Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Plus | Essential - Extra - Premium | Informazioni utili, prezzi e catalogo giochi al 1° e 2° post |

ufficiale

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Falso, giocare.online era gratis. Il plus ti dava solo dei giochi mensili. Inizialmente un classico psx e uno PS3 :sisi: (e vita poi)
Serviva per giocare online solo su PS4 e ora ps5
Mi ricordo male allora, ma comprendimi sono passati quanti quasi 15 anni?
 

Redrum

Apprendista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Vi state ricordando male, all'inizio il plus erano SOLO i giochi regalati, era gratis l'online su ps3 all'inizio :asd:

Oltre ai giochi regalavano cazzatine tipo temi/avatar, solo molti anni dopo è diventato obbligatorio per l'online.
Già, se ora paghiamo l'online è colpa di Microsoft che lo ha introdotto per prima. Giustamente le altre due vedendo che guadagnava son salite sul carrozzone :asd:
Post unito automaticamente:

Mi ricordo male allora, ma comprendimi sono passati quanti quasi 15 anni?
Diciamo che son passati gli anni che sono passati (e che mi sento tutti) senza entrare troppo nel dettaglio :asd:
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Già, se ora paghiamo l'online è colpa di Microsoft che lo ha introdotto per prima. Giustamente le altre due vedendo che guadagnava son salite sul carrozzone :asd:
Post unito automaticamente:


Diciamo che son passati gli anni che sono passati (e che mi sento tutti) senza entrare troppo nel dettaglio :asd:
Ahhahahaha, ora invece si passa al GP, che strana la vita.
 

Redrum

Apprendista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Ahhahahaha, ora invece si passa al GP, che strana la vita.
Oh se a sto giro copiano qualcosa a vantaggio nostro invece che loro fa solo piacere :asd:
Maledetti Gold e soprattutto maledetti costumi per l'avatar (io ne avevo uno bellissimo con la tuta Spartan)
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,006
Reazioni
2,417
Medaglie
18
Io mi ricordo ancora i salti mortali che ho dovuto fare per scaricare un misero PS1 classic sulla PSP:

  1. Scaricare il classico sulla PS3 avendo l'accortezza di non installarlo lì altrimenti la PS3 elimina in automatico i dati di installazione dalla console.
  2. Attaccare col cavo USB la PSP alla PS3, mettere la PSP in modalità trasferimento dati, trasferire il gioco alla PSP.
  3. incappare nell'errore di installazione numero 1: la licenza non è riconosciuta.
  4. Attaccare la PSP all'internet per fare il controllo della licenza.
    1. Tavanare col router per togliere temporaneamente i moderni sistemi di autenticazione con cui la PSP è incompatibile e farla connettere.
  5. Verificare che l'errore non va via e cercare su google una soluzione.
    1. Provare senza successo con la soluzione del riavvio della PSP
    2. Trovare la soluzione giusta: il 2FA dà problemi.
  6. Andare sul sito gestione account PSN e disattivare il 2FA
  7. Andare sulla PS3 e rifare l'accesso d'accapo dato che così facendo ho tolto l'accesso da lì.
  8. Verificare che ora da PSP posso accedere al PSN
  9. Riprovare ad installare: errore di nuovo.
  10. Riscaricare di nuovo il file dalla PS3 con l'accesso senza 2FA
  11. Ritrasferire il file nella PSP
  12. Installare il gioco con la connessione ad internet in modo che la PSP possa autenticare la licenza correttamente
  13. ???
  14. ...mi è passata la voglia di giocare :asd:
Senza considerare il corollario di dover rimettere a posto la 2FA per l'account PSN, rifare di nuovo l'accesso nella PS3 che richiede di generare il codice per funzionare con la 2FA, scrivere e salvare a parte i nuovi codici backup per evitare problemi in futuro, e infine rimettere il sistema di autenticazione del router presente prima del tavanamento.

In sintesi un disastro e apprezzerei un'altra opzione ufficiale più user friendly :asd:
pensa che hai avuto pure culo, poteva capitarti la settimana random in cui uno degli store ps3/vita smette di funzionare in toto :tunak:

semplicemente pazzesco
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Già, se ora paghiamo l'online è colpa di Microsoft che lo ha introdotto per prima. Giustamente le altre due vedendo che guadagnava son salite sul carrozzone :asd:
Post unito automaticamente:


Diciamo che son passati gli anni che sono passati (e che mi sento tutti) senza entrare troppo nel dettaglio :asd:
Mai capiti sti ragionamenti :asd:
Nessuno ha puntato una pistola alla testa dei dirigenti Sony per obbligarli a mettere l'online a pagamento. Lo hanno scelto loro nonostante fino a poco prima sbandierassero come su PS3 era e doveva esser gratuito.
A questo punto potremmo pure dire che è colpa dell'utenza che si abbona senza problemi quando invece avrebbe potuto protestare come per la chiusura degli store PS3/Vita.
 

Redrum

Apprendista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Mai capiti sti ragionamenti :asd:
Nessuno ha puntato una pistola alla testa dei dirigenti Sony per obbligarli a mettere l'online a pagamento. Lo hanno scelto loro nonostante fino a poco prima sbandierassero come su PS3 era e doveva esser gratuito.
A questo punto potremmo pure dire che è colpa dell'utenza che si abbona senza problemi quando invece avrebbe potuto protestare come per la chiusura degli store PS3/Vita.
Se su 360 l'online fosse stato gratis o se il Gold a pagamento fosse stato un fallimento sta sicuro che ci avrebbero pensato due volte prima di rendere il servizio a pagamento.
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,006
Reazioni
2,417
Medaglie
18
C'erano anche i Minis. Che bello è esser un vecchio dimmerda :asd:
mamma mia cosa hai scavato :rickds:

programma interessante per l'epoca anche se troppo limitato. ma ci ha dato Velocity e tanto mi basta per considerarlo un successo
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,859
Reazioni
2,469
Medaglie
19
C'erano anche i Minis. Che bello è esser un vecchio dimmerda :asd:


Io ho questo installati sulle mie PS3 o PSP, ogni tanto me lo rigiocavo che tanto lo finivo in un quarto d'ora. Aveva una musica stranamente orecchiabile, ma most importantly, non ho idea di perché ce lo abbia installato o come lo abbia preso in origine :rickds:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,992
Reazioni
5,100
Medaglie
12
Vi state ricordando male, all'inizio il plus erano SOLO i giochi regalati, era gratis l'online su ps3 all'inizio :asd:

Oltre ai giochi regalavano cazzatine tipo temi/avatar, solo molti anni dopo è diventato obbligatorio per l'online.
È diventato obbligatorio su PS4, su PS3 è sempre rimasto gratuito :ahsisi:
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,500
Reazioni
4,366
Medaglie
12
Sono molto felice di avere un altro servizio... Da non pagare :shrek: (#FreeOnlineGaming)

Ma curioso di vedere come evolverà... Soprattutto il supporto di PS1, PS2, PSP e PS3.
Eh diciamo che per me quello è da vedere.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,939
Reazioni
57,417
Medaglie
15


zaza50 ricordi la camgirl che azzeccava i rumor su Nintendo? Parla del servizio Sony, inaspettato che arrivi su PC, veramente inaspettato :trollface:
La Camgirl non è affidabile (meno di Nate). Potete considerarla come un faker in tutto e per tutto al momento (sia per il mondo Nintendo sia per quello generale). :sisi:

Ma come dicevo il Now già c'è su PC, quindi non vedo barriere a portarlo. Ma questa strategia è prevalentemente per capitalizzare il mercato Console ad occhio e croce.
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
La Camgirl non è affidabile (meno di Nate). Potete considerarla come un faker in tutto e per tutto al momento (sia per il mondo Nintendo sia per quello generale). :sisi:

Ma come dicevo il Now già c'è su PC, quindi non vedo barriere a portarlo. Ma questa strategia è prevalentemente per capitalizzare il mercato Console ad occhio e croce.
Quindi niente guerra a steam e app Xbox su PC? Dilusione :sadfrog: vediamo che vogliono fare, ma senza d1 big al momento sta dove sta, anche perché ho già altre piattaforme per giocare online.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,939
Reazioni
57,417
Medaglie
15
Quindi niente guerra a steam e app Xbox su PC? Dilusione
Penso che l'obiettivo su Steam sia il porting aggressivo di giochi con alto calore di capitalizzazione.

Onestamente in ottica Retro godrai a vedere il catalogo PS1, PS2 e PS3 sul PSN e Steam... Ma resterà un sogno... :dsax:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,006
Reazioni
2,417
Medaglie
18
Penso che l'obiettivo su Steam sia il porting aggressivo di giochi con alto calore di capitalizzazione.

Onestamente in ottica Retro godrai a vedere il catalogo PS1, PS2 e PS3 sul PSN e Steam... Ma resterà un sogno... :dsax:
se vogliamo essere brutalmente onesti, neanche di sogno si può parlare :dsax: la cosa più logica sarebbe fare un bell'emulatore ps3 con annessi e connessi, ovvero l'enorme lista di classics ps2 e ps1 che si porta dietro

ma chi è che separerebbe completamente lo store ps3 da quello ps5, eliminando addirittura l'interfaccia web se non l'intero store, se tutto fosse andato secondo i loro piani, sapendo che un anno dopo gli stessi giochi che hai obliterato via dallo store dovranno essere rivenduti su ps5?

la retro ahimè sarà solo via abbonamento, personalmente non vedo neanche quell'1% di possibilità
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Mai capiti sti ragionamenti :asd:
Nessuno ha puntato una pistola alla testa dei dirigenti Sony per obbligarli a mettere l'online a pagamento. Lo hanno scelto loro nonostante fino a poco prima sbandierassero come su PS3 era e doveva esser gratuito.
A questo punto potremmo pure dire che è colpa dell'utenza che si abbona senza problemi quando invece avrebbe potuto protestare come per la chiusura degli store PS3/Vita.
Senza considerare che su PS3 era si gratis, ma il servizio era due generazioni indietro a quello 360
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,618
Reazioni
4,766
Medaglie
13
Se proprio vogliamo dirla tutta se ci fosse stato un netto rifiuto alla Gfwl fatto su pc l'online sarebbe stato gratis ancora adesso.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,983
Reazioni
2,302
Medaglie
11
Per come è impostato da sto report mi pare un semplice accorpare il now e il plus, continuerò a non pagarlo come ora quindi mi interessa davvero poco. Lavorassero ad una vera retrocompatibilita sarebbe già diverso
 
Top