PS4 SoulCalibur VI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Vestiario, arma, e probabilmente stage avrebbero cozzato moltissimo rispetto a tutto quello che riguarda Geralt.
Estetica di cosa, il chara-design dici? comunque Geralt è un tizio in armatura e tutto, tutta sta "occidentalità" del volto non è che pesi poi chissà quanto. Ovvio che l'ennesimo ragazzetto jappo-edgy sarebbe stato meglio integrato assieme a quegli altri ragazzetti jappo-edgy, ma avrebbe stonato lo stesso, più di Geralt imho.

Inoltre meno male non hanno messo pure qua Noctis, sta dappertutto oh.
Lascia stare lo stage (e sui vestiti ti ho già detto che son d'accordo)... Limitiamoci al Personaggio/Chara Design. Il viso di Geralt non c'entra niente con l'estetica dei visi di SC, diversamente da un viso di Noctis che è molto più Giappo a livello di Chara Design:asd: Tutto qua.. E' un ragazzetto Jappo edgy in un gioco Jappo... Geralt è Geralt:asd: Potendo scegliere tra avere Noctis in T7 o qui, lo avrei visto molto meglio qui, salvo per i vestiti (magari avrebbero potuto creargli un costume ad hoc). Poi per carità fosse per me: i Guest non esisterebbero, e FFXV non sarebbe uscito dal suo gioco (ormai stanno abusando delle partnership con FFXV:asd:).. Ma questa, è un'altra storia..

---

Non concordo invece su estetica "occidentale dozzinale"... Ma questo è un altro discorso:asd:

Come stile di combattimento Noctis sarebbe uscito una figata in SC, poi che anche Geralt sembri comunque ben fatto (stranamente, me lo avessero detto prima non gli avrei dato 2 centesimi) è un altro conto.

Sul cozzare è relativo, assolutamente non tutti combattono in armatura in SC e soprattutto non tutti usano armi convenzionali. Ci sono tizi con pistole lama, palle che volano, stand coi lupi, etc etc etc...giusto i vestiti casual 2018 avrebbero stonato, ma vabbè lo personalizzi e via :asd:

Lascia stare lo stage (e sui vestiti ti ho già detto che son d'accordo)... Limitiamoci al Personaggio/Chara Design. Il viso di Geralt non c'entra niente con l'estetica dei visi di SC, diversamente da un viso di Noctis che è molto più Giappo a livello di Chara Design:asd: Tutto qua.. E' un ragazzetto Jappo edgy in un gioco Jappo... Geralt è Geralt:asd: Potendo scegliere tra avere Noctis in T7 o qui, lo avrei visto molto meglio qui, salvo per i vestiti (magari avrebbero potuto creargli un costume ad hoc). Poi per carità fosse per me: i Guest non esisterebbero, e FFXV non sarebbe uscito dal suo gioco (ormai stanno abusando delle partnership con FFXV:asd:).. Ma questa, è un'altra storia..
---

Non concordo invece su estetica "occidentale dozzinale"... Ma
Evabbè ma se mi prendi in considerazione solo il viso da ragazzino jap tralasciando tutto il resto, che paragone è :asd:

Poi sull'armatura potevano indubbiamente dargliene una diversa, ma son sicuro ne avrà diverse ingame.

Che poi ripeto, è il miglior pg che potevano inserire per boostare le vendite del titolo, sai i fan di The Witcher come si buttano a pesce solo per Geralt? non so mica se Noctis avrebbe tirato così tanto, proprio perchè ormai c'è ovunque.

Evabbè ma se mi prendi in considerazione solo il viso da ragazzino jap tralasciando tutto il resto, che paragone è :asd:
Poi sull'armatura potevano indubbiamente dargliene una diversa, ma son sicuro ne avrà diverse ingame.

Che poi ripeto, è il miglior pg che potevano inserire per boostare le vendite del titolo, sai i fan di The Witcher come si buttano a pesce solo per Geralt? non so mica se Noctis avrebbe tirato così tanto, proprio perchè ormai c'è ovunque.
Ah ma su questo concordo... E metterlo sulla cover (per quanto discutibile) è una mossa pure geniale..

"Oh c'è Gerry... Non ho mai giocato SC... Ma c'è Gerry, sarà figo!"

(sto banalizzando:asd:)

Noctis ha la sua fama, ma a livello globale non ha l'impatto di un Geralt... Capisco benissimo la mossa.. Sono io che sono allergico ai Guest:asd: Ma gameplay wise pare figo, e tanto basterà:asd: L'essenziale è che il resto del roster siano consistente, tanto mi basta :sisi:

Come stile di combattimento Noctis sarebbe uscito una figata in SC, poi che anche Geralt sembri comunque ben fatto (stranamente, me lo avessero detto prima non gli avrei dato 2 centesimi) è un altro conto.
Sul cozzare è relativo, assolutamente non tutti combattono in armatura in SC e soprattutto non tutti usano armi convenzionali. Ci sono tizi con pistole lama, palle che volano, stand coi lupi, etc etc etc...giusto i vestiti casual 2018 avrebbero stonato, ma vabbè lo personalizzi e via :asd:
Proprio quello che intendevo dire (ma l'hai reso molto meglio)...:sisi:

Per i vestiti avrebbero chiamato Nomura, che tanto ha tanto tempo libero (:.bip:) per fargli un vestito/armor ad hoc :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Vestiario, arma, e probabilmente stage avrebbero cozzato moltissimo rispetto a tutto quello che riguarda Geralt.
Estetica di cosa, il chara-design dici? comunque Geralt è un tizio in armatura e tutto, tutta sta "occidentalità" del volto non è che pesi poi chissà quanto. Ovvio che l'ennesimo ragazzetto jappo-edgy sarebbe stato meglio integrato assieme a quegli altri ragazzetti jappo-edgy, ma avrebbe stonato lo stesso, più di Geralt imho.

Inoltre meno male non hanno messo pure qua Noctis, sta dappertutto oh.

- - - Aggiornato - - -

Ma l'hai visto Noctis? sembra uscito da una boyband eh, non mi puoi dire che ci sta meglio di un tizio in armatura, in un gioco dove tutti combattono in armatura.
te lo dico eccome! sto "tizio in armatura" sa solo di roba-ccia occidentale.... ma se ti piace.... molto meglio per te! io il gioco lo prenderò lo stesso naturalmente! come ho fatto con tutti i soulcalibur precedenti, ma penso che sto personaggio inquinerà un po il mio apprezzamento per il gioco(anche perchè non è che sia strapieno di personaggi....) credo che non lo toccherò neanche con un bastoncino.

te lo dico eccome! sto "tizio in armatura" sa solo di roba-ccia occidentale.... ma se ti piace.... molto meglio per te! io il gioco lo prenderò lo stesso naturalmente! come ho fatto con tutti i soulcalibur precedenti, ma penso che sto personaggio inquinerà un po il mio apprezzamento per il gioco(anche perchè non è che sia strapieno di personaggi....) credo che non lo toccherò neanche con un bastoncino.
Beh a me non è che piaccia esteticamente Geralt, lo trovo solo meglio integrato di un eventuale Noctis :unsisi:

Se volevano vendermi il gioco al d1 dovevano mettermi 2B/A2 di Nier, che avrebbero stonato tanto quanto Noctis, ma avrebbero avuto un moveset sicuramente figherrimo.

Beh a me non è che piaccia esteticamente Geralt, lo trovo solo meglio integrato di un eventuale Noctis :unsisi:
Se volevano vendermi il gioco al d1 dovevano mettermi 2B/A2 di Nier, che avrebbero stonato tanto quanto Noctis, ma avrebbero avuto un moveset sicuramente figherrimo.
ah.. beh........ hai detto niente! allora si che avrebbe avuto senso!! ma questo.... davvero... ho come dei conati quando lo vedo.......

Ma perché noctis, se proprio bisogna prenderne uno da ff15 allora ardyn

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

+1 Punto stima:stema:

Ma il protagonista EroeH andrà sempre per la maggiore :dsax:

Parti dal presupposto che potrebbero esserci tranquillamente altre Guest :asd:
SCV è stato l'unico ad averne una sola.
Ecco lo temevo...:dsax: Personalmente preferisco sempre PG nativi...:dsax: Chissà che non continuino con la linea del V:sad2:

C'è da dire che a Geralt come guest gli hanno dato una visibilità enorme, persino a livello di cover... Sarà dura pescare altri Guest a cui dare quella visibilità :loris:

...Kratos del nuovo GoW e, perchè no, Lara Croft...

Ma, basta pg di FFXV; a me piacerebbe troppo Velvet di Tales of Berseria comunque . :predicatore:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

tutti cosi entusiatsti per questo personaggio.... mah.... io lo vedo stilisticamente inadatto(oltre che brutto...)...... ci sta solo perchè ha una spada in mano.
C'entra perfettamente nel contesto fantasy medievale di Soul Calibur.

Poi vabbé, é comunque un PG stilisticamente occidentale infilato in un gioco con i volti stilisticamente jappo.

Non oso immaginare il tuo pensiero su Darth Vader in SC4 a 'sto punto :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Da quel che ho visto trovo figherrimo pure il moveset di Geralt in SCVI.

L'unico motivo per avete 2B in SCVI son le chiappe. Lo sapete anche voi.

- - - Aggiornato - - -

C'è stato Yoda e Geralt sarebbe quello strano? :sard:
Nah. Meglio Yoda. Ci stava benissimo nell'universo di SC del 1300 alternativo.

- - - Aggiornato - - -

Che poi con l'editor potete creare quello che volete. Io combattevo con l'incredibile Hulk.. :rickds:

Oppure "rubber" di One Piece. Lo stile di devil Jin aiutava, visto che é l'unico senza armi ( a parte Heihachi in SC2 o 3...non ricordo.)

- - - Aggiornato - - -

Si chiama Gerardo di Rivia. Non tizio in armatura. Porta rispetto :sisi:

- - - Aggiornato - - -

[MENTION=83480]zaza50[/MENTION] bannalo.
Intanto Geralt si aggiudica un posto in copertina(tanto è da prassi)

91lTng--U5L._AC_SL1500_.jpg
É quella ufficiale?

- - - Aggiornato - - -

...Kratos del nuovo GoW e, perchè no, Lara Croft...
Anche agente 47 di Hitman a stò punto...:asd:Finire Nightmare con le doppie silverballer non avrebbe prezzo.

- - - Aggiornato - - -

E Crash bandicoot? Che figata sarebbe? :trollface:

- - - Aggiornato - - -

Oppure sir Daniel di MediEvil. Almeno ha la spada.

Non ci sarebbero nemmeno problemi di volto...:trollface:

Dai su...

Non sò perché per qualcuno sia cosi difficile ammettere che Geralt sia la miglior guest star che potessero scegliere in questo momento. Al di là dei propri gusti personali.

dubito metteranno Ardyn perchè non ha un'arma da impugnare, creargliela apposta modificherebbe troppo il personaggio. Noctis avrebbe avuto senso ma, hey è in Tekken a caso.

A me di Geralt non piace la questione dei segni, okay che togliere la possibilità di usarli snaturerebbe il personaggio ma Soul Calibur chiede armi bianche, i segni come arma offensiva stonano secondo me.

Poi possiamo dire tutto ma meglio Geralt come Guest che i vari Spawn, Heihachi, Yoda, Darth Vader, Ezio e amici... L'unico altro Guest sensato che mi viene in mente è stato Link in SC2 per Gamecube.

C'entra perfettamente nel contesto fantasy medievale di Soul Calibur.

Poi vabbé, é comunque un PG stilisticamente occidentale infilato in un gioco con i volti stilisticamente jappo.

Non oso immaginare il tuo pensiero su Darth Vader in SC4 a 'sto punto :rickds:

No... è evidente che non hai capito..... io ho detto che ci sta perchè combatte con una spada (e quindi medioevo.... fantasy molto diverso invece....) ma NON CENTRA UN PIFFERO COME DESIGN! oltre al fatto che lo trovo davvero brutto.....

il mio pensiero lo puoi immaginare invece......

- - - Aggiornato - - -

Si chiama Gerardo di Rivia. Non tizio in armatura. Porta rispetto :sisi:

- - - Aggiornato - - -

"porta rispetto"?!?! e di chi stiamo parlando??? di gesu cristo?!? ma per cortesia..... mi fa schifo e lo chiamo come mi pare, oltre che porta un nome brutto almeno quanto il suo aspetto.

p.s. e per la cronaca, non sono io ad averlo definito "tizio in armatura".... ma ho solo risposto al commento di un'altro utente che lo ha definito cosi. vai a leggere meglio.

A me di Geralt non piace la questione dei segni, okay che togliere la possibilità di usarli snaturerebbe il personaggio ma Soul Calibur chiede armi bianche, i segni come arma offensiva stonano secondo me. Poi possiamo dire tutto ma meglio Geralt come Guest che i vari Spawn, Heihachi, Yoda, Darth Vader, Ezio e amici... L'unico altro Guest sensato che mi viene in mente è stato Link in SC2 per Gamecube.
Penso si usino comunque in combo, al posto del colpo con l'arma c'è il segno, ai fini del bilanciamento non cambia nulla :sisi:

Piccolo e breve OT: anche a voi mancano le immagini dei vari pulsanti quando scrivete un post?

A me di Geralt non piace la questione dei segni, okay che togliere la possibilità di usarli snaturerebbe il personaggio ma Soul Calibur chiede armi bianche, i segni come arma offensiva stonano secondo me. Poi possiamo dire tutto ma meglio Geralt come Guest che i vari Spawn, Heihachi, Yoda, Darth Vader, Ezio e amici... L'unico altro Guest sensato che mi viene in mente è stato Link in SC2 per Gamecube.
Chi lo ha detto? Nel V c'era un PG che usava una palla magica e conseguenti magie...un altro usava uno spirito di lupo evocato.

É un fantasy medievale, ci stà usare i segni del witcher.

E c'erano pure PG che di armi bianche non ne usavano affatto, appunto come Heihachi. Che stona di più.

- - - Aggiornato - - -

"porta rispetto"?!?! e di chi stiamo parlando??? di gesu cristo?!? ma per cortesia..... mi fa schifo e lo chiamo come mi pare, oltre che porta un nome brutto almeno quanto il suo aspetto.

p.s. e per la cronaca, non sono io ad averlo definito "tizio in armatura".... ma ho solo risposto al commento di un'altro utente che lo ha definito cosi. vai a leggere meglio.
:asd: lo dico io che devo scrivere *sarcasmo* nei miei post

- - - Aggiornato - - -

Penso si usino comunque in combo, al posto del colpo con l'arma c'è il segno, ai fini del bilanciamento non cambia nulla :sisi:
Piccolo e breve OT: anche a voi mancano le immagini dei vari pulsanti quando scrivete un post?
Esatto. I segni son colpi che si avviano come fine combo.

PS anche a me mancano i simboli.

Se i segni sono utilizzabili solo tramite combo è già tutt'altra storia, temevo il peggio :asd:.

Almeno per come penso io la magia è un orpello che mal si addice al "rigore" della saga e lo stesso vale per tutti quei PG come appunto Heihachi il cui stile di combattimento stride con il mood generale, come dicevo per l'appunto Link dei vari guest di SC2 era il più azzeccato perchè maggiormente coerente con l'idea di fondo.

Ho visto la cover del gioco.

E devo dire che non è granché.

Ma quello che mi sorprende di più è il logo del gioco.

Di una banalità, oltre che semplicità, assurda.

(Rispetto ai precedenti capitoli)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro