PS4 South Park: Il Bastone della Verità

ps4 retail
Pubblicità
Finito poco fa.. Capolavoro. Storia in pieno stile South Park, epica e coinvolgente. Gameplay ben studiato, divertente e vario, oltre che originale per vari aspetti. Graficamente eccezionale, è praticamente un episodio interattivo. Unico difetto la difficoltà. Ho giocato a normale e non ho MAI avuto problemi.. A parte questo l'ho adorato. Le numerosissime citazioni alla serie e ad altre opere sono la ciliegina su una torta buonissima. Spero e pretendo un seguito. Voto 9.0 Se fosse stato anche solo leggermente più lungo e un po' più impegnativo gli avrei messo 10 senza esitare. Uno dei migliori giochi di questa gen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito poco fa.. Capolavoro. Storia in pieno stile South Park, epica e coinvolgente. Gameplay ben studiato, divertente e vario, oltre che originale per vari aspetti. Graficamente eccezionale, è praticamente un episodio interattivo. Unico difetto la difficoltà. Ho giocato a normale e non ho MAI avuto problemi.. A parte questo l'ho adorato. Le numerosissime citazioni alla serie e ad altre opere sono la ciliegina su una torta buonissima. Spero e pretendo un seguito. Voto 9.0 Se fosse stato anche solo leggermente più lungo e un po' più impegnativo gli avrei messo 10 senza esitare. Uno dei migliori giochi di questa gen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come fai a lamentarti dicendo che gli avresti dato qualche voto in più se fosse stato più impegnativo, quando te lo sei giocato a normale? Un gioco per essere elogiato/criticato sulla difficoltà deve essere giocato alla massima difficoltà disponibile alla prima run.

Comunque io sono arrivato a quando si conclude

la missione sull'astronave aliena, lo stò giocando a difficile e su PC per non avere la versione castrata con le censure. Però mi chiedo quali siano queste censure, se sono schiocchezze o cose più importanti.

:blbl:

Spoiler finale

Ma voi non vi siete ribaltati a terra quando è uscito fuori Morgan Freeman a fare lo spiegone?:rickds:

Come fai a lamentarti dicendo che gli avresti dato qualche voto in più se fosse stato più impegnativo, quando te lo sei giocato a normale? Un gioco per essere elogiato/criticato sulla difficoltà deve essere giocato alla massima difficoltà disponibile alla prima run.
Comunque io sono arrivato a quando si conclude

la missione sull'astronave aliena, lo stò giocando a difficile e su PC per non avere la versione castrata con le censure. Però mi chiedo quali siano queste censure, se sono schiocchezze o cose più importanti.

Credo che siano punti di vista. Io ho sempre reputato la difficoltà normale come quella concepita dagli sviluppatori, mentre quella facile e quella difficile delle aggiunte, una per i meno esperti, l'altra per i più esperti. Per quanto riguarda la mia "lamentela" credo sia del tutto fondata in quanto giocando a normale mi è sembrato veramente tutto troppo facile. E dato che io le prime run le faccio sempre a normale ho voluto dire quello che pensavo riguardo la difficoltà di questo gioco, che, ripeto, è un capolavoro. In ogni caso credo che anche in difficile la difficoltà resti piuttosto bassa. I malus come sanguinamento ecc sono veramente potenti e rendono i combattimenti ( ovviamente una volta che si imparano le varie strategie ) molto semplici. Alla fine basta resistere qualche turno e i nemici cadono da soli. Comunque non lo reputo nemmeno un grande difetto in quanto la strategia e l'uso della materia grigia sono fondamentali, soprattutto contro alcuni boss.

Credo che siano punti di vista. Io ho sempre reputato la difficoltà normale come quella concepita dagli sviluppatori, mentre quella facile e quella difficile delle aggiunte, una per i meno esperti, l'altra per i più esperti. Per quanto riguarda la mia "lamentela" credo sia del tutto fondata in quanto giocando a normale mi è sembrato veramente tutto troppo facile. E dato che io le prime run le faccio sempre a normale ho voluto dire quello che pensavo riguardo la difficoltà di questo gioco, che, ripeto, è un capolavoro. In ogni caso credo che anche in difficile la difficoltà resti piuttosto bassa. I malus come sanguinamento ecc sono veramente potenti e rendono i combattimenti ( ovviamente una volta che si imparano le varie strategie ) molto semplici. Alla fine basta resistere qualche turno e i nemici cadono da soli. Comunque non lo reputo nemmeno un grande difetto in quanto la strategia e l'uso della materia grigia sono fondamentali, soprattutto contro alcuni boss.
Sisi, io lo sto giocando a difficile e sono arrivato al punto dello spoiler sopra, ed è comunque facile fino ad ora. Non si muore praticamente mai, anche perchè con le cure aggiunte al colpo si è quasi immortali.

Punti più epici secondo me:

- DOUVAKIN!

- Morgan Freeman (sono collassato!!!!)

-"c'è solo un modo per sconfiggere la principessa zombi nazista Kenny! - Non vorrai infrangere il sacro divieto? - Si.... coglionazzo, devi scoreggiare sulle palle di Kenny!"

- il Canada in 8bit!

- strappare le palle del vescovo ahahahah

- nazi zombi chef!

- THE FARTRIX by Trombino&Pompadour

- il pezzo dentro Maso ahahahahahah

- ABORTIAMO LA BOMBA!!!!

- Screw you guys, i'm going home

Domandina sul finale

Ma chi è quello dietro l'albero????? Al Gore?

Ultima modifica:
@sepho:rickds:

io stavo già morendo quanbdo il tipo poco raccomandabile del governo schioppa di testa denudandosi e prendendo il bastone dicendo idiozie fotoniche, quando è arrivato morgan freeman ho dovuto praticamente mettere in pausa:rickds:

@ velvet90;p

si è al gore con il suo costume dal uomo-orso-maiale

per chi chiedeva della censura si tratta di 2 punti del gioco per un totale di 3 minuto di gioco....fra l'altro assurda visto come è fatto il gioco

Ultima modifica:
Finito!

Preso il 74% dei trofei, giocato per circa 20 ore, gioco fantastico! Per un fan della saga è imprescindibile, imperdibile, stupendo :sbav:

Le

summon sono epiche, maso, al gore, morgan freeman nel finale, le missioni nel canada a 8-bit, le filastrocche di jimmy, il combattimento con gli gnomi mentre i genitori di coglionazzo sono a scopare
ma proprio tutto il gioco è su questi livelli!

Cavolo sembrava davvero di guardare un episodio del cartoon, Parker e Stone sono dei geni :rickds:

Ringrazio Obsidian per avermi portato, con questa qualità, South Park in un videogioco.

Sono commosso :tragic:

Unici difetti:

fastidiosissimi scatti ogni volta che si cambia schermata e la facilità del gioco, negli scontri coi nemici(fatto a difficile).

Se avessero infilato tutto quello che il mondo South Park ha da offrire(17 stagioni) sarebbe durato 100 ore. Confido, specie se raggiungerà il successo che merita, che faranno altri episodi in futuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Per chi lo ha finito o comunque chi lo sà, sapete dirmi quante missioni secondarie ci sono?

Ho missato 16-17 amicizie su facebook e qualche arma/equipaggiamento*

Quelle che ho completato io sono:

-Caccia grossa con Jimbo

-Ho trovato il faluto per jimmy

-Eliminato al gore dagli amici

-Ho trovato i figli stronzi di Mr. Hankey

-Recuperato le mutande per gli gnomi

-Ho portato il pacco a Maso

-Eliminati i gruppetti di senzatetto

-Sconfitto la sorella di Stan

-Sconfitto i Mongoli per conto di Kim del City Wok

-Trovati i 6 bambini dell'asilo

-Sconfitti i ratti nel bar di Skeeter

-Distrutto i vessilli(4) per la città

-Sconfitto l'uomorsomaiale

-Portato il monitor del signor Mackey nel deposito

-Raccolto 5 anelli nazi

-Sbloccato tutte le bandierine di Timmyyyy

-Trovato Gesù

-Dato il fiore a Kenny

-Consegnato ad Al Gore i dati raccolti(col Desfilibratore) sull'uomorsomaiale

-Riportato l'ipad a Kevin Stoley

*ho provato ad acquistare tutte le armi e equipaggiamenti disponibili per vedere che cosa avevo missato.

Un pezzo di 2 completi, mi stò scorreggiando sulle palle :patpat:

Ultima modifica da un moderatore:
ho appena fatto il pezzo alla

clinica abortiva:rickds: e adesso mi aspetta il canada, che sarà sicuramente fighissimo:rickds:
GOTY:ave:

Da non amante degli RPG ma grandissimo fan della serie, mi consigliate questo titolo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Da non amante degli RPG ma grandissimo fan della serie, mi consigliate questo titolo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Devi assolutamente comprarlo. Sul serio, se sei fan della serie lo amerai alla follia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Essendo la città liberamente esplorabile, se non ho capito male, ci si può imbattere in combattimenti fuori dalla nostra portata o i nemici sono sempre in linea con il nostro livello?

Essendo la città liberamente esplorabile, se non ho capito male, ci si può imbattere in combattimenti fuori dalla nostra portata o i nemici sono sempre in linea con il nostro livello?
i nemici livellano con il pg, se tu sei al lv.12 pure i nemici sono al 12

i nemici livellano con il pg, se tu sei al lv.12 pure i nemici sono al 12
Ottima cosa allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif così si può girare senza problemi.

gioco arrivato south park ps3 versione americana senza censure .metto il gioco e scopro che è in italiano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro