aggiornamento gratuito alla versione ps5.

No è no, nella tua ultima fase.
Questo è un giochino rispetto a persona e si capisce subito, da giocare se ami i jrpg, ma non ti attendere nulla di che, se lo trovi a poco poco ok, altrimenti lascia perdere.
preso tipo un paio di mesi fa a 9,90 su amazon per ps5

Me l'hanno regalato per natale. Beh mi incuriosisce se dite che è più snello di un persona a livello di struttura. È lungo?

Me l'hanno regalato per natale. Beh mi incuriosisce se dite che è più snello di un persona a livello di struttura. È lungo?
Una quarantina di ore se non ricordo male, facendo cose secondarie. Tutto tutto anche 60/70.

Non ha la struttura di Persona, non hai un calendario e tempo che passa, ha il gameplay loro. A me è piaciuto parecchio proprio per quel motivo :uhmsisi:

Una quarantina di ore se non ricordo male, facendo cose secondarie. Tutto tutto anche 60/70.

Non ha la struttura di Persona, non hai un calendario e tempo che passa, ha il gameplay loro. A me è piaciuto parecchio proprio per quel motivo :uhmsisi:
Uuuh che bello senza il calendario. È proprio la roba che mi pesa di più nei gdr atlus. Bene bene grazie, tra l'altro una 40ina d'ore è un tempo abbordabile senza essere eccessivo. In settimana lo provo :sisi:
È bello di trama?

Ah, interessante senza calendario.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Uuuh che bello senza il calendario. È proprio la roba che mi pesa di più nei gdr atlus. Bene bene grazie, tra l'altro una 40ina d'ore è un tempo abbordabile senza essere eccessivo. In settimana lo provo :sisi:
È bello di trama?
Si, alla fin fine è un persona molto semplificato e te ne accorgerai presto.
Un po' noioso alla lunga, incasinato negli ultimi Dungeon ( opzionali però), ma carino nella trama.

È bello di trama?
Si,interessante,con una bella caratterizzazione.
È un buon gioco,molto sottovalutato.
Da fan dei Persona,l'ho apprezzato molto,anche in questa forma snellita(scuola,lavori,social link,ecc...).

Io l’ho apprezzato e platinato: struttura più snella ma al contempo interessante così come anche la storia…
E come ti hanno già detto MENOMALE che ha zero influenze da persona (serie che ho amato ma oramai inizio a non tollerare più le meccaniche social link e calendario)

Ormai Atlus = Persona. Nonostante abbiano eliminato le fasi investigative, Soul Hackers 2 fa parte della serie Devil Summoner. Forse l'unica meccanica simile a Persona sono i livelli anima dei compagni da aumentare.

Ormai Atlus = Persona. Nonostante abbiano eliminato le fasi investigative, Soul Hackers 2 fa parte della serie Devil Summoner. Forse l'unica meccanica simile a Persona sono i livelli anima dei compagni da aumentare.
Fra l'altro mi fa un po' rabbia vedere gente che ancora non l'ha giocato o che nemmeno sa com'è :bruniii:
Ha venduto sotto le aspettative pare quindi temo non faranno un altro. E' un peccato che l'unico diverso che fanno non vada bene...saranno tutti con quella struttura per un po' temo. Non che sia un dramma eh, però avere da loro qualcosa di questo tipo, di diverso, ma con quel gameplay che comunque li caratterizza male non faceva.

Fra l'altro mi fa un po' rabbia vedere gente che ancora non l'ha giocato o che nemmeno sa com'è :bruniii:
Ha venduto sotto le aspettative pare quindi temo non faranno un altro. E' un peccato che l'unico diverso che fanno non vada bene...saranno tutti con quella struttura per un po' temo. Non che sia un dramma eh, però avere da loro qualcosa di questo tipo, di diverso, ma con quel gameplay che comunque li caratterizza male non faceva.
Non ti fare di questi problemi Sirio.
Atlus being Atlus, se decidono di fare qualcosa di diverso...lo fanno e basta.

Pure a me è piaciuto Soul Hackers 2 ed è un peccato che molti lo abbiano snobbato per via del Metacritic basso. Lo hanno anche reso più accessibile a tutti, semplificando la negoziazioni con i demoni ed eliminando il sistema della Loyalty.

Non ti fare di questi problemi Sirio.
Atlus being Atlus, se decidono di fare qualcosa di diverso...lo fanno e basta.
Anche perché sto soul Hackers 2 lo hanno tirato fuori dal cilindro senza che nessuno lo richiedesse…quando un digital Devil saga (sempre di nicchia)penso sia più richiesto tra i fan atlus e ancora latita…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro