Ufficiale Spazio PC Emulators Topic | Leggere il regolamento in OP con ATTENZIONE! | Guida Co-op al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ve la faccio molto breve.

I ragazzi di Hedge-dev hanno completato la ricompilazione della versione 360 di Sonic Unleashed. Ebbene sì, non si tratta di emulazione, ma come nel caso di Super Mario 64 e Ocarina of Time, questo è proprio il gioco "portato" su PC. Vi lascio un video che dovete ASSOLUTAMENTE vedere per poter installare il gioco; ovviamente, il processo con comporta nulla d'illegale.
Ma se volete "l'altra soluzione", googlate.

Se la news è fantastica per gli amanti di Sonic (furry), il pieno funzionamento di questa release comporta un qualcosa di molto più importante per TUTTI, perché lo sviluppo di questa versione, a tutti gli effetti PC, di Sonic Unleashed ha portato con se la creazione di un buon numero di tools che potranno essere usati in futuro per far nascere ulteriori lavori di decompilazione/ricompilazione di altri giochi 360, per avere dei porting nativi sulle nostre amate macchine. What a time to be alive! [cit. Two Minute Papers]

Battlefield Bad Company 1 con un FOV decente e a 60 FPS diventerebbe un gioco da rigiocare (campagna) almeno una volta all'anno nel mio caso :O

siamo entrati in una nuova era per l' "emulazione".
vedremo cose divertenti :sisi:

Dovrebbe essere una mezza fake news sensazionalista:
  • il tool esiste ma è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa, e lo sviluppatore ha menzionato nel github in seguito alla notizia che si è espansa un po' a macchia d'olio che non ha più intenzione di continuare lo sviluppo - che era partito come progetto personale per imparare a lavorare con un linguaggio di programmazione di basso livello senza particolari obbiettivi concreti. Il codice è tutto accessibile e liberamente utilizzabile da tutti però, quindi nulla vieta che qualcuno ne prenda le rendini in futuro.
  • andando a vedere nella documentazione questo è stato sviluppato specificatamente per un gioco e per i formati file presenti nel disco di quest'ultimo, e non si applica in automatico a tutti i giochi PS2 che hanno file di formati diversi spesso e volentieri, quindi non facilmente riconvertibili.
Cose che ho raccolto su reddit, ma fanno riferimento a loro volta a commenti nel git (che ho controllato) e post su bluesky, per chiarirci.

Ultima modifica:
Dovrebbe essere una mezza fake news sensazionalista:
  • il tool esiste ma è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa, e lo sviluppatore ha menzionato nel github in seguito alla notizia che si è espansa un po' a macchia d'olio che non ha più intenzione di continuare lo sviluppo - che era partito come progetto personale per imparare a lavorare con un linguaggio di programmazione di basso livello senza particolari obbiettivi concreti. Il codice è tutto accessibile e liberamente utilizzabile da tutti però, quindi nulla vieta che qualcuno ne prenda le rendini in futuro.
  • andando a vedere nella documentazione questo è stato sviluppato specificatamente per un gioco e per i formati file presenti nel disco di quest'ultimo, e non si applica in automatico a tutti i giochi PS2 che hanno file di formati diversi spesso e volentieri, quindi non facilmente riconvertibili.
Cose che ho raccolto su reddit, ma fanno riferimento a loro volta a commenti nel git (che ho controllato) e post su bluesky, per chiarirci.
Tolto il sensazionalismo della news, il noccio della questione é che ora anche pinco pallo nelle favelas sta pensando di creare un ricompilatore.
Ovviamente non esce domani, ma se non é questo, sará qualcun'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro