PS4/PS5 Soulstice

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le sfide ad un certo punto le tentavo due volte come le trovavo e poi stop, partivo dal presupposto che non le avrei finite (infatti c'è una che è peggio di quella secondo me :asd: ). Me ne mancano 5 ma tre di loro sono una rottura clamorosa, non ne vale la pena, comunque per la sfida che dici sarebbe stata utile un'abilità sulla frusta che attira a se il nemico ma non c'è, c'è solo quella che tu vai verso di lui e puoi credo sfruttarla per andarci subito vicino, aggirarlo e fargli piccoli colpetti per metterlo nel cerchio :sisi: Ma non ci ho provato :asd:
Hai pensato la stessa cosa che ho pensato io quando ho visto quell'abilità :asd:

Per uscire dallo stato di follia bisogna muovere lo stick sinistro con un colpo secco o bisogna farlo ruotare fino al punto indicato?
Ci sono entrato 3-4 volte dopo il tutorial ma non riesco a completare il "minigioco" provando in entrambi i modi (nel tutorial ho dato colpi secchi).

Per uscire dallo stato di follia bisogna muovere lo stick sinistro con un colpo secco o bisogna farlo ruotare fino al punto indicato?
Ci sono entrato 3-4 volte dopo il tutorial ma non riesco a completare il "minigioco" provando in entrambi i modi (nel tutorial ho dato colpi secchi).
non devi ruotare ma solo andare dritto verso dove ti sta segnando

non devi ruotare ma solo andare dritto verso dove ti sta segnando
È quello che ho fatto durante il tutorial però quando ci provo nei capitoli successivi mi parte il game over, magari sbaglio qualcosa.

È quello che ho fatto durante il tutorial però quando ci provo nei capitoli successivi mi parte il game over, magari sbaglio qualcosa.
Non guardare l icona piccola, guarda i bordi dello schermo. Tieni il blu allineato con il viola

Terminato.

Tuttosommato mi è piaciuto.
Un pò di parti copiaincollate tanto per allungare il brodo ma vabbè.
In pratica ci attendono altri due titoli, mi pare di capire.

Avrei voluto farmare un pochino per prendere tutte le abilità ma non è proprio cosa.
Ci vorrebbe troppo tempo e non ne ho voglia.
Di missioni me ne mancano due (uccisioni multiple e la penultima), ma mi sono scocciato e voglio tornare a Steelrising che avevo abbandonato.

PS: Avevo capito chi sarebbe stato il nemico finale ad un quarto del gioco (forse meno) :bah:

Finito pure io a paladino.
A me é piaciuto, nonostante la telecamera da sbocco e alcuni capitoli che potevano tranquillamente essere tagliati o ridotti, visto che la durata é ben oltre gli standard di genere e superate le 10 ore si fa sentire pesante.

Tra i prodotti italiani che ho visto per ora é il migliore e soprattutto ci vogliono ancora hack'n slash vecchia scuola come questi in un mondo in cui ormai tutto il panorama action si sta letteralmente inquinando con la formula souls like.

Il sequel (se lo fanno) glielo prenderei volentieri, a patto che sistemino la camera e varino un poco la formula esplorativa.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Terminato.

Tuttosommato mi è piaciuto.
Un pò di parti copiaincollate tanto per allungare il brodo ma vabbè.
In pratica ci attendono altri due titoli, mi pare di capire.

Avrei voluto farmare un pochino per prendere tutte le abilità ma non è proprio cosa.
Ci vorrebbe troppo tempo e non ne ho voglia.
Di missioni me ne mancano due (uccisioni multiple e la penultima), ma mi sono scocciato e voglio tornare a Steelrising che avevo abbandonato.

PS: Avevo capito chi sarebbe stato il nemico finale ad un quarto del gioco (forse meno) :bah:
ad un quarto del gioco non si sa manco chi è l'ombra di donovan, visto che è un senz'ombra... hannah si inizia a vedere molto più in là rispetto a quando dici tu :asd:

ad un quarto del gioco non si sa manco chi è l'ombra di donovan, visto che è un senz'ombra... hannah si inizia a vedere molto più in là rispetto a quando dici tu :asd:
Ciccio, ti fidi di me? :coosaa:

È dal momento che Donovan viene presentato, la maniera in cui viene presentato , il fatto che nessuno si aspettasse di vederlo lì etc etc

Non si tratta di una conclusione logica in-game quanto piuttosto di un "meta-ragionamento" che è un connubio di istinto ( temprato dall'esperienza di ennemila shonen et similia) e comprensione di quale sarebbe potuto essere un colpo di scena con i pochi pg della narrazione.

Questo mi porta a pigliarci nel 90% dei casi :draper:

Ciccio, ti fidi di me? :coosaa:

È dal momento che Donovan viene presentato, la maniera in cui viene presentato , il fatto che nessuno si aspettasse di vederlo lì etc etc

Non si tratta di una conclusione logica in-game quanto piuttosto di un "meta-ragionamento" che è un connubio di istinto ( temprato dall'esperienza di ennemila shonen et similia) e comprensione di quale sarebbe potuto essere un colpo di scena con i pochi pg della narrazione.

Questo mi porta a pigliarci nel 90% dei casi :draper:
Cioè tu avevi capito che fosse
l'ombra di Donovan il boss finale? Io pensavo che Donovan lo avremmo affrontato varie volte ma alla fine ci avrebbe aiutato, non che l'ombra fosse il boss finale (anche perché fino a quel momento non ci hanno mostrato nessuna Chimera se non noi, quindi non sapevamo manco come "funzionano" le Chimere... se ci hai preso bravo tu, ma non è scontato mica come la fai passare :asd:

Cioè tu avevi capito che fosse
l'ombra di Donovan il boss finale? Io pensavo che Donovan lo avremmo affrontato varie volte ma alla fine ci avrebbe aiutato, non che l'ombra fosse il boss finale (anche perché fino a quel momento non ci hanno mostrato nessuna Chimera se non noi, quindi non sapevamo manco come "funzionano" le Chimere... se ci hai preso bravo tu, ma non è scontato mica come la fai passare :asd:
No aspè, non proprio per filo o per segno fino a quel punto.
Non sono la sibilla :asd:

Io avevo immaginato che
o era lui stesso il boss finale (in forma risvegliata ovviamente, dato che l'estrema vicinanza del gioco a Claymore mi aveva fatto immaginare che saremmo andati a parare lì) oppure era collegato in qualche modo al boss finale.
Quando dico "collegato" però non è perché stessi pensando alla sua ombra ma stavo pensando ad un terzo con cui Donovan aveva in qualche modo a che fare.
In altre parole i miei sospetti hanno sempre gravitato su di lui ma non è che avessi le idee chiarissime e sapessi per filo e per segno come sarebbe andata.
Le idee mi si sono charite quando, in un eco, è stato presentato il risvegliato misterioso per la prima volta con quel MOSTRO RISVEGLIATO e MOSTRO AMMALIATO.
In quel momento ho pensato che poteva essere quello il motivo per cui Donovan evitava di usare la sua ombra e che sarebbe stato forse il colpo di scena più di effetto se, alla fine, ci saremmo trovati loro due.

E questo è quanto.

Patch notes 1.02:
All platforms:
- Fixed an issue that prevented certain game settings to be applied at first launch of the game
- Improved Japanese and Korean translations.
- Fixed an issue that prevented players from acquiring all health and entropy upgrades.
- Fixed an issue that prevented the player from remapping certain input keys/actions.
PS5 Only:
- Fixed an issue that blocked the full digital download of the game, if the console language was set to Czech.
- Fixed an issue that prevented users to launch the game by resuming the Main Activity.
Windows Only:
- Fixed an issue that prevented the user from selecting the native full-screen resolution upon first launching the game.
Further updates are underway and many additional items will be addressed before the end of the year across all supported platforms, including general performance improvements and improvements to the combat camera.

Sono al 5 capitolo. Devo dire che non é affatto male! Ci sono molte cose grezze ed é un pelino ripetitivo, però l'idea che ogni arma abbia le sue caratteristiche particolari é interessante. Hanno un bel margine di miglioramento per un secondo capitolo (che dubito ci sarà). Sicuramente la cosa migliore partorita da un team italiano :sisi:

Sono al 5 capitolo. Devo dire che non é affatto male! Ci sono molte cose grezze ed é un pelino ripetitivo, però l'idea che ogni arma abbia le sue caratteristiche particolari é interessante. Hanno un bel margine di miglioramento per un secondo capitolo (che dubito ci sarà). Sicuramente la cosa migliore partorita da un team italiano :sisi:
Perché dubiti?
È andato male con le vendite?

Io lo davo praticamente per scontato.

Capitolo 20. Con god of war stranamente faccio fatica a portarlo avanti :sard: Per ora gli darei un 7 stiracchiato. L'hanno fatto troppo lungo e la ripetitività si sente da matti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro