PS4 SoulCalibur VI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Devo ancora capire come funzionano gli assalti simultanei. Se premo triangolo perdo, premo quadrato idem, premo cerchio nada ? non sono sicuro se vanno in corrispondenza di ciò che pigia l'avversario per vincere il clash 
È un sistema carta forbici sasso, se non ricordo male slash orizzontale batte calcio, Slash verticale batte slash orizzontale e calcio batte slash verticale (cioè quadrato batte cerchio, triangolo batte quadrato e cerchio batte triangolo) 

Oltre ai 3 attacchi ci sono varie opzioni difensive, inclusa la semplice parata, che è battuta solo da triangolo

Ho trovato questa tabella riassuntiva 

1200

Notare che se non ho capito male il pareggio fa partire subito un altro clash 

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno mi spiega un attimo il meter system, e soprattutto sta cazz di reversal edge (al momento unica cosa orribile del gioco, potevano risparmiarsela)

È un sistema carta forbici sasso, se non ricordo male slash orizzontale batte calcio, Slash verticale batte slash orizzontale e calcio batte slash verticale (cioè quadrato batte cerchio, triangolo batte quadrato e cerchio batte triangolo) 

Oltre ai 3 attacchi ci sono varie opzioni difensive, inclusa la semplice parata, che è battuta solo da triangolo

Ma che caz  :mwaha:

Qualcuno mi spiega un attimo il meter system, e soprattutto sta cazz di reversal edge (al momento unica cosa orribile del gioco, potevano risparmiarsela)
Sì possono accumulare massimo due barre per round, e si possono usare solo in due modi: A+B+K per la critical edge, la stessa sequenza+indietro invece attiva il soul charge, che ora è una install con proprietà diverse a seconda del pg

Ciascuna di queste due opzioni consuma una barra 

Il reversal edge mi è parso di capire si attivi col comando universale B+G (che prima era la seconda presa), un post sopra c'è una tabella riassuntiva ma sostanzialmente come sistema non è proprio il massimo

Guarda all'inizio mi ha fatto uscire pure a me di testa quella tabella :asd: ma alla fine il fulcro del sistema da ricordare sono i 3 attacchi, le opzioni difensive si possono ricordare in un secondo momento o contrastare a logica una volta viste le abitudini dell'avversario 

:facepalm: ma a che serve sta cafonata?  ma togliere tutte queste cazzatine inutili no eh?

Thanks sparda

La super e l'install ci possono anche stare, sta robaccia della reversal edge assolutamente no...

È per aiutare i n00b :asd:

Pure per me è uno spreco di risorse investite, non ha niente di skill based sta meccanica, devi solo avere ****, allora ottieni un vantaggio. Quale sia sto vantaggio ancora mi è poco chiaro, basta che se vinci il duellino non hai garantita una combo, se no fa ridere ancora di più 

È per aiutare i n00b :asd:

Pure per me è uno spreco di risorse investite, non ha niente di skill based sta meccanica, devi solo avere ****, allora ottieni un vantaggio. Quale sia sto vantaggio ancora mi è poco chiaro, basta che se vinci il duellino non hai garantita una combo, se no fa ridere ancora di più 
Sì è dichiaratamente stata introdotta come meccanica per favorire i noob, anche se sinceramente è una cosa talmente poco intuitiva che è un controsenso :asd:

Almeno parte da colpi lentissimi e telefonatissimi che una volta inquadrati sono tutt'altro che spammabili

Sì è dichiaratamente stata introdotta come meccanica per favorire i noob, anche se sinceramente è una cosa talmente poco intuitiva che è un controsenso :asd:

Almeno parte da colpi lentissimi e telefonatissimi che una volta inquadrati sono tutt'altro che spammabili
Vero, se giochi senza mashare come un ubriaco la vedi partire e la pari. Chissà se si può guardimpactare

Vero, se giochi senza mashare come un ubriaco la vedi partire e la pari. Chissà se si può guardimpactare
Yes, in questo gioco si può fare GI praticamente su tutto da quello che ho capito, persino sulle supermosse :ahsisi:

Groh comunque si conferma tipo come il nuovo re dei bassi invisibili  :asd:

Quindi in pratica quando parte quella cosa bisogna premere uno dei 3 tasti e pregare sia quello giusto? :asd:  

provata un attimo la beta, certo che almeno un tutorial potevano metterlo, cosi come e' difficile giudicarlo , semplicemente non si sa cosa si sta facendo o cosa si possa fare

provata un attimo la beta, certo che almeno un tutorial potevano metterlo, cosi come e' difficile giudicarlo , semplicemente non si sa cosa si sta facendo o cosa si possa fare
Non lo hanno fatto per far giudicare il gioco, ma per testare i server. Forse uscirà una Demo con qualche spiegazione :sisi:

io ho la 30 mega e per trovare un avversario oggi ci ha messo 10 minuti, data la mia velocità di linea non penso sia io il colpevole.... quindi al momento il matchmaking è alquanto scarso. Cmq nightmare è il personaggio più rotto della storia dei piacchiaduro :asd: stai in piedi, ti riempie di combo e ti stunna con il cazzottone; stai in aria e via di juggle; ti butta a terra e ti fa la presa dove ti rimanda in aria e il ciclo di dolore continua :dsax:

io ho la 30 mega e per trovare un avversario oggi ci ha messo 10 minuti, data la mia velocità di linea non penso sia io il colpevole.... quindi al momento il matchmaking è alquanto scarso. Cmq nightmare è il personaggio più rotto della storia dei piacchiaduro :asd: stai in piedi, ti riempie di combo e ti stunna con il cazzottone; stai in aria e via di juggle; ti butta a terra e ti fa la presa dove ti rimanda in aria e il ciclo di dolore continua :dsax:
hai messo qualunque area e nessun limite di connessione? Così a me le trovava molto più velocemente :sisi:

Io stamattina ho fatto qualche altra partita, appena avviato ho faticato molto a trovare degli avversari anche mettendo "qualsiasi" a tutti i campi, da un certo momento in poi invece ho iniziato a trovare avversari con una certa regolarità 

Mi piace il fatto che, probabilmente fortuna mia, ho incontrato un sacco di personaggi come avversari :sisi:

@reverse flash devi cercare di stargli più vicino possibile e pressarlo, se gli permetti di stare a media distanza (ma anche oltre, la portata di certe mosse è assurda :asd: ) è finita...poi le sue mosse sono praticamente tutte pesantemente punibili on block se non c'è il giusto distanziamento

Non lo hanno fatto per far giudicare il gioco, ma per testare i server. Forse uscirà una Demo con qualche spiegazione :sisi:
lo so, ma una beta serve ormai per gli utenti per farsi un idea del gioco , cosi come e', il gioco e' molto confuso, senza spiegazioni si schiacciano i pulsanti a caso sperando di fare le mosse e non va bene, rischiano tra tempi di connessione lunghi e nessuna spiegazione di allontanare l'utenza al posto di avvicinarla

in pratica come budokai tenkaichi e injustice ma più confusionari. Immaginiamo però che il clash viene ripetuto continuamente e che le lifebars sono al limite, partono i magoni :asd:

Io stamattina ho fatto qualche altra partita, appena avviato ho faticato molto a trovare degli avversari anche mettendo "qualsiasi" a tutti i campi, da un certo momento in poi invece ho iniziato a trovare avversari con una certa regolarità 

Mi piace il fatto che, probabilmente fortuna mia, ho incontrato un sacco di personaggi come avversari :sisi:

@reverse flash devi cercare di stargli più vicino possibile e pressarlo, se gli permetti di stare a media distanza (ma anche oltre, la portata di certe mosse è assurda :asd: ) è finita...poi le sue mosse sono praticamente tutte pesantemente punibili on block se non c'è il giusto distanziamento
nightmare ti fa il boato e ciao distanza ravvicinata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro