PS4/PS5 Soulstice

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Concordo, certe missioni sono lunghissime
Per me andavano ridotti i nemici durante le battaglie. Ad un certo punto ci sono combinazioni di nemici che, a causa delle meccaniche inserite (che non discuto, anzi...) fanno in modo che prima devi concentrarti su A, poi su B, e così via. Sempre se va tutto bene e non sbagli, altrimenti (parlo dei fantasmi, capirà chi lo gioca) si dilunga pure di più. Penso bastava quello per rendere meno lunga quella sensazione di lunghezza, perchè si sarebbe dimezzata la parte dove "stai fermo" rispetto a quella dove esplori. Anche perchè arriva in momenti di trama un po' sottotono che lì per lì ti sembrano inutili certe missioni.
 
Pare abbiano annunciato la versione PS4 più un update: una nuova forma per Biar e un'arena per allenarsi :sisi:
Curioso per la nuova forma. Proverei ma non mi ricordo una mazza quindi non capirei quanto sia davvero buona come forma.

EDIT:

 
Ma, quanto ha venduto quindi?
Non lo hanno detto. Molti non lo dicono :asd: Una versione PS4 comunque è ovviamente fatta per provare a fare di più vista la base installata (anche se non so quanto davvero sia attiva...). Per molti significa che ha fatto poco ma come pubblisher la vedo difficile dare soldi per una versione PS4 se sei andato male. Dipende dai punti vista :asd:
 
iniziando un capitolo dal level select, cosa succede a capitolo concluso? il gioco prosegue o si torna alla schermata iniziale? :hmm: l'ho iniziato a difficile ma ho sentito che ha dei picchi di difficoltà più avanti, vorrei capire se tramite level select posso di fatto abbassare la difficoltà a gioco iniziato
 
iniziando un capitolo dal level select, cosa succede a capitolo concluso? il gioco prosegue o si torna alla schermata iniziale? :hmm: l'ho iniziato a difficile ma ho sentito che ha dei picchi di difficoltà più avanti, vorrei capire se tramite level select posso di fatto abbassare la difficoltà a gioco iniziato
No, mi pare che ogni difficoltà ha una sua progressione. Comunque non ci sono picchi secondo me
 
No, mi pare che ogni difficoltà ha una sua progressione. Comunque non ci sono picchi secondo me
mmh ok quindi se ho capito posso andare avanti ad una difficoltà inferiore rispetto a quella con cui avevo iniziato, ma non posso più rialzare la difficoltà a meno di non tornare all'ultimo capitolo sbloccato a difficile. grazie :fiore:
 
Finito poco fa. Bel gioco ma il finale non mi ha soddisfatto. Comunque un bell'action, uno dei pochi rimasti non souls.
 
Oggi l'ho iniziato e ho giusto fatto il primo capitolo, pad alla mano ci sta alla grande, forse alcuni impatti delle armi sembrano "strani", nel senso che non sembra di sentire il l'impatto dell'arma, non so se ho reso l'idea, ma come atmosfera ci siamo alla grande, fa molto Claymore il tutto, e si vede che ispirato anche a DMC. :asd:
 
Avrei davvero voluto non avessero fatto così tante minchiate per strafare, credo sarebbe valso molto di più con molto meno

Comunque più che buono, gli do più punti per aver tentato in questo genre piuttosto che fare un altro soulslike, ma mi spiace che nonostante sia felice che esista ogni due minuti volevo parlare col manager come una action game Karen
 
Avrei davvero voluto non avessero fatto così tante minchiate per strafare, credo sarebbe valso molto di più con molto meno

Comunque più che buono, gli do più punti per aver tentato in questo genre piuttosto che fare un altro soulslike, ma mi spiace che nonostante sia felice che esista ogni due minuti volevo parlare col manager come una action game Karen
This, sono al capitolo 5, ma ci sono davvero troppi input a volte, in combattimento c'è troppo casino a schermo e trovo i movimenti di Briar poco fluidi (per passare da un arma a un altra ci vogliono troppi frame), e ho già trovato uno sbilanciamento di alcuni nemici, faccio schifo con i parry, quindi la meccanica di Lute per me è un pugno nello stomaco, non riesco quasi mai a premere al momento giusto.
 
Finito poco fa. Bel gioco ma il finale non mi ha soddisfatto. Comunque un bell'action, uno dei pochi rimasti non souls.
Il finale è un cliffhanger criminale per un secondo capitolo :asd: , non è un vero finale, e l'hanno piazzato molto bene, per quel che mi riguarda è un ottimo modo per finire un gioco. :ahsisi: , i pronlemi di questo gioco sono altri,

Resta comunque un titolo valido, con difetti probabilmente causati dalla poca esperienza del team col genere, il tutto può essere migliorato per un secondo capitolo, perché il potenziale c'è. :sisi:
 
A me era piaciuto anche se a un certo punto ho dovuto abbassare la difficoltà perché non riuscivo ad andare avanti :sisi:
 
L'ho finalmente cominciato in questi giorni, sono arrivato al capitolo 6.

Per ora abbastanza scialbo come action.

Secondo me c'è qualcosa nel combat ma soprattutto con la sorellina che non funziona, non solo le barriere bicolore che già dopo 2 capitoli mi avevano tediato soprattutto nelle fasi platform, ma anche coi counter, etc, in generale il combat mi sembra molto limitato, legnoso e grezzo.

Le location spero che cambino in fretta perchè sono 4 ore che giro dentro sto castello tutto uguale, mi sembra la stiano tirando molto per le lunghe già da qua.

Speravo facesse subito breccia nel mio cuore dato che ci avevo creduto molto sin dall'annuncio, per ora invece non mi sta proprio prendendo :sadfrog:
 
L'ho finalmente cominciato in questi giorni, sono arrivato al capitolo 6.

Per ora abbastanza scialbo come action.

Secondo me c'è qualcosa nel combat ma soprattutto con la sorellina che non funziona, non solo le barriere bicolore che già dopo 2 capitoli mi avevano tediato soprattutto nelle fasi platform, ma anche coi counter, etc, in generale il combat mi sembra molto limitato, legnoso e grezzo.

Le location spero che cambino in fretta perchè sono 4 ore che giro dentro sto castello tutto uguale, mi sembra la stiano tirando molto per le lunghe già da qua.

Speravo facesse subito breccia nel mio cuore dato che ci avevo creduto molto sin dall'annuncio, per ora invece non mi sta proprio prendendo :sadfrog:

io me lo son guardato su youtube, ha una caratterizzazione estetica dei boss molto ben fatta, cosi come la loro storia
gameplay magari si, la cosa dei due colori è strana, ma quando inserisci meccaniche particolari hai sempre il rischio che non vengano bene o risultino davvero coese con il resto
 
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