Giochi in Edicola Spazio PC's 10 Days of Horror

Giochi in Edicola
Pubblicità
Non so se possa essere considerato "horror" ma questo titolo Indie, che ho tenuto d'occhio nello sviluppo su Itch.io, sembra veramente divertente.

C'è anche la demo se volte provarlo!

Il trailer è good cringe

october 31 dancing GIF

Mi sembra che in questo thread manchi qualcosa di importante... :hmm:

Da quasi un anno lo sviluppo è fermo, ma c'è di buono che era già praticamente completo per quanto riguarda contenuto e struttura. Lo sviluppatore è riemerso proprio qualche giorno fa dopo un po' di problemi personali, penso con l'intenzione di rilasciare update o versione 1.0 proprio nel periodo di halloween.

Ti sto odiando visceralmente.

Ahahaha insta-acquistato, grande :rickds:
Ogni tanto facciamo bene a ribadire allora.
Me l'ero segnato perché lo avevo visto proprio qua in sezione Indie, ma non l'avevo mai messo in Lista Desideri (classica situazione da: devo farlo -> Non lo faccio!). A 12€, era criminale lasciarlo là :tè:

A me i giochi horror sono sempre piaciuti tantissimo :happybio:
Il mio primimissimo fu Resident Evil 2 su PSX e da lì ne ho recuperati diversi.
Per Playstation avevo:
  • Resident Evil 2
  • Resident Evil 3
  • Dino Crisis (a me faceva paura :morristenda:)
  • Silent Hill
Ecco, quest'ultimo è stata una brutta bestia, molto peggio rispetto a RE, mi distruggeva e non riuscivo a giocarlo più di tanto, era troppo pesante per me.
Poi è arrivata l'era PS2:
  • Silent Hill 2
  • Silent Hill 3
  • SIlent Hill 4 The Room (abbandonato perché non mi piaceva)
  • Project Zero (purtroppo solo iniziato e mai finito, ammetto che sembrava bellissimo)
  • Resident Evil Code Veronica X (mai finito purtroppo, causa salvataggi corrotti :facepalm2:)
  • Resident Evil 4 (ma è davvero un horror?)
Invece, con l'era del pc ne ho giocati altri che ho apprezzato parecchio come:
Il Remake di Resident Evil 2
The Evil Within
Dead Space
(mai finito perché mi faceva molta paura :morristenda: mi piacerebbe riprenderlo)
Resident Evil 5 e 6 sono horror? Mmm, direi di no ormai... E ci sarebbe anche Resident Evil Revelations, ma secondo me non fa paura, esattamente come questi due capitoli, e non mi è nemmeno piaciuto.
Invece mi sento di consigliare il primissimo Black Mirror, un'avventura grafica abbastanza horror. È carina dai, forse è troppo vecchia ormai. Invece sconsiglio fortemente il secondo ed il terzo. Del reboot non so molto, ma non ne parlano particolarmente bene...
Ci sono le avventure di The Walking Dead, ma ho giocato solo i primi due e, secondo me, merita solo il primo. Giocato con voi durante la Gaming Gang di qualche anno fa, mi prese tantissimo e mi fece paura, per diversi motivi. Toccante.
Anch'io consiglio tantissimo Corpse Party, che secondo me è una bomba atomica di emozioni disturbanti.
Al momento è tutto, vi seguo perché questo topic mi interessa tantissimo e se mi viene in mente altro lo aggiungo nei prossimi giorni. Avrò sicuramente dimenticato qualcosa :rickds:

Riprendiamo con gli horror!
Dopo Call of Cthulhu rimaniamo in tema Lovecraft con... Resident Evil 4?!
Sì, perchè magari alcuni non sanno che tra le principali ispirazioni del gioco, soprattutto per quanto riguarda il villaggio, c'è il film del 2001 di Stuart Gordon "Dagon".
Dal setting spagnolo, passando per il design dei paesani e arrivando ad alcune scene iconiche come quella dell'assedio al protagonista interrotto dai rintocchi della campana.

Un capolavoro su cui mi piace sempre tornare e del quale è quasi completa al 100% la mod di restaurazione, ennesimo motivo per rigiocarlo

Post automatically merged:

Altro consiglio visto che devo recuperare un giorno e l'ho appena visto in sconto
Un gioco ahimè unico, al prezzo migliore in cui lo potete trovare negli ultimi anni (se li vale ancora tutti)

Ultima modifica:
Ho appena finito Remothered: Tormented Fathers.
E' un gioco davvero strano. Ho sempre odiato titoli dove il fulcro del gameplay si basa sulla presenza di uno stalker (tipo mister X di RE), ma questo, con tutti i suoi difetti, è un horror fatto davvero bene.
Trama e ambientazione mi hanno davvero colpito. A tal punto che, al 99% acquisterò anche Broken Porcelain.

Se ce l'avete in libreria oppure in forte sconto, vi consiglio caldamente di acquistarlo. Ecco, il finale è un po' sospeso con alcuni interrogativi lasciati ancora li (che magari saranno risolti nel 2?), però vale assolutamente la pena di provarlo.
Davvero.

Ho appena finito Remothered: Tormented Fathers.
E' un gioco davvero strano. Ho sempre odiato titoli dove il fulcro del gameplay si basa sulla presenza di uno stalker (tipo mister X di RE), ma questo, con tutti i suoi difetti, è un horror fatto davvero bene.
Trama e ambientazione mi hanno davvero colpito. A tal punto che, al 99% acquisterò anche Broken Porcelain.

Se ce l'avete in libreria oppure in forte sconto, vi consiglio caldamente di acquistarlo. Ecco, il finale è un po' sospeso con alcuni interrogativi lasciati ancora li (che magari saranno risolti nel 2?), però vale assolutamente la pena di provarlo.
Davvero.
Attenzione che Broken Porcelain lo ricordo abbastanza rotto o buggato...non so se hanno risolto.

Comunque io sto vedendo (e non sto giocando) questa visual novel horror che mi ha ricordato Doki Doki Literature Club...adesso non so se raggiunge il suo livello, perché non l'ho ancora finita da vedere, però mi sento di consigliarla :sisi:

Peccato che non sia in italiano

Per questo Halloween (ri)giocherò Project Zero MoBW, già prenotato in edizione Deluxe. Dovrebbero sbloccarlo su Steam a mezzanotte di giovedì. E' un titolo piuttosto breve e se lo comincio subito rischio di arrivare al giorno interessato con il gioco già finito. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Per questo Halloween (ri)giocherò Project Zero MoBW, già prenotato in edizione Deluxe. Dovrebbero sbloccarlo su Steam a mezzanotte di giovedì. E' un titolo piuttosto breve e se lo comincio subito rischio di arrivare al giorno interessato con il gioco già finito. :asd:
MI permetto di quotare e consigliarlo a tutti.

Fatto su Wii U illo tempore, davvero d'atmosfera. Ti tiene incollato.

E poi le pupe :hype:

Cito anche: Deadly Premonition

We, ma vogliamo parlare di questo bundle di Fanatical?

Cioè, prendete "The Cat Lady" e "Downfall" prima di subito! (sono due giochi dello stesso autore. The Cat Lady direi che è uno dei pochi giochi che riesce a trattare con maturità un certo tema. Tra i miei giochi preferiti in assoluto)

Tra gli altri, ci sono giochi che valgono non tanto il prezzo (irrisorio) ma il tempo speso per giocarli?

da grandissimo amante degli horror vi consiglio questo

veramente un gran gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro