PS4 SoulCalibur VI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma infatti, che il gioco sarà infarcito di dlc mi pare anche normale; è il modo in cui presentare un personaggio dlc quando stai ancora promuovendo il gioco da rilasciare che è da idioti.

Cosa si aspettavano? che mostravano tira e che avrebbero fatto incetta di season pass? :yakuza:

Ah beh il senso di questa mossa me la chiedo pure io :asd:

In effetti credo che la shitstorm gli sia arrivata forte e chiara

​​​​​

Io invece mi chiedo perchè namco abbia iniziato ad usare personaggi di altri giochi come main characters per i suoi picchiaduro :nonso:

Secondo me c'è troppo accanimento contro questo gioco, che sta di fatto cercando di venire incontro da una parte alle esigenze del mercato odierno, dall'altra ai fan della serie
Di fatto è dall'età ps2 che non abbiamo un SC che non sia un capitolo controverso, e questo ad ora sembra fare meglio sia del 4 che del 5, diminuendo il numero di pg ma differenziandoli tutti e rendendoli interessanti (oltre che rinnovandone in maniera visibile il gameplay), resettando il degenero della storia tornando al suo momento più interessante...il gameplay mantiene la dinamicità del 5 tornando però a radicarsi un po' più nel solco della tradizione della serie, come modalità single player già ora sembra meglio del 5...hanno persino inserito una modalità apposta per usare i pg fatti con l'editor, cosa che non succedeva da Sc3

Insomma, quando non c'era SC era una di quelle saghe da internet su cui si sbava, ora che c'è sembra che sia impossibile godersi quanto di buono offre per via della diffidenza

Per quanto Tira dlc annunciata due mesi prima sia stata una porcata indifendibile (e sono stato il primo a dirlo) non è certo solo Bandai Namco né tantomeno Soul Calibur da incolpare per il troiaio che sono diventati i vg odierni, anzi i giochi Bamco sono stati tra gli ultimi a resistere a questa pratica (vedi i pg gratis di TTT2) e la cosa non gli ha ridato...perchè alla fine sono i giocatori che lo vogliono.

​​​
E non diciamo dove perchè siamo dei signori :rickds:

La frase potrei completarla, ma desisto... :asd:

Comunque io già dissi che son sulla buona strada, vedo tante cose buone in questo SC. L'unica cosa negativa al momento sono gli stage e il loro numero (magari anche quelli li metteranno come DLC :trollface: ).

Non lo prendo al day one non per un accanimento o perchè credo che non sia valido (il gioco mi piace), ma semplicemente perchè...è un picchiaduro...per me non valgono il prezzo pieno a prescindere, visto l'uso che ne faccio (e non potrei giocarlo manco negli ''intermezzi'' visto che già son lento di mio con un solo gioco,figuriamoci due). Tutto qui.

Sui DLC alla fine ci scherzo, oramai c'è solo quello da fare, m'interessa poco, visto che poi prenderò tutto più in là scontato.

Io invece mi chiedo perchè namco abbia iniziato ad usare personaggi di altri giochi come main characters per i suoi picchiaduro :nonso:
Si chiamano guest characters per un motivo.

Si chiamano guest characters per un motivo.
Insomma... per me un guest character è un personaggio appunto "guest" messo lì come bonus/extra senza tanta attinenza con il gioco.

Invece in T7 akma è il protagonista principale e anche geralt sembra essere più che un ospite in sc6

Vabbè, cercano almeno, in questi caso, di contestualizzarlo il più possibile... pensa se c'era Noctis....eppoi sempre meglio dei PG di Star Wars a mio avviso.

Ma alla fine i Guest characters non li vedo come un 'problema'.

Insomma... per me un guest character è un personaggio appunto "guest" messo lì come bonus/extra senza tanta attinenza con il gioco.

Invece in T7 akma è il protagonista principale e anche geralt sembra essere più che un ospite in sc6
Può sembrare così, ma in realtà nella storia di T7 Akuma è di una inutilità devastante :asd: per il resto Namco ha sempre quantomeno integrato nella storia i suoi guest, già a partire da Sc2 (c'era Heihachi su ps2 e aveva una storia)

Inoltre li mette in copertina da sempre perché una delle ragioni principali per volere un guest è di marketing, e la copertina è il miglior modo per dare visibilità :ahsisi:

Anzi, pensa, T7 Akuma manco ce l'ha in copertina :asd:

​​​​​

​​​​

Può sembrare così, ma in realtà nella storia di T7 Akuma è di una inutilità devastante :asd: per il resto Namco ha sempre quantomeno integrato nella storia i suoi guest, già a partire da Sc2 (c'era Heihachi su ps2 e aveva una storia)

Inoltre li mette in copertina da sempre perché una delle ragioni principali per volere un guest è di marketing, e la copertina è il miglior modo per dare visibilità :ahsisi:

Anzi, pensa, T7 Akuma manco ce l'ha in copertina :asd:

​​​​​

​​​​
Invece Darth Vader tra Ivy e Nightmare me lo ricordo eccome :asd:

Ma poi sbaglio o per il torso ci son solo 15 opzioni? La barra di scorrimento non và più giù... (come si vede negli altri screen)

Vabbè, ci sono i DLC... :banadance:figurati se son sbloccabili..

Se mettono Cervantes come dlc mi incazzo come una iena

L'anno scorso a metà luglio ricordo perfettamente che tekken 7 lo si trovava abbastanza agevolmente a 40€, injustice 2 anche a meno. I picchiaduro svalutano subito.

2B è un personaggio fattibilissimo, editor di SC5

sì ma se ripropongono come dlc di sc6 gli stessi dlc di sc5 (armatura completa da samurai, jeans, sposa, etc...) sono senza dignità

Ultima modifica da un moderatore:
Se mettono Cervantes come dlc mi incazzo come una iena
We Pat, quanto tempo :icebad:​​​​​​

No comunque Cervantes stai certo che al 99% è nel gioco base, l'hanno già teaserato nello story mode, senza contare che nella storia è abbastanza importante (anche se in teoria è appena stato sconfitto)

​​​​​​Secondo me sarà uno degli ultimi reveal

Tira è un pg popolare ma era in una situazione diversa, secondo qualcuno nemmeno era quotata nel roster...inoltre se non sbaglio tra le righe era stato suggerito che se ci fosse stata sarebbe stata dlc (solo hanno dimenticato "tagliata come"...vabé)

Una che secondo me è nella stessa condizione di Tira è Cassandra, che però giustifico di più (per quanto sia in assoluto la meno clone dei "successori", la ridondanza con Sophitia è inevitabile)...e a quel punto penso che la shitstorm sarà reale

Piuttosto incrocio le dita per Raphael...la sua assenza mi contrarierebbe abbastanza :morris82:

Si sa se i personaggi che si creano avranno mosse prestabilite o personalizzate?

Si sa se i personaggi che si creano avranno mosse prestabilite o personalizzate?
In una delle schermate della modalità SP dove si usa il pg creato si vede che nelle stats (oltre a Salute, livello arma, ed una sorta di allineamento (buono/cattivo) c'è lo stile, in quel caso era Mitsurugi. Quindi credo che siano mosse predefinite in base all'anima/stile del combattente che si sceglie. Ma chissà...

Sì come dice Wild avranno gli stili del cast principale, ma chissà, magari almeno uno esclusivo ce lo mettono...

Anche io ho un po' nostalgia di quelli del 3 ma rivedendoli in azione mi rendo conto che è solo nostalgia :asd: erano move list scarne, sbilanciate e incomplete, che col gameplay di oggi tralaltro non sarebbero riproponibili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro