PS4/PS5 Soulstice

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ho visto anche io l'intervista. Ottime cose :sisi:
 
 
Poi parlano di titolo doppia A, hanno tutte le carte in regola per un capolavoro imho.

Se non fosse per la qualità artistica a livello scolastico. Il resto sembra anche bello ma modelli, texture e shading sono veramente di basso basso livello. Un cartoon misto realistico uscito male, si vede lontano 1000 km che è tutto fatto su Substance Painter. Spero per storia e gameplay almeno !
 
Se non fosse per la qualità artistica a livello scolastico. Il resto sembra anche bello ma modelli, texture e shading sono veramente di basso basso livello. Un cartoon misto realistico uscito male, si vede lontano 1000 km che è tutto fatto su Substance Painter. Spero per storia e gameplay almeno !
Hanno specificato che è DAVVERO un'alpha, non come fanno certi altri sviluppatori :asd: Quindi qualcosa cambia sicuro, ma lo stile quello rimarrà :sisi:
 
Hanno specificato che è DAVVERO un'alpha, non come fanno certi altri sviluppatori :asd: Quindi qualcosa cambia sicuro, ma lo stile quello rimarrà :sisi:


Lo staff è composto praticamente da tutti studenti IED Milano e purtroppo si vede. Cioè messo in paragone con altri titoli fatti da studi piccoli (Tipo Kena) ne esce distrutto dal punto di vista artistico e tecnico. Manca proprio gente super pro che, giustamente, sta in altri studi all'estero dove pagano x10 :asd: Confido molto nel gameplay che sembra bello action!
 
Lo staff è composto praticamente da tutti studenti IED Milano e purtroppo si vede. Cioè messo in paragone con altri titoli fatti da studi piccoli (Tipo Kena) ne esce distrutto dal punto di vista artistico e tecnico. Manca proprio gente super pro che, giustamente, sta in altri studi all'estero dove pagano x10 :asd: Confido molto nel gameplay che sembra bello action!
Ma sinceramente non ci vedo tutto sto schifo :asd: Certo non è alla Kena, quello sì. L'ambientazione tipo mi piace un botto, soprattutto quella parte sul ponte con sfondo il castello, molto "souls" :asd: La cosa strana sono i visi, ma rientra nello stile :sisi: Curioso di vedere altri personaggi.

Comunque sì, il gameplay sembra buono e sapere che c'è molto altro a detta loro che non possono mostrare ancora (anche perchè non rifinito) mi lascia ben sperare :ivan:
 
Se non fosse per la qualità artistica a livello scolastico. Il resto sembra anche bello ma modelli, texture e shading sono veramente di basso basso livello. Un cartoon misto realistico uscito male, si vede lontano 1000 km che è tutto fatto su Substance Painter. Spero per storia e gameplay almeno !

Hanno detto che il gioco l'hanno completamente finito da un pezzo, ora è solo questione di tirarlo più a lucido. Sul design c'è un po' di puzza di banalotto e scolastico in effetti, ma tempo e fondi ne hanno, quindi non ci resta che sperare.

Concordo anche sulla critica ai volti, non dico di rifarli da zero ma andrebbero curati molto di più dato che sono le protagoniste.
 
Concordo anche sulla critica ai volti, non dico di rifarli da zero ma andrebbero curati molto di più dato che sono le protagoniste.
Ma sono troppo strani per non essere voluti, basta guardare la forma. Sono così per scelta. Hanno infatti detto che per loro in un gioco di questo tipo funzionano meglio quel tipo di design non realistico :sisi: Almeno così ho capito :asd:
 
Ma sono troppo strani per non essere voluti, basta guardare la forma. Sono così per scelta. Hanno infatti detto che per loro in un gioco di questo tipo funzionano meglio quel tipo di design non realistico :sisi: Almeno così ho capito :asd:
Mah, sono cosi perché sono stati fatti da un Character Artist Junior/Mid :asd:
Non tutti sono Grassetti purtroppo T_T (CH Artist di god of war ahah)
 
Lo staff è composto praticamente da tutti studenti IED Milano e purtroppo si vede. Cioè messo in paragone con altri titoli fatti da studi piccoli (Tipo Kena) ne esce distrutto dal punto di vista artistico e tecnico. Manca proprio gente super pro che, giustamente, sta in altri studi all'estero dove pagano x10 :asd: Confido molto nel gameplay che sembra bello action!
va benissimo la critica al comparto tecnico e concordo ma il confronto con Kena non rende giustizia al lavoro dei Reply, perchè in teoria potrebbe anche essere un fatto di allocazione differente di risorse, ok che saranno meno esperti ma Kena mi sembra molto più semplice come gameplay e punta tutto sull'esperienza cinematografica, quindi sarebbe MOLTO avvantaggiato come risorse da dedicare esclusivamente all'aspetto estetico (a parità di budget) e il team di Solstice partirebbe svantaggiato in ogni caso.
 
va benissimo la critica al comparto tecnico e concordo ma il confronto con Kena non rende giustizia al lavoro dei Reply, perchè in teoria potrebbe anche essere un fatto di allocazione differente di risorse, ok che saranno meno esperti ma Kena mi sembra molto più semplice come gameplay e punta tutto sull'esperienza cinematografica, quindi sarebbe MOLTO avvantaggiato come risorse da dedicare esclusivamente all'aspetto estetico (a parità di budget) e il team di Solstice partirebbe svantaggiato in ogni caso.


Ma non centra, la fattura è proprio diversa. Guarda anche solamente il modello del protagonista di entrambi, siamo su due scale di qualità diverse. Quello di Soulstice è proprio molto più cheap.
Mi auguro comunque che soulstice abbia un minimo di successo da permettere a reply di allocare più budget ad un prossimo gioco!
 
va benissimo la critica al comparto tecnico e concordo ma il confronto con Kena non rende giustizia al lavoro dei Reply, perchè in teoria potrebbe anche essere un fatto di allocazione differente di risorse, ok che saranno meno esperti ma Kena mi sembra molto più semplice come gameplay e punta tutto sull'esperienza cinematografica, quindi sarebbe MOLTO avvantaggiato come risorse da dedicare esclusivamente all'aspetto estetico (a parità di budget) e il team di Solstice partirebbe svantaggiato in ogni caso.
Il fatto che stiate discutendo di differente allocazione del budget implica che sappiate già che i budget sono similari, giusto?
Immagino di sì Altrimenti non ne vedrei il senso.

Premesso ciò, potrebbe pure darsi sia come dici ma l'impressione che ho è che i team siano di livello differente.

Inoltre Alcuni giochi un po' "deboli" si salvano per il comparto estetico/artistico o comunque per ragioni che esulano dall'aspetto tecnico.
Tipo i Drakengard che hanno sempre fatto veramente schifo tecnicamente.
Tuttavia Taro i suoi seguaci li ha conquistati grazie a colonne sonore da urlo, trame ispirate (dove più e dove meno), personaggi opposti a quelli dei Tales Of (per dire).

Qui io non vedo nulla più di un'esca (non in senso cattivo) per gli amanti di Claymore (e di Berserk).
Tra cui ci sono pure io; diversamente non sarei qui.

Tuttavia i limiti della produzione si vedono tutti e sentir parlare di AA ... insomma è il caso di dirlo?
La sentenza di qualche ciarlatano di Youtube? :sard:
 
Ma non centra, la fattura è proprio diversa. Guarda anche solamente il modello del protagonista di entrambi, siamo su due scale di qualità diverse. Quello di Soulstice è proprio molto più cheap.
Mi auguro comunque che soulstice abbia un minimo di successo da permettere a reply di allocare più budget ad un prossimo gioco!
Non è raro che scelgano di fare i modelli in linea con la qualità del resto proprio per non avere un comparto grafico sproporzionato (modelli bellissimi e il resto sfigura), dico solo che se dovessi paragonarlo a qualche gioco lo farei con uno più simile come Lost Soul Aside (stessa tipologia di gioco e team piccolo), quello per avere la grafica spettacolare che ha ci sta mettendo una vita ad uscire e si mostra una volta ogni tot. anni, questo invece ha un modo di presentarsi e tempistiche decisamente più umane e affidabili e chissà, magari non sarà il comporto tecnico a impedirgli di essere un ottimo gioco, come From insegna.
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Il fatto che stiate discutendo di differente allocazione del budget implica che sappiate già che i budget sono similari, giusto?
Immagino di sì Altrimenti non ne vedrei il senso.

Premesso ciò, potrebbe pure darsi sia come dici ma l'impressione che ho è che i team siano di livello differente.

Inoltre Alcuni giochi un po' "deboli" si salvano per il comparto estetico/artistico o comunque per ragioni che esulano dall'aspetto tecnico.
Tipo i Drakengard che hanno sempre fatto veramente schifo tecnicamente.
Tuttavia Taro i suoi seguaci li ha conquistati grazie a colonne sonore da urlo, trame ispirate (dove più e dove meno), personaggi opposti a quelli dei Tales Of (per dire).

Qui io non vedo nulla più di un'esca (non in senso cattivo) per gli amanti di Claymore (e di Berserk).
Tra cui ci sono pure io; diversamente non sarei qui.

Tuttavia i limiti della produzione si vedono tutti e sentir parlare di AA ... insomma è il caso di dirlo?
La sentenza di qualche ciarlatano di Youtube? :sard:
Sappiamo che è doppia A ma anch'io ho i miei dubbi che abbiano le stesse risorse del team di Kena, alla fine la definizione di Doppia A può implicare progetti di grandezza estremamente diversa, se si sapesse numero di gente nei team, anni di sviluppo ecc. già si potrebbe fare una qualche stima più precisa.
Già vedendo il loro precedente gioco: un avventura testuale con in più i combattimenti in 3D, non mi stupirei se fossero tremendamente più piccoli del team di Kena e quindi ci sarebbe un doppio svantaggio: gameplay più complesso e budget minore.
 
Ultima modifica:
Sappiamo che è doppia A ma anch'io ho i miei dubbi che abbiano le stesse risorse del team di Kena, alla fine la definizione di Doppia A può implicare progetti di grandezza estremamente diversa, se si sapesse numero di gente nei team, anni di sviluppo ecc. già si potrebbe fare una qualche stima più precisa.
Già vedendo il loro precedente gioco: un avventura testuale con in più i combattimenti in 3D, non mi stupirei se fossero tremendamente più piccoli del team di Kena e quindi ci sarebbe un doppio svantaggio: gameplay più complesso e budget minore.
Il gamplay di questo gioco è sicuramente molto ma molto più complesso e ricco di cose rispetto a Kana, quello sicuro da quanto hanno detto nell'intervista video che ho visto, hanno tipo spiegato una cosetta e già è molto, specificando che c'è tanto che ancora non possono dire perchè hanno un'ovvia "road map" di rilascio di info creata dal publisher.
E' un gioco che punta al gameplay in primis, quello è sicuro. Lì e nella trama (anche) non devono assolutamente sbagliare :sisi:
 
A me esteticamente piace un botto, e oltre alle ovvie somiglianze già dette e ridette, l'ambientazione mi ricorda la Babilonia de I Due Troni :asd:
 
Questo me lo ero perso fino ad ora, il gameplay trailer è una bomba
 
ma se è bello che finito che aspettano a farlo uscire? :P

Avevano detto che stavano aspettando il momento propizio sia per annunciarlo all'evento giusto, sia per farlo uscire.

Inoltre manca ancora tutta la parte di "polishing", però il gioco è completo, c'è tutta la storia, tutte le mappe, ogni cosa è al suo posto, così hanno detto gli sviluppatori.
 
Inoltre manca ancora tutta la parte di "polishing", però il gioco è completo, c'è tutta la storia, tutte le mappe, ogni cosa è al suo posto, così hanno detto gli sviluppatori.
Infatti serve un anno. Se non ricordo male quello di God Of War disse "ora è possibile iniziarlo e finirlo" ma poi uscì un anno dopo. Serve più o meno quel tempo per rendere il gioco decente per l'uscita :sisi:
 
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