PS4 SoulCalibur VI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Esce in contemporanea con AC e RDR, sará impossibile trovare il tempo per giocarli tutti e tre :asd:

Già. Gli stage son una delle poche cose che vedo sotto tono, sia come aspetto ma soprattutto come numero..
Sai che barba farti le modalità single/story(sempre che ce ne siano e siano valide...)combattendo sempre e solo in quella manciata di stages?!? se prima dell'uscita non mostrano un'incremento importante di fondali non lo compro... ma tanto so già che sarà cosi.

Esce in contemporanea con AC e RDR, sará impossibile trovare il tempo per giocarli tutti e tre :asd:
ma infatti segherò volentieri AC. un open world alla volta è sufficiente e tra AC e RDR vince il secondo sicuramente. questo me lo prendo come rilassante tra una scorribanda nel west e l'altra.

ho recuperato il 5 e il gameplay è interessante , piu in la potrei recuperare questo anche se il mio secondo grosso problema con i picchiaduro è il plus :asd:

ma infatti segherò volentieri AC. un open world alla volta è sufficiente e tra AC e RDR vince il secondo sicuramente. questo me lo prendo come rilassante tra una scorribanda nel west e l'altra.
Faró come te infatti :asd:

AC ad anno nuovo :asd:

ho recuperato il 5 e il gameplay è interessante , piu in la potrei recuperare questo anche se il mio secondo grosso problema con i picchiaduro è il plus :asd:
Lato gameplay questo mi sembra più vicino all'anima originale della serie e più moderato in certe scelte rispetto al 5, dal quale comunque riprende molto da quel che vedo, come le critical edge, le mosse potenziate con la barra, il run counter...allo stesso tempo però ripristinando cose importanti, la prima di tutte il guard impact senza consumare barra.

​​​​​​

Il 5 (al quale comunque ho giocato parecchio, anche online ai tempi) incoraggiava uno stile di gameplay molto aggressivo e c'erano alcuni personaggi pericolosamente più vicini a Tekken che a Soul Calibur (lo stile di Devil Jin esclusivo del Cas all'inizio era tipo SS tier, e mi sa che lì è rimasto :asd: ahhhh, Harada...) oppure Viola con le sue juggle, che per me è lo schifo di personaggio che spero di non vedere mai più nella serie in quelle vesti :asd:

[video=youtube_share;wfn1vfyFhgU]

Recente intervista

Niente di transcendentale ma c'è qualche info interessante

Okubo non si è sbottonato per niente sullo stato dei lavori se non riguardo al fatto che la priorità è concludere e rifinire la build (cosa che dovrà avvenire tipo entro due settimane) e che il gioco DEVE uscire il 19 Ottobre. Non voglio essere pessimista ma, come già si capiva del resto, non credo proprio che il gioco sarà, come dire, traboccante di contenuti single player. Tuttavia mi sento di essere fiducioso perché Okubo mi dà l'impressione di essere un producer che ha molto a cuore il gioco e i fan, e mi sembra il giusto intermediario tra questi e le esigenze della compagnia e tutte le imposizioni che questa può dare, come la politica di escludere le framelist dai propri giochi (almeno lui non si è inventato una supercazzola come Harada :asd:)

In generale comunque, pur con tutte le mancanze, questo capitolo mi sembra stia venendo realizzato proprio con i fan della serie in mente, per me già solo il modo in cui hanno revampato un pg come Seong Mina che è dal tipo 4 capitoli l'ombra di Kilik nonostante goda di una certa fanbase è esemplificativo. Siamo ben lontani dal cattivo gusto del quarto capitolo o da alcune discutibili scelte del quinto (recast e nuova direzione del gameplay)

Tra le ultime cose, tra intervista e commenti del video ho notato un certo pressing per ottenere 2B come guest :asd: boh a me il pg piace, ma che c'entra? :asd: btw è stato confermato che, almeno al lancio, l'unico guest sarà Geralt (per fortuna)

​​​​

[video=youtube_share;mBFZxeoOq2w]

Dlc...ecco questo mi fa storcere il naso

Invece il Cas sembra in formissima! E quella modalità? Figata!

Il cas mi ha smorzato l'hype perchè sono le stesse armature che il gioco si trascina dietro da SC4

Dlc? Ma non hanno ancora annunciato tutti (mi pare) e già parlano di DLC? XD

Comunque c'è la modalità col pg creato, era quella che volevo.

Ultima modifica da un moderatore:
Il cas mi ha smorzato l'hype perchè sono le stesse armature che il gioco si trascina dietro da SC4
Per me è un giudizio ingeneroso...osserva bene: hanno inserito una serie di feature di tutto rispetto: la scelta della razza del proprio pg (si può fare uno zombie o un lizard man :sard:) si possono scegliere altezza e corporatura, e i pezzi non si sono praticamente visti...ma da quello che ho visto sembra un bell'upgrade dell'editor del quinto, per giunta integrato in una modalità di gioco dedicata, e per essere una modalità che fino a ieri manco sembrava esistere non è male :sisi:

Tira dlc invece porcata totale, anche perché il personaggio è chiaramente sviluppato. Poi hanno scelto Tira che è un pg dotato di una certa fanbase, unico che sarebbe stato benissimo nel roster base e che non ha mai mancato un'apparizione da sc3

Resta da capire se sia un pg del season pass o addirittura un dlc pre-order

Comunque il realtà il gioco a livello di contenuti se non sbaglio è finito, quindi il roster anche se non l'hanno rivelato del tutto è già bello che pronto :sisi:

​​​​​​Edit: sembra che i pr abbiano confermato Tira come dlc pre-order (tipo Eliza in Tekken 7) ma sul canale Bandai Namco si parla di bonus per chi acquista il season pass

Quale che sia delle due, è stata una mossa abbastanza discutibile...ma ormai è andata così...

​​​​

Mi raccomando mettete tutti i dlc che volete... tanto prendo il gioco completo a metà prezzo l'estate prossima....

Che poi tra uscite d'autunno e il fatto che non prenda mai i picchiaduro a prezzo pieno il day one è fuori discussione.

PS Tira fà parte del season pass.

Però con lo stato in cui versano i picchia 3d e il rischio che ha corso questa saga è un po' un peccato non supportare questo gioco :tristenev:​​​​​​

Io andrò fiduciosamente di d1

Tira in dlc è una bella porcata eh. Fosse stato un pg nuovo ok, ma un pg storico anche no dai, a mesi prima del d1 poi lo vai ad annunciare -____-

L'editor invece pare tantissima roba.

Per me è un giudizio ingeneroso...osserva bene: hanno inserito una serie di feature di tutto rispetto: la scelta della razza del proprio pg (si può fare uno zombie o un lizard man :sard:) si possono scegliere altezza e corporatura, e i pezzi non si sono praticamente visti...ma da quello che ho visto sembra un bell'upgrade dell'editor del quinto, per giunta integrato in una modalità di gioco dedicata, e per essere una modalità che fino a ieri manco sembrava esistere non è male :sisi:
E invece no, perchè io aspettavo miglioramenti dell'editor più del gioco stesso. E' vero, si possono aggiungere le razze (altezza e corporatura lo si poteva fare anche nel 5) ma purtroppo le si possono vestire con i soliti vecchi vestiti visti e rivisti.

Un pò mi ha fatto scendere l'hype ma considerando che namco ha intelligentemente messo SC6 a sandwich tra AC odyssey e RDR, è cmq un gioco che non avrei preso D1.

Penso lo si troverà al 50% ancor prima del black friday.

Beh, ci saranno altri 100 pezzi di armature tramite DLC, non sei contento? :trollface:

Pensate che una volta ai bei vecchi tempi Tira sarebbe stata un PG sbloccabile, invece ci/vi tocca a pagamento tramite download, viva il progresso.

Beh, ci saranno altri 100 pezzi di armature tramite DLC, non sei contento? :trollface:
no :onilink:

Pensate che una volta ai bei vecchi tempi Tira sarebbe stata un PG sbloccabile, invece ci/vi tocca a pagamento tramite download, viva il progresso.
Tira non mi è mai piaciuto come personaggio, però pessima scelta quella di namco di svelarlo subito come personaggio dlc. Te lo conservavi dopo il lancio come fanno tutti i giochi.

Metodo geniale per beccarsi tanto astio gratuito

Secondo me c'è troppo accanimento contro questo gioco, che sta di fatto cercando di venire incontro da una parte alle esigenze del mercato odierno, dall'altra ai fan della serie

Di fatto è dall'età ps2 che non abbiamo un SC che non sia un capitolo controverso, e questo ad ora sembra fare meglio sia del 4 che del 5, diminuendo il numero di pg ma differenziandoli tutti e rendendoli interessanti (oltre che rinnovandone in maniera visibile il gameplay), resettando il degenero della storia tornando al suo momento più interessante...i

l gameplay mantiene la dinamicità del 5 tornando però a radicarsi un po' più nel solco della tradizione della serie, come modalità single player già ora sembra meglio del 5...hanno persino inserito una modalità apposta per usare i pg fatti con l'editor, cosa che non succedeva da Sc3
Insomma, quando non c'era SC era una di quelle saghe da internet su cui si sbava, ora che c'è sembra che sia impossibile godersi quanto di buono offre per via della diffidenza

Per quanto Tira dlc annunciata due mesi prima sia stata una porcata indifendibile (e sono stato il primo a dirlo) non è certo solo Bandai Namco né tantomeno Soul Calibur da incolpare per il troiaio che sono diventati i vg odierni, anzi i giochi Bamco sono stati tra gli ultimi a resistere a questa pratica (vedi i pg gratis di TTT2) e la cosa non gli ha ridato...perchè alla fine sono i giocatori che lo vogliono.

​​​

Pubblicità
Pubblicità
Indietro