PS4 SoulCalibur VI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Aspetto di vedere il roster e come vogliono gestire la situazione DLC (inevitabili oramai). E voglio una modalità SP per lo emno decente (il Weapon master o simile mi basterebbe) Comunque sia son contentissimo che Soul calibur stia tornando,sempre preferito a Tekken. (non che TK non mi piaccia)

Mi basta che le tette ballonzolano :sisi:

Comunque a parte gli scherzi, ricordo che addirittura su SC 2 (PS2!) c'era una fisica (o comunque simulazione) dei muscoli...addirittura pure i glutei di Ivy si muovevano...

Scan Famitsu:

tumblr_p0wptjv43c1vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_p0wptjv43c1vsb5ezo4_1280.jpg

tumblr_p0wptjv43c1vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_p0wptjv43c1vsb5ezo2_1280.jpg

Sviluppo completo al 70 %. (credevo molto meno) :morris82:

A stò punto potrebbero buttarlo fuori pure entro metà 2018...

Se cosi fosse... meglio...lo recupererò prima.

Sviluppo completo al 70 %. (credevo molto meno) :morris82:
A stò punto potrebbero buttarlo fuori pure entro metà 2018...

Se cosi fosse... meglio...lo recupererò prima.
Katsuhiro Harada ha scritto una serie di tweet interessanti su SC:

- Ha detto che gli unici SC sui quali abbia lavorato a piene mani fossero SB, SC e SCIV.

- Che ha spinto perché si costituisse un nuovo Project Soul visto e considerato il vecchio team avrebbe vissuto situazioni travagliate e diversi addii nel corso degli anni, sembrava quasi che mancasse la volontà creativa più che commerciale.

- Ha fornito programmatori e materiale di Tekken 7, come la slow motion, ma non sa come sarà implementata e anche che gli avrebbero chiesto consulenze, lui avrebbe risposto che sia fondamentale che adattino tutto ciò che prenderanno da T7 allo spirito della serie, senza stravolgere ciò che funzionava dei vecchi capitoli.

Interessanti.

- Ha detto che gli unici SC sui quali abbia lavorato a piene mani fossero SB, SC e SCIV.

- Che ha spinto perché si costituisse un nuovo Project Soul visto e considerato il vecchio team avrebbe vissuto situazioni travagliate e diversi addii nel corso degli anni, sembrava quasi che mancasse la volontà creativa più che commerciale.

- Ha fornito programmatori e materiale di Tekken 7, come la slow motion, ma non sa come sarà implementata e anche che gli avrebbero chiesto consulenze, lui avrebbe risposto che sia fondamentale che adattino tutto ciò che prenderanno da T7 allo spirito della serie, senza stravolgere ciò che funzionava dei vecchi capitoli.

Interessanti.
Si, sono davvero interessate nel vedere cosa tireranno fuori.

A quanto pare c'è la reverse rage ed il run conter :asd: Non ne saranno contenti in molti, probabilmente pure io per il run counter se è paro paro al V (decisamente troppo esagerato nel guadagno)

Interessanti.
Beh dai, questo lo redime abbastanza ai miei occhi, mi sembra piuttosto rispettoso nei confronti di questo progetto

più che altro la mia impressione iniziale è che questo SC abbia imboccato la strada giusta su come proporsi nel mercato...come dicevate anche in quel topic baracconata in GD ad oggi uno dei problemi dei picchiaduro è che molte persone non hanno la dedizione per impararli come si deve, perché il picchiaduro è un genere più esigente di altri in termini di apprendimento (senza contare, mia considerazione personale, che il mercato è molto più saturo che in passato di giochi time-consuming o votati all'online, che magari gratificano di più con uno sforzo minore)

le sh sembrano essersene accorte, e di fatti praticamente quasi tutti i picchiaduro usciti nell'ultimo periodo sono pensati per essere più accessibili dei predecessori, chi in un modo o chi in un altro, seppure i capisaldi del genere continuino a mantenere tutta la loro profondità. In quest'ottica questo SCVI ha tutte le carte in regola per proporsi come il portabandiera del picchiaduro "accessibile" tra i picchia 3d, una nicchia attualmente lasciata scoperta...è bello da vedere, i pg sono carismatici, Tekken 7 ha dimostrato che l'interesse per il genere c'è ancora (visto che ha venduto bene) se si comportano come si deve questo gioco può avere successo

imho dovrebbero concentrarsi in maniera considerevole sulla modalità single player, è la cosa più giusta da fare: Tekken 7 è stato penalizzato in sede di recensione proprio per questo motivo, e in generale l'assenza di contenuti in singolo è un po' un tormentone ricorrente quando si tratta di picchiaduro...a questo ci aggiungiamo la cattiva fama che si era fatto il quinto capitolo a riguardo, soprattutto in contrasto con la percezione che fino a quel momento il pubblico aveva avuto di Soul Calibur...infine sarebbe un buon modo per polarizzare l'utenza dei picchiaduro Bandai-Namco, rendendo accattivanti entrambi i titoli senza metterli direttamente in competizione: Tekken 7 con delle meccaniche più profonde e con un maggiore focus sull'online, sempre più curato aggiornamento dopo aggiornamento...Soul Calibur con una maggiore cura per le modalità offline e più adatto al giocatore che sia spaventato dall'approcciarsi a un gioco come Tekken...compensando l'uno le "mancanze" dell'altro peraltro potrebbero a un certo punto invogliare i giocatori a provare entrambi :ahsisi:

SC ce l'ha questo potenziale...è praticamente l'unico picchiaduro a parte Tekken che sono riuscito a far giocare ai miei amici che lo conoscevano zero...una bella modalità single player e una bella modalità di customizzazione e secondo me una bella utenza se la riconquistano :sisi: per me hanno tempo di dedicarsi a queste cose, considerato che le basi ce le hanno già pronte da T7

spero assolutamente che non cadano ancora una volta nella trappola dello story mode cinematografico da 2h lanciato dai NR, primo perché non lo sanno fare, secondo perché è un contenuto con rigiocabilità praticamente zero e che per la sua natura statica secondo me si sposa male col dinamismo che invece un giocatore di picchiaduro cerca...

Ecco il character selection screen. :sisi:

[TWEET]

[/TWEET]

Se si rivelasse quello finale indicherebbe venti personaggi al lancio.

Venti pg al lancio...se fosse il numero finale...considerato che il SC originale ne aveva più o meno 18 e che hanno già detto che questo capitolo includerà nuovi pg, questo significa come minimo che non tornerebbero tutti i pg del primo SC. Inoltre non ci sarebbe spazio per i pg "derivativi" (Cassandra, Yun-Seong, new entry del 5 e così via)

mmm...diciamo che come numero è abbastanza povero, considerato che Tekken è uscito con quasi il doppio dei pg...

Venti pg al lancio...se fosse il numero finale...considerato che il SC originale ne aveva più o meno 18 e che hanno già detto che questo capitolo includerà nuovi pg, questo significa come minimo che non tornerebbero tutti i pg del primo SC. Inoltre non ci sarebbe spazio per i pg "derivativi" (Cassandra, Yun-Seong, new entry del 5 e così via)
mmm...diciamo che come numero è abbastanza povero, considerato che Tekken è uscito con quasi il doppio dei pg...
Si, venti personaggi sono effettivamente pochini. Come detto vorrebbe dire o il taglio di una buona fetta di quelli del primo, per inserirne dei successivi, oppure una piccola presenza dei personaggi dei successivi capitoli.

Tutto ciò senza prendere minimamente in considerazione l'ipotesi di aggiunta di personaggi nuovi.

Ecco il character selection screen. :sisi:
[TWEET]

[/TWEET]

Se si rivelasse quello finale indicherebbe venti personaggi al lancio.
Così fosse rischio enorme di taglio per quelli che vorrei :rickds:

Comunque l'UE4 fa troppo personaggi tarocchi in questa serie. Non so se mi spiego, non sembrano "ufficiali", quasi peggio dei CAS degli scorsi SC. Sensazione strana

Parlano di story mode. Ok. Addio ad una modalità SP corposa o comunque con un senso. Ma già lo sospettavo.

Per i pg dicono un roster completo più alcuni newcomers. (alcuni possono essere pure 2-3, quindi 18 storici presi dai vari SC + 2 nuovi. Ci potrebbe stare)

Interestingly, the accompanying press release mentions that the game will come with a “complete roster” of returning characters, plus “some newcomers.”

The game will also include a story mode featuring the epic struggle for SoulCalibur and SoulEdge. New features will also be on the menu, with the Reversal Edge letting you guard and counterattack, opening up for devastating combos. The Critical Edge will be a signature move for each character delivering high damage.

The Soul Charge will push the opponent away granting a temporary power up to turn the tables of a match, and the Lethal Hit will let you destroy armor parts worn by the opponent under certain conditions.

https://www.dualshockers.com/soulcalibur-vi-screenshots-sophitia-mitsurugi/

- - - Aggiornato - - -

Così fosse rischio enorme di taglio per quelli che vorrei :rickds:
Comunque l'UE4 fa troppo personaggi tarocchi in questa serie. Non so se mi spiego, non sembrano "ufficiali", quasi peggio dei CAS degli scorsi SC. Sensazione strana
Perchè quali sono quelli che vorresti? Io di pg storici non ne conto, per quanto mi riguarda, più di 20.

Non male, ma tra soul charge, reverse edge e super c'è troppo spezzettamento del gameplay. Interrompe il flusso di gioco troppe volte, manco in un picchia 2d tra un po'
- - - Aggiornato - - -

Zasalamel, Tira (abbastanza amati dalla fanbase, quindi forse ci sono) e Algol (su di lui non ci spero)

Taki poi c'è sicuro, quindi non la conto. :sisi:
Alla fine i personaggi famosi/amati della serie saranno appunto una ventina, tutto il resto sta sotto.

Alla fine i personaggi famosi/amati della serie saranno appunto una ventina, tutto il resto sta sotto.
Si ma se contiamo anche personaggi nuovi (ad esempio quello alla fine del trailer che è stato fatto vedere solo da dietro un attimo) rimarranno un 16-17 personaggi classici, sempre che i 20 totali siano confermati.

Non tantissimi eh, se cominci a pescare da SC e SC2 riempi alla grande quei 16-17 slot

Per questo temo per alcuni personaggi dei SC successivi: zasalamel, tira, hilde, algol etc

Una lista ce l'avrei in mente:

Sophitia Alexandra

Mitsurugi

Taki

Ivy Valentine

Voldo

Cervantes

Xiangua

Kilik

Astaroth

Yoshimitsu

Siegfried

Nightmare

Zasalamel

Hilde

Raphael

Maxi

Lizardman

Setsuka - Tira? (se i pg nuovi son 3 si toglie il dubbio...)

?

? (facciamo 2 nuovi?)

- - - Aggiornato - - -

Il fatto che citano ''story mode'' brutta notizia per me. Spero ancora in un weapon master mode o qualcosa di simile. Con pg realizzati anche ad hoc che poi potevi utilizzare anche nelle altre modalità...

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma se contiamo anche personaggi nuovi (ad esempio quello alla fine del trailer che è stato fatto vedere solo da dietro un attimo) rimarranno un 16-17 personaggi classici, sempre che i 20 totali siano confermati.
Non tantissimi eh, se cominci a pescare da SC e SC2 riempi alla grande quei 16-17 slot
Intanto dubito altamente che vedremo anche solo un personaggio del V. Per quanto riguarda il IV credo avremo al massimo solo Hilde. Per il tre potrebbero benissimo portare solo Tira. :sisi:

Già cosi avremmo solo due personaggi dei capitoli dal tre al cinque e non si perderebbe granchè.

Del due potrebbero portare Cassandra, Raphael, Talim e poi Hong se non decidono di mettere Hwang, per cui altre tre massimo quattro.

Dando per buoni i 20 personaggi base, di cui magari 18 vecchi e due nuovi, avremmo 12/13 personaggi da prendere fra quelli presenti in Soul Calibur. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro