Cosa c'è di nuovo?

SpazioHair - Tagli e Acconciature

ufficiale

Thirt33n Yellow

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
23 Ott 2003
Messaggi
76
Reazioni
0
Eh, c'ho provato. Me li indurisce, anche in piccole quantità. Me li fa proprio di cartapesta.

Nessuno di voi ha provato la brillantina? È una pomata che li "compatta", li modella, ma se ci passi la mano in mezzo capisci che i capelli non sono fissati, sono liberi, solo "domati" e appesantiti dalla brillantina stessa!

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Puoi sempre mettere la lacca e poi spazzolare i capelli in modo che tengano più o meno la forma e non siano incollati :unsisi:

 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
ha i capelli medio lunghi, ne ho tanti e son grossi. quinid tendono a starmi a pagliaio sulla testa. nonostante non abbia il capello riccio. vorrei tenerli in questo modo come ce li aveva zio Brad

brad-pitt.jpg
io ce li ho un po più lunghi.

ceh prodotto dovrei usare? gel normale? ho provato spume e creme (non fortissime) ma dopo un po qunado si asciugano si perde l'effetto e torna il pagliaio. ho provato con un po di brillantina ma non credo sia fissante. a me serve qualcosa che me li tenga in quel modo, come quando esco dalla doccia, l'unico momento.e possibilmente che non ne debba usare mezzo kg ogni volta.

 
Ultima modifica da un moderatore:

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Solito consiglio: mousse + lacca :sisi:

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,028
Reazioni
188
Medaglie
6
ha i capelli medio lunghi, ne ho tanti e son grossi. quinid tendono a starmi a pagliaio sulla testa. nonostante non abbia il capello riccio. vorrei tenerli in questo modo come ce li aveva zio Brad
brad-pitt.jpg
io ce li ho un po più lunghi.

ceh prodotto dovrei usare? gel normale? ho provato spume e creme (non fortissime) ma dopo un po qunado si asciugano si perde l'effetto e torna il pagliaio. ho provato con un po di brillantina ma non credo sia fissante. a me serve qualcosa che me li tenga in quel modo, come quando esco dalla doccia, l'unico momento.e possibilmente che non ne debba usare mezzo kg ogni volta.
perche comunque li devi asciugare bene anche se metti i prodotti. seli lasci un po umidicci tornano come prima

 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Pettinatura oscena, se posso dire la mia :asd:

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,028
Reazioni
188
Medaglie
6
Pettinatura oscena, se posso dire la mia :asd:
difatti guardate ad esempio david guetta ora. sembra un altro e sta mooooooolto meglio. perche rovinarsi l'aspetto in quel modo(capelli lunghi)?:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
I capelli lunghi possono anche stare bene, ma senza porcate come gel, cera, lacca e simili, in quella foto Pitt me pare rincoglionito :asd:

Anche se imho lunghezza media + barba è il top

 
Ultima modifica da un moderatore:

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,479
Reazioni
211
Medaglie
8
Mi potete consigliare un regolabarba/rasoio? Partiamo dal fatto che la mia barba fa schifo e che non cresce omogenea (quando la tengo incolta cresce in stile "capretta" sul mento :rickds: Per il resto non è molto lunga neanche dopo una settimana )Ne avevo uno da 4 spicci della Gillette che è durato anni ma ora si è scassato :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,285
Reazioni
7,074
Medaglie
13
Mi potete consigliare un regolabarba/rasoio? Partiamo dal fatto che la mia barba fa schifo e che non cresce omogenea (quando la tengo incolta cresce in stile "capretta" sul mento :rickds: Per il resto non è molto lunga neanche dopo una settimana )Ne avevo uno da 4 spicci della Gillette che è durato anni ma ora si è scassato :rickds:
Dovresti prima capire se ti serve un regolabarba o se ti serve un rasoio.

 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,479
Reazioni
211
Medaglie
8
Dovresti prima capire se ti serve un regolabarba o se ti serve un rasoio.
Non conosco la differenza sinceramente :asd:

Mi serve qualcosa che mi faccia tenere la barba molto molto corta essendo la mia una barba che cresce corta :rickds::l4gann:

 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,285
Reazioni
7,074
Medaglie
13
Non conosco la differenza sinceramente :asd:Mi serve qualcosa che mi faccia tenere la barba molto molto corta essendo la mia una barba che cresce corta :rickds::l4gann:
Per farla semplice: un regolabarba accorcia il pelo, un rasoio lo taglia completamente.

 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,479
Reazioni
211
Medaglie
8
Direi un regolabarba. Ne ho trovati un pò su amazon, ma molti hanno i vari "blocchi" troppo alti per il mio tipo di barba :rickds:

 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Mi accodo alla richiesta sul regolabarba. Provo a farmi capire il mio dilemma :asd:

La mia barba cresce in circa 3 giorni dopo averla rasata. A parte il baffetto che è un po' più lento. In generale comunque è abbastanza omogenea però dopo 5-6 giorni tendono a comparire peli un po' più lunghi simili alla barba adolescenziale e vanno a "rovinarla" un po'. Con un regola barba dovrei riuscire a tenere la barba più corta, in modo da evitare quell'effetto lì e evitando di radermi ogni settimana perché la pelle mi si irrita manco l'avessi schiaffeggiata per due giorni interi. Cercavo qualcosa di economico, non per forza un prodotto eccellente, giusto per capire a lungo andare come si comporta e se mi conviene usarlo.

Altra cosa. Mi manca un filo di barba tra la guancia e il baffo. C'è il rischio che usando il regolabarba che quel pezzettino di barba non spunti più? Tenete conto che ho 19 anni quindi dovrei essere ancora nel periodo di formazione pieno della barba. Tanto per dire, lo scorso anno avevo molta meno barba sulla guancia

 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,285
Reazioni
7,074
Medaglie
13
Direi un regolabarba. Ne ho trovati un pò su amazon, ma molti hanno i vari "blocchi" troppo alti per il mio tipo di barba :rickds:
Considerando il tipo di barba dovrebbe andare bene più o meno qualsiasi regolabarba economico, cercane semmai uno con una lunghezza minima di 0.5 mm tipo questo.

Mi accodo alla richiesta sul regolabarba. Provo a farmi capire il mio dilemma :asd:La mia barba cresce in circa 3 giorni dopo averla rasata. A parte il baffetto che è un po' più lento. In generale comunque è abbastanza omogenea però dopo 5-6 giorni tendono a comparire peli un po' più lunghi simili alla barba adolescenziale e vanno a "rovinarla" un po'. Con un regola barba dovrei riuscire a tenere la barba più corta, in modo da evitare quell'effetto lì e evitando di radermi ogni settimana perché la pelle mi si irrita manco l'avessi schiaffeggiata per due giorni interi. Cercavo qualcosa di economico, non per forza un prodotto eccellente, giusto per capire a lungo andare come si comporta e se mi conviene usarlo.

Altra cosa. Mi manca un filo di barba tra la guancia e il baffo. C'è il rischio che usando il regolabarba che quel pezzettino di barba non spunti più? Tenete conto che ho 19 anni quindi dovrei essere ancora nel periodo di formazione pieno della barba. Tanto per dire, lo scorso anno avevo molta meno barba sulla guancia
Idem come sopra, qualsiasi regolabarba economico dovrebbe andar bene. E no, il regolabarba non blocca la crescita del pelo, né tanto meno radersi fa ricrescere la barba più dura e folta come sostengono in troppi.

 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Considerando il tipo di barba dovrebbe andare bene più o meno qualsiasi regolabarba economico, cercane semmai uno con una lunghezza minima di 0.5 mm tipo questo.

Idem come sopra, qualsiasi regolabarba economico dovrebbe andar bene. E no, il regolabarba non blocca la crescita del pelo, né tanto meno radersi fa ricrescere la barba più dura e folta come sostengono in troppi.
Okay grazie mille

 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,334
Reazioni
90
Medaglie
7
Heinrich xXSoftXx

mi collego un attimo al discorso barba

cosa devo usare per tenere la barba corta tipo 4 o 5 mm? al momento è cresciuta di tipo 2-3 cm e comincia a non piacermi

vorrei capire cosa comprare e se quel qualcosa può essere anche usato per rasare i capelli a 0 o 1 mm

esiste una cosa che fa entrambi? mi pare di leggere in giro che i regolabarba arrivano minimo a 5mm

edit: davo un'occhiata veloce su trony e mi interesserebbe tipo questo

https://www.trony.it/online/piccoli-elettrodomestici/cura-della-persona/taglia-capelli/philips-hc3420_sku-2140000589

ma con quell' "attacco" in dotazione posso anche farci la barba o va bene solo per i capelli? perché tipo in sto video il tizio usa lo stesso modello ma da quello che sembra dire il primo attacco è per la barba ed il secondo (che è in dotazione col coso) è per i capelli



giusto? in tal caso, dove lo pesco quell'altro attacco?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,285
Reazioni
7,074
Medaglie
13
mi pare di leggere in giro che i regolabarba arrivano minimo a 5mm
Non ho ben capito cosa intendi con questo punto.

Stavo per preparare un wall text ma poi ho trovato questo articolo che spiega abbastanza bene le differenze fra regolabarba e tagliacapelli quindi aiuta a capire cosa conviene scegliere. Personalmente mi capita, a volte, di usare il tagliacapelli per accorciare la barba ma ci sono alcune zone (ad esempio la zona dei baffi) dove è decisamente più comodo usare un regolabarba.

Per quanto riguarda il tagliacapelli del video: cosa intendi per "attacchi"? Perché, se intendi il pettine, il modello in questione dovrebbe avere un solo pettine ed è per i capelli.

 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,334
Reazioni
90
Medaglie
7
sì esatto intendevo il pettine, ho visto che si può comprare a parte, ora mi leggo l'articolo comunque. grazie!

 

Wolf_88

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Feb 2009
Messaggi
444
Reazioni
0
per faovre, mi consigliereste una cera/pasta modellante che si può trovare facilmente al supermercato, ma che sia di buona qualità?

 
Top