Cosa c'è di nuovo?

Spartacus | Serie conclusa | Starz

ufficiale

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,412
Reazioni
2,160
Medaglie
17
Ho finito di rivedere la serie intera ieri sera, non smette mai di regalare emozioni... :tragic::tragic:

 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,489
Reazioni
4,365
Medaglie
12
Finita di vedere tutte e tre le stagioni incluso lo spin-off.

Che dire, è davvero una delle migliori serie TV che abbia mai visto, emozionante fino alla fine.

Mi ci sono affezionato con tutti i personaggi, ho sofferto anche io per loro e mi è dispiaciuto vederli cadere, ma da uomini liberi e non schiavi, quindi ho apprezzato tantissimo il messaggio finale della serie TV, sapendo benissimo di non competere con Roma ma lottare per la propria libertà, in un certo senso è quella la vera vittoria.

Menozione d'onore anche ai "cattivi" della serie, in special modo: Battiato, Lucrezia e la coppia Crasso-Cesare.

Dispiace tantissimo per la morte di Andy Whitfield dove sicuramente poteva dare molto nel ruolo del protagonista(peccato davvero peccato per la morte prematura), senza nulla togliere a Liam McIntyre che ha vestito i panni di uno Spartacus più ragionevole e ci ha messo un po ad ingranare.

Gannicus è il mio eroe.. :D

Tutte belle anche le attrici, c'è l'imbarazzo della scelta.. :asd:

Voto: 8.5/9.

 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,412
Reazioni
2,160
Medaglie
17
Lo sto riguardando ultimamente per l'ennesima volta, trasmette sempre emozioni fortissime:gab::tragic:

La mia serie preferita, non si discute

edit: ho notato il mio post precedente, scrivo sempre le stesse cose :rickds:

La prova che mi emoziono sempre :tragic:

 
Ultima modifica da un moderatore:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,566
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Lo sto riguardando ultimamente per l'ennesima volta, trasmette sempre emozioni fortissime:gab::tragic:La mia serie preferita, non si discute

edit: ho notato il mio post precedente, scrivo sempre le stesse cose :rickds:

La prova che mi emoziono sempre :tragic:
per le gnocche:ahsisi:

Pure a me era piaciuta tantissimo

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,443
Reazioni
2,054
Medaglie
12
44934-kAUI0oOWZbGAQMmv7WM6scvoE34.jpg


Titolo: Spartacus

Genere: Drama

Prima messa in onda: 2010-01-22

Creatore: Steven S. DeKnight

Cast: Liam McIntyre, Dustin Clare, Manu Bennett, Cynthia Addai-Robinson, Jaime Murray, Ellen Hollman, Luna Rioumina, Marisa Ramirez, Ditch Davey, Barry Duffield, Pana Hema-Taylor, Stephen Lovatt, Blessing Mokgohloa, Jenna Lind, Hanna Mangan Lawrence, Gwendoline Taylor, Brett Tucker, Simon Merrells, Todd Lasance, Christian Antidormi, Anna Hutchison, Roy Snow, Jared Turner, John Wraight, Daniel Feuerriegel, Heath Jones

Trama: Mescolando azione e pathos, la serie racconta le gesta del trace Spartaco, fatto prigioniero dai romani e divenutogladiatore, e della sua rivolta contro la Repubblica romana nel 73 a.C., illustrando come poteva essere la vita da gladiatore del trace. È una serie trasmessa su un canale privato, Starz. Conseguentemente non subisce una forte censura, e sono numerose le scene a carattere erotico/sessuale e di violenza. L'intento è di rappresentare la società romana dell'epoche delle Guerre Civili in modo vivo e intenso, senza mezze misure, ma con la violenza quotidiana del mondo dei gladiatori come quella provocata dagli intrighi delle classi più alte, che si abbandonano al contempo alla lussuria e agli agi.



 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,412
Reazioni
2,160
Medaglie
17
L'ho ricominciata proprio l'altro ieri, sono proprio curioso di vedere cosa si inventano, ho letto che dovrebbero esserci/appariranno personaggi iconici della serie, qualche flashback o ricordo, o un prequel chissà
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,566
Reazioni
1,042
Medaglie
9
L'ho ricominciata proprio l'altro ieri, sono proprio curioso di vedere cosa si inventano, ho letto che dovrebbero esserci/appariranno personaggi iconici della serie, qualche flashback o ricordo, o un prequel chissà
??????????????????????????
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,223
Reazioni
403
Medaglie
3
Bellissima serie ! Ho tutte le stagioni in bluray :happybio:
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,223
Reazioni
403
Medaglie
3
Certo che non hanno fatto una gran carriera attori e attrici della serie :azz: (specifico che molte serie tv non le guardo)
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,566
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Idem, anche la limited edition con l'action figure :asd:


Spiega cosa non hai capito, è inutile uscirsene così
era riferito a questa frase:

vedere cosa si inventano, ho letto che dovrebbero esserci/appariranno personaggi iconici della serie, qualche flashback o ricordo, o un prequel chissà

quindi fanno un nuovo spartacus?
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,412
Reazioni
2,160
Medaglie
17
era riferito a questa frase:

vedere cosa si inventano, ho letto che dovrebbero esserci/appariranno personaggi iconici della serie, qualche flashback o ricordo, o un prequel chissà

quindi fanno un nuovo spartacus?
Si bastava leggere 2 post sopra il mio
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,245
Reazioni
477
Medaglie
5
me lo sto riguardando in sti giorni per la terza volta. sta serie mi è proprio entrata nel cuore, quando la guardai per la prima volta 10 anni fa ero esaltato come un ragazzino, e pure i miei amici ne andavano matti e facevamo sempre dei discorsi tipo "per me crixus è il figo di tutti" "no non è vero, gannicus è il più figo di tutti" e così via :asd:
inoltre penso che il finale della prima stagione sia una delle cose più maschie e produttrici di testosterone mai esistite. la scena in cui
crixus urla incazzatissimo "KILL THEM!!! KILL THEM AAAALLL!!!" mi ha fatto saltare in piedi urlando come un matto. volevo scendere in strada e menare tutti quelli che trovavo :rickds:

ma quindi fanno un'altra stagione? un pò sono contento perchè vado matto per sta serie, ma sono sempre titubante con ste stagioni che escono anni dopo la fine della serie
 
Top