PS4 SoulCalibur VI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non lo hanno fatto per far giudicare il gioco, ma per testare i server. Forse uscirà una Demo con qualche spiegazione :sisi:
ma la gente che lo prova  lo giudica  , non ha senso che non ci siano le mosse ne un tutorial che spieghi le cose , pure i tasti manco c'è scritto cosa fanno .

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo non posso provarlo, mi sapete dire i counter (e nello specifico il run counter) come sono gestiti? Simili a SCV? Perché lì il run counter era un po un dito al ****. 

io vs. nightmare, entrambi abbiamo l'idea di fare la special allo stesso tempo, parte l'animazione del mio siegfried.... la spadata lo prende in pieno ma non parte nulla; lui inizia la sua un secondo dopo e mi becca in pieno :dsax:

nightmare ti fa il boato e ciao distanza ravvicinata
Il "boato" ha uno startup che dire lento è usare un eufemismo, un'animazione molto riconoscibile, è punibile con alcuni attacchi (tipo i bassi) e in caso di dubbio è anche perfettamente parabile con la semplice guardia, e se non viene potenziato assorbendo un colpo in counter ha anche la metà del range e un tempo di recupero che scopre Nightmare da full launcher...se un giocatore si sente al sicuro ad usarla vuol dire che le azioni del suo avversario sono leggibili, un'abitudine da cambiare comunque a priori vista l'esistenza del guard impact 

Purtroppo non posso provarlo, mi sapete dire i counter (e nello specifico il run counter) come sono gestiti? Simili a SCV? Perché lì il run counter era un po un dito al ****. 
Giocando ci ho fatto poco caso sinceramente dovendo tenere a mente tutte le cose nuove e badando al lag, ma in tutto il materiale che ho visto/letto il run counter sembra avere un impatto decisamente inferiore; sembra persistere nei movimenti laterali ma la sua esistenza per quel che riguarda back/forward step è messa in dubbio. Tralaltro il movimento è decisamente più veloce del 5, non c'è più il quick dash ed è molto più simile a SCII, inclusa la possibilità di insta cancellare il movimento con la guardia

In generale come ritmo di gameplay penso sia il più simile a SCII dalla sua uscita (nonché il migliore da tanti anni) 

io vs. nightmare, entrambi abbiamo l'idea di fare la special allo stesso tempo, parte l'animazione del mio siegfried.... la spadata lo prende in pieno ma non parte nulla; lui inizia la sua un secondo dopo e mi becca in pieno :dsax:
La critical edge di Nightmare inizia con dei frame di super armor che assorbono l'attacco avversario, tipo la maggior parte delle rage arts di Tekken 7 per intenderci (o per ricollegarci a sopra, tipo "il boato" in counter) 

Non è l'unico, per esempio Ivy e Zasalamel iniziano la ce con un guard impact automatico

Ah giusto perché mi è venuto in mente, in questo capitolo anche Siegfried ha l'esplosione :ahsisi: non so come si faccia però la sua, con Nightmare se non sbaglio è 6A+B (6=avanti) 

la beta mi sta piacendo veramente molto il gameplay devo dire è fantastico ci sta molto il feeling con soul calibur 2 ,sto facendo i casini con maxi e geralt :ahsisi: ..peccato non ci sia una modalità per giocare con amici..

Comunque sicuro appena  cala un pò il prezzo lo recupero

Ultima modifica da un moderatore:
:asd:  

Quanto mi da fastidio che Tira e' gia bella che pronta e sta nei DLC

Reveal di Inferno 

Clone di Nightmare con diverse mosse di Night Terror+la sua vecchia mossa speciale 

Prima che vi spaventiate, non si potrà usare online :ahsisi:

Il miglior passo in avanti di questo SCVI è stato quello di diversificare un pochettino i personaggi rendendoli più unici. Ad esempio Yoshi può rubare meter avversario, Zasalamel può "marchiare" gli avversari con globi che rallentano l'avversario a seconda quanti ne fluttuano, Nightmare può perforare le difese aka cheap damage e così via, ma a rovinare tutto c'è il reversal edge...

Più che altro la cosa più grave del RE di cui non mi ero reso conto è che serve a buildare meter  :tristenev:  comunque sono sicuro che è una meccanica che una volta conosciuta a dovere apparirà molto meno fastidiosa...tanto per iniziare, già il manuale base dice che le mosse spezza-guardia battono il RE a priori, e a tutti quanti è stato aggiunto uno spezza-guardia universale che si usa con A+B mi pare...allo stesso modo credo che diverse mosse con proprietà di knock-down possano anche batterlo

Il fatto a questo, ad alti livelli non l'ho visto così spammato, quindi non può essere così conveniente e senza rischi... 

Probabilmente però dovrebbero mettere maggiori penalità per il giocatore che lo usa a muzzo

Più che altro la cosa più grave del RE di cui non mi ero reso conto è che serve a buildare meter  :tristenev:  comunque sono sicuro che è una meccanica che una volta conosciuta a dovere apparirà molto meno fastidiosa...tanto per iniziare, già il manuale base dice che le mosse spezza-guardia battono il RE a priori, e a tutti quanti è stato aggiunto uno spezza-guardia universale che si usa con A+B mi pare...allo stesso modo credo che diverse mosse con proprietà di knock-down possano anche batterlo

Il fatto a questo, ad alti livelli non l'ho visto così spammato, quindi non può essere così conveniente e senza rischi... 

Probabilmente però dovrebbero mettere maggiori penalità per il giocatore che lo usa a muzzo
Potrebbe anche venire depotenziato in futuro con qualche patch.

La penalità del RE è proprio il consumare meter, se te lo giochi male perdi meter e lifebar oltre ad essere in situazione di knockdown facile vittima indi di mixup

Su base.com sta in preordine a poco meno di 45€ spedito

Ormai manca davvero poco, peccato che sui lidi nostrani ci sia disinteresse :sadfrog:

Certo col periodo di uscita che hanno beccato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro