Il gioco comunque mi sta piacendo. Da vedere è molto molto bello. Ambientazioni ricche e vive. È pieno di fauna, di dettagli…
Per ora ho pure lasciato l’effetto stop motion. Nei combattimenti non dà fastidio e durante l’esplorazione è una tecnica che si adatta perfettamente all’estetica del gioco. Poi sì, ho provato a disattivarlo per un paio di minuti e la differenza si nota molto e immagino che la maggior parte di chi lo giocherà lo farà senza. Magari poi stuferà anche me, non so, ma per ora continuo così.
I combattimenti sono un po’ ripetitivi, macchinosi e super basilari ma a loro modo appaganti. Capisco le critiche ma insomma, non mi sembrano niente di orribile. Più che altro sto trovando il cooldown dei poteri troppo lungo. Gli scontri sono abbastanza corti e non ha molto senso. Immagino che potenziandoli poi il tempo di attesa diminuisca.
Ah comunque i combattimenti funzionano praticamente ad arene. Non ci sono nemici in giro, semplicemente arrivi in un punto in cui non puoi più proseguire, si blocca il passaggio da dove sei arrivata e spawnano i nemici. Finisce il combattimento e si riapre tutto.
Platforming così così.
Musica, doppiaggio e tutto il sonoro in generale invece stupendi.
Hazel mi sta piacendo molto ma a volte reagisce a quello che le succede in modo incoerente. Si stupisce di certe cose ma non ne commenta altre che dovrebbero colpirla di più, soprattutto all’inizio.
Insomma i difetti che ho letto in giro un po’ ci sono, ma i pregi per quanto mi riguarda compensano senza problemi.