Ho visto anche io l'intervista. Ottime cose 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Poi parlano di titolo doppia A, hanno tutte le carte in regola per un capolavoro imho.
Hanno specificato che è DAVVERO un'alpha, non come fanno certi altri sviluppatoriSe non fosse per la qualità artistica a livello scolastico. Il resto sembra anche bello ma modelli, texture e shading sono veramente di basso basso livello. Un cartoon misto realistico uscito male, si vede lontano 1000 km che è tutto fatto su Substance Painter. Spero per storia e gameplay almeno !
Hanno specificato che è DAVVERO un'alpha, non come fanno certi altri sviluppatoriQuindi qualcosa cambia sicuro, ma lo stile quello rimarrà
![]()
Ma sinceramente non ci vedo tutto sto schifoLo staff è composto praticamente da tutti studenti IED Milano e purtroppo si vede. Cioè messo in paragone con altri titoli fatti da studi piccoli (Tipo Kena) ne esce distrutto dal punto di vista artistico e tecnico. Manca proprio gente super pro che, giustamente, sta in altri studi all'estero dove pagano x10Confido molto nel gameplay che sembra bello action!
Se non fosse per la qualità artistica a livello scolastico. Il resto sembra anche bello ma modelli, texture e shading sono veramente di basso basso livello. Un cartoon misto realistico uscito male, si vede lontano 1000 km che è tutto fatto su Substance Painter. Spero per storia e gameplay almeno !
Ma sono troppo strani per non essere voluti, basta guardare la forma. Sono così per scelta. Hanno infatti detto che per loro in un gioco di questo tipo funzionano meglio quel tipo di design non realisticoConcordo anche sulla critica ai volti, non dico di rifarli da zero ma andrebbero curati molto di più dato che sono le protagoniste.
Mah, sono cosi perché sono stati fatti da un Character Artist Junior/MidMa sono troppo strani per non essere voluti, basta guardare la forma. Sono così per scelta. Hanno infatti detto che per loro in un gioco di questo tipo funzionano meglio quel tipo di design non realisticoAlmeno così ho capito
![]()
va benissimo la critica al comparto tecnico e concordo ma il confronto con Kena non rende giustizia al lavoro dei Reply, perchè in teoria potrebbe anche essere un fatto di allocazione differente di risorse, ok che saranno meno esperti ma Kena mi sembra molto più semplice come gameplay e punta tutto sull'esperienza cinematografica, quindi sarebbe MOLTO avvantaggiato come risorse da dedicare esclusivamente all'aspetto estetico (a parità di budget) e il team di Solstice partirebbe svantaggiato in ogni caso.Lo staff è composto praticamente da tutti studenti IED Milano e purtroppo si vede. Cioè messo in paragone con altri titoli fatti da studi piccoli (Tipo Kena) ne esce distrutto dal punto di vista artistico e tecnico. Manca proprio gente super pro che, giustamente, sta in altri studi all'estero dove pagano x10Confido molto nel gameplay che sembra bello action!
va benissimo la critica al comparto tecnico e concordo ma il confronto con Kena non rende giustizia al lavoro dei Reply, perchè in teoria potrebbe anche essere un fatto di allocazione differente di risorse, ok che saranno meno esperti ma Kena mi sembra molto più semplice come gameplay e punta tutto sull'esperienza cinematografica, quindi sarebbe MOLTO avvantaggiato come risorse da dedicare esclusivamente all'aspetto estetico (a parità di budget) e il team di Solstice partirebbe svantaggiato in ogni caso.
Il fatto che stiate discutendo di differente allocazione del budget implica che sappiate già che i budget sono similari, giusto?va benissimo la critica al comparto tecnico e concordo ma il confronto con Kena non rende giustizia al lavoro dei Reply, perchè in teoria potrebbe anche essere un fatto di allocazione differente di risorse, ok che saranno meno esperti ma Kena mi sembra molto più semplice come gameplay e punta tutto sull'esperienza cinematografica, quindi sarebbe MOLTO avvantaggiato come risorse da dedicare esclusivamente all'aspetto estetico (a parità di budget) e il team di Solstice partirebbe svantaggiato in ogni caso.
Non è raro che scelgano di fare i modelli in linea con la qualità del resto proprio per non avere un comparto grafico sproporzionato (modelli bellissimi e il resto sfigura), dico solo che se dovessi paragonarlo a qualche gioco lo farei con uno più simile come Lost Soul Aside (stessa tipologia di gioco e team piccolo), quello per avere la grafica spettacolare che ha ci sta mettendo una vita ad uscire e si mostra una volta ogni tot. anni, questo invece ha un modo di presentarsi e tempistiche decisamente più umane e affidabili e chissà, magari non sarà il comporto tecnico a impedirgli di essere un ottimo gioco, come From insegna.Ma non centra, la fattura è proprio diversa. Guarda anche solamente il modello del protagonista di entrambi, siamo su due scale di qualità diverse. Quello di Soulstice è proprio molto più cheap.
Mi auguro comunque che soulstice abbia un minimo di successo da permettere a reply di allocare più budget ad un prossimo gioco!
Sappiamo che è doppia A ma anch'io ho i miei dubbi che abbiano le stesse risorse del team di Kena, alla fine la definizione di Doppia A può implicare progetti di grandezza estremamente diversa, se si sapesse numero di gente nei team, anni di sviluppo ecc. già si potrebbe fare una qualche stima più precisa.Il fatto che stiate discutendo di differente allocazione del budget implica che sappiate già che i budget sono similari, giusto?
Immagino di sì Altrimenti non ne vedrei il senso.
Premesso ciò, potrebbe pure darsi sia come dici ma l'impressione che ho è che i team siano di livello differente.
Inoltre Alcuni giochi un po' "deboli" si salvano per il comparto estetico/artistico o comunque per ragioni che esulano dall'aspetto tecnico.
Tipo i Drakengard che hanno sempre fatto veramente schifo tecnicamente.
Tuttavia Taro i suoi seguaci li ha conquistati grazie a colonne sonore da urlo, trame ispirate (dove più e dove meno), personaggi opposti a quelli dei Tales Of (per dire).
Qui io non vedo nulla più di un'esca (non in senso cattivo) per gli amanti di Claymore (e di Berserk).
Tra cui ci sono pure io; diversamente non sarei qui.
Tuttavia i limiti della produzione si vedono tutti e sentir parlare di AA ... insomma è il caso di dirlo?
La sentenza di qualche ciarlatano di Youtube?![]()
Il gamplay di questo gioco è sicuramente molto ma molto più complesso e ricco di cose rispetto a Kana, quello sicuro da quanto hanno detto nell'intervista video che ho visto, hanno tipo spiegato una cosetta e già è molto, specificando che c'è tanto che ancora non possono dire perchè hanno un'ovvia "road map" di rilascio di info creata dal publisher.Sappiamo che è doppia A ma anch'io ho i miei dubbi che abbiano le stesse risorse del team di Kena, alla fine la definizione di Doppia A può implicare progetti di grandezza estremamente diversa, se si sapesse numero di gente nei team, anni di sviluppo ecc. già si potrebbe fare una qualche stima più precisa.
Già vedendo il loro precedente gioco: un avventura testuale con in più i combattimenti in 3D, non mi stupirei se fossero tremendamente più piccoli del team di Kena e quindi ci sarebbe un doppio svantaggio: gameplay più complesso e budget minore.
ma se è bello che finito che aspettano a farlo uscire? :P
Infatti serve un anno. Se non ricordo male quello di God Of War disse "ora è possibile iniziarlo e finirlo" ma poi uscì un anno dopo. Serve più o meno quel tempo per rendere il gioco decente per l'uscitaInoltre manca ancora tutta la parte di "polishing", però il gioco è completo, c'è tutta la storia, tutte le mappe, ogni cosa è al suo posto, così hanno detto gli sviluppatori.