PS4 SoulCalibur VI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Questa cosa è interessante, se si vuole vincere è più importante conoscere il pg dell'avversario che il proprio 
Non so, non la metterei solo in questi termini, secondo me ci sono almeno tre componenti che si intersecano: 1 - conoscete le principali opzioni offensive -lo stile di gioco del proprio pg (se si usa uno zoner come un pg rushdown non si andrà lontano) 2 - conoscere il pg avversario (un pg con una lunga portata non va tenuto a distanza) 3 - conoscere l'avversario stesso: spesso i nostri avversari hanno vizi, abitudini, comportamenti prevedibili o al contrario possono usare un pg che conosciamo bene in modo desueto 

In SC queste informazioni non sono difficili da leggere come in altri giochi, perché in un certo senso l'arma di un pg è il suo biglietto di presentazione: uno vede Kilik e pensa immediatamente alla sua gittata...diciamo che secondo me rispetto a Tekken le informazioni da ricordare sono un po' meno e meno ostiche, e non perché il gioco manchi di profondità, ma anche perché la community è generalmente meno preparata sul gioco

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non so, non la metterei solo in questi termini, secondo me ci sono almeno tre componenti che si intersecano: 1 - conoscete le principali opzioni offensive -lo stile di gioco del proprio pg (se si usa uno zoner come un pg rushdown non si andrà lontano) 2 - conoscere il pg avversario (un pg con una lunga portata non va tenuto a distanza) 3 - conoscere l'avversario stesso: spesso i nostri avversari hanno vizi, abitudini, comportamenti prevedibili o al contrario possono usare un pg che conosciamo bene in modo desueto 

In SC queste informazioni non sono difficili da leggere come in altri giochi, perché in un certo senso l'arma di un pg è il suo biglietto di presentazione: uno vede Kilik e pensa immediatamente alla sua gittata...diciamo che secondo me rispetto a Tekken le informazioni da ricordare sono un po' meno e meno ostiche, e non perché il gioco manchi di profondità, ma anche perché la community è generalmente meno preparata sul gioco
Sì sono d'accordo, due punti su tre infatti confermano il fatto di conoscere più gli altri che se stessi per prevalere

 
Sì sono d'accordo, due punti su tre infatti confermano il fatto di conoscere più gli altri che se stessi per prevalere
Per me sono di pari livello, però sicuramente è giusto enfatizzare la necessità di conoscere o quantomeno GUARDARE l'avversario perché ho notato che nei picchiaduro è una cosa che a livello rasoterra viene molto (se non completamente) ignorata

Mi viene in mente la beta di SCVI, con il coro universale delle lamentele contro Siegfried, Nightmare, Ivy, qualcuno Kilik, altri Geralt...insomma, chiunque facesse il mazzo al giocatore di turno xD in particolare i primi 3

Il perché è presto detto: ovviamente quando si prende in mano un gioco, senza tutorial e senza movelist, sarà inevitabile passare i primi incontri a familiarizzare con i comandi, e si baderà solo al proprio pg; però molti giocatori non vanno oltre questo step, convincendosi della necessità di conoscere tutte le opzioni del proprio pg per prevalere (quando invece sappiamo che nei picchia 3d,nonostante le movelist estese, si può vincere anche con una parte esigua di tecniche rispetto al totale) 

Per cui, quando si trova un matchup che richiede un attimo di testa e adattamento allo stile di gioco dell'avversario, si va in crisi: Nightmare è un tipico esempio; a livelli bassi, a parità di sforzo, otterrà più facilmente risultati contro un avversario inconsapevole. Invece, un giocatore che un minimo conosce il gioco, la prima cosa che fa è attaccarglisi in faccia :ahsisi:

Btw, sono certo che tutti dimenticheranno Nightmare quando sbucheranno online i primi Astaroth  :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Se sei pippa con un pg c'è poco da fare però :asd:  Conta un po' tutto, bisogna essere bilanciati. 
Vorrei andare oltre a conoscere il proprio pg, arrivi ad un punto che sai usarlo (hai imparato i punishers, launchers e a mixuppare massimizzando le combo), ma non sai cosa farà il pg avversario e quando si scoprirà perchè hai pensato solo a te stesso! 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto degli screen di Amy e Cassandra, probabilmente saranno DLC :unsisi:
Non so, le opinioni a riguardo sono contrastanti...

Nello story mode appaiono Hwang, Edge Master, Amy, Cassandra, un Lizardman inedito (Lizard chief...Aeon?)

Di questi, gli ultimi 3 hanno subito un minimo restyle, per quel poco che si vede nelle illustrazioni

A livello puramente testuale ci sono riferimenti indiretti a Rock e a Hilde (che si sappia) 

D'altra parte Okubo aveva suggerito la possibilità di un dlc guest (internet chiede a gran voce 2B :asd: )

Per me l'apparizione nello storymode non è prova sufficiente per garantire la conferma allo statuto di dlc, ma sicuramente considerato popolarità, richiesta e redesign, almeno Cassandra è una molto probabile candidata 

 
Non so, le opinioni a riguardo sono contrastanti...

Nello story mode appaiono Hwang, Edge Master, Amy, Cassandra, un Lizardman inedito (Lizard chief...Aeon?)

Di questi, gli ultimi 3 hanno subito un minimo restyle, per quel poco che si vede nelle illustrazioni

A livello puramente testuale ci sono riferimenti indiretti a Rock e a Hilde (che si sappia) 

D'altra parte Okubo aveva suggerito la possibilità di un dlc guest (internet chiede a gran voce 2B :asd: )

Per me l'apparizione nello storymode non è prova sufficiente per garantire la conferma allo statuto di dlc, ma sicuramente considerato popolarità, richiesta e redesign, almeno Cassandra è una molto probabile candidata 
Quanto vorrei Rock :bruniii:

 
Quanto vorrei Rock :bruniii:
Sinceramente per lui la vedo dura, è uno dei pg più impopolari, più che altro nel corso degli anni è rimasto molto piatto e poco caratterizzato, sia come storia (tolto il suo ruolo in Soul Edge e il suo essere la matrice di Astaroth non ha fatto più nulla) sia come gameplay (oramai si è ridotto ad essere un Astaroth dei poveri) 

Anche io sinceramente ad oggi lo trovo molto poco interessante, penso che se tornasse avrebbe bisogno di un bel restyle, soprattutto nel gameplay...chessò, Caestus, oppure uno stile con mazza/martello che appunto enfatizzi il fatto che si tratta di armi contundenti (dato che Astaroth ha un'ascia) o entrambi 

Il problema è anche che prima di lui c'è diversa gente più popolare o più interessante, per dire Setsuka, il pg è interessante ma ancora più interessante e particolare è il suo stile, ed è molto probabile che torni. Oppure Hwang/Yun-Seong, un'assenza abbastanza importante per uno stile con un grande potenziale, non è improbabile torni uno dei due 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Che bello, per puro caso giovedì mattina ho l'ultima lezione della settimana  :bruniii:

Saprò far fruttare il weekend  :hehe:

Comunque, trailer di lancio con le modalità (quello già uscito, ma tradotto in inglese) 



Direi che questo conferma definitivamente il roster di 21 personaggi, chissà che hanno in mente...boh

Altro fatto strano, delle copie che circolano adesso, ci sono alcuni pg che hanno capitoli dello story mode che nessuno è ancora riuscito a sbloccare (tipo il capitolo finale di Raphael) 

Oramai due giorni e i misteri verranno svelati :sisi:

 
C'é giá il primo platino su PSNprofiles  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Eh alcune persone hanno già delle copie :ahsisi:

Ad ogni modo il platino è decisamente semplice (auspicabile, quelli di Tekken sono barzellette fin dal 6)

 
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