Non so se qualcuno di voi si sia mai interessato all'emulazione hardware e al progetto MiSTer FPGA. Io da anni sto cercando di trovarne uno a prezzo decente ma vista la loro scarsità e alta richiesta è praticamente impossibile spendere meno di 500€, che mi sembra una follia totale.
Ebbene c'è un produttore di Hong Kong che a un certo punto dell'anno scorso ha lanciato un suo clone 1:1 del MiSTer, compatibile con il progetto originale, vendendolo a prezzo più onesto se ben ricordo sotto i 200€. È andato sold out in tre secondi e ha deliverato sotto tutti gli aspetti. Nel frattempo questa aziendina ha progettato altre cose che sono andate bene e mi fanno pensare siano affidabili.
Questa settimana lanceranno sta roba, che è un MiSTer a forma di PSone, ma a parte l'estetica e le porte frontali non è limitato alla PSX, la scheda è sempre la stessa compatibile con tutti i core del progetto. Prezzo di lancio $149,99, il MiSTer più economico di sempre. Non sono pochi soldi in senso stretto, ma visto il costo medio del settore...
Io mi sa che metto la sveglia per le 3AM di domenica e ci provo. Sicuro se anche mi stufa dopo una settimana lo posso rivendere in tempo zero.
Convincetemi a non farlo?