Cosa c'è di nuovo?

[SPAZIOCRITIC | Entra e vota gli ultimi titoli giocati! | Votazioni e Classifica al 1# Post | Medaglie disponibili ]

ufficiale

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
GEARS TACTICS
È uno strategico a turni, la stessa tipologia del celebre Xcom per la precisione. Sono rimasto sorpreso in positivo, graficamente il gioco è ben fatto e si vede tutta la qualità dell'Unreal Engine 4. Anche l'HDR e la ottima qualità delle cutscenes permettono ulteriormente di apprezzare le qualità grafiche. Dal punto di vista del gameplay il gioco è solido, è presente un albero delle abilità per sviluppare il personaggio come in molti rpg, questo è stato sicuramente un aspetto positivo; anche la storia è ben raccontata, con dei protagonisti ben riusciti e caratterizzati, compreso l'antagonista. L'aspetto che più mi ha fatto storcere il naso è stato la ripetitività eccessiva delle missioni, purtroppo suddivise in non più di 4 tipologie. Peccato perché con una maggiore varietà gli avrei dato anche un voto più alto.
Infine la campagna l'ho completata in circa 30 ore.

VOTO: 8
 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
BLESS UNLEASHED

SSi tratta di un mmorpg coreano uscito già da diverso tempo su console e da poco su PC. ormai ci ho passato decine di ore prima di accantonarlo per cui posso valutarlo, almeno parzialmente.
Innanzitutto, il gioco è un free to play, per cui non necessita di essere acquistato, così come non è necessario l'abbonamento al gold. Il gioco è sviluppato in UE4 e graficamente è piacevole. L'ambientazione è fantasy e c'è una buona personalizzazione del protagonista, fra cui la classe e gli aspetti estetici. Nota positiva è che non è presente il gender lock.
Per il resto si comporta un po' come tutti i giochi di questo genere, è presente una storia principale, così come tantissime quest secondarie che permettono di salire di livello. Io ho giocato solo in pve, però devo dire che ho trovato una community molto aperta e non ho mai trovato nessuno mal disposto. Ovviamente più in avanti con le ore consiglio di unirsi a una gilda per fare i boss più ardui..
Il gioco non è uscito da molto per cui, nonostante già una buona mole di contenuti, verrà sicuramente espanso con il passare del tempo tornerò a giocarci senz'altro, anche per provare l'end game. Direi che per ora le impressioni sono più che positive.

VOTO: 7.5
 

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Moderatore
sezione xbox
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,430
Reazioni
191
Medaglie
7
Wasteland 3: 8,5

PRO:


-Ambientazione affascinante
-Storia interessante
-Scrittura di alto livello
-Alcuni personaggi e situazioni fanno scompisciare
-Perfetto mix tra serietà e umorismo
-Sistema di combattimento a turni semplice ma profondo insieme
-Tante scelte che vi daranno grattacapi e hanno vere conseguenze
-Doppiaggio di alto livello
-Finali diversi
-Colonna sonora favolosa

CONTRO:
-Graficamente deludente, maledetto Unity
-Sei praticamente costretto a fare le missioni secondarie, anche se per fortuna la maggior parte sono interessanti
-Alcuni bug

Un altro gioco riuscito da Fargo e Company. Questo Wasteland 3 diverte, da parecchi grattacapi con scelte che hanno vere conseguenze, combattimenti semplici da imparare con il giusto tatticismo, e soprattutto saprà catturarvi con l'alto livello di scrittura e alcune situazioni fuori di testa.

Hype massimo per il loro prossimo gioco.
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,348
Reazioni
969
Medaglie
14
Judgment
Voto: 8,5

Grazie alla tanta agognata traduzione in italiano, la voglia di provare un "Yakuza like" è stata tanta e ho messo mano a questo spin-off che mi ha sorpreso!

+ Storia coinvolgente, un giallo dove si indaga di omicidi, corruzione, Yakuza e tanto altro collegato da un "burattinaio" perfido e troppo potente, forse, per Yagami. Il tutto ben collegato e mai forzato
  • Insieme alla storia ci sono anche i personaggi, sia principali che secondari (certo con poche eccezioni) scritti benissimo, sempre coerenti con se stessi e ben caratterizzati, insomma seguire la storia è stato un piacere!
  • Il quartiere di Tokyo ricreato a meraviglia, non eccessivamente grande, ma pieno di persone per strada, negozi, market e attività da fare, dal baseball, sala giochi, casinò, bar dove ubriacarsi freccette e corse di droni. L'aria del Giappone si respira in ogni centimetro.
  • Combat system interessante con molti approcci da poter utilizzare (anche grazie all'immensa interattività ambientale).....


- .... ma c'è il rischio che alla lunga, gli scontri casuali almeno, possano diventare monotoni e noiosi
  • Le fasi di inseguimento e peggio ancora di pedinamento sono lunghe, noiose e banali...sarebbero da eliminare del tutto
  • Moltissime cutscene e filmati lunghi, per me non sono stati un problema vista la qualità della storia, ma li metto tra i difetti perché se la storia non vi dovrebbe prendere il rischio di percepirli lunghi e tediosi ce l'avrete.



Control
Voto: 6,5

Lo dico subito e come si può intuire dal voto, con Remedy sarò cattivissimo, perché mi fa incazzare in maniera incredibile questo loro creare gameplay divertentissimi buttati in mezzo a narrazione insulsa (pseudo autoriale) e altra infinità di difetti che, appunto, fanno solo incazzare. Il voto è praticamente la media tra il 9 del gameplay e il comparto tecnico con un 4 messo per storia, personaggi e quei maledetti e fottutissimi collezionabili!!!!

+ Gameplay divertentissimo! Shooting ben differenziato, nonostante l'arma sia "unica", e l'unione con i poteri dà una miriade di approcci ben diversi con cui affrontare i nemici, da quel punto di vista è un piacere giocarlo
+ Tecnicamente incredibile, distruttibilità a livelli mai visti (o quasi) che unito alla possibilità di scagliare contro qualsiasi oggetto rende il tutto una figata.


E i pregi finiscono qua....
- Storia, mamma mia la storia, fermo restando che già di mio questo approccio sul paranormale non è un genere che amo (per intenderci trovo molto meglio una trama alla Quantum Break), è raccontata veramente male, con spiegoni (ovviamente fatti nei documenti!!) dove buttano giù pseudo parole scientifiche per renderlo verosimile. Quindi volutamente resa intricata e complicata per nulla, visto che poi effettivamente è anche banale e spiegabile in poche righe.
  • I documenti, mamma mia quei ca**o di documenti, odiosi, infiniti, e per 3/4 anche inutili. A circa 3 ore di giochi avevo già sbloccato l'obiettivo dei 100 documenti trovati e a fine gioco credo abbia superato agilmente i 400 (QUATTROCENTO!!!!). Il problema? Che grandissima parte della trama è spiegata nei documenti, che saranno buttati lì in mezzo a documenti totalmente inutili. Conclusione è che dovrai leggerli tutti per capire intanto se inutile o fondamentale per la trama. Veramente estenuante
  • Mappa a dir poco incomprensibile che certo non ti aiuta ad esplorare l'Agenzia
  • Infine, aggiungo pure il finale, di cui ovviamente non farò spoiler ma che posso riassumere con quello che dissi appena visto: "E quindi...?"
 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
JURASSIC WORLD: EVOLUTION

Si tratta di un gestionale nel quale siamo chiamati a gestire dei parchi divertimento a tema giurassico. Diciamo che il gioco non è male, bisogna gestire fondi, costruire edifici, gestirli, inviare spedizioni in cerca di fossili, estrarre il dna da essi e incubare e produrre dinosauri. Il problema di fondo è che il gioco tende ad essere ripetitivo troppo presto, tant'è che alla fine neanche ho terminato tutte le mappe. Inoltre il sistema di recinsioni per mantenere i dinosauri nel loro territorio tende ad essere un problema perchè, giustamente, inserendo dinosauri erbivori nello stesso recinto dei carnivori, i primi tendono a scappare e rompere le recinsioni. Per cui bisogna molto spesso intervenire.. la situazione invece migliora decisamente inserendo gli erbivori con gli erbivori e i carnivori da soli. In sintesi, il gioco non è brutto. Peccato però perchè il potenziale c'è, mi auguro che nel secondo capitolo introducano una maggiore varietà nelle missioni e riescano a renderlo ancora più interessante. Ha ampi margini di miglioramento.

Voto: 6
 

gicn

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
140
Reazioni
33
Medaglie
2
REMNANT: FROM THE ASHES. 8.5

Altro titolo giocato grazie al Game Pass che a mio parere da' il meglio in coop con un grado di difficolta' medio-alta dove i nemici son cattivissimi se affrontati con leggerezza.E quando becchi il boss tosto che ti fa smadonnare troverai estremamente godurioso il momento in cui lo butterai giu'.
Assolutamente da provare se amate il genere alla Dark Souls o Bloodborne.
Secondo me dal punto vista grafico potevano fare di piu' con le ambientazioni forse un po' troppo spoglie e povere di contenuti ma il gameplay e' davvero soddisfacente.
Da' l'impressione che se fosse stato sviluppato con piu' risorse sarebbe uscito fuori davvero uno dei GOTY.
 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
WASTELAND 3

Come i capitoli precedenti, è un rpg che si rifà al passato, con visuale isometrica e meccaniche old school (anche se alla fine non troppo, a differenza del secondo capitolo). Graficamente non è proprio il massimo, anche a causa del motore grafico Unity e tutti i limiti che ne derivano. Detto ciò il gioco è un capolavoro o quasi. Grazie alla vasta gamma di abilità sbloccabili è possibile completare le Quest in vari modi. Carina la mappa open world, che permette di esplorare alcune location del Colorado, con annessi incontri casuali con robot, gang e disgraziati vari. La storia è ben raccontata, seppure non originalissima e nelle circa 50 ore di gioco non ho mai provato noia, anzi la voglia di proseguire è sempre stata alta.
Insomma, a mio parere Wasteland 3 è un must have e lo consiglio a tutti, amanti del genere e non. Inxile è una delle migliori SH in ambito rpg e non ha fatto altro che confermarlo. Hype assurdo per il loro nuovo titolo.

VOTO: 9.5
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10
Psychonauts 2

Voto 8.5

Pro


Visto le recensioni positive e i consigli di altri utenti che ti consigliano a giocare a questo titolo ho deciso di darci una chance visto anche che era presente gratis nell'abbonamento a Xbox Game Pass, che dire avventura straordinaria che ti lascia incollato ore e ore davanti alla tv, mondi di giochi veramente ben fatti e i personaggi alla fine ti ci affezioni sopratutto al protagonista Raz, poi alla fine mio modesto giudizio l'avventura ingrana e aspetti come va a finire (anche se il finale è un pò troppo scontato). Sinceramente una avventura che mi è piaciuta molto e che avrei perso se non era un gioco che faceva aperte come detto nel catalogo del game pass. Peccato non aver giocato al primo.

Contro
Non ho dato di più come votazione in quanto ci sono alcuni livelli che sinceramente avrei evitato e sono un pò monotoni, però la cosa che mi ha fatto un più imbestialire è la mancanza del doppiaggio in ita, visto che il gioco è quasi tutto in ita anche le scritte nel gioco sono i ita mi aspettavo anche del doppiaggio, ecco questo è una mancanza secondo me fondamentale che non ti fà ammirare ancora di più l'avventura di Raz in quanto sei costretto a leggere i commenti e a volte salti qualche filmato di gioco oppure salti visto che sono veloci alcuni commenti dei personaggi e non capisci il senso del discorso. mancanza che per me è un punto e mezzo in meno.
 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
NEVERWINTER

Si tratta di un mmorpg free to play, giocabile quindi gratuitamente e senza la necessità di essere abbonati al gold. E' un gioco carino, ambientato nell'universo di Dungeons and Dragons. Come tutti gli mmo, l'obiettivo è quello di salire di livello, potenziare il personaggio e affrontare dungeons e fare pvp. Ci ho giocato per decine di ore, il gioco è infatti ricco di contenuti e mi ha davvero divertito, soprattutto durante la fase di leveling. Tuttavia l'end game è piuttosto carente e penso che debbano migliorarlo con l'aggiunta di dungeon per il pve. La community non mi è sembrata tossica e sono presenti anche gilde italiane. Cosa inoltre importante, il gioco è localizzato nella nostra lingua.
VOTO: 8


TT ISLE OF MAN RIDE ON THE EDGE 2


In questo caso si parla invece di un titolo di guida con le moto, che tratta la gara motociclistica che si svolge annualmente nell'Isola di Man. Si tratta di una gara molto pericolosa e questo aspetto devo dire che è stato riprodotto piuttosto fedelmente (anche troppo :asd: ). Il gioco infatti è molto complesso, le gare non si svolgono su classici circuiti, ma lungo le strade dell'isola e basta anche solo sfiorare un marciapiede per fare un volo di centinaia di metri xD La curva di apprendimento è piuttosto ripida, non è un gioco che consiglierei tutti, però una volta presa la mano sa regalare molte soddisfazioni. I tracciati sono stati per lo più inventati e secondo me necessiterebbero di un maggior numero di varianti, così come di tipologie di gare. E' presente una sorta di open world in cui si possono affrontare sfide e soprattutto si può prendere confidenza con le strade, visto che la gare finale può durare circa una ventina di minuti e attraversa tutta l'isola.
In un eventuale sequel mi aspetto dei miglioramenti, sia nella varietà ma anche graficamente, in quanto non mi sembra in grado di competere coi titoli Milestone. Discreta invece la fisica.
VOTO: 6.5
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
One Piece: World Seeker: 5

Pro
  • Graficamente davvero ben fatto, ottimi modelli, colorazione perfetta e animazioni ottime
  • Cutscene principali bellissime anche se pochissime
  • Mappa molto bella da vedere e ben fatta anche se piccolina
  • La papera riesce a rendere quasi decente l'esplorazione
  • L'ho preso con i punti Rewards quando costava 15 euro

Contro
  • Inizialmente esplorare e combattere fa schifo perché non si può far niente...e dopo i potenziamenti non migliora granché
  • Si può usare solo Luffy
  • Sistema di combattimento e aggancio da eliminare dalla faccia della terra con una Buster Call
  • Storiellina da due soldi su cui al massimo si poteva fare un Movie pure bruttino
  • Boss Battle orribili, non si capisce niente. E mi sto sforzando per chiamare queste robe Boss Battle o combattimenti in generale
  • Schermate nere in ogni dialogo, fastidiosissime
  • Dopo il tutorial si è costretti a fare dal capitolo 9 al 14 di fila e poi dal 14 al 17 rendendo le Missioni secondarie disponibili solo due volte in tutto il gioco
  • Niente Quick Resume
  • Tante mancanze e idiozie in generale
  • Occasione persa


5 solo perché mi piace la serie e sono anni senza seguirla quindi mi ha fatto piacere rivedere i vari personaggi ma come gioco in sé penso valga anche meno.
E' stato difficile scrivere i Contro, non sapevo proprio da dove iniziare perché tolti i Pro praticamente non si salva nulla, a dimostrazione del fatto che avere un bel budget non da per forza risultati decenti, questi hanno sicuramente speso quasi tutto per grafica e mappa e poi non sapevano come riempire il gioco vero e quindi hanno iniziato ad aggiungere le varie cose senza concluderle.
Non poter utilizzare altri personaggi e vederli sparire nel nulla è assurdo per un gioco su One Piece, se Luffy fosse stato da solo nell'isola ok ma ci sono tutti e partecipano (per finta) alla storia quindi avrebbero dovuto farceli utilizzare invece di mettere il contentino con i DLC, DLC che tra l'altro non ho fatto e farò più avanti perché a stento sono riuscito a millarlo.

Esplorare è una rottura, il personaggio si muove in maniera troppo imprecisa, ci vogliono minuti per raccogliere alcuni oggetti perché non vuole saperne di atterrare dove vuoi o di saltare/aggrapparsi in certi punti, per non parlare di aprire i forzieri che se non ti metti precisamente di fronte a loro non appare il comando...Fortuna che poi la papera mette una pezza all'esplorazione rendendo più facile raccogliere gli oggetti e spostarsi per la mappa.
Oggetti che poi servono praticamente solo per completare le missioni secondarie che sono tutte uguali e cioé "mi serve tot di oggetto x, li cerchi per me? Ti do y come ricompensa" mentre quelle del Karma sono "vai in un punto e parla con personaggio x"...ci avranno messo delle giornate intere per sviluppare missioni così complicate.
Gli scontri poi...il sistema di combattimento fa pena, c'è una sola combo di 3 colpi (+ colpo caricato) e qualche abilità ma è tutto così poco preciso da far schifo. Non esiste un blocco e il personaggio da la maggior parte dei colpi a vuoto e a questo si aggiunge il fatto che quando i nemici sono a terra diventano invulnerabili e quindi bisogna aspettare completino l'animazione per rialzarsi per poterli colpire.

Secondo me i 15 euro che ho speso per comprarlo, tra l'altro di buoni rewards e non di tasca mia, sono stati fin troppo per questa roba. Facessero altro invece di fare giochi.
 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
YAKUZA 0

Si tratta di una sorta di prequeldella vecchia saga, con protagonista Kiryu. La storia è ben raccontata, con qualche colpo di scena e davvero appagante. Il sistema di combattimento vanta diversi stili e il gameplay è reso vario anche grazie al fatto che si hanno due diverse story line da seguire, seppure intersecate fra di loro. Il quartiere di Kamurocho e Osaka sono i soliti, è vero, però sono comunque ben resi e dal punto di vista tecnico i personaggi sono davvero ben realizzati.
Sono davvero soddisfatto, non vedo l'ora di proseguire la saga.

VOTO: 9.5
 

gicn

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
140
Reazioni
33
Medaglie
2
L'OMBRA DELLA GUERRA 8

Dopo il combattimento finale per me il gioco era da 9, tutta un'altra storia rispetto al primo capitolo.
Quasi 30 ore di gioco piene, ero assolutamene soddisfatto.
Poi scopro che il gioco non si conclude alla fine dello scontro col boss finale ma continua con una serie di missioni tutte uguali che prevedeva di prolungare il tutto per quasi un ventina di ore per poi essere in grado di vedere il video con il vero finale.
Tempo che non ero minimamente intenzionato a spendere per ripetere le stesse azioni, questo il motivo del punto in meno nel giudizio.
 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
PHOENIX POINT

Devo essere sincero, è un titolo di cui non avevo sentito parlare proprio bene per via di una ottimizzazione non eccelsa e qualche bug di troppo. Invece è stata una bella esperienza, si tratta di uno strategico alla Xcom (l'ideatore infondo è lo stesso degli originali Xcom). Non avendone mai giocato uno non posso fare paragoni, tuttavia il gioco mi è piaciuto nonostante qualche difetto di troppo. Tra questi mi vengono in mente la scarsa varietà di mappe e un sistema di combattimento non proprio immediato, abbinato a una varietà piuttosto scarsa (la ripetitività con l'aumentare delle ore si sente). Per quanto riguarda i pregi invece mi è piaciuta la componente strategica abbinata a una continua varietà di nemici che, col passare del tempo, si evolvono diventando sempre più difficili da affrontare. E' presente anche una componente ruolistica, dove bisogna prendere decisioni per assecondare o contrastare le varie fazioni.
In sintesi, mi è sembrato un gioco onesto, con i suoi difetti, ma anche con un bel potenziale.

Voto: 7
 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
MARVEL'S AVENGERS

La campagna non è male ma soffre di una eccessiva linearità e ripetitività di fondo. La parte gaas non l'ho toccata ma non nascondo che mi è venuto a noia dopo una decina di ore appena. Un gioco che poteva decisamente essere fatto meglio, non sarebbe servito neanche tanto.. Invece per me non va oltre la mediocrità.

Voto: 5.5
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,856
Reazioni
1,354
Medaglie
7
WASTELAND 3

Come i capitoli precedenti, è un rpg che si rifà al passato, con visuale isometrica e meccaniche old school (anche se alla fine non troppo, a differenza del secondo capitolo). Graficamente non è proprio il massimo, anche a causa del motore grafico Unity e tutti i limiti che ne derivano. Detto ciò il gioco è un capolavoro o quasi. Grazie alla vasta gamma di abilità sbloccabili è possibile completare le Quest in vari modi. Carina la mappa open world, che permette di esplorare alcune location del Colorado, con annessi incontri casuali con robot, gang e disgraziati vari. La storia è ben raccontata, seppure non originalissima e nelle circa 50 ore di gioco non ho mai provato noia, anzi la voglia di proseguire è sempre stata alta.
Insomma, a mio parere Wasteland 3 è un must have e lo consiglio a tutti, amanti del genere e non. Inxile è una delle migliori SH in ambito rpg e non ha fatto altro che confermarlo. Hype assurdo per il loro nuovo titolo.

VOTO: 9.5
È necessario aver giocato i primi 2 a livello di storia o sono scollegati?
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,821
Reazioni
1,819
Medaglie
12
Psychonauts 2: 9,5


Pro
  • Storia bella e parecchio divertente ma anche riflessiva con questi passaggi tra l'assurdo e il reale
  • Magari a prima vista non lo si direbbe ma graficamente è ottimo e animato perfettamente, unendo tutte le cutscene verrebbe fuori un film animato bellissimo
  • Mondi di gioco uno più bello dell'altro, sia da vedere che da giocare, con dei colpi di genio da inchino
  • Musiche che riescono a trasmettere alla perfezione l'atmosfera dei livelli
  • Sicuramente più semplice rispetto al primo ma ancora equilibrato
  • Gameplay quasi perfetto che riprende quanto visto nel 1° e lo migliora e amplia...
  • Almeno in questo hanno messo i sottotitoli in italiano...

Contro
  • ...anche se le abilità Invisibilità, Scudo e Confusione visti nel 1° sono state eliminate
  • ...anche se ci sono alcuni refusi e in diversi casi adattamenti strani e non del tutto sensati
  • Niente doppiaggio italiano
  • Speravo cambiassero un po' la gestione dei poteri e invece l'hanno tenuta uguale, c'è la solita rosa e se ne possono selezionare solo 4 alla volta, peccato :\
  • Recuperare le ultime Fantasticherie perse è stato un tantino frustrante visto che sono segnate nel cervello intero e non per sezione (ma dovrebbero aver patchato)
  • Quick Resume che funziona solo se prima di spegnere la console si è aperto un altro gioco, altrimenti crasha e viene riaperto da zero
  • Obiettivi buggati che non vengono sbloccati nemmeno una volta completati (ho provato a scrivere al supporto vediamo cosa mi dicono)


BELLISSIMO.
Mi è piaciuto tanto ma proprio tanto, così tanto che mi è dispiaciuto averlo completato >.<
Bella anche la storia con quei colpi di scena che non ti aspetti!

Ne voglio un altro, devono farlo assolutamente!! Magari però in meno di 15 anni :sard:
 

A Rare Boy

A Pirate's Life for Me
Moderatore
sezione xbox
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2012
Messaggi
5,430
Reazioni
191
Medaglie
7
È necessario aver giocato i primi 2 a livello di storia o sono scollegati?
Direi che non è necessario, però c'è qualche rimando ai primi due giochi riguardanti la storia dei Ranger dell'Arizona e cosa hanno passato

niente di trascendentale a mio avviso
 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
È necessario aver giocato i primi 2 a livello di storia o sono scollegati?
Scusami se ti rispondo solo ora.. Io ho giocato solo al 2, ci sono dei riferimenti ma non è indispensabile aver giocato i capitoli precedenti
Post unito automaticamente:

F1 2020

Secondo me è un ottimo titolo sim arcade. Magari col volante rende di più, non saprei dirlo ma io mi trovo benissimo a giocarci anche con il pad. Ottima la modalità MyTeam, che permette di creare la propria scuderia e gareggiare con le altre per arrivare a vincere il titolo. Mi sta divertendo molto, però spero che in futuro riescano a migliorare l'IA e a renderla più competitiva. Sotto questo aspetto ho sentito notizie positive, ma nel frattempo aspetterò che arrivi sul pass.

Voto: 8.5
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Psychonauts 2, voto 9

Un platform davvero ben fatto, con uno stile artistico unico, tante trovate geniali e divertenti, storia piacevole.

Mentre ho trovato il gioco quasi totalmente di alto livello, cito i 3 difetti che mi sento di evidenziare:

1) Combat system che fa quello che deve ma è la parte meno riuscita del gioco
2) Non è doppiato in Italiano (e questo sarà un difetto che metterò sempre in evidenza per le produzioni Microsoft)
3) Alcune fantasticherie sono forse un pò tediose da recuperare per i completisti
4) Difetto bonus: Mancanza della versione retail

Per il resto, ripeto, un platform top class. GIOCATELO
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10
Halo Infinity voto 8.5

E' ritornato Halo, il classico fps che ricorda molto il primo Halo Ce sia come ambientazione sia in alcune parti di trama, ottimo anche il multy, ma ora evidenzio i pro e i contro di questo titolo.

Pro
1) Come premesso sopra è Halo, la storia ti coinvolge e ti fa rimanere incollato fino alla fine, giocarci è uno spasso
2) Il doppiaggio mi è sembrato tutto sommato ottimo ,ma qualche difettuccio c'è ma si può passare sopra secondo me
3) Ho apprazzato quando il gioco era il classico a corridoio come nei vecchi capitoli
4) Bello il multy

Contro
1) La storia poteva passare se in Halo 5 era finito diversamente, ma non mi và giù invece che hanno cambiato e fatta una storia completamente diversa di come finiva in Halo 5, beh questa mossa non l'ho apprezzata in quanto crea moltissimi dubbi nei fan (sopratutto di chi naturalmente non si ricordava molto visto gli anni che sono passati da un capitolo a un altro)
2) Scelta orrenda di non aver messo anche un filmato iniziale per spiegare non dico dettagliatemene la storia di Halo sennò durava una decina di ore solo il riassunto :asd: , ma prendere le parti più importanti e creare un riassunto così da poter far capire chi non è un fan di vecchia data la storia, invece nulla anzi come detto sopra crea ancora più confusione visto la trama proposta in questo nuovo Halo
3) Open World, forse già parto prevenuto perchè a me non piace, ma sinceramente non ci trovo un senso metterlo in un gioco come questo che oltre a scoprire luoghi (anche se è praticamente tutta uguale, come strutture paesaggi e ambientazione) e eliminare i boss non puoi fare nulla, discorsi diversi se open word sono inseriti in contesti dove il mondo di gioco è vivo tipo Gta Mafia ecc dove ci sono maliarde di altre cose da poter fare e si hanno diverse ambientazione e città, ciò non apprezzai nemmeno in Gears 5 ( opw riproposto in modo simile in tutti è due)
4) I veicoli sono qualcosa di assurdo quando si guidano, cioè è passato diverse generazioni di console e ancora viene riproposto le stesse animazioni e che si capovolgono da solo basta prendere un sasso, inguidabili, assurdo
 
Ultima modifica:
Top